Author Topic: Settimana 04-10 Maggio (vari gli news)  (Read 1509 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Maggio (vari gli news)
« Reply #24 on: 05/04/20, 15:02 »
Renzi contro Spadafora: “Venga in Parlamento, non decide da solo sul campionato di calcio”

Matteo Renzi risponde al Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora

Matteo Renzi, politico e tifoso della Fiorentina, replica alle parole di Spadafora:

Campionato di calcio. Non è la priorità, certo. Ma è una scelta importante. Dice il Ministro dello sport che “non se ne parla proprio”. E chi lo ha deciso? Lui allo specchio? In democrazia si parla di tutto. E si parla soprattutto delle scelte che riguardano tanti cittadini. Il ministro venga in Parlamento, non può decidere da solo: siamo una democrazia

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 05/04/20, 15:02 »
Galassia Raiola, quante tentazioni per la Fiorentina: tutti i nomi possibili

Le possibili trame di mercato che potrebbero legare la società viola al super manager: da Kluivert a Vitale, passando dai profili da fantacalcio…

Occhi sulla possibile ripartenza, ma sottotraccia continua a muoversi il mercato. Anche quello della Fiorentina. Su La Nazione si parla delle possibili trame di mercato che potrebbero legare la società viola al manager Mino Raiola. Dopo il fallimento della trattativa Balotelli, l’aggancio giusto per entrare in affari poteva – e sotto certi aspetti potrebbe ancora – essere lo sbarco in viola di Bonaventura (SCHEDA) che si sta svincolando dal Milan (ma su di lui è forte il Torino). Il manager sta cercando di riportare Kean in Italia, per lui c’è la Roma. E proprio con la Roma, Raiola avrebbe intenzione di aprire “un giro” per il giovane Kluivert: attenzione alla Fiorentina, che ha un tavolo aperto con i giallorossi con Florenzi e Spinazzola in direzione di Firenze con Biraghi verso la Capitale.

Oltre a questa, c’è anche la probabilissima trattativa con il Frosinone per il centrocampista classe 1997 Vitale. In questo caso l’operazione gira su cifre abbordabili. Attenzione mediatica sicuramente più alta attorno al nome di Ibrahimovic: il futuro al Milan è ancora in bilico ma il procuratore fa intendere che la volontà del suo assistito è di continuare comunque in Italia. Dove? Fantacalcio, per ora, ma la domanda resta suggestiva suggestiva. Così come quella sul futuro di Balotelli, che a fine stagione “strapperà” con il Brescia per cercare un nuovo contratto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 05/04/20, 15:03 »
Gagliardini, è duello Fiorentina-Torino. Ma l’Inter ha le idee chiare

Il centrocampista piace, ma l’Inter vuole Chiesa

Su Tuttosport si fa riferimento al mercato viola. Il quotidiano riporta quest’oggi nuovamente il nome di Gagliardini per il centrocampo viola: il nerazzurro piace – e non da oggi – per rinforzare il centrocampo della Fiorentina. Marotta e Ausilio potrebbero ricorrere a lui come pedina di scambio in un affare più ampio: non è un mistero che gli sforzi degli uomini mercato di Suning puntino in primis a Chiesa e poi a Castrovilli, anche se Commisso fa muro e ha proposto una cifra da Top Player per il figlio d’arte. Valore di mercato 60 milioni, non si scende da lì: Gagliardini potrebbe essere uno dei profili adatti per tentare di scardinare la resistenza del Tycoon americano. Cedere Gagliardini, pagato circa 27 milioni ma valutato ora molto di più dall’Inter, genererebbe anche una plus-valenza per le casse milanesi. La concorrenza non manca: il centrocampista piace anche al Torino, che lo vorrebbe per il suo centrocampo, mentre ai nerazzurri piace Armando Izzo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 05/04/20, 15:04 »
Spadafora, non solum Ministro dello Sport sed etiam Ministro del calcio

Spadafora attacca: di far ripartire il calcio non se ne parla. Ma i toni sembrano indispettiti. A chi conviene dialogare così?

“Mo ve lo buco ‘sto pallone”. Alzi la mani chi, giocando per strada o davanti casa, non ha mai ricevuto questa minaccia. Chissà se è capitato anche al Ministro dello Sport Spadafora. Chissà se il giovane Vincenzo, a fine anni ’70, nella sua Afragola accarezzava il pallone con gli amici. Siamo certi che ricoprire un ruolo così prestigioso ed esposto, in un contesto storico unico, stia certamente mettendo a dura prova il sistema nervoso del titolare del ministero che cura lo sport. Ma trattare il calcio come fosse un fastidio, un di più non sta bene. No, il compito di chi lavora nello sport è tutelare lo sport. Occupandosene non sottrae tempo ad altro, svolge semplicemente il suo dovere. Ieri Spadafora ha rivolto un duro attacco al pallone (geniale la prima pagina de Il Corriere dello Sport di oggi) dai toni indispettiti.

Sia chiaro: non esiste uno sport che abbia più dignità degli altri, tutti sono sullo stesso livello. Ma converrà il ministro che occuparsi del pallone, quello preso a calci, deve essere una sua priorità. Sì, perchè l’indotto economico è il primo fra le attività sportive e le famiglie che vivono di questo sono tante e non sono solo quelle dei calciatori. Occuparsi del calcio significare lavorare anche per l’economia, almeno una parte, del Paese. “Non sono il Ministro del Calcio ma il Ministro dello Sport” ha risposto ancora Spadafora ad un commento. No, si sbaglia. Lui è Ministro dello Sport e quindi anche Ministro del Calcio. La tutela della salute è al primo posto, siamo tutti d’accordo, ma programmare la ripartenza del calcio dev’essere un atto concreto da valutare subito senza ulteriori tentennamenti. Per trovare il vaccino e stabilire le norme della vita quotidiana ci sono altri organi preposti.

Stefano Rossi
@StefanoRossi_

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 05/04/20, 15:10 »
Coronavirus, prof. Capua (membro commissione FIGC): “Il calcio è anche terapeutico”

Le parole di Capua, membro della commissione FIGC

“Il calcio è anche terapeutico”. Attraverso le pagine di Tuttosport, il professor Giuseppe Capua, membro della commissione che ha elaborato il protocollo FIGC, manda un messaggio alle istituzioni e ai cittadini, ricordando come sia importante tornare all’attività fisica, rispettando però le regole di sicurezza relative per esempio alla distanza fisica. Quanto al calcio, è importante tornare in campo per ragioni economiche, ma anche, e qui sta il punto, per motivi economici e di salute: il calcio, appunto, può avere anche un risvolto terapeutico.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 05/04/20, 15:11 »
R. Olivera racconta: “Avevo l’accordo col Real Madrid ma andai alla Juventus”

Olivera ricorda il suo arrivo in Italia

A Firenze non ha lasciato un gran ricordo l’ex viola Ruben Olivera. Da giovane però era un interessante giocatore contesa dai principali club europei, come lui stesso ha raccontato a Tuttojuve.com:

In questi giorni, con l’aiuto di un amico, ho iniziato a rivedere i miei vecchi filmati dal 2002 fino al 2014 quando vestivo la maglia della Fiorentina. Arrivo in Italia? Stavo per firmare con il Real Madrid in quanto avevo un accordo con loro, poi il mio procuratore Paco Casal mi disse che c’era un’altra squadra a volermi: la Juventus. Da lì cominciò la mia avventura con il club, aspettai per tante ore in un albergo a Milano e ricordo che la dirigenza bianconera mi fece firmare il contratto. Fu una grandissima emozione, in quella squadra giocavano davvero tantissimi campioni. Non mi dimenticherò mai di quei momenti. E’ vero, mi volevano due top club mondiali. I talent scout del Real mi notarono in un torneo con l’U20 che giocai in Spagna, mi dissero che c’era la loro offerta e che mi dovevo recare a Madrid. Ma invece non ci arrivai mai nella capitale spagnola, perché appunto il mio procuratore mi avvisò che dovevamo partire per Milano in modo da incontrare la Juventus.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 05/04/20, 15:12 »
Scarica gratis l’App di ViolaNews.com e seguici sul tuo smartphone!

Le notizie di Violanews consultabili anche tramite una nuova app scaricabile da Apple Store e Google Play

Violanews.com, il sito di riferimento per tutti i tifosi viola, è ancora più vicino ai suoi utenti. Grazie alla nuovissima App rilasciata di recente potrete restare sempre aggiornati su tutte le vicende di casa viola: news, calciomercato, esclusive. Seguite i vostri beniamini, le dirette, le partite, le conferenze stampa, guardate le foto e i video: tutto quello che volete sapere sempre a portata di mano con una grande velocità!

Come fare? Andate su Apple Store o Google Play e cercate VIOLANEWS e finalmente troverete la nostra APP che siamo sicuri non vi deluderà.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 05/04/20, 15:34 »
Di Gennaro: “E’ arrivato il momento di ripartire. Terim? L’ho sentito la scorsa settimana…”

L’ex viola Antonio Di Gennaro è intervenuto a Lady Radio. Di seguito vi proponiamo i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni: “Dalla politica arrivano segnali discordanti, qualcuno ci spieghi come stanno le cose. Giusto seguire protocolli e misure preventive ma ora è arrivato il momento di far ripartire. Non solo col calcio, che è la terza industria del paese. Nel mondo del pallone ci sono tanti lavoratori ‘normali’ che in questo momento sono in difficoltà. Terim? Mi ha chiamato una settimana fa, sta bene. Mi ha detto che Firenze è sempre nel suo cuore, ha conosciuto la nuova proprietà ed è entusiasta di quello che potrà succedere nel futuro”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task