Author Topic: Settimana 06-12 Aprile (vari gli news)  (Read 1559 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 06-12 Aprile (vari gli news)
« Reply #8 on: 04/06/20, 22:06 »
Il saluto di Stadio a Rialti: “Una vita per il giornalismo e per la Fiorentina: addio Ciccio”

Storica firma del Corriere dello Sport-Stadio, Alessandro Rialti ci ha lasciati ieri improvvisamente

Riportiamo di seguito un estratto dell’ultimo saluto ad Alessandro Rialti da parte di Alessandro Mita del suo giornale, il Corriere dello Sport-Stadio: “Dietro quella sua andatura lenta e la sua stazza corpulenta, c’era un pieno di Fiorentina. Di sport. Di calcio. Ma anche di arte e di buona cucina. Per chi vi scrive, un fratello maggiore al quale non si poteva non volere bene. Un fratello maggiore conosciuto tanti anni fa, quando lui, appena trentacinquenne, era già un punto di riferimento del giornalismo fiorentino. Era entrato al Corriere dello Sport-Stadio nel 1977, e da allora ha vissuto per questo giornale, per la sua amata Fiorentina. […] L’importante era raccontare Firenze. Lo ha fatto per oltre 40 anni attraverso le pagine del nostro quotidiano, diventando un punto di riferimento per tutti: tifosi, soprattutto quelli della Fiesole, da lui ascoltati sempre con passione, sportivi, colleghi. […] Addio Ciccio, mi mancherai, mancherai a tutti”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 04/06/20, 22:07 »
Dunga: “Iachini il detonatore dell’entusiasmo viola. Pedro? Diventerà un grande attaccante”

Un estratto dell’intervista concessa da Carlos Dunga al Corriere dello Sport-Stadio

Su Stadio in edicola oggi c’è una lunga intervista a Carlos Dunga, per buona parte a tinte viola. Spiccano anzitutto le ottime parole nei confronti di Pedro: secondo l’ex CT del Brasile è «un attaccante fortissimo nel gioco aereo, ha fiuto per il gol, spesso se lo inventa quando meno te lo aspetti», ma deve essere schierato nella sua posizione ideale, altrimenti non incide. Ma il commento di Dunga fa ben sperare: «Diventerà un grande attaccante, la Fiorentina ha fatto bene a mantenere la titolarità del cartellino».

E Igor? Secondo Dunga il suo status è molto simile a quello di Dalbert: «Se, nel momento di maggiore difficoltà, quando sentirà piovere addosso critiche di ogni tipo, riuscirà a tirare su la testa non lasciandosi schiacciare da niente, potrà ambire ai traguardi più importanti». Come ad esempio una chiamata in Seleçao. Quando gli è stato chiesto di Pulgar, in cabina di regia come lui un tempo, ha detto che quando si gioca in quella posizione le proprie qualità contano relativamente: serve piuttosto studiare alla perfezione le caratteristiche dei compagni, in modo da sfruttarle al momento giusto.

Infine Iachini: «Sono molto contento per Beppe», ha detto Dunga. «Non l’ho sentito recentemente, ma ricordo la grinta che metteva in campo da giocatore e quella stessa determinazione l’ho vista sempre nelle sue squadre». E ha aggiunto che «Beppe può diventare il detonatore dell’entusiasmo della gente che quanto a calore non ha rivali». Commisso invece si sposa bene, secondo Dunga, con la passione di Firenze, anche se ancora non lo ha conosciuto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 04/06/20, 22:07 »
Sentite Nicchi: “Sì, la Serie A rischia di ripartire senza VAR”

Ci sarebbero problemi a livello sanitario anche dopo una eventuale ripresa a porte chiuse

Interpellato sulla possibilità di una ripresa così, Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, ha spiegato le motivazioni del rischio per il VAR a La Domenica Sportiva su Rai 2:

“Sì, rischiamo di ripartire senza VAR. Potrebbe essere una cosa che ci viene imposta. Come sapete oggi i VAR lavorano in furgoni, ambienti angusti, vicini ad altri operatori che non sai chi hanno frequentato prima di arrivare lì. Si rischia che non ci siano le distanze di sicurezza, io auspico che non accada, ma potrebbe esserci anche questo problema. Questo però è un discorso della Serie A, ma mi preme il discorso dei Dilettanti: come si fa a mandare un ragazzo di 18 anni in campi di provincia dove non saprà a cosa va incontro? Se dovessimo ripartire domani, noi non ci saremmo. Gli arbitri sono preoccupati di poter rivedere le proprie famiglie, e bisogna cominciare a ragionare prima sulle cose. Io spero che il VAR ci sia, se dovesse mancare sarebbe però per un’emergenza sanitaria”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 04/06/20, 22:08 »
Nasce la Donation League, il campionato solidale tra tifoserie

L’iniziativa

“Nasce la Donation League, il campionato solidale delle tifoserie per far primeggiare la propria squadra del cuore, ora che il calcio è fermo, facendola diventare Campione di solidarietà. L’iniziativa, ideata da Claudio Cecchetto, vede già coinvolti tifosi illustri ma anche semplici appassionati che, attraverso il sito https://donationleague.it/ possono, donando, far guadagnare punti alla propria squadra. La raccolta fondi supporta lo sviluppo di nuovi farmaci, la ricerca della cura e del vaccino per sconfiggere il Covid-19 ed è destinata al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco per lo sviluppo dei farmaci per la cura del Coronavirus e la ricerca del vaccino. Tanti gli artisti del mondo della musica che hanno sposato l’iniziativa da Max Pezzali, tifoso interista, a Gigi D’Alessio, che tifa Napoli, ma anche Emis Killa e Francesco Facchinetti. Tra gli attori e i presentatori hanno donato Carlo Conti, Caterina Balivo, Pierluigi Pardo, Daniele Bossari, solo per citarne alcuni. ”In Italia ci sono 25 milioni di tifosi che, a causa dello stop al campionato – spiega Claudio Cecchetto – non possono esprimere il loro tifo negli stadi, ma l’amore per la propria squadra rimane per questo, attraverso Donation League vogliamo fare in modo che la forza di questo tifo che ci accomuna e ci coinvolge, diventi strumento di solidarietà” (ANSA)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 04/06/20, 22:09 »
Nuovo calendario, apertura alla doppia ipotesi: parallelo o a blocchi. I dettagli

Speculazioni in corso

Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio alle alternative che si presentano a questo punto per concludere la stagione in tempo utile. La prima prevede di terminare tutto, campionati e coppe, entro il 2 agosto, riprendendo le competizioni nazionali a inizio giugno e le coppe europee a fine mese, per poi consegnare le liste delle partecipanti alle competizioni UEFA della prossima stagione il 3 agosto.

La seconda ipotesi è più praticabile, soprattutto se l’emergenza dovesse protrarsi ancora: procedere prima con i campionati nazionali e poi, una volta sistemate le questioni interne, dare il via libera alle trasferte internazionali e concludere Europa League e Champions il 19 e il 22 agosto. Situazione in divenire…

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 04/06/20, 22:15 »
Vierchowod spegne 61 candeline, gli auguri della Fiorentina

Compleanno importante in casa viola

La Fiorentina fa gli auguri su Twitter all’ex gigliato Pietro Vierchowod, giocatore e poi allenatore nel 2002:

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 04/06/20, 22:24 »

I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

Nessun articolo sulla Fiorentina

In prima pagina: “Scudetto a due vie”. A pagina 15: “Guariti Pezzella, Vlahovic e Cutrone”. A pagina 18 il lutto per la scomparsa di Alessandro Rialti: “Ciao Sandro, eri il sorriso di Firenze”. In taglio basso: “Quella voce di dentro chiamata Fiorentina”.

QUOTIDIANI POLITICI

A pagina 3 del QS: “Orlando esalto Castro: ‘Mi ricorda Iniesta’”. In taglio basso: “Vlahovic: ‘Che voglia di abbracci'”‘.

In prima pagina: “L’emergenza sembra passata: Pezzella & Co sono guariti”. A pagina 11: “Fiorentina, il peggio sembra passato. Pezzella, Vlahovic e Cutrone sono guariti”. In taglio basso: “Ciullini: per i calciatori servirà una nuova idoneità, il virus incide sul cuore”.

Non uscito.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 04/06/20, 22:27 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Così aprono ‘La Gazzetta dello Sport’, ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’ in edicola oggi

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task