Author Topic: Settimana 04-10 Maggio (vari gli news)  (Read 2079 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Maggio (vari gli news)
« Reply #432 on: 05/10/20, 21:04 »
Coronavirus e calcio: tutte le notizie di giornata

Le notizie di giornata sul mondo del calcio correlate al coronavirus

Redazione VN

https://www.violanews.com/altre-news/calcio-coronavirus-tutto-quello-che-ce-da-sapere/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Maggio (vari gli news)
« Reply #433 on: 05/10/20, 21:05 »
Ripresa degli allenamenti, rinviato a domani il verdetto del CTS

Era atteso per il tardo pomeriggio di oggi, ma servirà aspettare ancora un giorno

Secondo quanto riportato da gazzetta.it il Comitato Tecnico-Scientifico (CTS) del governo avrebbe rinviato a domani la decisione sull’ok agli allenamenti collettivi a partire dal 18 maggio. La task force dei venti scienziati ha affrontato l’argomento nella riunione di oggi, ma senza giungere ad una conclusione definitiva. La valutazione da inviare al Ministro della Salute Speranza non è ancora pronta. In ogni caso, nelle ultime ore sarebbe stato confermato l’orientamento degli scienziati per un via libera agli allenamenti condizionato dal rispetto di alcune norme. Tra queste l’obbligo di quarantena allargata per tutti i contatti ravvicinati della persona (calciatore o membro dello staff) trovata positiva.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Maggio (vari gli news)
« Reply #434 on: 05/10/20, 21:15 »
FOTO – La Fiorentina non si ferma, tanti arrivi al CS. Le immagini della mattinata

Vi teniamo aggiornati anche dopo che i giocatori idonei hanno fatto il primo ingresso nel quartier generale viola



Dopo i test medico-sportivi, è il momento di riprendere il ritmo: i giocatori della Fiorentina si allenano anche oggi, vi diamo conto del loro avvicendarsi al Centro Sportivo grazie al nostro inviato.

Gli ultimi arrivi in ordine di tempo sono stati quelli di Kouamé, Milenkovic e Dalle Mura.




Hanno varcato i cancelli in un secondo momento Cutrone e un sorridente Dragowski, seguiti da Pol Lirola. Si allena a casa, stando a quanto abbiamo appreso, Erick Pulgar.




I primi ad arrivare sono stati capitan Pezzella, Thereau, Terzic, Castrovilli e Benassi.





Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Maggio (vari gli news)
« Reply #435 on: 05/10/20, 22:31 »
FOTO – Fiorentina, i primi scatti dei giocatori di nuovo in campo al Centro Sportivo

Li ha pubblicati la Fiorentina sul profilo Instagram ufficiale in questi primi giorni di ripresa dell’attività individuale

In attesa di capire quando si potrà tornare alle sessioni collettive di allenamento, in questi primi giorni di ripresa dell’attività sportiva i giocatori della Fiorentina si sono dati da fare individualmente e a debita distanza. Qui di seguito alcuni scatti tratti dal profilo Instagram del club.


acffiorentina
💪💜 #ForzaViola 💜 #Fiorentina #ACFFiorentina #Terzic #Pezzella


acffiorentina
💪💜 #ForzaViola 💜 #Fiorentina #ACFFiorentina #Castrovilli #Pezzella


acffiorentina
👍💜 💪
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
#Dragowski #ACFFiorentina


acffiorentina
©️💜⚜ #Fiorentina 💜 #ForzaViola
#Pezzella

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Maggio (vari gli news)
« Reply #436 on: 05/10/20, 22:33 »
I pro player viola a VN: “Vi raccontiamo la Fiorentina virtuale. E che bravi i calciatori alla consolle”

Intervista doppia ai professionisti della sezione eSports

Altra intervista – doppia, stavolta –  sulla pagina Instagram di violanews.com. Abbiamo parlato con Angelo Giannino, in arte Tipolosco, e Giovanni Salvaggio, alias, Giovhy69, i videogiocatori della Fiorentina, il primo su PES, il secondo su FIFA.

Tipolosco:

    Come si allena un player professionista? Guardando le tattiche come fa un allenatore reale e le partite precedenti, facendo attenzione a cosa si sbaglia e a cosa c’è da migliorare. Cosa significa Fiorentina livellata su Pes? I giocatori di tutte le squadre sono sullo stesso livello, cambiano solo le abilità di alcuni giocatori. Badelj, da mediano, ha una carta che si chiama collante, cioè fa pressione sull’avversario fino a quando non riesce a recuperare la palla.

    Giocatore viola preferito su PES corrisponde al preferito nella realtà? Sì: Chiesa, sta giocando bene anche nel virtuale. Su PES mi sorprendendo Dalle Mura, è titolare insieme a Milenkovic e Ceccherini. Loro formano la mia difesa a tre. Dalle Mura è incredibile.

    Convincere Chiesa e Lirola a passare da FIFA a PES? Ho avuto l’onore di giocare a FIFA con Chiesa. Quando gli ho fatto vedere la mia squadra sul My Club piena di leggende del calcio, è rimasto sorpreso dalla cifra che ho speso. Per un attimo ha pensato di cambiare gioco. Ci ha provato, ma non so se passerà al lato oscuro (ride, ndr). So che Cutrone è l’unico giocatore della Fiorentina a giocare su PES. Su Twitch vedo Ceccherini che ogni sera gioca a Fortnite, mentre non ho ancora visto Chiesa.

    Gli showmatch? Giovedì abbiamo giocato un torneo con sei squadre di cui una fa parte del nostro girone, che è formato da Inter, Sampdoria e Udinese. Contro l’Inter  siamo imbattuti, contro la Sampdoria abbiamo vinto, contro l’Udinese una vittoria e un pareggio. Se la Serie A fosse iniziata adesso, sarei stato primo nel girone…

    Joe Barone ha detto che investirà nel settore eSports. Finalmente in Italia il mondo eSports si sta allargando. Anche in Serie D è iniziato un campionato eSports. La Serie A è stata il trampolino di lancio: ci sono tante responsabilità, ma è un sogno che si è realizzato perché indosso la maglia di una squadra di massima serie.

    Differenze tra PES e FIFA? Ho giocato solo a FIFA ’99. PES è gioco di calcio, FIFA è arcade. Forse i giocatori di FIFA sono più giovani di quelli di PES, che comunque ha attirato molti giovani grazie all’ingresso della Serie A ufficiale. Cosa invidio? La modalità Ultimate Team, perché PES quest’anno ha fatto retromarcia sul My Club, il corrispondente della modalità Ultimate Team. Secondo me è sbagliato, l’anno prossimo credo che lo riabiliteranno.

Giovhy69:

    Cos’ha FIFA più di PES? Ho giocato la mia prima partita a FIFA ’98. A PES invidio, forse, la grafica, ma come gameplay, modalità di gioco e sistema competitivo preferirò sempre FIFA.

    Tipolosco gioca con la sua squadra, la Fiorentina. Io, invece, gioco con una rosa creata coi crediti, nella modalità Ultimate Team. Su FIFA i giocatori della Fiorentina sono meno forti rispetto, ad esempio, a Ronaldo, Messi e Neymar, com’è naturale, e quindi giochiamo tutti con squadre dei sogni che pareggiano il livello.

    Com’è la Fiorentina su Fifa? Se parliamo di Ultimate Team, il giocatore più forte è Ribery, del quale sono fan da quando giocava nel Bayern Monaco. Ha una carta speciale che costa molto. Nella modalità 85-rated (equivalente della livellata di PES, ndr) vengono privilegiati giocatori più grossi come Chiesa, Duncan e Kouamé.

    Gli showmatch? A livello internazionale li abbiamo vinti tutti, tranne ieri che abbiamo perso il primo. Stasera gioco contro lo Sporting Lisbona. Bene anche a livello italiano, alcune volte ho vinto, altre volte ho perso, ma ci può stare.

    Giocare contro Lirola, Chiesa e Sottil? Chiesa mi ha dato filo da torcere, Lirola pressa forte e parte in contropiede, Federico ti aspetta di più. Con Sottil ho giocato in modalità 85-rated, non giocava da parecchio tempo, ma si comportato bene. Il migliore fra i tre è Chiesa.

    Quali sono i miei giocatori preferiti su FIFA e se corrispondono a quelli che mi piacciono di più nella realtà? Faccio un podio: Ribery come carta Ultimate Team e nel reale, Chiesa, che ha una carta Winter Refresh davvero valida, e Castrovilli, benché su FIFA non vada. Questo perché l’anno scorso giocava nella Cremonese, in Serie B, campionato poco considerato. Ha una carta di bronzo che su Ultimate Team non puoi utilizzare. Malgrado ciò è veramente forte, mi ha sorpreso.

    Come seguirci? Ogni giorno sono in streaming sul mio canale Twitch e su quello della Fiorentina, stesso discorso per Tipolosco. Perché seguirci? Perché è sempre calcio, anche se virtuale, e perché la Fiorentina è la squadra che tifate. Forza Viola!

Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Maggio (vari gli news)
« Reply #437 on: 05/10/20, 22:34 »
Su Tuttitalenti.com le schede, i dati e le immagini dei volti nuovi in Serie A

Il nuovo modo per conoscere in pochi minuti tutti i calciatori nuovi della Serie A

Dopo il successo di violanews.com e di www.numericalcio.it la nostra redazione vi propone un sito tematico dedicato al calciomercato, o meglio a conoscere tutti i calciatori in procinto di vestire la maglia delle 20 società di Serie A. Su una singola pagina tutte le informazioni che fino ad ora leggete su portali diversi. Con www.tuttitalenti.com potrete infatti conoscere subito quali sono le caratteristiche dei calciatori trattati o acquistati dalla vostra squadra del cuore o della rivale più agguerrita. Da qualche mese il nostro sito diventa ancora più leggibile sugli smartphone avendo adottato il responsive design. Per leggere tutto al meglio basta girare il vostro device e la scheda dei giocatori preferiti occuperà la larghezza intera.

Ovviamente un occhio di riguardo per i calciatori trattati dalla Fiorentina che potete ricercare per nazionalità. Per ogni calciatore troverete la scheda anagrafica, la posizione in campo, la carriera, le statistiche tecniche dell’ultima stagione e un video che lo mostra all’opera. VI ASPETTIAMO

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Maggio (vari gli news)
« Reply #438 on: 05/10/20, 23:15 »
Ex obiettivi, Grifo ammette: “C’è stata l’occasione di tornare in Italia”

Le parole del trequartista dell’Hoffenheim, che ha indossato recentemente anche la maglia dell’Italia

Il nome di Vincenzo Grifo era circolato in chiave viola la scorsa estate, quando intorno alle prime due settimane di agosto la Fiorentina aveva fatto un tentativo per strapparlo all’Hoffenheim. E in una intervista rilasciata oggi a TMW il trequartista italiano ha ammesso che in passato c’è stata la possibilità di tornare a casa. “Qualche volta c’è stata occasione”, ha detto, “Ho sempre detto che non si sa mai, se uno è italiano, gioca in Nazionale, è normale che se arrivasse una proposta…”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Maggio (vari gli news)
« Reply #439 on: 05/10/20, 23:28 »
Seguici su Telegram, le principali notizie di VN sul tuo smartphone

Violanews vi propone una grande novità per le vostre notizie in viola

VIOLANEWS  vi propone da tempo una novità unica nel panorama dell’informazione legata alla Fiorentina. Le notizie più importanti della giornata verranno inviate a tutti gli iscritti del canale VIOLANEWS che abbiamo creato su Telegram. Una notizia di rassegna stampa la mattina, una a metà giornata e l’ultima in serata. Ovviamente a queste 3 canoniche si aggiungeranno importanti breaking news

Telegram è l’alternativa a whatsapp che sta crescendo molto anche in Italia e a differenza del più popolare servizio di messaggistica Telegram è consultabile con un unico numero di cellulare sia dagli smartphone che dai tablet che dai computer di casa.

Come fare per unirsi a Violanews e ricevere le notifiche delle nostre notizie principali? Basta scaricare l’app (smartphone e tablet) o il programma (per desktop e portatili) che è presente anche nell’Apple store

Lanciate il programma e poi tra le CHAT ricercate VIOLANEWS. Vi apparirà il nostro ‘canale’, e a questo punto non dovrete far altro che cliccare su UNISCITI. Dal quel momento avrete le notifiche delle notizie viola targate Violanews. In alternativa cliccate su https://t.me/violanews

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task