Author Topic: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)  (Read 1775 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #48 on: 04/20/20, 22:44 »
Ancora Commisso: “Vi svelo il ritardo per il centro sportivo. Su Castrovilli sono sicuro, vogliamo rimanere così”

Il presidente continua nel proprio intervento

Ancora parole di Rocco Commisso, intervenuto durante 30° Minuto, su Toscana TV:

“Sono soddisfatto di come stanno andando i lavori per il centro sportivo: quando ho avuto l’occasione di controllare il progetto, le cose sono andate fast fast fast, un po’ come nel mercato di gennaio. Ringrazio ancora oggi la famiglia Guicciardini, che ci ha permesso di agire in tempi molto rapidi, nonostante la burocrazia. A marzo è arrivato il virus, non si può andare molto avanti e ci sarà un ritardo di forse due mesi. Alla fine del 2021, se tutto va bene, avremo il centro sportivo più grande d’Italia. Quanto allo stadio, abbiamo avuto un po’ di problemi tra restyling e nuove opzioni. Me la prendo con le leggi, perché il bando non mi è piaciuto, io sono l’unico che ci poteva costruire; non parteciperemo, ma voglio dire che Firenze e il Governo ci devono aiutare, altrimenti si andrà altrove, perché tutto questo deve portare vantaggi al luogo e alla società. Io ho intenzione di lasciare tutto quello che costruirò a Firenze e ai fiorentini. Il restyling? Lo farei, ma a modo mio. Ci servono i ricavi, non posso non conformarmi ai club che ottengono più successi a livello europeo. I giocatori si comprano con i soldi, e se non si fanno i soldi non si comprano i giocatori. Noi dal Franchi prendiamo zero, non c’è opportunità di vendere, non ci sono aree commerciali.

La mia mano destra lavora per la squadra, la sinistra per le infrastrutture. Ho bisogno di lavorare ancora per un po’ di tempo, e poi vi darò una squadra più forte della sua versione precedente. Gli esempi li abbiamo osservati, adesso li vogliamo seguire. Con 93 milioni di ricavi si può spendere fino a 93 milioni, con 300 fate un po’ il conto.

Se la Fiorentina ripartirà con Iachini, Castrovilli e Chiesa? Su Castrovilli sono sicuro, su Chiesa sono stato chiaro, ad oggi non ha chiesto di andare via, si vedrà più avanti se lo farà. Non possiamo dire di essere al livello di Atalanta e Lazio che hanno fatto grandi squadre senza moltissimi soldi, ma possiamo provare ad arrivarci. Comunque l’idea ad oggi è quella di ripartire come siamo al momento.

Il calcio storico? Mi è piaciuto molto, essere Magnifico Messere è stata un’emozione. Se non ricordo male hanno vinto i rossi, ma l’importante è che siamo tutti fiorentini. ”

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #49 on: 04/20/20, 22:45 »
Caos Serie A, otto club contrari alla ripresa: domani l’assemblea, scenario surreale

Nebbia sul massimo campionato

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, otto club si dicono contrari alla ripresa del campionato alla vigilia dell’assemblea di Lega Serie A. Tre i quesiti sollevati per la Figc, tra questi il dubbio sugli effetti giuridici che potrebbero subire calciatori o club in caso di nuova interruzione del campionato per il contagio da coronavirus. “L’assunzione del rischio di un fatto non più imprevedibile potrebbe ricadere sul club che si è assunto il rischio di prosecuzione pur in presenza di un rischio incalcolabile”

Nel frattempo, si è dimesso Rodolfo Tavana, responsabile sanitario del Torino che sedeva in Commissione come rappresentante della Serie A.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #50 on: 04/20/20, 22:45 »
Gori a VN: “Ho studiato Kalinic, sogno di segnare anche io in viola. Castrovilli? Era questione di tempo”

L’attaccante ci ha fatto compagnia in diretta Instagram

Gabriele Gori, che un mese fa ci aveva parlato delle proprie ambizioni in viola (LEGGI), ci ha raggiunti nella consueta diretta Instagram: ecco i concetti più significativi.

Come sta andando ad Arezzo? La situazione nella Categoria non è delle più semplici…

Arezzo è una città calda, con tanti tifosi per essere in Serie C,  con un giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza. Peccato esserci fermati, stavamo facendo un’ottima stagione e purtroppo non vedo molte possibilità per la categoria, sotto l’aspetto delle infrastrutture siamo meno coperti rispetto alla Serie A.

E allora viene spontaneo guardare al futuro: l’obiettivo rimane il ritorno a casa?

Tornare alla Fiorentina sarebbe un sogno, è casa mia e troverei un’atmosfera meravigliosa. Spero di far bene in prestito per poi essere richiamato. Il ritiro dello scorso anno mi ha visto giocare con la prima squadra, giocatori forti, esperti e con i quali ho avuto modo di legare. Con Castrovilli siamo stati sempre insieme, spero di ripetere l’esperienza se la situazione sanitaria lo permetterà.

A proposito di Castrovilli, dava già a vedere quelle che sono le sue qualità? E da chi altri hai imparato qualcosa durante i ritiri?

Si vedeva che Gaetano aveva tutto per essere un grande giocatore, doveva esplodere ed era solo questione di tempo. Sono contento per lui, se lo merita davvero perché è un gran bravo ragazzo. Come Sottil: ha tante qualità e spero che diventi un protagonista della Fiorentina. Io ho fatto un ritiro con Kalinic, che sotto l’aspetto dei movimenti da attaccante è davvero un passo avanti a tutti, da lui ho davvero cercato di imparare qualcosa. Spero di mettere in pratica tutto questo anche a Firenze.

Come la pensi sui prestiti? Credi che siano il modo giusto di far crescere un giovane?

Credo che se non sei pronto ti debba necessariamente fare le ossa, poi ognuno ha il suo percorso e andando in prestito riesci a forgiare il tuo carattere e crescere in maniera sproporzionata. Il tipo di gioco della Serie C è diverso dalla B e dalla A, serve davvero tanto. Io e Vlahovic? Siamo giocatori fisici, ci sacrifichiamo per la squadra, complimenti a lui per quello che sta facendo.

Che ricordo hai del campionato mondiale Under 20?

Il mondiale U20 è stato una bella esperienza, purtroppo ci siamo fermati proprio a un passo dal podio, ma lo ricordo davvero con piacere. C’era anche Ranieri, ma non solo, con tutti ci conoscevamo da parecchi anni ed eravamo un bel gruppo.

Parlaci un po’ dei tuoi idoli.

Fernando Torres. E andando più indietro direi Shevchenko, finalizzare come loro mi piacerebbe davvero tanto. All’estero, guardando ai più giovani, sono colpito da Tammy Abraham del Chelsea, sembra che abbia già qualcosa da dare ad un club importante come il Chelsea, può solo migliorare.
 
Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #51 on: 04/20/20, 22:46 »
Toni: “Io e Ribery insieme, una bomba: visto al Bayern? Chiesa-Castro fra i migliori in A”

L’ex bomber in diretta radio

L’ex viola Luca Toni è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno:

“Dainelli? Era perfetto, sapevo che su corner non avrebbe mai segnato ma mi aiutava per smarcarmi e poi festeggiavamo i miei gol (ride, ndr). Il ritorno a Palermo? Ricordo quanti fischietti avevano i tifosi… avevano sofferto la mia partenza e il fatto che poi feci tanti gol a Firenze. Dainelli dirigente? Ha tanta voglia, ha trovato una cosa che gli piace. E’ importante avere in società persone che sappiano cosa significhi indossare la maglia viola. Castrovilli? E’ un giocatore importante, Chiesa è partito così così ma adesso si è ripreso. Insieme sono fra i migliori giovani della Serie A. Io e Ribery? Saremmo stati due bombe insieme, al Bayern è successo che abbiamo vinto tutto. Il ritorno alla Fiorentina? La prima esperienza è avvenuta quando ero al top, stavo meglio. Quando tornai avvenne perché Berbatov aveva perso l’aereo. Nessuno credeva più in me, mi chiamò Andrea Della Valle per tornare e a 5 minuti dal termine del mercato firmai. Restai solo un anno perché ci furono delle incomprensioni delle persone, ma sono felice perché è ripartita la mia carriera. Ribery? Quando sapevo che il Bayern non avrebbe rinnovato il contratto ero a cena con lui, gli dissi di provare l’esperienza viola. Quando giochi a quell’età non lo fai per i soldi ma per dimostrare che sei ancora un giocatore. Iachini? Lo conosco, serviva una scossa: conosce l’impianto, fa lavorare tanto il gruppo. E’ importante per i giovani e giusto per aprire un progetto futuro.”

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #52 on: 04/20/20, 22:46 »
Dainelli: “Ricordo l’entusiasmo che avevo il primo giorno a Firenze. Ribery? Ha lo spirito di Toni”

Dario Dainelli ripercorre i suoi anni alla Fiorentina da giocatore

Il dirigente viola Dario Dainelli è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per ricordare la sua carriera viola:

    Arrivai con entusiamo, ero felice e mio babbo lo era quanto me. Il primo anno c’era tanti buoni giocatori, la Fiorentina arrivava dagli anni di ricostruzione. Non è stato un anno semplice, in ritiro eravamo tanti perché c’erano ancora i giocatori della Serie B e C. Il gol durante Fiorentina-Messina? Fu un anno particolare, eravamo una neopromossa in quell’anno. Ricordo bene, in porta per loro c’era Storari che poi venne a Firenze. Toni? E’ cambiato tanto negli anni, fisicamente è diventato incontenibile nel tempo. Sembrava scordinato, ma arrivava sempre sul pallone. La forza di quello spogliatoio è che eravamo tutti amici e ci trovavamo bene, c’era entusiasmo. Ribery? E’ simile a Luca, anche lui ha ancora voglia di divertirsi e giocare nonostante non sia giovanissimo. Cessione Toni? Erano cose private e personali, con Luca ne parlavamo. Ricordo quando tornò dal mondiale, dopo le sentenze di Calciopoli. Quando parlò con Diego tornò in camera ed era già tranquillo per il fatto che sarebbe rimasto. Milenkovic? E’ forte davvero, ha una fisicità importante unita a grande applicazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #53 on: 04/20/20, 22:47 »
Ufficiale, la Fiorentina ha richiesto l’attivazione del Fondo di Integrazione Salariale per 50 dipendenti

Comunicato della Fiorentina sull’emergenza Coronavirus

La Fiorentina comunica che, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria nazionale relativa al Covid-19 e della conseguente sospensione di gran parte delle attività lavorative, ha fatto richiesta di attivazione del Fondo di Integrazione Salariale, come previsto dal Decreto “Cura Italia”, per un numero limitato a 50 dipendenti.

La Fiorentina si riserva di organizzare le attività al fine di limitare l’utilizzo di questo ammortizzatore sociale per una parte o per la totalità delle 50 persone coinvolte, qualora vi sia una ripresa parziale o generale delle diverse attività.

La Fiorentina precisa inoltre che, nell’ottica di un supporto totale nei confronti dei propri dipendenti, garantirà durante questo periodo un’integrazione volontaria a tutti i suoi lavoratori coinvolti affinché questi possano ricevere una retribuzione equivalente a quanto solitamente percepito.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #54 on: 04/20/20, 22:48 »
Coronavirus in Toscana – Contagi sempre bassi, ma sono tanti i decessi

Oggi abbiamo ancora un basso numero di nuovi casi nonostante l’elevato numero di tamponi.

Dati regione

Violanews è un portale dedicato alla Fiorentina e di riflesso al mondo del calcio, ma a questo punto, dopo l’estendersi del contagio del Coronavirus, non possiamo ignorare questa triste realtà per cui abbiamo deciso di dare ai nostri lettori un breve quadro della situazione toscana che ci è più vicina. Lo faremo tutti i giorni  riportando i dati riferiti dalla regione Toscana relativi ai tamponi risultati positivi entro le ore 12 della giornata. Vi forniremo questo bollettino fino a quando la situazione non sarà migliorata.

La situazione aggiornata

    In Toscana sono 8.507 i casi di positività al Coronavirus, 135 in più rispetto a ieri. Aumentano circa del 3% rispetto al totale di ieri le guarigioni: 33 le nuove registrate oggi. I test eseguiti hanno raggiunto quota 105.857, 1.882 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 2.564. Si registrano 30 nuovi decessi: 17 uomini e 13 donne con un’età media di 83,5 anni. Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono complessivamente 1.032 (12 in meno di ieri), di cui 182 in terapia intensiva (-10 rispetto a ieri). E’ il punto più basso raggiunto dal 19 di marzo 2020 per le terapie intensive. Le persone complessivamente guarite salgono a 1.272 (più 33 rispetto a ieri): 660 persone “clinicamente guarite” (+ 21 persone), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 612 (+ 12 persone) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo. Sono 30 i nuovi decessi registrati oggi: 17 uomini e 13 donne con un’età media di 83,5 anni.

La suddivisione per provincia

    Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri, ricordando che si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi. Sono 2.653 i casi complessivi ad oggi a Firenze (44 in più rispetto a ieri), 472 a Prato (6 in più), 568 a Pistoia (11 in più), 949 a Massa (16 in più), 1.213 a Lucca (16 in più), 804 a Pisa (26 in più), 491 a Livorno (2 in più), 567 ad Arezzo (9 in più), 407 a Siena (2 in più), 383 a Grosseto (3 in più).

La prima curva rappresenta i pazienti positivi giorno per giorno con la linea continua che rappresenta la media mobile degli ultimi 5 giorni che come potete vedere si era un po’ rialzata, ma che negli ultimi giorni è tornata a flettere. Il secondo grafico rappresenta invece i nuovi casi attualmente positivi che è il dato che viene riferito dalla Protezione civile togliendo ai nuovi contagiati i guariti e i deceduti. Siamo tornati ad un leggero numero positivo dopo due giorni con un numero negativo.

Infine un nuovo grafico che mostra la percentuale di tamponi trovati positivi sul totale di quelli eseguiti, con la linea di tendenza che come si vede è abbastanza stabile da diversi giorni sul 5,5% con l’8% registrato lunedì scorso non è un dato in linea con i precedenti. Sabato invece sono calati sotto il 3%, altro dato molto positivo, per risalire leggermente oggi, ma la curva si conferma discendente.





Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #55 on: 04/20/20, 22:50 »
Coronavirus in Toscana – Contagi sempre bassi, ma sono tanti i decessi

Oggi abbiamo ancora un basso numero di nuovi casi nonostante l’elevato numero di tamponi.

Dati provinciali

Sotto un grafico che illustra l’andamento giornaliero dei nuovi casi delle provincie più toccate (MS LU FI). Per Massa e Lucca la linea di tendenza è in discesa, anche Firenze da qualche giorno ha ridotto il numero dei nuovi contagi con la curva discendente anche se più in alto della altre due.

Ecco un terzo grafico che mostra la percentuale di tamponi trovati positivi per residenti nelle varie province. Si parte dalla provincia di Massa con 0,49% (49 positivi ogni 10.000 abitanti) nella quale torna a salire la percentuale dei positivi per passare a quella di Lucca a 0,31% con Firenze al terzo posto con 0,26%. Le altre province sono omogenee con Arezzo Siena e Grosseto che sono nelle posizioni di coda confermando che l’Asl sudest è la minore colpita. In coda c’è sempre Livorno che è tornata a registrare pochi contagi dopo l’aumento recentemente registrato nei giorni scorsi.




Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task