Author Topic: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)  (Read 1294 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #416 on: 03/29/20, 21:59 »
Nicchi: “Arbitri abituati a rispettare le regole. Siamo professionisti, soprattutto adesso”

Il Presidente dei fischietti italiani parla del sentimento della propria categoria

Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto Marcello Nicchi, presidente dell’AIA.

Come vivono gli arbitri lo stop? Gli arbitri sono persone di regole, come sempre rispetteremo le disposizioni governative e della Federazione. Prima di parlare di prospettive, a breve o lungo termine, bisogna guardare alla battaglia che stiamo combattendo contro il Coronavirus. Continuiamo a lavorare sulla ripartenza, il quando non dipende da noi arbitri. Siamo pronti a riaccendere il motore, ma non amandare arbitri allo sbaraglio, rischiandone la vita. Le garanzie servono per tutti, compresi noi. Taglio stipendi per i fischietti arbitrali? Siamo pronti a fare la nostra parte, se verrà chiesto un sacrificio agli arbitri di vertice sotto contratto, sicuramente ne parleremo con la Federazione, ma al momento opportuno. Se il campionato non riparte serviranno altre misure. Siamo professionisti: non lesiniamo sulla settimana o sul mese. Ci stiamo muovendo sotto il profilo delle beneficenza, ma lo stiamo facendo in grande silenzio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #417 on: 03/29/20, 22:00 »
Lezzerini a VN: “L’esordio in viola un’emozione difficile da dimenticare. Salah? Andava il doppio degli altri”

L’ex portiere viola racconta il suo viaggio di otto anni con il giglio sul petto

Non solo le nostre varie rubriche e le interviste esclusive: Violanews.com sfrutta al massimo le potenzialità di Instagram e vi propone una serie di appuntamenti live con protagonisti passati, presenti e futuri della Fiorentina. Stasera, alle 19:30, si è collegato con noi Luca Lezzerini, portiere classe ’95 prodotto del vivaio viola e attualmente n° 1 del Venezia.

Ve la siete persa? Niente paura, seguite la pagina Instagram di Violanews (QUI) e cliccate sul logo, la troverete nelle storie fino a domani.

Queste le battute di Luca Lezzerini, nella chiacchierata con il nostro Federico Targetti:

L’esperienza nelle giovanili viola? Vincere un trofeo è stato molto bello, in quei due anni mi vengono in mente tanti episodi. Ci sono state tante vittorie in campionato con Mister Semplici, poi c’è stato il programma di MTV. Tante esperienze, alcune belle altre meno, ma pur sempre importanti. Calciatori giovani speranze? L’unico che si rifiutò di partecipare al programma fu proprio Bernardeschi. Fede non diede il consenso per la liberatoria. Il programma è stata comunque un’esperienza, non so dire se positiva, perché tante pressioni a quell’età non eravamo abituati a reggerle. Sicuramente ci ha fatto conoscere a livello nazionale.

Semplici? Mi sembra sempre lo stesso, sa dove vuole arrivare. Ha uno staff che lo completa, con Andrea Consumi. La prima squadra? Mi convocò per primo mister Mihajlovic in una stagione non fortunata. Lo ringrazierò sempre per quella chiamata a soli 16 anni, in tribuna, e poi 17 per la prima panchina.

La Fiorentina di Montella? Dal ritiro in poi è stato tutto in discesa, tutti si sono ambientati subito. Era un gran gruppo, è stata la Fiorentina più bella degli ultimi anni. La seconda esperienza del mister? Ad oggi non so cosa sia andato storto, forse c’era meno feeling, ma è difficile da dire.

Che mi dice il primo novembre 2015? Il mio esordio col Frosinone. Faccio un passo indietro: quell’anno avevo già tutto fatto col Pisa di Gattuso. Poi in ritiro il mister mi disse che sarei dovuto rimanere a Firenze. Era appena arrivato Dragowski con Tatarusanu davanti a a fare il titolare. Mister Sousa mi promise che avrei giocato. Ne parlai con il mio agente e con l’allora direttore Corvino. Devo essere onesto: ci credevo poco con quei due davanti, ma alla prima occasione mi mise dentro. Sul 4-0 col Frosinone mi ricordo che mi disse di andare a scaldarmi, mi guardavo intorno, ma diceva proprio a me. Indimenticabile, ancor più dell’Europa League. Ma l’emozione più forte l’ho provata a fine campionato, con la Lazio.

Salah? Era sconosciuto, nonostante arrivasse dal Chelsea. Le poche presenze le aveva fatte con lo Stoccarda. Arrivò i primi allenamenti ed andava il doppio di tutti. Ilicic? Più particolare, più buffo anche nei modi e nel carattere. Sembrava non avesse voglia per indole, ma non è affatto così. Ricordo che una volta in allenamento si mise a calciare le punizioni, con sagome e portiere… sembrava non ci fossero. Calciava con una naturalezza disarmante, è un gesto che gli appartiene.

La Fiorentina attuale? Mi sembra un bel progetto, improntato sui giovani. Il presidente sta dando entusiasmo a tutta la piazza. Credo che molti giocatori non stiano rendendo per quanto valgono davvero.

Dragowski? Sta facendo una stagione incredibile, dopo l’esplosione mostrata l’anno scorso ad Empoli. Calciatori preferiti? Frey forse è stato il primo, mi ha preso sotto la sua ala e ci sentiamo ancora oggi. Quello però con cui abbiamo il miglior rapporto è Neto, anche se a Firenze non è ricordato bene… (ride n.d.r).

L’esperienza di Venezia? Firenze è bellissima e ti permette di stare tranquillo, ma la gavetta è importante. Adesso l’ho fatta, con due salvezze consecutive alle spalle. Sono stati molti di più i momenti di pressione che quelli di gioia che però sono quelli che più ti formano. Un club di Serie A sulle mie tracce? Sono soltanto voci, penso alla stagione col Venezia e a fare bene coi veneti.
 
Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #418 on: 03/29/20, 22:01 »
2° turno di “Riconosci il giocatore della Fiorentina?” Metti alla prova la tua memoria e gioca con VIOLANEWS

Violanews ha organizzato il primo campionato “Indovina il giocatore della Fiorentina”, aperto a tutti i lettori

2° Giornata

REGOLAMENTO

CLASSIFICA

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/riconosci-il-giocatore-della-fiorentina-2-turno-metti-alla-prova-la-tua-memoria-e-gioca-con-violanews/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #419 on: 03/29/20, 22:02 »
Rui Costa: per il compleanno la UEFA celebra una perla in maglia viola. E te, la ricordi?

Il fenomeno portoghese compie gli anni e la federazione europea lo esalta, coinvolgendo la stessa Fiorentina

Il tweet col video postato dalla UEFA e la simpatica risposta della Fiorentina che gira il quesito ai tifosi. Ricordate questo goal dell’indimenticabile fenomeno portoghese?



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #420 on: 03/29/20, 22:04 »
La Serie A tuona contro Spadafora: “Il calcio un fenomeno sociale, vale l’1% del PIL”

La Lega non ci sta e replica duramente al Ministro dello Sport Spadafora

Non si è fatta attendere la riposta della Lega Serie A alle dichiarazioni rese oggi dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Questo il comunicato emesso in serata:

    In Italia oltre 32 milioni di appassionati seguono il calcio, un fenomeno sociale ed economico che dà lavoro a più di 300mila persone generando l’1% del PIL nazionale. La Serie A da sempre svolge un riconosciuto ruolo di locomotiva del comparto, producendo direttamente ogni anno circa 3 miliardi di euro di ricavi totali e generando un indotto di 8 miliardi a beneficio dell’intera piramide calcistica, oltre a una contribuzione fiscale e previdenziale di 1 miliardo di euro. In questi anni l’importo contributivo e solidaristico della Serie A, per lo sviluppo dell’impiantistica, per la valorizzazione dei settori giovanili e per sostenere sport diversi dal calcio, è sempre cresciuto: dai 93 milioni che la Lega Serie A destinava nel primo anno della sua fondazione nel 2010, agli oltre 130 che saranno versati al termine dell’attuale stagione. Cifre importanti, sulle quali si regge l’intera filiera, che la Lega Serie A spera di continuare ad erogare anche per il futuro, a salvaguardia di tutto il movimento calcistico italiano.

Il Presidente, Paolo Dal Pino, ha aggiunto:

    In riferimento alle odierne affermazioni del Ministro dello Sport Spadafora ritengo non sia il momento di fare polemiche e demagogia – ha affermato il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino -. I numeri sopra riportati parlano da soli e non serve aggiungere altro per evidenziare il ruolo della Lega Serie A a sostegno del calcio di base e indirettamente di tutto lo sport italiano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #421 on: 03/29/20, 22:05 »
VIOLANEWS – Le notizie più lette di giornata: per Pradè sogni “proibiti” dalla Germania. La Fiorentina segue l’esempio Juve?

Queste le news più lette da voi lettori, nella giornata di oggi

    Götze vuole l’Italia e il contratto è in scadenza. La Fiorentina sonda il colpo alla Ribery
    VIDEO Rinascerò, rinascerai: la canzone per Bergamo
    Quando torni a Firenze? la risposta di Eysseric è tutta un programma
    Taglio stipendi: se la Fiorentina segue la linea Juventus, Ribery «paga» Pulgar
    Zarate rivela: Mi pento dell’addio alla Fiorentina. Fu colpa di Sousa

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #422 on: 03/29/20, 22:05 »
Domani 3° turno di “Indovina il giocatore”. Scopri di cosa si tratta

In questo periodo senza calcio giocato, cerchiamo di rilassarci con la storia della Fiorentina. Ecco quindi un piccolo torneo tra tifosi che amano la storia della squadra viola

Conosci i giocatori della storia della Fiorentina?
Nei giorni scorsi puoi farti valere partecipando ad un gioco ideato da Violanews.com che si articolerà in 10 turni con cadenza irregolare. La tua memoria fotografica servirà ad accumulare punti e vincere il primo campionato “Indovina il giocatore”

Partecipare è semplice: dovrai indovinare più velocemente possibile i 5 giocatori della storia della Fiorentina che ti saranno mostrati postando un commento sotto la news in questione. Il vincitore, oltre alla menzione d’onore con tanto di intervista sul nostro sito, riceverà anche una Coppa in ricordo del primo campionato “Indovina il giocatore”.
E’ possibile giocare anche attraverso l’invio dei nomi alla mail redazione@violanews.com.
Ricordiamo che è possibile entrare in gioco in qualsiasi momento della “stagione”!

Quindi… stay tuned e connected. DOMANI TERZA GIORNATA!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #423 on: 03/29/20, 22:07 »
Forza e Cuore, superata quota 700000. Il ringraziamento della Fiorentina

La raccolta fondi procede a gonfie vele



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task