Author Topic: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)  (Read 1314 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #24 on: 04/20/20, 22:26 »
Nel contenzioso tra Stellone e l’Ascoli rispunta… il caso Delio Rossi-Ljajic

Delio Rossi è l’unico precedente di licenziamento per giusta causa nel calcio. Ma ad Ascoli il contesto è completamente diverso…

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, Roberto Stellone è stato licenziato unilateralmente dall’Ascoli per colpa dell’emergenza Coronavirus. Una situazione che avrà ripercussioni legali, come annunciato dall’avvocato dell’allenatore. Intanto c’è chi tira fuori il “precedente” (ma in un contesto completamente diverso) che riguardò Delio Rossi e la Fiorentina nel 2012, dopo la celeberrima scazzottata a Ljajic. “Il licenziamento per giustificato motivo si è già verificato in Italia, ma il discorso relativo a Stellone è diverso” ha detto a TuttoMercatoWeb l’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini. “Non credo che il settore tecnico possa dare il beneplacito a questa situazione. Il licenziamento per giustificato motivo non è accolto dal sistema federale. Basti pensare che la Fiorentina ha dovuto prima esonerare Delio Rossi per liberare il posto da allenatore e poi ne ha chiesto il licenziamento per giusta causa”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 04/20/20, 22:28 »
FOTO – Ecco come potrebbero essere le maglie della Fiorentina nella prossima stagione

Dovrebbe essere Robe di Kappa a realizzare le maglie 2020-21 della Fiorentina

cesco11des
Fiorentina Away Kappa Concept 2020/2021
The only thing we know about the away shirt is that it should be white. One is inspired by the 1983/1986 aways, the other by the 1993-1995.
#fiorentina #viola #ribery #chiesa #purple #red #nerdconcept #kappa #kitdesign #soccerjersey #football #footballkit #footballshirt #footballshirtcollection #footballteam #soccer #teamfkday #total_soccer #pogba #liomessi #bootgallery #footballboots #footballshoes #unisportlife #nikesoccer #totalsoccerofficial #cleatsgram #prodirect

cesco11des
Fiorentina Third Kappa Concept 2020/2021
According to some leaks Fiorentina has signed with Kappa and will have a red third kit. Some say it could be inspired by Saint John the Baptist Cross, symbol of the Ghibellines. I also tried a different take on the halved shirt, that was the first Fiorentina ever used.
#fiorentina #viola #ribery #chiesa #purple #red #nerdconcept #kappa #kitdesign #soccerjersey #football #footballkit #footballshirt #footballshirtcollection #footballteam #soccer #teamfkday #total_soccer #pogba #liomessi #bootgallery #footballboots #footballshoes #unisportlife #nikesoccer #totalsoccerofficial #cleatsgram #prodirect

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 04/20/20, 22:30 »
Calamai rilancia: “Ma chi pensate che possa spendere 60 milioni per Chiesa?”

Il ragionamento del giornalista della Gazzetta: “Mi aspetto il rinnovo di Chiesa, oltre a quello di Vlahovic”

Così Luca Calamai nel suo intervento al Pentasport:

Voi pensate che ci sia un club italiano in grado di spendere 60 milioni per un giocatore che non ha ancora esordito in Champions. E credo poco ai rumors che arrivano dall’Inghilterra. Io credo che Chiesa alla fine resterà alla Fiorentina e i segnali del giocatore negli ultimi tempi vanno in questa direzione. Anche perchè se dovessero riuscire a finire il campionato in estate, il mercato sarà aperto durante la prossima stagione e un’operazione così importante non si fa in questo contesto. Mi aspetto il rinnovo, poi magari se ne riparlerà dopo l’Europeo. Il contratto di Vlahovic? Quel discorso è quasi sistemato e anche Castrovilli potrebbe prolungare di un’ulteriore stagione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 04/20/20, 22:30 »
La sfuriata di Ibrahimovic: “Ho 300 milioni e possiedo un’isola, vi ammazzo”

Il retroscena dallo spogliatoio dei Los Angeles Galaxy di due anni fa

Una sfuriata ai tempi della MLS. Zlatan Ibrahimovic scosse lo spogliatoio a modo suo: “Ci disse ‘il primo che parla lo ammazzo’…”. Un aneddoto raccontato in Portogallo (a “Record”) da Joao Pedro, ex compagno dell’attaccante del Milan durante l’esperienza nei Los Angeles Galaxy. Lo svedese si infuriò a fine partita per una sconfitta inaspettta: “Giocavamo in trasferta contro gli Houston Dynamo, stavamo vincendo 1-0, poi siamo stati ripresi sul 2-2 e alla fine ci hanno segnato il gol del 3-2. A fine gara è arrivato il duro rimprovero di Zlatan. Ci ha detto ‘Se siete venuti qui per andare in spiaggia o passeggiare ad Hollywood dovete dirmelo, e dovete farlo adesso. Ho 300 milioni sul mio conto in banca e possiedo un’isola, non ho bisogno di tutto questo. Ora la prima persona che parla lo ammazzo, lo ammazzo davvero”. (Corriere dello Sport)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 04/20/20, 22:31 »
Caceres: “Amo Firenze e i fiorentini, vorrei chiudere qui la mia carriera”

Le parole del difensore uruguaiano

Il difensore viola Martin Caceres ha parlato a Repubblica della sua vita adesso a Firenze isolato da tutto il resto della sua famiglia attualmente in Uruguay. Il periodo di isolamento domiciliare prosegue tra allenamenti grazie ad un programma della Fiorentina personalizzato per ogni atleta e serie tv.

Tra le proprie mura ha festeggiato anche il suo trentatreesimo compleanno collegandosi via internet con tutta la sua famiglia per vivere un momento di felicità per quanto fosse possibile. La ripresa degli allenamenti è vicina, con tutte le restrizioni del caso, ma Martin è sicuro. “A dire il vero non credo che cambierà molto. Quando uno gioca difficilmente pensa ad altro che, come nel mio caso, a fermare il proprio avversario”.

Infine Caceres ha parlato del suo arrivo a Firenze, esaltato anche dalla grande gara da titolare all’esordio con la Juventus. “La rivalità con la Juve è una cosa che conoscevo molto bene anche prima di arrivare, ma io a Firenze sono stato accolto benissimo e, anzi, colgo l’occasione per ringraziare tutti i tifosi viola”.

Per concludere un desiderio, visto anche il contratto in scadenza: “La mia speranza è quella di rimanere a Firenze. Da quando sono arrivato ho sempre detto che mi piace molto questa città e questa piazza, mi piacerebbe riuscire a regalare qualche soddisfazione ai nostri tifosi”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 04/20/20, 22:31 »
Giovanni Galli contro Gravina: “Pensa solo ai voti, le serie minori rischiano collasso”

L’ex portiere della Fiorentina critica l’operato della Figc: “Io rimanderei tutto a Settembre”

Giovanni Galli è intervenuto a Lady Radio parlando del futuro del calcio italiano: “Voto 0 alle iniziative prese in queste giorni. Mi sembra un accanimento nel voler terminare la stagione, ma senza valutare il quadro complessivo del calcio italiano. Gravina vuole salvare la Serie A perchè gli porta voti, ma si rischia di far collassare la serie C e la serie D. Ho parlato con un dirigente di Serie B, mi ha detto che non sanno nulla se non la volontà di finire il campionato. Io rimanderei tutto a Settembre affinché ci sia un po’ più di credibilità per l’intero sistema”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 04/20/20, 22:31 »
Pres. Mercafir: “Commisso? Mi interessano più le parole di Nardella, avanti con o senza il progetto stadio”

Lucibello fa il punto sulla Mercafir e la scelta di Commisso di non partecipare al bando del comune

Giacomo Lucibello, presidente Mercafir, a Radio Bruno ha fatto il punto sul bando a cui la Fiorentina ha deciso di non partecipare:

Abbiamo compiuto il percorso che ci eravamo prefissi con l’amministrazione, con il masterplan approfondito presentato ai primi di febbraio. Da allora abbiamo continuato a lavorare con gli operatori finché possibile, ora stiamo aspettando novità, per fortuna non è tutto legato solo alla costruzione di uno stadio. Commisso? Sono più interessato alle dichiarazioni del sindaco, che è il socio dell’azienda, più che a quelle di Commisso. Abbiamo fatto la nostra parte, andremo avanti con o senza l’idea dello stadio. Devo dire che a livello personale sarei più contento se entrambi i progetti proseguissero.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 04/20/20, 22:32 »
Ex viola, Cinquini sulla ripartenza: “E se qualcuno contrae il virus? I tifosi allo stadio nel 2021”

Oreste Cinquini sulla ripresa del campionato

Oreste Cinquini, ex dirigente della Fiorentina, ha parlato a Radio Sportiva:

Sono in casa, sperando che tutto finisca al più presto ma ci vorrà tempo. Ripartenza a fine maggio? Ho delle perplessità, ci sono problematiche abbastanza grosse. Se uno dei giocatori o addetti ai lavori contrae il virus che succede? Tutti hanno voglia e desiderio di tornare in campo, ma attenzione, siamo difronte ad un virus sconosciuto e non abbiamo un vaccino. Siamo a 24.000 morti in Italia, anche il calcio subirà un ridimensionamento. Persone sugli spalti? Per il 2021 saremmo già ottimisti. Soluzioni per il Campionato? Bisognerebbe pensare a qualche scorciatoia, tipo playoff e playout in una partita secca. Gravina? Non sarà mai il becchino del calcio perché questo è un evento fuori dalla norma e nessuno poteva ipotizzarlo. Bisogna essere molto prudenti perché senza la salute non c’è il calcio.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task