Author Topic: Settimana 13-19 Aprile (vari gli news)  (Read 1666 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Aprile (vari gli news)
« Reply #16 on: 04/13/20, 17:36 »
Vlahovic: “Gol all’Inter il più importante. Cambierò esultanza”

Altre dichiarazioni di Dusan Vlahovic

Intervistato anche da calciomercato.com, l’attaccante della Fiorentina, Dusan Vlahovic, ha parlato anche del suo gol più bello e della maglia numero 9:

Per un attaccante tutti i gol sono bellissimi, però sicuramente, per importanza, metterei quello contro l’inter al Franchi. E’ stato bellissimo poter andare a esultare sotto la Fiesole. La mia esultanza l’ho presa da Memphis Depay, ma credo che la cambierò a breve. Soprattutto quando sono fuori casa, rischia di essere presa come una provocazione e non è assolutamente mia intenzione fare una cosa del genere.

La maglia numero 9? Il numero 9 è  uno dei numeri più pesanti nella storia Viola, certo che mi piacerebbe indossarlo. Sarebbe uno stimolo in più e anche un onore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 04/13/20, 17:37 »
Dg Cagliari su Nainggolan: “Utopia pensare che possiamo permetterci suo ingaggio”

Nainggolan è stato accostato anche alla Fiorentina nei giorni scorsi

Nei giorni scorsi Radja Nainggolan è stato accostato alla Fiorentina. Di lui ha parlato alla Domenica Sportiva Mario Passetti, direttore generale del Cagliari:

Di Nainggolan l’abbiamo sempre detto: la posizione è quella, ne parleremo assieme. È chiaro che, dopo quello che sta accadendo, pensare che il Cagliari potrà permettersi l’ingaggio di Nainggolan è abbastanza utopistico. Però fra tutte le cose il dialogo fra le parti farà la differenza: ne parleremo con Radja e ne parleremo con l’Inter. Vedremo se ci saranno le condizioni di costruire qualcosa assieme.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 04/13/20, 17:38 »
VIDEO – Accadde oggi: vittoria viola a Napoli nell’anno del secondo scudetto

Il 13 aprile 1969 Napoli-Fiorentina 1-3

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 04/13/20, 17:40 »
Casarin: “Senza Var? Basta una stanza adeguata”

Il calcio potrebbe riprendere senza la Var

Il calcio potrebbe riprendere senza la Var. Su questo argomento, l’ex arbitro Paolo Casarin è intervenuto a Radio Rai (parole riportate da TMW):

E’ una cosa facilmente risolvibile, basta prendere un stanza adeguata e non essere allocati in una roulotte. Gli arbitri si stanno mantenendo in forma per quello che serve e potranno eventualmente fare il loro lavoro. Sono gli spostamenti pre-gara e post-gara e anche la vita della partita che li porta talvolta ad essere vicini ai giocatori a essere argomento di discussione. Ma gli arbitri non saranno mai un problema se si dovesse giocare.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 04/13/20, 17:41 »
Viola Scout | Portogallo – Nicolato: “Barò il futuro del Porto, Coates fa al caso della Fiorentina”

Nuova puntata della rubrica Viola Scout, stavolta protagonista il calcio portoghese

Nono appuntamento con la rubrica del Viola Scout, nella quale grazie ad esperti di settore ci facciamo raccontare i giovani più interessanti, per il futuro della Fiorentina, in giro per il mondo. Questa puntata è dedicata al calcio portoghese, ce lo racconta Francesco Nicolato, operatore di mercato ed esperto di calcio lusitano.

In Portogallo ci sono molti giocatori interessanti, il primo è Romario Barò, centrocampista offensivo classe 2000 del Porto. Nato in Guinea ma naturalizzato portoghese, ha già debuttato in prima squadra, può giocare sia trequartista che mezzala, vede molto bene il gioco. Abile negli inserimenti e in costruzione, vede la profondità. Può veramente diventare un giocatore fortissimo, va tenuto d’occhio

Sempre per il centrocampo c’è un altro nome davvero molto interessante, ed è quello di Miguel Luis dello Sporting Lisbona. Questo è un classe ’99, già nel giro della prima squadra con qualche presenza anche in Europa League. Centrocampista centrale molto abile nelle due fasi, vede il gioco, trova i tempi di inserimento ed è anche abile nel recuperare palloni.

Un altro classe 2000 molto interessante è Andre Almeida, del Vitoria Guimaraes. Anche questo è un trequartista molto abile nel gioco a terra, si sta mettendo molto in luce essendo in una squadra non di primissimo pieno, trovando spazio anche in Europa League. Stabilmente nel giro della nazionale Under 20, un classico 10 dai piedi buoni, capace di servire assist e creare superiorità numerica.

Un giocatore non più giovanissimo, ma che farebbe comodo alla Fiorentina è Sebastian Coates, perno difensivo dello Sporting Lisbona. Nazionale uruguaiana, con la quale ha vinto anche una Copa America, ma con passaporto spagnolo, classe ’90, dopo varie esperienze in Inghilterra tra Liverpool e Sunderland, si è decisamente imposto allo Sporting. Grandissimo fisico a cui unisce una buona tecnica e piedi educati, potrebbe voler cercare un’esperienza in Serie A.

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 04/13/20, 17:41 »
La Linari dalla Spagna: “Vedo gli operai riprendere a lavorare, è un buon segno”

L’ex difensore delle Women’s viola si trova a Madrid, messa in cassa integrazione dall’Atletico

La fiorentina Elena Linari, ex difensore delle Women’s e dal 2018 all’Atletico Madrid, racconta dalla Spagna la sua personale esperienza in questo momento e come la vita nella capitale iberica stia riprendendo il suo corso pian piano. Le parole sono riportate dal sito di Rai Sport:

Stamattina mi sono svegliata e dalla finestra del salone ho visto gli operati tornati a lavorare nel cantiere di fronte al mio appartamento, qui a Madrid. Finalmente, un segnale di rinascita. Sono rientrata in Spagna l’11 marzo, di ritorno con la Nazionale azzurra dall’Algarve Cup e qui si girava ancora senza guanti e mascherine: era frustrante vedere che l’Italia non aveva insegnato nulla. Ora si cominciano a vedere segnali di ripresa, ma credo che i tempi saranno più lunghi di quello che noi tutti immaginiamo

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 04/13/20, 17:43 »
Cellino, ecco la risposta della Lazio. Il portavoce biancoceleste: “E’ un asino patentato”

Dura presa di posizione del club capitolino attraverso le parole affidate ad Arturo Diaconale

Nella giornata di Pasqua vi avevamo raccontato dello sfogo di Massimo Cellino, presidente del Brescia, contro la ripresa sempre più probabile del campionato ed in particolare del suo attacco rivolto a Claudio Lotito. Oggi, naturalmente, non si è fatta attendere la risposta della Lazio, affidata al portavoce biancoceleste, Arturo Diaconale, come racconta corrieredellosport.it:

Le parole di Cellino sono stupefacenti e gravi, purtroppo per lui il raglio d’asino che non può giungere in Paradiso sembra essere proprio il suo. Non solo perché ignora il sistema duale di gestione societaria e non tiene conto che la S.S. Lazio è una società quotata in Borsa e che la maggioranza del suo pacchetto azionario è detenuta dal presidente Lotito. Ma soprattutto perché se oltre a ragliare si mette anche a scalciare in maniera violenta e scoordinata dimostra di essere lui stesso un asino patentato, che ha difficoltà a discutere in maniera civile e composta in un momento in cui la gravità della crisi imporrebbe un comportamento più misurato e responsabile.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 04/13/20, 17:43 »
Ex viola: Cuadrado all’Inter e Icardi alla Juve? Il colombiano: “Voglio restare a Torino”

L’esterno ha parlato con un’emittente del suo Paese e ha detto chiaramente di voler rimanere in bianconero

L’ex viola Juan Cuadrado vuol rimanere alla Juve, nonostante negli ultimi giorni si sia parlato spesso di un suo possibile trasloco a Milano, sponda nerazzurra. Alcune voci, infatti, vorrebbero il forte esterno sudamericano inserito nella trattativa che potrebbe portare Mauro Icardi alla Vecchia Signora. Ma lui è di altro avviso ed all’emittente colombiana RCN ha detto:

La Juventus è un grandissimo club e sono felice di farne parte, ha aiutato moltissimo me e la mia famiglia dopo l’esperienza negativa di Londra. Vestire questa maglia ti rende tutto più facile, sia a livello professionale che nella vita di tutti i giorni.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task