Author Topic: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)  (Read 1428 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)
« Reply #8 on: 03/30/20, 20:54 »
Parola all’esperto: “Taglio stipendi? Chi non accetta ha diritto di svincolarsi”

Il parere del consulente legale di Djokovic e molti altri sportivi famosi

Luca Ferrari, avvocato specializzato in diritto sportivo, ha parlato al Corriere dello Sport per analizzare il tanto discusso taglio degli stipendi ai calciatori. Queste alcune delle sue considerazioni più interessanti:

Non vedo come si possa impedire al calciatore di recedere per giusta causa dal contratto e trasferirsi ad un altro club, in Italia o all’estero, una volta che il proprio club lo abbia informato di averlo messo in “cassa integrazione” al 70% dello stipendio.

Ferrari ribadisce inoltre come l’unica soluzione possibile sia adottare misure senza precedenti prese di comune accordo tra le parti, prendendo ad esempio la rateizzazione ventennale dei debiti fiscali della Lazio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 03/30/20, 20:55 »
Taglio degli stipendi: la Serie A è divisa

Oggi pomeriggio la riunione tra Lega Serie A e AIC

Una domenica frenetica, la terza senza calcio. I vertici della la Lega di serie A – scrive il Corriere della Sera – hanno trascorso il pomeriggio a studiare nei dettagli il documento da inviare all’Aic sul congelamento degli stipendi «sino a data da destinarsi» e a preparare il comunicato che ha come bersaglio il ministro dello sport Spadafora.

L’accordo partorito sabato sera dalla Juventus, che taglia gli emolumenti da marzo a giugno alla squadra e al tecnico, alleggerendo il monte ingaggi di 90 milioni, salvo restituire ai diretti interessati nella prossima stagione due mensilità su quattro se non si tornerà a giocare o addirittura tre se invece si arriverà in fondo, non piace alla Lega. Non tanto per il risultato, quanto per i tempi e il modo in cui è arrivato. In via Rosellini speravano di potersi presentare all’Aic (stasera alle 19) con un fronte compatto e invece, così, la serie A rischia di dare un’immagine diversa, in cui ognuno va per la propria strada. Anche molti club sono rimasti sorpresi. L’azione della Juve viene considerata un escamotage finanziario per sistemare il bilancio. L’inter, che non è quotata in Borsa, avvierà le trattative con i suoi giocatori senza fretta dopo Pasqua; il Milan sta seguendo un suo percorso, la Roma invita a ragionare di sistema. Il fronte non è compatto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 03/30/20, 20:56 »
Il retroscena: Pirlo alla Fiorentina? Cecchi Gori rifiutò… per Rui Costa

La curiosa indiscrezione di mercato

Sulle pagine di Tuttosport quest’oggi è possibile leggere alcuni dettagli di mercato della Fiorentina targata Cecchi Gori. In particolare emergono alcuni interessanti retroscena sulla trattativa che ha portato Rui Costa a vestire la maglia del Milan nel lontano 2001. Il numero 10 della Fiorentina, viste le difficoltà finanziarie, era stato messo sul mercato al prezzo di 85 miliardi di lire. Per abbassare il prezzo, sempre secondo la ricostruzione del quotidiano, i rossoneri erano pronti ad inserire nell’affare il cartellino di Andrea Pirlo. Cecchi Gori in persona rifiutò pretendendo soltanto contanti. Questa tattica costrinse poi Berlusconi ad accontentarlo, soffiando il portoghese alla Lazio che stava per chiudere l’acquisto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 03/30/20, 20:57 »
Sabatini a VN: “Stop definitivo Serie A? Vi dico la mia. E sulla Fiorentina del futuro…”

Le dichiarazioni del giornalista e presentatore Mediaset su un possibile stop definitivo dei campionati per questa stagione e sulla Fiorentina del futuro

Il momento, davvero surreale e drammatico, che stiamo vivendo porta con sé tantissimi interrogativi. E lo sport non ne è certamente esente. E’ notizia di questi giorni la storica decisione della federazione italiana di rugby che ha deciso di sospendere definitivamente la stagione in corso, stabilendo la non assegnazione dei titoli e, al tempo stesso, l’annullamento di tutti i processi di promozione e retrocessione. Possibile scenario anche per il campionato di calcio? Per parlarne, abbiamo contattato, in esclusiva, il giornalista e conduttore Mediaset Sandro Sabatini.

E’ possibile anche per il calcio, come ha già fatto il rugby, pensare di terminare qui la stagione?

Penso e spero che non si arriverà a questa decisione. Non so però se è più un pensiero o più una speranza. L’augurio è che si riprenda la stagione e la si concluda. Magari giocando anche di luglio.

Giocare fino a luglio, non avrebbe delle conseguenze negative sulla preparazione atletica dei giocatori in vista della prossima stagione che, lo ricordiamo, sarà anche la stagione dell’Europeo di calcio?

Onestamente penso che, visto il momento che stiamo vivendo, non sia certamente un problema la preparazione atletica dei calciatori. L’idea sarebbe quella di giocare fino a luglio, con agosto di pausa, e riprendere i primi di settembre con il campionato.

E per le competizioni europee di questa stagione?

Penso che Champions League ed Europa League possano considerarsi concluse. Perché alcuni Paesi europei sono indietro rispetto a noi con le restrizioni, quindi ricominceranno ancora più tardi a giocare. Sarebbe impensabile continuare con le competizioni europee.

Parlando di calcio giocato, come vede la Fiorentina il prossimo anno?

A gennaio Commisso ha fatto un mercato importante. Amrabat e Kouamé sono giocatori fortissimi. Mi piacciono molto. Per quanto riguarda Cutrone, invece, dico che c’è di meglio. Il patron della Fiorentina ha le idee chiare sul futuro del club, che passa inevitabilmente dalla costruzione del nuovo stadio.

Nuovo stadio che per lei si farà?

Terminato questo periodo buio, penso che per il calcio ci saranno buone possibilità di investimento. Lo Stato dovrà facilitare gli investimenti privati, e in questo rientra anche la tematica della costruzione degli stadi. Bisognerà aiutare i club che vorranno investire in infrastrutture.

Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 03/30/20, 20:59 »
VIDEO – Satta e l’ex viola Boateng in clima Champions. E c’è pure l’inno

Il simpatico video della famiglia Boateng

Melissa Satta e Kevin Prince Boateng, ex viola, “giocano” la Champions League in casa. Ecco il video postato sui social dalla coppia insieme al piccolo Maddox

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 03/30/20, 20:59 »
Terim combatte contro il Coronavirus, Gattuso: “Vincerai anche questa battaglia”

Gattuso manda un messaggio a Terim

Tutto il mondo cerca di uscirne al meglio da questa grave pandemia che ha colpito i cittadini, ma anche gli sportivi. Tra questi anche l’ex tecnico del Milan, Fiorentina e Galatasaray, ora c.t. della Turchia Fatih Therim. Ecco le parole di Gennaro Gattuso riportate anche da Il Mattino: “Ciao grande allenatore, so che vincerai anche questa battaglia, un abbraccio forte”. Terim ha allenato Gattuso in rossonero.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 03/30/20, 21:00 »
Furia Eysseric: “Da pazzi pensare ad allenarsi. Tamponi? Zero, ma se ce li facessero…”

Eysseric parla del coronavirus

Si allena in salotto da dove osserva con timore l’ecatombe in atto in Italia e pure in Francia. Anche per questo, per Valentin Eysseric, il calcio può attendere. L’ex viola ha concesso un’intervista a Le Parisien:

E’ scandaloso pensare al calcio quando ci sono vite in gioco. Sampdoria-Verona dell’8 marzo? Non andava disputata. Ci alleniamo in casa ma non sarà mai come un allenamento vero. Poi ho la fortuna di avere un piccolo giardino e un appartamento grande, ma penso a chi non ha queste possibilità. Finora nessuno ci ha fatto un tampone. Ma penso che se ce lo facessero troverebbero almeno sei o sette giocatori positivi asintomatici. E’ evidente. Ci dicevamo che era solo una piccola influenza. E abbiamo pure giocato contro la Sampdoria. Mai avremmo dovuto disputare quella partita. Solo dopo abbiamo saputo che molti di loro erano positivi. Tornare ad allenarsi? E’ scandaloso. Non è realistico. La gente è pazza. Come puoi pensare di riprendere gli allenamenti quando c’è gente che muore tutti i giorni intorno? Ci sono interessi economici in ballo, la Lazio è in corsa per lo scudetto, il Napoli stava riprendendo quota, ma ad un certo punto bisogna essere umani. Non si può pensare al calcio con delle vite in gioco.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 03/30/20, 21:02 »
All’asta la maglia di Astori per aiutare l’ospedale di Bergamo: l’iniziativa di Perticone del Cittadella

Perticone ha messo all’asta la maglietta di Astori

Una bella iniziativa solidale lanciata sui social dal difensore del Cittadella Romano Perticone, che ha deciso di mettere all’asta una maglia della Roma di Davide Astori, eterno capitano della Fiorentina.

romanoperticone
Come sapete sto raccogliendo fondi per la croce Bianca del mio paese (Melzo). Ho sentito il dovere di farlo praticamente appena è scoppiata questa emergenza, poi come spesso accade quando ci si impegna in qualcosa vengono in mente le idee più disparate.
Stamattina ho pensato che Davide avrebbe fatto esattamente come me, avrebbe cercato di aiutare la sua comunità.
Allora ho pensato ad un modo affinché potesse aiutare lo stesso la sua Bergamo anche ora che lui non c’è più.
Mi sono ricordato di aver regalato la sua maglia della Roma (scambiata al termine di Empoli-Roma) ad un amico, che l’ha immediatamente messa a disposizione, ho parlato questa mattina con i suoi genitori che mi hanno detto di essere felici di questa iniziativa.
Ed allora eccoci qui, questa maglia (insieme ad una sua fascia di Capitano) verrà messa all’asta su ebay dalle 18 di oggi con la collaborazione di Live Onlus e il ricavato sarà interamente devoluto all’ospedale Papa Giovanni XXIII.
#davideperbergamo #astori #beneficenza #onluslive #live
#seriea #serieb @onluslive @legab @seriea 💪👍⚽❤🇮🇹

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task