Author Topic: Settimana 06-12 Aprile (vari gli news)  (Read 1561 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 06-12 Aprile (vari gli news)
« Reply #24 on: 04/06/20, 22:48 »
VIDEO – Oggi Baggio tornava al Franchi. Un tuffo nel passato… con annessa vittoria sulla Juve

Il ricordo social

La Fiorentina celebra l’anniversario della partita che ha segnato il ritorno di Roberto Baggio a Firenze, con quella sciarpa che è rimasta nella storia. Ecco il video postato su Twitter:

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 04/06/20, 22:49 »
Mancini: “Avremo un anno in più, voglio vincere l’Europeo. Le porte sono aperte per tutti”

Il CT della Nazionale parla di Europeo e Azzurri

Roberto Mancini è intervenuto in collegamento a Casa Sky Sport. Ecco i concetti elaborati:

“Nessuno di noi avrebbe mai voluto non giocare gli Europei, questa è un’amarezza, difficile accettare che se ne siano andate tante persone. Su un secondo livello di pensiero, i nostri giovani avranno un anno in più per maturare, ma questo appunto è secondario. Tutto questo lascerà tanta tristezza. Per quel che ci riguarda, parleremo con il presidente e se ci sarà da fare qualcosa la faremo. Potremmo organizzare una partita fra nazionali miste, tra calciatori e calciatrici e dottori e dottoresse.

La Nazionale è piena di ragazzi giovani, per bene, che hanno valori molto umani. Credo che adesso sarebbe il momento delle possibilità, ma ci sono squadre affermate e più pronte, come la Francia. Con un anno in più la squadra può migliorare moltissimo, anche se bisognerà valutare la frequenza delle partite.

Zaniolo? Vedremo, intanto avrà tempo di recuperare e maturare a livello tecnico e tattico. La sua duttilità è una fortuna per lui e per noi. Ci siamo sentiti all’inizio della riabilitazione, poi stava bene. Non credo che lui possa fare da 9, aspettiamo Kean e i ragazzi più giovani. Esposito mi piace, è giovane, deve fare esperienza. La strada dev’essere quella che abbiamo intrapreso, siamo propositivi, giochiamo in attacco e non aspettiamo. Poi possono esserci delle varianti, possono venir fuori giocatori dall’Under 21, possiamo migliorare alcuni aspetti.

Credo che siamo arrivati dove siamo passando per step, anche nella Nations League, nella quale abbiamo balbettato in Portogallo ma poi li abbiamo dominati a Milano, pur senza vincere. Carenza di terzini? No, non credo. Sia a destra che a sinistra ci sono dei giocatori che devono giocare di più nelle loro squadre, credo che siamo messi abbastanza bene in tutti i reparti. Volendo, ci mancherebbe qualcosa dietro a Immobile e Belotti.

Balotelli? Finché non smetterà sarà sempre così. Mario è uno dei migliori in assoluto, ma non basta solo quello. Anche quest’anno a Brescia non ha fatto tanto, lui lo sa, vorremmo averlo come lo avevo io al City. Le porte sono aperte per tutti, parteciperemo alla Nations League per provare a vincerla. Capisco i ragazzi quando commettono degli errori. Credo che possiamo competere con le migliori. Obiettivo? Spero di vincere un Europeo dopo il 1968.

Quando si guardano partite si possa sempre trovare qualche spunto interessante. Preferito? La Nazionale italiana mi diverte molto… Possiamo palleggiare, attaccare, verticalizzare. A centrocampo ho tutti giocatori versatili, sanno fare tutto. Non siamo giganti, ma il calcio si gioca con i piedi. Castrovilli si è affacciato da poco, è già stato con noi, ha già debuttato. E poi ci sono gli altri… Barella, Sensi, Castrovilli, Pellegrini, Verratti…

Futuro? Può accadere di tutto, uno può decidere di fare come Tabarez e rimanere per sempre, ma servono i risultati. Anche per una collaborazione con De Rossi nello staff, chissà… Avere giocatori duttili è un risorsa. Abbiamo 4-5 giocatori, come Bernardeschi, Chiesa, Sensi, Florenzi è fondamentale.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 04/06/20, 22:51 »
Ricordando WIOLA KOMIKS: Rialti e il mercato della Fiorentina

La scomparsa di Sandro Rialti ha toccato tutti a Firenze, noi vogliamo ricordarlo anche con una vignetta di Filo del dicembre 2011 che lo ritrae a colloquio con Delio Rossi

by FILO

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 04/06/20, 22:52 »
Mercafir, scadenza del bando per il comparto sud prorogata dal decreto Cura Italia

Il termine ultimo sarebbe stato oggi

L’Articolo 103 del decreto Cura Italia stabilisce che tutte le scadenze dei procedimenti amministrativi pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data debbano venire prorogate. Come? non si terrà conto del periodo compreso tra il 23 febbraio e il 15 aprile 2020, e quindi, all’atto pratico, si guadagnano 55 giorni.

La nuova scadenza del bando per il comparto sud dell’area Mercafir, quello che avrebbe dovuto in teoria essere destinato alla realizzazione del nuovo stadio,  è fissata al 28 maggio alle ore 12. L’apertura delle buste avverrà in seduta pubblica il 29 maggio alle 10 presso la sede dell’Ufficio Contratti del Comune di Firenze in piazzetta di Parte Guelfa 3. Ogni altro elemento dell’asta rimane invariato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 04/06/20, 22:53 »
Borja Valero: “Spero ancora che si giochi. Futuro? Vorrei giocare altri due anni, sono in forma”

Le parole del centrocampista

Queste le sensazioni dell’ex viola Borja Valero, intercettato dai colleghi spagnoli di AS:

Ho ancora la speranza che la stagione prosegua. Vorrebbe dire che i problemi principali legati alla salute sarebbero in via di soluzione. Ci si è mossi in ritardo, ci saremmo dovuti fermare prima…

Futuro? Voglio continuare a giocare. Dal 1 gennaio sono libero di trattare, ma questa situazione ha cambiato tutto, portando incertezza. Non so quello che succederà: dai test fisici risulto tra quelli più in forma, ed è per questo che voglio continuare a divertirmi per almeno un paio di anni.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 04/06/20, 22:54 »
De Magistris: “Firenze non è più quella di cui andavo orgoglioso. Anche nello sport…”

L’opinione dell’ex campione della pallanuoto

Gianni De Magistris è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno Toscana:

Firenze non è più quella che conoscevo io. Sono fiorentino fino all’osso, nato a Campo di Marte, ma adesso Firenze mi sembra diventata carente in tante e tante cose, quando noi eravamo abituati a primeggiare. Anche a livello sportivo quando si guarda la lista delle scudettate Firenze non c’è mai. Ma il problema è in ambito sociale, Firenze non è più quella che conoscevo, di cui andavo orgoglioso. Rialti? Era un cantore, non un giornalista. Mi sembra una definizione più corretta. Lui era un amante di Firenze.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 04/06/20, 22:56 »
Serie A, ecco il protocollo d’intesa per il taglio degli stipendi dei giocatori: i dettagli

Novità sul taglio degli stipendi dei giocatori di Serie A

Nell’odierna assemblea della Lega di Serie A è stato redatto un protocollo di intesa sui contratti dei calciatori. Potete trovare il documento, pubblicato dalla Lega, qui in basso. Il taglio degli stipendi sarà valido per quattro mensilità, due nel caso in cui il campionato dovesse riprendere.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 04/06/20, 22:57 »
Ciao Sandro

Una notizia veramente brutta che va ad aggiungersi a tutto quanto sta succedendo da diverse settimane

Lo conoscevo da quando giovanissimo  iniziai a scrivere qualcosa di calcio. Lui era un cronista già abbastanza noto a Firenze, seguiva già la Fiorentina ma gli piaceva venire alle Due Strade a vedere la Rondinella che per lui era l’anima della vera Firenze, di San Frediano. Da allora sono passati tanti anni, ma Alessandro Rialti, Sandro o Ciccio per gli amici ci è sempre stato vicino tanto che un paio d’anni fa mi disse “Sto per andare in pensione mi piacerebbe scrivere sul tuo sito“. In pensione non è poi mai andato ma non ha voluto rinunciare alla sua rubrica qui su Violanews. E così è stato e ogni volta che usciva un suo pezzo si emozionava sempre come se fosse un ragazzino alle prime armi.

Perché Sandro amava il calcio e amava scrivere. La notizia della sua improvvisa scomparsa mi ha colpito come un fulmine davvero a ciel sereno. A Sandro piaceva mangiare, non era certo un tipo atletico, ma mai mi sarei immaginato di essere qui stasera a piangere la sua scomparsa a soli 69 anni. Alla famiglia vanno le mie condoglianze e quelle della redazione del ‘suo’ sito, violanews.com

Ciao Sandro rimarrai sempre con noi con il tuo DEEP PURPLE, da stasera decisamente più deep

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task