Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.05)  (Read 47 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Quattro Primavera aggregati alla Fiorentina di Iachini: ecco chi sono

Secondo quanto scrive La Nazione, verso la ripresa del campionato la Fiorentina ha deciso di aggregare in pianta stabile alla prima squadra di Beppe Iachini quattro ragazzi della Primavera. Si tratta del portiere Niccolò Chiorra, dei centrali difensivi Eduard Dutu e Lorenzo Chiti e del centrocampista Nicky Beloko. Spetterà a loro mettere subito in difficoltà l’allenatore viola qualora negli ultimi turni ci fosse anche solo un minimo spiraglio per giocare. Lo scrive La Nazione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Primavera, via al dopo Bigica: in corsa quattro ex viola

Nelle scorse ore la Fiorentina ha ufficializzato il divorzio a fine stagione con Emiliano Bigica. Ora si apre la corsa per raccogliere il testimone alla guida della Primavera. Secondo quanto scrive La Nazione, i fanno già i nomi di Alberto Aquilani (per sei mesi allenatore dell’Under-18 prima della promozione nello staff di Iachini) e quello di Alberto Gilardino, oggi alla guida della Pro Vercelli. Occhio però alle sorprese, con Renato Buso (ora all’Under-18) e Marco Donadel (all’Under-16) in agguato.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Primavera, Pierozzi: “Castrovilli il mio preferito. Un sogno? Vincere il mondiale”

Pierozzi su Castrovilli e non solo

Il giocatore della Primavera Edoardo Pierozzi ha partecipato al nuovo gioco social via chat della Fiorentina, ecco le sue parole:

La prima squadra in cui ho giocato è il Rifredi 2000. Castrovilli è il mio giocatore preferito della prima squadra, la partita più bella che visto dal vivo è Fiorentina-Liverpool 2-0. Oltre il calcio mi piace il tennis mentre Instagram è il social che uso di più. Il piatto preferito? Fiorentina alla griglia, il mio film preferito è Il Gladiatore e la celebrità che vorrei incontrare è Alessandro Borghi. Il sogno più grande? Vincere un mondiale.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Chiti promosso in prima squadra: l’Aglianese lo festeggia con un comunicato

Il giovane difensore è tra le “pianticelle” che andranno a rimpolpare il gruppo a disposizione di mister Beppe Iachini

C’è anche Lorenzo Chiti tra i giovani viola promossi in prima squadra in vista della (possibile) chiusura di stagione. Il salto tra i “big” del difensore classe 2001 è stato festeggiato così dall’Aglianese, club dal quale è stato prelevato l’estate scorsa:

“La società Aglianese Calcio 1923 intende esprimere la propria soddisfazione per l’aggregazione alla prima squadra della Fiorentina di Lorenzo Chiti.

Dopo l’esperienza positiva in serie D con la maglia nero-verde, la scorsa estate il giovane difensore centrale era passato alla Primavera viola, dove si è messo in mostra fino a guadagnarsi la chiamata di mister Iachini in vista della ripresa del campionato di Serie A.

Complimenti e in bocca al lupo a Lorenzo da parte di staff e dirigenza dell’Aglianese”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Il Q&A di Dutu: “Sogno la maglia viola in Serie A. Gara più bella? Il 7-1 alla Roma”

Il botta e risposta tra il difensore della Primavera e la Fiorentina. Nessun dubbio sul calciatore preferito nella storia della Fiorentina: “Antognoni”

E’ Eduard Dutu, difensore centrale classe 2001 della Fiorentina Primavera, il protagonista del Q&A pubblicato sui canali social ACF. Qua sotto vi riportiamo il botta e risposta:

Come stai? “Sto bene, grazie”.

La prima squadra in cui hai giocato? “ASD Trigoria”.

Il tuo giocatore preferito nella storia della Fiorentina? “Antognoni”.

La partita più bella che hai visto dal vivo? “Fiorentina-Roma 7-1”.

Il tuo sport preferito oltre al calcio? “Tennis”.

Il social network che utilizzi di più? “Instagram”.

Il tuo piatto preferito? “Carbonara”.

L’ultima canzone che hai ascoltato? “Saint Jhn – Roses (Imanbek remix)”.

Il tuo film preferito? “Il Gladiatore”.

La celebrità che più ti piacerebbe incontrare? “Messi”.

Il tuo più grande sogno personale nel calcio? “Difendere i colori viola in Serie A”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task