Author Topic: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)  (Read 835 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #8 on: 03/23/20, 21:19 »
Ulivieri: “Chi vuole ripartire non ha capito la situazione. Serie A? Anche dopo il 30 giugno”

Parla il numero uno degli allenatori

Renzo Ulivieri, presidente Associazione Italiana Allenatori Calcio, ha parlato a Il Tirreno: “Annullare il campionato rappresenta l’opzione più estrema, probabilmente ci saranno delle tappe forzate. Spero che si concluda in maniera regolare, giocando anche dopo il 30 giugno per disputare tutte le partite. Alcuni club spingono con forza per ripartire? Oggi chi vuole spingere sbaglia e non ha capito quello che sta succedendo. Riduzione stipendi? Non si può fare un discorso generale, per chi ha uno stipendio che serve per fare la spesa non è possibile abbassarlo, il nostro mondo deve confrontarsi”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 03/23/20, 21:19 »
Immagini, video e storie: segui ViolaNews su INSTAGRAM! Siamo 32mila!

Ancora non ci segui? Cosa stai aspettando?

Contenuti esclusivi, fotografie e video, curiosità da dentro e fuori dal campo: tutto questo è ViolaNews.com su Instagram, un concentrato a tinte gigliate che non puoi perderti! Per questo ti vogliamo con noi: seguici e non te ne pentirai! Immagini e non solo, anche le tanto amate storie con notizie e collegamenti diretti al nostro sito per rimanere sempre aggiornato sulla tua Fiorentina!

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL NOSTRO PROFILO -> poi clicca su “Segui“
    Oppure accedi a Instagram e cerca la nostra pagina VIOLA_NEWS

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 03/23/20, 21:20 »
ViolaNews.com è su TWITTER con tutte le notizie sulla Fiorentina

Visitate il nostro account sul social network

Violanews.com è presente anche su Twitter con tutte le notizie del mondo viola! La redazione darà spazio al dialogo con i followers, vi proporremo ciò che accade nel mondo Fiorentina: seguiteci cercando @violanews! Vi aspettiamo… cliccate qui per accedere alla pagina e cliccate “segui”!

seguici anche su Facebook: clicca qui e schiaccia “mi piace”!
    seguici anche su Instagram: clicca qui e schiaccia “segui”!

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 03/23/20, 21:20 »
Tra riscatti e proroghe, come cambia il mercato se si giocherà a luglio

Gli scenari

«Pensiamo alle modifiche e alle dispense temporanee per i regolamenti sullo status dei calciatori e i loro trasferimenti. Per proteggere i contratti e adeguare i periodi di registrazione». Lo ha detto Gianni Infantino, presidente della FIFA, a La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano rosa parla più approfonditamente del tema. Una delle proposte è la possibilità di accordi per congelare gli stipendi dei calciatori. Poi, se si giocasse oltre il 30 giugno, data limite che oggi vincola molti tesserati ai rispettivi club, occorrerebbero delle proroghe che permetterebbero alle società di continuare a utilizzare i giocatori, ma vanno considerate le ricadute economiche. Infine, le formule stesse dei trasferimenti: chi in questi mesi non ha potuto usufruire delle prestazioni di un giocatore potrà chiedere un ritocco al ribasso del prezzo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 03/23/20, 21:21 »
La Serie A conta i danni dell’epidemia: si va da un minimo di 167 milioni fino a quasi 800

Sarà cruciale preparare un piano di interventi in grado di sostenere i club: ne va del futuro del calcio italiano, ovvero la terza industria del paese

Come riportato da Stadio, oggi sono previste alcune riunioni tra gli uomini della Lega Serie A e i consulenti di Deloitte per sistemare i documenti da sottoporre all’attenzione della Figc. Un prospetto si riferirà al caso di mancata ripartenza del campionato, con un ammanco complessivo di base pari a 720 milioni. L’altro prospetto sarà relativo a una conclusione posticipata del campionato: questo prevede un “rosso” di circa 167 milioni. Il governo sa che il mondo dello sport deve fare i conti con un danno ingente e, anche se questa non è certo la priorità del Paese, è consapevole che prima o poi dovrà intervenire. Anche perché il calcio dà lavoro direttamente a 80.000 persone ed è la terza industria italiana.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 03/23/20, 21:22 »
Il Napoli cerca rinforzi in difesa: piace Milenkovic. Ma c’è un… ma

L’ipotesi

Nikola Milenkovic sta attirando le attenzioni di numerosi club. Tra questi c’è anche il Napoli. Ecco quello che scrive stamani Tuttosport: “E il difensore centrale? Nikola Milenkovic, 22 anni della Fiorentina, è uno tra i più apprezzati del panorama, anche se gioca prevalentemente con la difesa a 3”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 03/23/20, 21:23 »
Dagli affari di Corvino all’emergenza coronavirus: la nuova vita dell’Hotel Michelangelo

La storia

Il quasi acquisto di Berbatov per il Lecce, quelli conclusi di Diawara e Pulgar al Bologna, Milenkovic, Vlahovic e tanti altri alla Fiorentina. L’Hotel Michelangelo di Milano per anni ha rappresentato il quartier generale di Pantaleo Corvino nelle calde ore di mercato. Ora quella struttura sarà a disposizione di prefettura e autorità sanitaria per chi dovrà fare la quarantena. Da quasi chiuso a strategico per l’emergenza coronavirus in Italia. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 03/23/20, 21:23 »
Le Vostre prime volte: Ivan, tifoso viola fuori sede e quel Roma-Fiorentina indimenticabile

Il ricordo di un tifoso viola nato a Roma da un padre calabrese… come Commisso. La partita citata risale al 1986/87

Riceviamo e pubblichiamo la prima volta di Ivan, che ci ha inviato i suoi ricordi d’infanzia a tinte viola. Per raccontarci la vostra prima partita, o la prima esperienza legata alla Fiorentina, inviateci il vostro racconto (quanto più dettagliato possibile) alla mail redazione@violanews.com!

Sono di Roma, solo perchè mio padre coetaneo e conterraneo di Commisso emigrò nella capitale dalla Calabria. In quegli anni l’adolescenza per questi ragazzi non era come la conosciamo noi, nei primi del ’60 il nostro Rocco si imbarcava da Napoli direzione New York, mio padre prendeva un treno per risalire il tirreno verso il centro della nostra Italia. Dalla Calabria portò voglia di vivere e passione per la Fiorentina, formò una famiglia ed è così che sono nato a Roma ma tifoso Viola.

Noi fui solo nemmeno a scuola, un caso più unico che raro volle che durante le scuole elementari nella periferia est della capitale ci fosse un compagno di scuola, lui dalle origini toscane che teneva alta con me la bandiera di Antognoni prima e di Baggio poi. Ecco la mia storia in breve, fatta di casualità, fatica e passione. La prima partita fu Roma-Fiorentina 1-1, nei distinti nord non molto lontano dal settore ospiti. Sotto il cielo di una giornata primaverile meravigliosa aprì le danze il nostro Ramon Diaz, pareggiò Boniek su rigore, il curvino ospiti sfotteva i romanisti inneggiando al Liverpool divenuto campione d’Europa proprio in quello stadio non molto tempo prima. Io non mollai più la nostra Fiorentina.

Mio padre, scelse la Fiorentina in un momento d’oro per la nostra squadra a cavallo dei due scudetti; anche se in netta minoranza nel suo paese del profondo sud non era il solo a tenere per quei colori, sembra incredibile ma è così. Questo dovrebbe far riflettere sulle potenzialità di attrarre tifosi fuori Firenze ed al di fuori della Toscana, basta non trattarli da clienti e crederci. Sono certo che il nostro Rocco abbia capito bene queste potenzialità.

Saluti, Ivan

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task