Author Topic: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)  (Read 1310 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 394285
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #16 on: 04/20/20, 22:19 »
Il possibile calendario: a fine maggio la ripartenza della Serie A

Prima verrebbero disputate le finali di Coppa Italia

La Serie A dovrebbe riprendere gli allenamenti il 4 maggio e la stagione italiana ripartire con le semifinali di ritorno di Coppa Italia Juventus-Milan e Napoli-Inter il 27-28 maggio. Nel weekend del 31 maggio la Serie A potrebbe giocare la 27ª giornata. Il campionato terminerebbe il 2 agosto, la finale di Coppa Italia, invece, verrebbe disputata, il 29 luglio. Lo scrive il Corriere della Sera.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 394285
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #17 on: 04/20/20, 22:19 »
FOCUS – Parola alla difesa, Malusci a VN: “Milenkovic intoccabile. Pezzella? Siamo al capolinea”

L’analisi sulla difesa del futuro della Fiorentina con Alberto Malusci

In questo periodo di sosta forzata, Violanews.com ha deciso di fare una panoramica sulla rosa attuale della Fiorentina, analizzando i vari reparti con ex giocatori viola. Ecco, in esclusiva, la prima intervista di questa mini-rubrica ad Alberto Malusci, che analizza le potenzialità della difesa con lo sguardo proiettato al futuro di una grande Fiorentina.

In generale come valuta il livello attuale della difesa viola?
E’ difficile in questo momento di difficoltà ripercorrere un po’ il passato. In generale comunque è un’ottima difesa, sicuramente qualcosa dovrà essere sistemata visto che qualcuno partirà. In questo momento ci sono poche squadre con la difesa migliore della Fiorentina, il livello attuale la colloca tra le prime 5-6 posizioni del campionato. Con questo organico la squadra può stare tranquillamente in zona europa.

Cosa può arrivare dal mercato per far fare il salto di qualità e colmare il gap con le grandi del nostro campionato?
Per quello che ci ha fatto captare Commisso questo è stato, anche se è una brutta definizione, un anno di transizione. Dal mercato ci vogliono sicuramente degli elementi importanti già dalla prossima sessione. Il Presidente ha promesso una grande squadra e sono convinto che mattoncino dopo mattoncino sarà una Fiorentina all’altezza dei grandi palcoscenici.

Parlando un po’ di singoli: dopo la stagione altalenante di cui si è reso protagonista, confermerebbe Pezzella al centro della difesa?
E’ un calciatore che a me piace molto, ma in questo momento credo che la Fiorentina abbia progetti diversi. La situazione è al capolinea, ho la sensazione che al termine della stagione le due strade si separeranno. E’ un buon difensore e ha dato tanto per la maglia viola, ma in questo momento la società cerca altro.

Mentre parlando di Milenkovic, può diventare un top player? Di fronte a grandi offerte come si comporterebbe?
Milenkovic è un ragazzo che è veramente cresciuto tanto, dopo i due campionati da titolare inamovibile, la Fiorentina se vuole fare il salto di qualità dovrà provare a tenerlo. Affianco a lui serviranno difensori di fascia altissima, anche perchè Caceres che sicuramente darà molta esperienza all’interno dello spogliatotio, comincia ad avere un’età importante.

E sugli esterni: riscatterebbe Dalbert? Igor, invece, può essere un difensore su cui puntare per il futuro?
Per Dalbert molto dipenderà da quale sarà l’allenatore della prossima stagione e dal tipo di gioco che vorrà attuare. Nell’ipotesi di una difesa a 5 come quest’anno, Dalbert è una pedina molto importante, mentre se vuoi giocare a quattro fai fatica perchè a livello difensivo non dà le stesse garanzie. Però se dovessi prendere una decisione adesso, Sì, lo riscatterei. Igor invece è sicuramente un ottimo acquisto, perchè può giocare sia da centrale che da esterno, ma sicuramente i calciatori che fanno fare il salto di qualità sono altri.

Per concludere, in quale giocatore della rosa attuale si rivede il “Giovane” Malusci?
I giovani della Fiorentina sono venuti fuori alla ribalta alla grandissima. Castrovilli è stata una sorpresa ma la continuità che ha avuto lo rende già uno dei punti fermi della squadra. Vlahovic, Sottil sono tutti ottimi giovani di grande prospettiva. Se devo scegliere, scelgo Vlahovic. La rosa della Fiorentina è molto importante, ha giovani che si stanno affermando circondati da “anziani” che possono farli crescere nel migliore dei modi. La squadra ha buone possibilità di fare una stagione importante già dal prossimo anno.

Gabriele Moschini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 394285
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #18 on: 04/20/20, 22:20 »
Il vero ostacolo del calcio? Trovare tamponi per tutti

L’approfondimento della Repubblica sul protocollo per la ripresa degli allenamenti

“Il vero ostacolo del calcio, trovare tamponi per tutti”. E’ questo il titolo di un articolo de La Repubblica di oggi che analizza le criticità del protocollo studiato dalla Serie A per ripartire. In particolare si fa riferimento alla necessità di test frequenti che può essere un problema pratico, ma anche etico: è giusto destinare al calcio parte di quei tamponi che per la maggior parte dei cittadini a rischio, operatori sanitari compresi, scarseggiano? Vale ancor di più per i club che hanno giocatori all’estero. Una volta rientrati dovranno rispettare le due settimane di quarantena obbligatorie. Oppure, per fare in fretta, sottoporli a un doppio tampone. Già, ma dove li troveranno? Per quanto riguarda i test ematici, invece, i club potranno acquistarli, appena disponibili. Spetterà poi al governo decidere se sarà possibile riprendere gli allenamenti il 4 maggio, primo giorno di “fase 2” del lockdown.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 394285
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #19 on: 04/20/20, 22:21 »
Le confessioni di Vlahovic: “Jordan l’idolo, ho una fidanzata. Devo controllare le emozioni”

L’attaccante della Fiorentina si presta al botta e risposta con i suoi follower su instagram

Dusan Vlahovic risponde ad alcune domande via instagram e confessa anche alcuni aspetti personali della sua vita. Ammette di avere una fidanzata e che un giorno vorrebbe sposarsi e avere dei figli. Racconta la sua passione per la MotoGp (mentre la Formula1 non lo interessa) e alla domanda sul suo idolo assoluto risponde: “Michael Jordan”. E poi ancora, il gol più bello/importante della tua carriera? “Secondo me il gol contro l’Inter” risponde l’attaccante della Fiorentina. Bravo anche nel fare autocritica: “In campo non riesco a controllare le emozioni, proverò a stare più calmo” scrive Vlahovic.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 394285
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #20 on: 04/20/20, 22:22 »
Ministro Speranza: “Calcio? Ultimo dei problemi. Le priorità sono altre”

Il Ministro della Salute minimizza sull’importanza di far ripartire il campionato

“Sono un grande appassionato di calcio ma con più di 400 morti al giorno con sincerità è l’ultimo problema di cui possiamo occuparci”. Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza intervenuto su Radio Capital. “Viene prima la vita delle persone. Le priorità del Paese oggi sono altre. Lavoreremo perché a un certo punto si possa riprendere la vita normale. Abbiamo tutti insieme approvato le norme perché il 4 maggio sia una data attorno alla quale dobbiamo costruire questa fase 2. Ma voglio essere chiaro su un punto: la battaglia non è vinta”, ha detto Speranza.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 394285
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #21 on: 04/20/20, 22:22 »
D’Agostino: “Chiesa più forte di Bernardeschi, ma in una big potrebbe andare in confusione”

L’ex regista viola ospite su Twitter affronta anche l’argomento legato a Federico Chiesa

Gaetano D’Agostino ospite su twitter del “Salotto di Natale” intervistato dai nostri Filippo Porta e Federico Gennarelli ha affrontato anche l’argomento legato al futuro di Chiesa

    Chiesa deve decidere cosa vuole fare della sua carriera: potrebbe essere la bandiera della Fiorentina oppure se avesse voglia di andare in un’altra squadra deve parlare con la società e chiarirsi le idee, anche se andando altrove potrebbe andare in confusione visti gli obiettivi decisamente diversi. In Italia, togliendo Juventus e Inter, con un presidente come Commisso la Fiorentina non la vedo seconda a nessuno. O fanno un patto fra loro e diventa una bandiera oppure deve cambiare subito perché le prestazioni non ottimali potrebbero abbassare il suo valore e lui secondo me deve ancora acquistare continuità, per essere un top player deve fare sempre la differenza. Ribery dà sempre la sensazione di fare la differenza anche a 36 anni, Chiesa se sta bene fisicamente è incontenibile, ma se ha un calo atletico perde molto potenziale. Alla Juventus non rischierebbe  di fare la fine di Bernardeschi? Secondo me Chiesa ha più talento di Bernardeschi che ha avuto un momento importante alla Juventus ma nel momento decisivo non ha convinto. Chiesa è più veloce, ha più spunto. Chiesa è un cavallo di razza che quando ti punta non lo prendi più, deve riuscire a dosare le energie nell’arco del novanta minuti e può diventare un giocatore da 15 gol l’anno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 394285
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #22 on: 04/20/20, 22:23 »
Sconcerti si sbilancia: “Chiesa andrà all’Inter, con Conte può diventare eccezionale”

L’opinionista, dichiarato tifoso della Fiorentina, ha le idee chiare sul futuro di Federico Chiesa dopo le ultime dichiarazioni di Commisso

Mario Sconcerti nella sua rubrica su calciomercato.com si sbilancia e dice: “Da come girano le parole mi sembra evidente che Chiesa andrà via. Quasi sicuramente all’Inter (le ultime). Conte lo riterrebbe un giocatore fondamentale per l’ultimo salto di qualità. Chiesa è un giocatore importante ma abbastanza anarchico, in una grande squadra deve fare un compito preciso. Se però qualcuno riesce a fargli fare 80 metri sulla fascia avrà un giocatore diverso, quasi eccezionale. Sarri non ama Chiesa, ma Paratici è sulla stessa linea di Conte, vedremo chi avrà ragione”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 394285
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #23 on: 04/20/20, 22:25 »
VIDEO – Castrovilli canta il coro della Fiesole! Che ve ne pare?

Il centrocampista intervistato da violachannel improvvisa anche uno dei cori dei tifosi della Fiorentina

Vi proponiamo un piccolo estratto della video-intervista di Gaetano Castrovilli a violachannel:


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task