Author Topic: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)  (Read 1469 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)
« Reply #32 on: 03/30/20, 22:06 »
Terracciano: “Calcio? Ora ci sono altre priorità. Spero che in tanti seguano Commisso”

Parla il portiere viola

Pietro Terracciano, portiere Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno Toscana: “Sinceramente all’inizio non avevamo la percezione di quello che stesse accadendo, non immaginavamo che avrebbe preso questa piega tragica, altrimenti il campionato si sarebbe bloccato prima. È un momento delicato per il mondo intero, l’unico modo per uscirne è fare sacrifici. Raccolta fondi? Mia moglie mi ha fatto notare che stavano iniziando, ho deciso di aderire e pubblicare il mio gesto per sensibilizzare gli altri.

La mia famiglia è in Sicilia, quando ho capito che la situazione stava peggiorando ho preferito spostarla per lasciarli tranquilli. Impiego le giornate allenandomi e tenere occupata la testa, facendo qualcosa di diverso ogni giorno.

Squadra? Ci teniamo in contatto quotidianamente nella nostra chat, anche per sentirci meno soli, parliamo più che altro della situazione che stiamo vivendo, facciamo fatica a parlare di calcio ora. Quello che mi manca più ora è la mia famiglia, è difficile stare lontano da moglie e figli, il calcio passa in secondo piano. Il pensiero è che le persone che ci stanno vicine stiano bene. Quando torneremo alla normalità si tornerà a pensare anche al calcio.

#ForzaECuore? Dimostrazione di quanto Commisso abbia una generosità incredibile, tutti abbiamo condiviso un’iniziativa lodevole e che fa bene, spero che più persone possibili seguano questo esempio. La generosità dei fiorentini è venuta fuori anche in questo momento. In questo momento non è facile per chi gestisce il calcio prendere decisioni, la situazione è in continuo cambiamento. Al momento però ci sono altre priorità.

Come immagino la mia vita dopo questo periodo? Non saprei vedermi a lungo termine soprattutto dopo questa emergenza. Sicuramente a me e alla mia famiglia farebbe piacere restare a Firenze. Spero che cambi qualcosa in meglio in ognuno di noi e che il prima possibile tutto torni ad un barlume di normalità”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #33 on: 03/30/20, 22:06 »
Cairo: “Il campionato è finito. Scudetto? Non andrebbe assegnato. Agnelli…”

Parla il presidente granata

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a Radio 1: “L’ho già detto, secondo me il campionato è finito. A Wuhan hanno cominciato le misure restrittive il 25 gennaio e le toglieranno credo l’8 aprile, sono due mesi e mezzo di stop. Per noi, con due mesi di sosta, si ripartirebbe a fine maggio, sempre che non serva più tempo. Per le squadre vorrebbe dire cominciare ad allenarsi a fine maggio e quindi iniziare le partite a fine giugno, giocare a luglio e agosto. Poi dare un mese di vacanza, un mese per allenarsi e ripartire per il prossimo campionato non prima di novembre. Non si può fare”. Poi ha aggiunto sullo scudetto: “Non andrebbe assegnato perché il campionato non è finito e ci sono tre squadre in fazzoletto. Non ho sentito neanche Andrea Agnelli dire che andrebbe assegnato”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #34 on: 03/30/20, 22:06 »
Pronti per una nuova diretta? Seguiteci su Instagram alle 19: con noi un giovane viola!

Violanews vi tiene compagnia anche sui social, appuntamento con le nostre dirette

Non solo le nostre varie rubriche e le interviste esclusive: Violanews.com sfrutta al massimo le potenzialità di Instagram e vi propone una serie di appuntamenti live con protagonisti passati, presenti e futuri della Fiorentina. Vi aspettiamo dunque stasera, sempre alle 19:00. Chi sarà il nostro ospite? Tenete d’occhio le nostre storie per scoprirlo.

Come partecipare? Se non lo avete già fatto, seguite la pagina Instagram di Violanews; in qualità di seguaci, Instagram vi invierà una notifica non appena noi avvieremo la diretta; cliccate su di essa e vi ritroverete faccia a faccia con noi e il nostro protagonista viola. Ci sarà la possibilità di fare delle domande intervenendo nei commenti.

Vi aspettiamo!

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #35 on: 03/30/20, 22:07 »
Anche stasera c’è “30° minuto” in streaming su Violanews

In video anche questa sera il salotto televisivo condotto da Simon Pagnini con collegamenti da casa degli ospiti

Tutto pronto per questa sera 30esimo minuto dalle 21,15 su Toscana TV con in conduzione Simone Pagnini. Questa sera gli ospiti in collegamento saranno Massimo Caputi, Leonardo Petri, Leonardo Vonci, l’avvocato Massimo Magli, lo psicologo Marco Lazzerini e Gigi Boni. Per intervenire da casa Greta Beccaglia. Come al solito il programma è fruibile anche su violanews.com.Vi aspettiamo sul canale 18.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #36 on: 03/30/20, 22:08 »
Uefa, domani vertice su nuovo calendario ed estensione del mercato

A mezzogiorno saranno riuniti i 55 segretari federali per fare il punto dopo lo stop provocato dal coronavirus

La Uefa ha convocato per domani a mezzogiorno una videoconferenza con i segretari generali delle 55 federazioni affiliate per fare il punto della situazione dopo lo stop generale imposto dall’emergenza coronavirus. L’ordine del giorno prevede un aggiornamento sui progressi compiuti dai due gruppi di lavoro creati due settimane fa e il vaglio delle potenziali opzioni per quanto riguarda la riprogrammazione delle partite. Il vertice esaminerà anche gli sviluppi in tutte le competizioni Uefa per club e per nazionali e valuterà i progressi a livello Fifa ed europeo in ambiti quali i contratti dei giocatori e il sistema di trasferimenti. (gazzetta.it)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #37 on: 03/30/20, 22:08 »
Seguici su Telegram, le principali notizie di VN sul tuo smartphone

Violanews vi propone una grande novità per le vostre notizie in viola

VIOLANEWS  vi propone da tempo una novità unica nel panorama dell’informazione legata alla Fiorentina. Le notizie più importanti della giornata verranno inviate a tutti gli iscritti del canale VIOLANEWS che abbiamo creato su Telegram. Una notizia di rassegna stampa la mattina, una a metà giornata e l’ultima in serata. Ovviamente a queste 3 canoniche si aggiungeranno importanti breaking news

Telegram è l’alternativa a whatsapp che sta crescendo molto anche in Italia e a differenza del più popolare servizio di messaggistica Telegram è consultabile con un unico numero di cellulare sia dagli smartphone che dai tablet che dai computer di casa.

Come fare per unirsi a Violanews e ricevere le notifiche delle nostre notizie principali? Basta scaricare l’app (smartphone e tablet) o il programma (per desktop e portatili) che è presente anche nell’Apple store

Lanciate il programma e poi tra le CHAT ricercate VIOLANEWS. Vi apparirà il nostro ‘canale’, e a questo punto non dovrete far altro che cliccare su UNISCITI. Dal quel momento avrete le notifiche delle notizie viola targate Violanews. In alternativa cliccate su https://t.me/violanews

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #38 on: 03/30/20, 22:09 »
Scarica gratis l’App di ViolaNews.com e seguici sul tuo smartphone!

Finalmente le notizie di Violanews consultabili anche tramite una nuova app scaricabile da Apple Store e Google Play

Violanews.com, il sito di riferimento per tutti i tifosi viola, è ancora più vicino ai suoi utenti. Grazie alla nuovissima App rilasciata di recente potrete restare sempre aggiornati su tutte le vicende di casa viola: news, calciomercato, esclusive. Seguite i vostri beniamini, le dirette, le partite, le conferenze stampa, guardate le foto e i video: tutto quello che volete sapere sempre a portata di mano con una grande velocità!

Come fare? Andate su Apple Store o Google Play e cercate VIOLANEWS e finalmente troverete la nostra APP che siamo sicuri non vi deluderà.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #39 on: 03/30/20, 22:10 »
Viola Scout | Germania – Nicolodi: “Klostermann sarebbe un gran colpo, Baumgartner mi ha stupito”

Nuovo appuntamento della rubrica Viola Scout, oggi andiamo in Germania

Quinto appuntamento con la rubrica del Viola Scout, nella quale grazie ad esperti di settore ci facciamo raccontare i giovani più interessanti, per il futuro della Fiorentina, in giro per il mondo. Questa puntata è dedicata al calcio tedesco, raccontato da Pietro Nicolodi, nota voce della Bundesliga di Sky Sport:

Un giocatore da seguire da vicino in Bundesliga è sicuramente Milot Rashica, giocatore Kosovaro del Werder Brema. Classe 1996, un giocatore difficile da inquadrare, ma veramente di grandissimo talento, sia centrocampista che attaccante, ottimo sia in costruzione che sotto porta. Gioca in una squadra veramente di basso livello, e se hanno fatto punti è solo grazie a lui.

Nel Colonia, invece c’è un ragazzo che ha dato un grande impatto alla squadra in questa stagione. Si tratta di Ismail Jakobs, tedesco classe ’99. Laterale di sinistra a tutta fascia, può fare sia il terzino che l’ala, e fin qui ha fatto vedere grandi cose. Vede bene la porta, ha un ottimo piede, fa buoni cross e si fa sempre trovare pronto.

Il Lipsia è pieno di giovani di grande valore, soprattutto nel reparto difensivo, con Upamecano su tutti che è destinato ai più grandi club europei. Se però decidessero di fare alcune cessioni, sarebbe molto interessante provare a prendere Lukas Klostermann. Tedesco del ’96, nasce terzino, ma in questa stagione sta giocando in mezzo, sia nella difesa a tre che a quattro. Sarebbe un grande colpo.

Un giocatore che mi ha veramente stupito, poi, è Christoph Baumgartner, ventenne austriaco dell’Hoffenheim. Ha debuttato quest’anno in Bundes, e con poche partite giocate ha già raccolto quattro gol e tre assist. Ha grande tecnica, gioca a testa alta e ha già dimostrato di essere un prospetto di grande futuro, su cui puntare.

Per la difesa, poi, c’è Robin Koch, ’96 del Friburgo, che fin qui sta facendo un’ottima stagione. Gioca centrale ma porta benissimo la palla, tanto che è stato utilizzato anche come centrocampista in caso di bisogno, visto che ha ottimi piedi.

Iacopo Nathan

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task