Author Topic: Settimana 13-19 Aprile (vari gli news)  (Read 1665 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Aprile (vari gli news)
« Reply #8 on: 04/13/20, 17:28 »
Gravina: “A inizio mese i controlli. Poi, spero, finiremo i campionati”

“Non appena ce ne saranno le condizioni, finiremo i campionati”. Il presidente della Figc Gabriele Gravina, intervenuto a Sky, è tornato sul tema dei calendari del calcio. “Non abbiamo una scadenza – ha aggiunto Gravina -, ci affideremo alle indicazioni della Fifa e del nostro comitato tecnico-scientifico”.(gazzetta.it)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 04/13/20, 17:29 »
Antognoni: “Stiamo bene. Pulgar? Ha dato un contributo importante”

Antognoni è stato intervistato dal sito cileno La Cuarta

Il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, è stato intervistato dal sito cileno La Cuarta:

Il Coronavirus? Adesso stiamo bene. Siamo stati in quarantena obbligatoria per alcuni giorni, speriamo che tutto ciò finisca presto. A marzo abbiamo avuto alcuni positivi, tutte le attività sono state interrotte, indipendentemente dalla quarantena obbligatoria. I tre giocatori positivi – Vlahovic, Pezzella e Cutrone – sono guariti. Abbiamo seguito tutti i protocolli.

I giocatori si stanno allenando in casa, con linee guida speciali. Peccato che la stagione si sia fermata, ma siamo consapevoli che è stata la cosa giusta da fare.

Pulgar? Sta bene, è un ragazzo molto disciplinato. Come l’ho visto? Non sono autorizzato a parlare della squadra, ma posso dire che è stato un contributo per noi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 04/13/20, 17:30 »
Fiorentina, la salvezza sotto al sole. Il calendario viola non ammetterà errori

Il calendario sui generis della Fiorentina, le partite clou saranno ad alte temperature

Dodici partite, 1.080 minuti. Tanto manca alla fine di una stagione travagliata, congelata e, per certi versi, ancora in dubbio. La speranza di ripartire c’è e in questi giorni abbiamo raccontato anche di come siano state anche ipotizzate le prime date per la ripresa delle ostilità, con i giorni di fine maggio che dovrebbero essere quelli designati, incrociando le dita naturalmente. Un calendario giocoforza ristretto, compatto, che porterà a giocare praticamente ogni tre giorni, oltretutto con l’estate incombente.

Inevitabile che si torni in campo a porte chiuse vista l’emergenza, una precauzione che rischia di protrarsi ancora per molti mesi, anche nella parte cruciale che dovrà determinare le posizioni finali della classifica. Così, dando uno sguardo alla classifica, anche la Fiorentina dovrà cominciare a pensare alle partite che la attendono: il calendario della squadra di Iachini, partite alla mano, sarà infatti denso di scontri diretti. Brescia, Lazio, Sassuolo e Parma i primi quattro impegni, ma nelle ultime otto partite saranno ben sei gli scontri diretti per non rischiare di essere risucchiati in classifica: a parte due avversarie di alto rango come Inter (35°) e Roma (36°) saranno sicuramente da prendere con le molle Cagliari, Verona, Lecce, Torino, Bologna e Spal. Fra queste ci sono le ultime tre della classe, ma anche sei formazioni in orbita gigliata, che hanno al massimo 5 punti più dei viola.

Un finale inedito, in tutti i sensi. I 30 punti che Chiesa e compagni hanno fin qui messo in cascina fotografano un stagione ancora nel limbo: zona Europa lontana 9 punti, zona rossa distante di 5. E si giocherà d’estate, fattore da non sottovalutare e di novità assoluta. Verosimilmente, le sfide decisive per la stagione viola saranno proprio nel pieno della stagione più calda, il classico calcio sotto l’ombrellone che però potrà davvero valere un’annata intera: stando alle proiezioni, infatti, gli ultimi 9 punti – in palio contro Roma, Bologna e Spal – arriveranno nelle prime settimane di luglio. Un’altra variabile, affascinante e mai sperimentata, per questa irripetibile stagione che, speriamo, possa finalmente trovare una sua conclusione.

SONDAGGIO
Chi sulla panchina viola nel 2020/21?

Iachini
    Spalletti
    De Zerbi
    Juric
    Emery
    Blanc
    Altro (scrivilo nei commenti)

Federico Gennarelli
@F_Genna88

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 04/13/20, 17:31 »
VIDEO – Buona Pasquetta: Frey ricorda alcuni miracoli con la Fiorentina

Il video postato da Frey su Instagram

sebafrey
Buona pasquetta a tutti ...✌🏻😁✌🏻#sf1 #fiorentina #viola #pasquetta #compilation #portiere #portieresinasce #goalkeeper #goalkeepersaves #calcio #football #enjoy #ilovethisgame #⚽️ #🧤 #💜

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 04/13/20, 17:33 »
VIDEO – Anderson compie 32 anni: gli auguri della Fiorentina

Tanti auguri a Luis Anderson, arrivato alla Fiorentina nel gennaio 2014

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 04/13/20, 17:34 »
La proposta di Ranieri: “Giochiamo tre volte alla settimana? Facciamo cinque cambi a partita”

L’idea dell’ex viola Claudio Ranieri in caso di ripresa del campionato

Nel corso del suo intervento su “Radio Anch’Io Lo Sport” in onda su Radio Uno, il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ha lanciato un’idea su come gestire le partite all’eventuale ripresa dei campionati (parole riportate da TMW):

Non so se è possibile o se non è possibile. Io dico che i medici devono prendersi le loro responsabilità e capire se è il caso di far rinizare o meno. Dal momento che è una malattia che nessuno conosce e nessuno sa come va a finire, i giocatori sono macchine di F1, vanno spinti al massimo: si potranno spingere al massimo questi ragazzi? E basterà poi un mese di preparazione per andare a giocare tre partite a settimana? Io non posso rispondere sì o no perchè non sono un dottore. Io posso dire: ci fate ripartire, benissimo. Si prendono tutte le precauzioni del caso, benissimo. Giochiamo tre partite a settimana, benissimo. Allora, facciamo cinque cambi a partita così cerchiamo di aiutare i ragazzi a recuperare meglio. Perché sennò li portiamo allo stress massimo e non mi sembra il caso di portare allo stress massimo quei giocatori, e non dico soltanto i miei, che sono stati colpiti dal Coronavirus.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 04/13/20, 17:35 »
Vlahovic chiama Ibrahimovic: “Difficile giocare con lui, a meno che non si unisca a noi…”

Ibrahimovic è da sempre l’idolo di Vlahovic

Intervistato da tuttomercatoweb.com, l’attaccante della Fiorentina, Dusan Vlahovic, ha parlato brevemente anche di Zlatan Ibrahimovic, suo idolo da sempre:

Giocare insieme ad Ibrahimovic? Ibrahimovic è il mio modello, affrontarlo come avversario è stata un’emozione straordinaria. Sarà difficile riuscire a giocare al suo fianco fino a quando avrò la maglia viola, del resto qui mi sento a casa. A meno che sia lui a decidere di unirsi alla famiglia viola…

SONDAGGIO
Chi sulla panchina viola nel 2020/21?

Iachini
    Spalletti
    De Zerbi
    Juric
    Emery
    Blanc
    Altro (scrivilo nei commenti)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 04/13/20, 17:36 »
Caputo: “Vogliamo tornare a giocare, ma rischiando il meno possibile”

Il parere dell’attaccante del Sassuolo, “Ciccio” Caputo

Intervistato da Sportmediaset, l’attaccante del Sassuolo, Francesco “Ciccio” Caputo, ha parlato anche dell’eventuale ripresa del campionato:

L’idea di chiudere questa stagione penso che sia di tutti i giocatori, perché credo sia giusto così. Noi siamo i primi a voler riprendere, ma alle giuste condizioni, coi giusti controlli, rischiando il meno possibile. Non sarà facile, ma attendiamo sviluppi.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task