Author Topic: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)  (Read 1876 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)
« Reply #40 on: 03/30/20, 22:12 »
Coronavirus in Toscana: stabili ma tanti i nuovi contagiati. Massa e Livorno agli estremi

Stabile ma ancora alto il numero dei nuovi tamponi positivi, altri 16 decessi mentre diminuiscono le richieste di ricovero

Violanews è un portale dedicato alla Fiorentina e di riflesso al mondo del calcio, ma a questo punto, dopo l’estendersi del contagio del Coronavirus, non possiamo ignorare questa triste realtà per cui abbiamo deciso di dare ai nostri lettori un breve quadro della situazione toscana che ci è più vicina. Lo faremo tutti i giorni  riportando i dati riferiti dalla regione Toscana relativi ai tamponi risultati positivi entro le ore 12 della giornata. Vi forniremo questo bollettino fino a quando la situazione non sarà migliorata.

La situazione aggiornata

    Sono 290 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani; e 16 i nuovi decessi. Salgono dunque a 4.412 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. 33 sono finora le guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), 98 le guarigioni cliniche e 231 i decessi. I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 4.050. I ricoveri, ad oggi sono in totale 1.395, di cui 279 in terapia intensiva. Anche oggi, da sottolineare il contenuto aumento dei ricoveri, ancora più basso rispetto a quello di ieri: + 9 (ieri l’aumento era stato di +16 rispetto al giorno precedente). Nelle terapie intensive si registra un + 4 rispetto ai 275 di ieri. Dal monitoraggio giornaliero sono 13.288 le persone in isolamento domiciliare in tutta la Toscana: 6.406 nella Asl centro, 5.395 nella Asl nord ovest, 1.487 nella Asl sud est.

La suddivisione per provincia (dati di ieri)

    Di 4.412 tamponi fino ad oggi risultati positivi al test, questa è la suddivisione per provincia di segnalazione, che non sempre corrisponde necessariamente a quella di residenza: 1.022 Firenze, 324 Pistoia, 248 Prato (totale Asl centro: 1.594), 711 Lucca, 543 Massa-Carrara, 446 Pisa, 271 Livorno (totale Asl nord ovest: 1.971), 251 Grosseto, 286 Siena, 310 Arezzo (totale sud est: 847).

Le due curve rappresentano nel primo grafico i pazienti positivi giorno per giorno con la linea continua che rappresenta la media mobile degli ultimi 5 giorni che come potete vedere era stabile da diversi giorni segno che l’emergenza di nuovi contagiati si è stabilizzata, ma l dato di oggi che speriamo non venga replicato, complica un po’ le cose. Il secondo grafico vi mostra invece il numero totale dei pazienti trovati positivi al coronavirus.

Ecco un terzo grafico che mostra la percentuale di tamponi trovati positivi per residenti nelle varie province. Si parte da Massa con 0,28% per passare a Lucca e Grosseto con 0,18 e 0,11. Solo Prato, Arezzo e Livorno per ora restano sotto lo 0,1% con la provincia di Livorno che chiude questa graduatoria con lo 0,8% di tamponi positivi, un quarto di Massa





Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)
« Reply #41 on: 03/30/20, 22:12 »
Terim: “Ho imparato molto da questa esperienza. Ora prego per chi lotta contro il coronavirus”

L’allenatore, colpito dal coronavirus, è tornato a casa dopo essere stato alcuni giorni in ospedale

Dimesso dall’ospedale dopo aver contratto il coronavirus, l’ex allenatore viola Fatih Terim ha pubblicato questo lungo messaggio su Instagram: “Questa è una prova che il mondo sta affrontando. Molti hanno avuto a che fare con il virus, alcuni con pazienza, altri con ragione e fede. Possa Allah far superare a tutti questo momento seguendo il loro cuore. Imparerò molto da questa esperienza. Apprezzerò tutto di più e, dopo questo periodo di quarantena, trascorrerò più tempo con la mia famiglia e con i miei affetti. Farò qualcosa per contribuire a portare più pace. Perdonerò di più, cercherò di essere meno triste. Ho completato il ricovero ospedaliero e sto tornando a casa. Voglio ringraziare tutti i medici e gli infermieri per il loro lavoro, i miei parenti e amici per non aver fatto mancare supporto e preghiere, la mia famiglia che è stata presente con pazienza e speranza. Ora devo restare a casa, proteggere me stesso e prendere le dovute preoccupazione. Da ieri in ogni preghiera che faccio c’è e ci sarà sempre un pensiero per i guerrieri che stanno lottando contro il virus e i medici che gli stanno accanto”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)
« Reply #42 on: 03/30/20, 22:13 »
Lafont: “Obbligati a restare in casa, giornate tutte uguali. Situazione non facile da gestire”

Parla il giovane portiere

Alban Lafont, portiere della Fiorentina in prestito biennale al Nantes, ha parlato ai canali ufficiali del club transalpino: “Non è una situazione facile da gestire perché siamo costretti a rimanere chiusi a casa. Le giornate sono tutte uguali perché siamo obbligati a stare chiusi in casa, ma abbiamo un programma per non restare fermi. Durante la giornata gioco anche alla play e guardo la TV. Faccio esercizio fisico perché per noi atleti è importante per rimanere in forma. Mi sento tutti i giorni con lo staff medico, Facciamo controlli tutti i giorni. Una parola per i tifosi? Mi arrivano molti messaggi di incoraggiamento, se rispettiamo le regole tutto andrà per il meglio”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)
« Reply #43 on: 03/30/20, 22:13 »
Aquilani: “Fiorentina, il progetto è ambizioso. Proprietà garanzia, si può pensare in grande”

Parla il collaboratore di Iachini

Alberto Aquilani, collaboratore tecnico di Iachini alla Fiorentina, ha parlato a Sky Sport: “La Fiorentina è nelle mani di persone straordinarie, che hanno tanta passione e amore infinito per il calcio. Per chi ama Firenze come noi è senza dubbio la più grande delle garanzie. Non so se in futuro si potrà replicare quanto fatto dalla mia Fiorentina, sicuramente si può pensare in grande. Arrivai per primo convinto da Montella, Pradè e Macia, poi arrivarono Borja Valero e Pizarro, c’era scetticismo sul fatto che potessimo giocare insieme e invece la squadra aveva equilibrio. Futuro da allenatore della Roma? Sono alla Fiorentina, qui sono stimato e il progetto è ambizioso. Non rinnego l’affetto per i colori giallorossi, ma sono felice a Firenze”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)
« Reply #44 on: 03/30/20, 22:14 »
Iachini: “Coronavirus ci ha colto impreparati, ora nessuno può essere lasciato da solo. Commisso…”

Parla l’allenatore viola

L’allenatore viola Beppe Iachini ha parlato a Radio Toscana: “Si valuta la situazione, c’è grande apprensione. Bisogna ringraziare le persone che stanno lavorando in prima linea in una situazione imprevedibile e sulla quale poi dovremo riflettere per capire. C’è grande tristezza per tutte le persone venute a mancare. L’augurio è che tutto possa tornare presto alla normalità. Mia quotidianità? Si prova nei limiti del possibile a lavorare, monitorando i giocatori a distanza insieme ai miei collaboratori. Lo staff tecnico sta mandando programmi minimi ai giocatori, il campo chiaramente è un’altra cosa.

Il calcio ha sempre dimostrato grande sensibilità e sta continuando a rendersi disponibile per aiutare enti, ospedali e famiglie, sicuramente continuerà a farlo come tutte le persone che cercano di essere solidali in base alle proprie possibilità. L’Italia ha sempre un grande cuore, in questa fase chi deve prendere le decisioni sono governo e istituzioni sanitarie, solo loro possono aiutare i lavoratori e le aziende con decisioni fuori dal normale. Tutti andranno aiutati e nessuno potrà essere lasciato da solo.

Ci sono stati veramente tanti morti, non avremmo mai potuto immaginare nel 2020 numeri del genere per colpa di un virus, ci ha colto impreparati. Dobbiamo rispettare le regole e fare quello che chiedono di fare gli esperti per superare un momento brutto del nostro percorso di vita. Può essere il momento per cogliere la palla al balzo e prendere decisioni importanti per il nostro paese e per il nostro futuro. Tante vittime sono anziane, sta scomparendo una generazione che ha vissuto una situazione molto difficile e con i loro sacrifici, i loro comportamenti e la loro educazione ci hanno permesso di fare una vita onesta e di valori.

Dovremo riprendere le cose dal basso, dall’istruzione, dal lavoro, dai comportamenti. È assurdo che ci siano persone che non riescono a dare da mangiare ai propri figli, un paese civile non deve permetterlo. A Firenze dico di avere fiducia, coraggio e cuore, sentimenti già insiti nella natura dei fiorentini. Non dobbiamo mollare, né abbassare la testa, solo rispettare quello che scienza e istituzioni ci dicono di fare per il bene comune, con la convizione di uscirne presto. Firenze è sempre venuta fuori dalle vicissitudini con grande cuore e onore, saprà farlo anche questa volta come tutta l’Italia.

Commisso? Ci sentiamo spesso, così come con tutte le componenti della società, soprattutto per sentire come si sta di salute e darsi parole di conforto in questo periodo, che si spera lasci un periodo di riflessione per tutti intorno ai valori importanti come salute, lavoro e dignità. Poi bisognerà premiare la competenza, in posti di spessore ci dovranno essere persone in grado di leggere le situazioni prima che accadano, non è possibile vivere nel 2020 cose del genere”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)
« Reply #45 on: 03/30/20, 22:15 »
Commisso: “Difficile finire il campionato. Stipendi? Brava Juve. Chiesa, stadio e gli obiettivi…”

Commisso sull’emergenza Coronavirus e sulla Fiorentina

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso è intervenuto in diretto su GR Parlamento Rai:

“Coronavirus a New York? In un certo senso è peggio dell’11 settembre. Abbiamo 2.000 morti. Con mia moglie e mia figlia siamo a casa. Mediacom? Fino ad oggi un solo caso positivo, nella Fiorentina ne abbiamo avuti dodici. Raccolta fondi? Abbiamo superato i 700.000€, è una grossa raccolta fondi: la più grande della Toscana. Molti aiuti sono arrivati anche dall’America. Agli ospedali sono già stati distribuiti strumenti importanti. E’ una cosa bella che abbiamo fatto, aiutiamo chi è in prima linea. Fiorentina? Nessuno dei nostri è in ospedale, adesso son tutti a casa.

Ripartire? No, non ci si deve allenare perchè non è finita. Non dobbiamo andare troppo avanti. Speriamo che presto si arrivi a zero casi in tutta l’Italia, oggi siamo un po’ più positivi ma non del tutto. L’economia dell’Italia è rovinata, ma oggi dobbiamo pensare alla salute. Juventus ha congelato gli stipendi? E’ una buona iniziativa, la stiamo studiando anche noi per il nostro futuro. Siamo solidi a livello economico ma dobbiamo vedere come il calcio andrà avanti. Credo che quello che hanno fatto loro è un esempio. La Fiorentina esce umanamente più forte da questa situazione, adesso ci vuole tempo per riprendere la nostra vita. Non so se riprenderà questo campionato, c’è una grande probabilità che non si finisca.

Nuovo stadio? Voglio dire ai fiorentini che dietro la società c’è la Mediacom, è una cosa importante. La forza della Fiorentina nasce dalla Mediacom, non tutti hanno questa forza. Vedremo cosa si potrà fare col governo, il calcio è un grande patrimonio. Il primo giorno ho iniziato a parlare di stadi, sono da rinnovare o fare da nuovo. Sono vecchi perchè costruiti tanti anni fa, siamo in ritardo per quello che vedo negli USA ma anche in Francia, Spagna, Germania e Inghilterra. Credo che con questa crisi la politica aiuterà noi che vogliamo investire per fare nuovi stadi e ristrutturarli. Una legge nuova si farà. Non ho in mente un nome per la struttura (ride ndr). Volevo fare fast, fast, fast ma ho incontrato la burocrazia italiana. Devo fare con le leggi italiane che accetto, ma solo quelle di Dio non si possono cambiare. Siamo in prima linea per aiutare e fare qualcosa in Italia il prima possibile. E’ importantissimo lo stadio, lo voglio dire forte. Oggi le macchine non sono quelle di novant’anni fa, oggi son più moderne e veloci. Questa cosa deve essere capita.

Rinnovo Chiesa? Vediamo. Ho mandato una lettera a tutti i dipendenti, adesso non posso parlare con tutti. Per fare i contratti ci dobbiamo vedere, adesso non possiamo nemmeno sederci affianco. E’ tutto rimandato a quando ci potremo vedere, per ora voglio che la Fiorentina diventi una squadra dove i giocatori arrivano e ci vogliono rimanere. Quando arriveremo a questo punto sarò contento. Ora pensiamo alla salute, è importante. E dobbiamo aiutare per quanto possibile chi sta in prima linea. Dico “grazie assai” ai medici, a Firenze scherzano su questo modo di dire.

Da bambini sui pattini? E’ stato il primo regalo che ho avuto nel 1958, me li mandò mio fratello dall’America. Acquisto club? Ho iniziato a seguirla nel 2016, ma l’accordo coi Della Valle è stato fatto nel 2019 nel giro di due settimane. Ho fatto questo affare e adesso guardate cos’è successo. Ma va bene così, ce la faremo. Obiettivo mercato? Quest’anno era di transizione, adesso c’è il virus. Il 2020-21 sarà un anno in cui non si punterà solo alla parte sinistra della classifica ma pure i posti più su. Io non prometto se non posso mantenere ma spero di andare in Europa già dal prossimo anno”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)
« Reply #46 on: 03/30/20, 22:15 »
Cerofolini a VN: “Dragowski ora è libero di testa, per Frey ho chiamato il cane Sebastian!”

Il portiere viola, ora in prestito alla Casertana, si confessa ai nostri microfoni

Nell’ormai consueto appuntamento su Instagram con Violanews.com, l’ospite del giorno è stato Michele Cerofolini, portiere classe 1999 attualmente in prestito alla Casertana in Serie C. Queste le sue parole:

“Faccio un po’ di tutto, la giornata è lunga. Gioco ai videogiochi, sto con la ragazza, da solo sarebbe difficile. Mi alleno e faccio più cose possibili.

Il rigore parato a Kean? Contro la Juve è sempre sentita. Prima della partita studiamo tutti i rigoristi, all’epoca con Lupatelli lo avevamo ipotizzato che potesse provare il cucchiaio, poi sul momento ero indeciso e nel dubbio ho deciso di rimanere fermo. È una emozione che ricordo davvero volentieri.

Ci sentiamo spesso soprattutto con Gori, ma anche con Ranieri, Castrovilli e gli altri. L’amicizia è durata anche al di fuori del calcio. È una bella soddisfazione essere arrivati tutti in una prima squadra, un traguardo che ha un valore doppio perché raggiunto senza mai sentirsi soli né disorientati

L’Italia all’Europeo U19? Anche lì è stato importante il rapporto tra noi. Anche il Mister ha preferito creare quasi una famiglia, e come tale siamo arrivati agli Europei. C’era tanta di quella qualità in quel gruppo… Avevamo la sensazione di potercela sempre fare. La finale è andata com’è andata, uno dei rammarichi più grandi per me, non è facile ripartire. Però la squadra era davvero fenomenale, completa.

L’amichevole col Real? Dei dieci-quindici minuti che ho giocato ne ricordo appena cinque. Già entrare al Bernabeu per fare riscaldamento è stata un’emozione assurda. Pioli poi mi disse di scaldarmi, io pensavo non dicesse a me. Era un’amichevole ma era il Trofeo Bernabeu, era sentita, c’erano sessantamila persone. Mi sono sentito come nel film “Goal“… Ero in trance agonistica, è il sogno di ogni bambino.

Appena arrivato a Firenze, il mio idolo era Frey. Poi a parte Sportiello, Lafont l’ho visto poco, ma a quel che sento ha tante potenzialità. Dragowski ha sempre avuto margini enormi, devi avere anche un pizzico di fortuna perché il talento nel nostro ruolo esce un po’ alla distanza. Infatti nel prestito a Empoli è riuscito a trovare la continuità che gli mancava, e adesso è libero di testa.

Io e Sportiello e Saponara? Ci sono sempre quelle persone che ti accolgono in maniera speciale. Con Sportiello ci siamo trovati, siamo entrambi positivi e scherzosi, eravamo vicini di spogliatoio, e anche con Ricky, ragazzo umile, ci troviamo da dio. Con Marco ci sentiamo un giorno sì e un giorno no, siamo davvero legati da un rapporto bellissimo. Il calcio dà anche questo. Lui ha avuto i sintomi solo per una giornata, ma senza star male, poi ha fatto il tampone ed è risultato positivo. Chiaro che deve stare in casa, ma è tranquillo, sta bene.

Io mi sono sempre ispirato a Casillas, adesso mi piace Alisson a tuttotondo, e, per come sta in porta, Oblak. Il motivo per cui gioco in porta? Buffon, certo. Poi a Firenze come ho detto Frey, tanto che ho chiamato il cane Sebastian!”

Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)
« Reply #47 on: 03/30/20, 22:18 »
3° turno di “Riconosci il giocatore della Fiorentina?” Metti alla prova la tua memoria e gioca con VIOLANEWS

Violanews ha organizzato il primo campionato “Indovina il giocatore della Fiorentina”, aperto a tutti i lettori

3° Giornata

Conosci i giocatori della storia della Fiorentina?
Sfodera la tua memoria per accumulare punti e vincere il primo campionato “Indovina il giocatore” organizzato da Violanews.
Partecipare è semplice.
Sono previsti 10 “turni” in cui verranno proposte le foto raffiguranti 5 giocatori della storia gigliata.
Chi vorrà partecipare dovrà scrivere la propria “cinquina” (nell’ordine di apparizione delle foto) nei commenti sottostanti. Per la classifica farà fede il nick name con cui siete iscritti al nostro forum, dato essenziale per potere continuare a ricevere i punti che determineranno la classifica parziale e finale. Potete ovviamente anche aggiungere il vostro nome e cognome e ricordatevi che avete a disposizione un solo tentativo a giornata.
ATTENZIONE: è possibile giocare anche attraverso l’invio dei nomi alla mail redazione@violanews.com.
Ricordiamo che è possibile entrare in gioco in qualsiasi momento della “stagione”!

Giocatore periodo 1926-1945 [32 punti]

——————-
Giocatore periodo 1946-1965 [16 punti]

——————-
Giocatore periodo 1966-1985 [8 punti]

——————-
Giocatore periodo 1986-2005 [4 punti]

——————-
Giocatore periodo 2006-2020 [2 punti]


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task