Author Topic: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)  (Read 1312 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« on: 04/20/20, 22:03 »
Calcio in tv: tutte le partite trasmesse oggi

Per chi vuole rivivere sul piccolo schermo le partite già giocate ecco l’elenco completo

06.00 Borussia Dortmund-Arsenal 2014/15 (Champions League) – SKY SPORT UNO
06.00 Atalanta-Manchester City (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL
06.00 Juventus-Real Madrid 2017/18 (Champions League) – SKY SPORT COLLECTION
08.30 Lazio-Sampdoria 2016/17 (Serie A) – SKY SPORT UNO
08.30 Roma-Barcellona 2017/18 (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL
10.30 Manchester City-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL
12.00 Perugia-Salernitana (Serie B) – DAZN1
12.15 Italia-Spagna 2016 (Europei) – SKY SPORT FOOTBALL
14.00 Juventus-Atletico Madrid 2018/19 (Champions League) – SKY SPORT COLLECTION
14.00 Atletico Madrid-Siviglia (Liga) – DAZN1
14.15 Marsiglia-Atletico Madrid 2017/18 (Europa League) – SKY SPORT FOOTBALL
16.00 Milan-Steaua 1988/89 (Coppa dei Campioni) – SKY SPORT FOOTBALL
16.30 Milan-Genoa (Serie A) – DAZN1
18.30 Nimes-Marsiglia (Ligue 1) – DAZN1
20.30 Parma-SPAL (Serie A) – DAZN1
21.15 Lazio-Sampdoria 2016/17 (Serie A) – SKY SPORT UNO
21.30 Juventus-Atletico Madrid 2018/19 (Champions League) – SKY SPORT COLLECTION

Fonte goal.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Settimana 20-26 Aprile (vari gli news)
« Reply #1 on: 04/20/20, 22:04 »
Malinovskyi, Nainggolan, Bonaventura e gli altri: pro e contro

Malinovskyi prezzo da top, Florenzi un affare

Malinovskyi, Spinazzola, Florenzi, Nainggolan, Fares, Bonaventura. Sono loro i giocatori accostati alla Fiorentina per la prossima stagione. La Nazione ha analizzato i pro e i contro.

Malinovskyi
Perché sì: ha personalità e prospettive di crescita enormi
Perché no: l’investimento è pesante, 20 milioni e potrebbe condizioni altre operazioni di mercato

Spinazzola
Perché sì: può arrivare in prestito e ha tanta voglia di riscatto
Perché no: sarebbero da rivedere le posizioni di Dalbert e Caceres. E senza diritto di riscatto la Fiorentina “lavorerebbe” per la Roma

Nainggolan
Perché sì: con lui il centrocampo avrebbe ancora più idee e potenza fisica. Colpo da 90
Perché no: giocatore da gestire anche se più maturo rispetto a qualche anno fa. Motivazioni da valutare.

Florenzi
Perché sì: vuole rimettersi in gioco in Italia e ha un prezzo accessibile
Perché no: stesso discorso fatto per Spinazzola. Ok al prestito ma con un riscatto da far valere nel 2021

Fares
Perché sì: la cifra è modesta, utile soprattutto in prospettiva
Perché no: la corsa di sinistra abbonda di giocatori

Bonaventura
Perché sì: c’è la possibilità di prenderlo da svincolato. E poi ci sono le qualità tecnica e l’età, è un classe 1989.
Perché no: il suo acquisto andrebbe ad accavallarsi all’affare Nainggolan e anche la presenza di Malinovskyi potrebbe sembrare un eccesso di nuove pedine in rosa per la medesima zona di campo. Il giocatore parla anche con il Toro. Da evitare, quindi, aste al rialzo .

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 04/20/20, 22:05 »
Gazzetta: Chiesa all’Inter, affare da circa 60 milioni

Duello di mercato tra Inter e Juventus per Federico Chiesa

La Gazzetta dello Sport si concentra sugli obiettivi di mercato dell’Inter. Uno di questi è Federico Chiesa. I nerazzurri sono da un paio d’anni in pressing sul talento viola che in estate entrerà nell’infinita lista di obiettivi contesi con la Juventus. Dopo aver vinto il duello per Lukaku, l’Inter, se ci sarà, la possibilità, proverà a fare il bis con il figlio d’arte che con Conte potrebbe agire sia da esterno a tutta fascia – sia a punta esterna. Affare anche qui da circa 60 milioni, ma molto dipenderà. dalla volontà del giocatore e dalla disponibilità di trattare di Commisso.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 04/20/20, 22:05 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giornaliero

Presentate le linee guida per la ripresa degli allenamenti a maggio, adesso sta il Governo dare il via libera o meno.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 04/20/20, 22:07 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Così aprono ‘La Gazzetta dello Sport’, ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’ in edicola oggi

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 04/20/20, 22:10 »
Commisso/1: “Nel 2000 ad un passo dalla Sampdoria. Ripartenza? Sono in troppi a decidere, presto andrò in Lega”

Parla il Presidente

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport, nella quale ha parlato delle possibilità di arrivare in Italia già precedentemente l’offerta della Fiorentina. Il presidente è stato infatti ad un passo da Genova nel 2000 quando i proprietari della Sampdoria offrirono la società a Rocco così come Di Benedetto per la Roma poco più tardi. Commisso però voleva Firenze e dopo anni di trattative con i Della Valle è riuscito ad acquistare la Fiorentina ad un prezzo ragionevole. Per lui la sua gestione è diversa dalle altre proprietà a stelle strisce, vedi Roma e Venezia, in quanto Commiso si sente “totally italian”, ricordando infatti la vittoria dei mondiali del 1982 e 2006 come i momenti più felici della sua vita.

Parole importanti anche sulla possibile ripartenza del campionato: per il quale la questione è gestita da troppe persone. “L’eccessiva burocrazia è la rovina dell’Italia. Ma anche nel calcio, troppi i passaggi. Bisognerebbe dare più potere a Dal Pino, io non sono ancora andato a una riunione, ma appena sarà possibile mi troveranno fuori dalla porta. Lega, Gravina, Malagò, Spadafora e Conte, in troppi per una singola decisione.”

Per il presidente però è il momento di agire, il calcio, come l’intera nazione, non può stare fermo troppo a lungo ricordando che il virus potrebbe durare per molto tempo, sbloccare il Paese è necessario. “Fondamentale è la salute. Io ho due mani e si possono fare tante cose con due mani: con la destra la salute, con la sinistra il calcio”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 04/20/20, 22:11 »
Prandelli: “L’Atalanta è come la mia Fiorentina. Ilicic, che affare!”

Prandelli paragona l’Atalanta alla sua Fiorentina

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex viola Cesare Prandelli ha paragonato l’Atalanta alla sua Fiorentina:

Quando ero alla Fiorentina, che era riuscita a salire a livelli importanti nel calcio italiano, dissi che eravamo diventati la seconda squadra per molti innamorati di calcio. Per qualità di fioco e anche per i valori che portavamo in giro per l’Italia. Questo vale oggi per l’Atalanta: la Dea ha scoperto di avere tantissimi, nuovi amici. C’è programmazione: vorrei ricordarvi che ha comprato Ilicic dalla Fiorentina per circa 6 milioni…

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 04/20/20, 22:14 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi. Commisso: “Italia mia, svegliati”

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

Non ci sono articoli sulla squadra viola

In prima pagina Commisso: “Italia mi svegliati“. A pagina 2-3 l’intervista al presidente viola, Commisso esclusivo: “Rocco e i suoi fardelli”

QUOTIDIANI POLITICI

A pagina 3 del QS: “Malinovskyi prezzo da top, Florenzi un affare“.

In prima pagina Caceres: “Penso sempre a chi sta lottando contro la pandemia“. A pagina 8-9 l’intervista esclusiva al difensore viola: “Vorrei chiudere la mia carriera nella Fiorentina”

Non in edicola il lunedì

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task