Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (18-19.04)  (Read 94 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera, Bianco: “Posso migliorare ancora. Bigica? È la nostra guida”

Alessandro Bianco, centrocampista Fiorentina Primavera, ha parlato a Violachannel. (foto ACF Fiorentina)

Come stai e dove ti trovi? “Per fortuna sto bene e sono con la mia famiglia a Torino”.

Come trascorri le tue giornate? “Trascorro le giornate cercando di fare più attività possibili: al mattino seguo le video lezioni con la scuola mentre nel pomeriggio faccio esercizi/allenamenti in casa che mi vengono assegnati dalla staff, infine guardo serie TV e gioco con i miei fratelli”.

Musica? Libri? Cucina? La tua famiglia? “Non sono appassionato di libri, apprezzo maggiormente guardarmi un bel film, per quanto riguarda la cucina è meglio lasciar stare, preferisco far cucinare mia mamma che è molto brava. La mia famiglia è composta da papà mamma e due fratelli (maschio e femmina) più piccoli, un cane e due gatti (che in questo momento ci fanno molta compagnia)”.

Contatti con i compagni? “Nonostante fossi uno dei più piccoli fin dal ritiro mi hanno sempre accolto bene e mi sono trovato immediatamente a mio agio con i compagni, sono dei bravissimi ragazzi con cui vado molto d’accordo. Lavoravamo, scherzavamo e ci divertivamo quotidianamente, il nostro è uno spogliatoio molto unito; ora è un po’ più difficile però ci teniamo in contatto spesso tramite videochiamate o messaggi”.


 
Bilancio stagionale? “Sono molto contento di ciò che sto facendo anche se consapevole di poter migliorare ulteriormente, questo grazie anche all’aiuto dei miei compagni, siamo una squadra molto unita e sappiamo uscire dalle difficoltà. Siamo arrivati ad una finale di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo e tutti noi speriamo nell’epilogo di anno scorso; credo sia la cosa che desidero di più di quest’anno. Per quanto riguarda il campionato abbiamo “zoppicato” per un po’ di tempo ma ne stavamo uscendo piano piano, eravamo in un ottimo periodo di forma. Prima di tutto questo però ci dovranno essere le giuste condizioni sanitarie”.

Rapporto con mister Bigica? “E’ la nostra guida, il punto di riferimento. Sa sempre come muoversi nei nostri confronti alternando “bastone e carota”. Ci trasmette tanta tanta grinta ed attaccamento alla maglia viola”.

Cosa ti manca di più? “La voglia di rientrare credo sia tanta per tutti, staff e compagni. Mi manca  la tensione e l’adrenalina della partita ma soprattutto il post vittoria: è una delle cose più belle e gratificanti.

Il primo posto dove andrai al termine dell’emergenza? “Il primo posto in cui andrò appena finirà tutto sarà un campo di calcio, che sia un campo vero o ai giardinetti è indifferente, giocherei subito con mio padre”.
« Last Edit: 04/24/20, 16:12 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ponsi: “La prima cosa che vorrei fare al rientro? Giocare la finale di Coppa Italia”

Fabio Ponsi, difensore Fiorentina Primavera, ha parlato a Violachannel.

Come stai e dove ti trovi? “Sto bene sono a casa mia a Viareggio con la mia famiglia”.

Come trascorri le tue giornate? “Le giornate le trascorro cercando di mantenere uno stile di vita sano; la mattina studio fra colazione e pranzo, poi successivamente invento qualcosa da fare con i miei fratelli (giardinaggio, giochi da tavolo, biliardino, ecc.). Alle sei del pomeriggio faccio tutti i giorni un paio di ore di allenamento un po’ in giardino con gli attrezzi e un po’ di corsa. In questo periodo cerco di studiare molto per riuscire a finire gli esami del primo anno di università (Economia a Firenze). La sera mi connetto con gli amici sulla playstation per giocare online e scambiare due chiacchiere”.

Rapporto con i compagni? “Con i compagni di squadra ci sentiamo quotidianamente su whatsapp, abbiamo grandi rapporti personali e un forte senso di gruppo”.

Mister Bigica? “Mi sento spesso con il mister anche in videochiamata per sapere come va la quarantena e per aggiornamenti riguardo gli allenamenti. Ho un ottimo rapporto con lui che si è formato in questi due anni dove mi ha aiutato a crescere su molti punti di vista”.

Bilancio stagionale? “La stagione sotto alcuni punti di vista non è andata troppo bene perché in campionato non abbiamo raccolto ciò che secondo me ci spettava ma in Coppa Italia abbiamo fatto un grande percorso e ci siamo conquistati meritatamente la finale”.

Cosa ti manca maggiormente? “Mi manca l’affetto di tutto il gruppo: giocare, allenarmi e scherzare insieme”.

La prima cosa che faresti al rientro? “La prima cosa che vorrei fare al rientro sarebbe giocare la finale di Coppa Italia”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task