Author Topic: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)  (Read 1378 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Gonzalo Rodriguez: “Serviva il passaggio di proprietà. Pezzella? Deve rimanere”

L’intervista all’ex capitano viola Gonzalo Rodriguez che parla anche di German Pezzella

La Nazione ha intervistato l’ex difensore della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez che ha parlato anche di Pezzella ammettendo di non conoscerlo molto “tramite amici ho saputo che sta bene, ha avuto solo la febbre a 38°C. Leggo che il suo futuro è in bilico ma penso che German sia un giocatore importante per la Fiorentina: ha esperienza, gioca in Nazionale e traspare sempre la sua voglia di vincere” Sulla Fiorentina riferisce che è stato un anno strano, con tanti cambiamenti “Penso che servisse un passaggio di proprietà. Per fortuna è tornato un grande ds come Pradè” e aggiunge che bisognerà dare tempo a Commisso  per far bene. E la chiusura è per la città “Mando un forte abbraccio a Firenze: ci rivedremo presto”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Settimana 30 Marzo-05 Aprile (vari gli news)
« Reply #1 on: 03/30/20, 20:21 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma della Fiorentina giorno per giorno

Ancora nessuna notizia a riguardo della ripresa degli allenamenti di tutta la Serie A. L’emergenza coronavirus sta bloccando l’intero continente europeo e il calcio non fa eccezione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 03/30/20, 20:39 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali

Leggiamo insieme le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali

Gazzetta dello Sport

Corriere dello Sport

TuttoSport

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 03/30/20, 20:44 »
Campionati, per andare avanti serve una deroga dei prestiti. La situazione in casa Fiorentina

L’analisi di Repubblica

Come riportato da Repubblica, per terminare l’attuale campionato di Serie A sembra ormai inevitabile superare la data scoglio del 30 Giugno. Giorno in cui scadono ufficialmente i contratti ed i prestiti di molti calciatori.
In casa Fiorentina i diretti interessati sarebbero Dalbert, Badelj e Ghezzal. Il brasiliano è in prestito secco dall’Inter, mentre il croato e l’algerino sono arrivati in prestito con diritto di riscatto rispettivamente da Lazio e Leicester.
Se si dovesse riprendere, il calcio si attrezzerà per ottenere una deroga e un prolungamento degli accordi stipulati la scorsa estate. Situazione alquanto singolare che coinvolgerebbe anche il neo acquisto Amrabat che rimarrebbe parcheggiato all’Hellas Verona. Non preoccupa invece la situazione di Caceres, l’uruguaiano sembra aver raggiunto un accordo di massima con la società per proseguire insieme, inoltre esiste già un’opzione di rinnovo nel contratto in vigore.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 03/30/20, 20:48 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

A pagina 17: “Chiesa benefico: ‘Aiutiamo chi sta soffrendo‘”.

A pagina 16: “Chiesa: Fiorentina mi manchi tantissimo“. A pagina 17: “Castrovilli: Il nuovo sogno azzurro e la Fiorentina sono nel mio cuore”.

QUOTIDIANI POLITICI

A pagina 3 del QS: “Chiesa e Castrovilli: ‘Quanta voglia di calcio’“. In taglio basso l’intervista a Gonzalo Rodriguez: “Forza Firenze. E i tifosi viola abbiano pazienza”.

A pagina 11 dell’edizione fiorentina: “Prestiti e riscatti serve una deroga per andare avanti”

Non in edicola il lunedì

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 03/30/20, 20:49 »
Serie A, si allarga il fronte di chi non vuole ricominciare. Lazio e Napoli alleate

Le ultime indiscrezioni

Come riportato da Repubblica, spesso nel calcio è una questione di soldi. La prospettiva di non pagare gli stipendi ai calciatori fino a fine stagione cambia le prospettive del campionato. L’esempio della Juventus ha fatto scuola. Per tanti club è diventata appetibile l’ipotesi di non riprendere a giocare. Chi rischiava di retrocedere resterebbe in Serie A, mentre le squadre di metà classifica potrebbero iniziare a programmare il futuro senza il timore di poter scivolare. In egual modo, Atalanta, Inter e Roma avrebbero posti assicurati nelle coppe europee. Nel novero delle scontente si registrano soltanto Lazio e Napoli. La prima in lotta per lo scudetto, mentre la seconda sperava di risalire la classifica nel girone di ritorno. L’ultima parola spetterà al governo italiano, intanto il ministro Spadafora intende prorogare il blocco dello sport.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 03/30/20, 20:53 »
FOTO – Anche la famiglia Astori scende in campo per aiutare Bergamo

La lodevole iniziativa

Ieri, anche in nome di Davide, Bruno Astori ha postato sui social un messaggio di sostegno per incoraggiare ed aiutare la città di Bergamo:

In un momento così delicato, tutta la famiglia Astori è unita per sostenere la stessa squadra: medici, infermieri, istituzioni e cittadini.⁣
    ⁣Abbiamo pensato che Davide avrebbe fatto lo stesso, sostenendo Bergamo e le strutture mediche delle città dove ha vissuto le sue emozioni più grandi

astori.bruno
In un momento così delicato, tutta la famiglia Astori è unita per sostenere la stessa squadra: medici, infermieri, istituzioni e cittadini.⁣
⁣Abbiamo pensato che Davide avrebbe fatto lo stesso, sostenendo Bergamo e le strutture mediche delle città dove ha vissuto le sue emozioni più grandi.⁣
⁣#WeAreOneTeam #davideastori #da13 #astori ⁣
⁣>Facciamo uno sforzo per sostenere le campagne su Gofundme ⁣
⁣• Bergamo [link in bio] www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo
⁣• Firenze www.gofundme.com/f/sadjn7-forza-e-cuore
⁣• Roma www.gofundme.com/f/1help-as-roma-tackle-covid19
⁣• Cagliari www.gofundme.com/f/sardegna-unita-per-gli-ospedali
⁣• Cremona www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-per-l039-ospedale-di-cremona
⁣• Milano https://www.gofundme.com/f/emergenza-coronavirus-ospedali

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 03/30/20, 20:53 »
Su Tuttitalenti.com le schede, i dati e le immagini dei volti nuovi in Serie A

Il nuovo modo per conoscere in pochi minuti tutti i calciatori nuovi della Serie A

Dopo il successo di violanews.com e di www.numericalcio.it la nostra redazione vi propone un sito tematico dedicato al calciomercato, o meglio a conoscere tutti i calciatori in procinto di vestire la maglia delle 20 società di Serie A. Su una singola pagina tutte le informazioni che fino ad ora leggete su portali diversi. Con www.tuttitalenti.com potrete infatti conoscere subito quali sono le caratteristiche dei calciatori trattati o acquistati dalla vostra squadra del cuore o della rivale più agguerrita. Da qualche mese il nostro sito diventa ancora più leggibile sugli smartphone avendo adottato il responsive design. Per leggere tutto al meglio basta girare il vostro device e la scheda dei giocatori preferiti occuperà la larghezza intera.

Ovviamente un occhio di riguardo per i calciatori trattati dalla Fiorentina che potete ricercare per nazionalità. Per ogni calciatore troverete la scheda anagrafica, la posizione in campo, la carriera, le statistiche tecniche dell’ultima stagione e un video che lo mostra all’opera. VI ASPETTIAMO

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task