Author Topic: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)  (Read 759 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #24 on: 03/23/20, 21:30 »
Intanto la Liga si ferma fino a data da destinarsi

La decisione presa dalla federazione spagnola

Campionato spagnolo fermo fino a data da destinarsi. Una dichiarazione congiunta da parte della Liga e della RFEF (Reale Federazione Spagnola di Calcio). La decisione ora è stata ufficializzata: le estensioni del governo spagnolo per lo stato di allarme dovuto al Coronavirus verranno applicate a tutto il calcio spagnolo e non si giocherà più fino a quando il governo stesso riterrà che non ci saranno più rischi per la salute. E la Serie A? Domani si decide.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 03/23/20, 21:31 »
Fiorentina Womens, Cincotta racconta: “Così facciamo gruppo anche a distanza”

Il tecnico della Fiorentina femminile rivela le sedute di gruppo via webcam

L’allenatore della Fiorentina Womens Antonio Cincotta è intervenuto a Radio Bruno Toscana. Queste le sue parole: “Noi stiamo bene, abbiamo avuto 4 ragazze in quarantena perchè sono tornate dalla Nazionale e c’era stato un contatto positivo. Abbiamo tutto sotto controllo, per quello che può essere questo momento. E’ giusto che il calcio passi in secondo piano, sappiamo che ripartire sarà complesso però siamo pronti a rimboccarci le maniche e riprenderci le posizioni di visibilità che il calcio femminile si era conquistato con merito. La posizione della Fiorentina è quella di rispettare le norme del governo, non ci alleniamo insieme anche se con la tecnologia riusciamo parzialmente ad abbattere questo muro. Bisogna darsi un piccolo obiettivo al giorno con lo scopo di mantenere il gruppo compatto e farci trovare pronti il giorno in cui verrà dato il via libera”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 03/23/20, 21:31 »
Diamanti: “L’Italia vista da qui sembra un brutto film. Non vedo l’ora di tornare”

Alino Diamanti oggi gioca in Australia, le sue parole al QS: “Appena tutto finirà prenderò un aereo per Bologna”

Alessandro Diamanti racconta al QS come vive questo momento particolarissimo dall’Australia, dove si è trasferito da qualche mese per giocare nello Western United: “Ogni giorno guardo tre-quattro ore di telegiornali sull’Italia: è un dolore vedere quello che sta succedendo. Non si scherza con questo virus: va rispettato. Sembra un brutto film. Provo grande dispiacere e sono molto preoccupato per i miei genitori e mia sorella che vivono a Prato e per tutti i miei amici” dice l’ex attaccante anche della Fiorentina. “Qui c’è una situazione stranissima, paradossale, ancora in evoluzione. Mi sembra di vivere quello che in Italia accadeva due settimane fa. C’è ancora poca consapevolezza dei rischi. Io cerco di spiegare a tutti che siamo solo indietro di qualche giorno: per questo dobbiamo metterci in difesa”. La prima cosa che farà appena finito questo incubo? “Subito un biglietto aereo per l’Italia: tornerò un mese nella mia Bologna, a mangiare tortellini e stare con gli amici. Questa sarà la vacanza più bella”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 03/23/20, 21:32 »
La lettera del primario: “Tamponi ai calciatori e non ai medici, è discriminazione”

Nicola Mumoli si scaglia contro un sistema che nega i tamponi al personale medico, se non in presenza di sintomi

Il Corriere della Sera, sulla sua versione online, pubblica la lettera del primario di Medicina dell’ospedale di Magenta Nicola Mumoli. Che tira in ballo il mondo del calcio e dello spettacolo, ecco alcuni passaggi:

Gentile redazione,
dirigo l’Unità operativa di Medicina dell’ospedale di Magenta da più di due anni dove da settimane, con immenso e costante sforzo dei miei collaboratori, trovano cura oltre 130 pazienti affetti da Covid 19. (…) Una mia collaboratrice pochi giorni fa si è ammalata, manifestando sintomi e segni tipici della patologia virale; contattati più volte i numeri di emergenza nazionale, le è stato negato il tampone. Invece oggi le pagine delle cronache riportano le buone condizioni di calciatori, attori e politici cui, a differenza della dottoressa, è stato eseguito il tampone e quindi formulato un corretto programma sanitario di controllo. (…)
Inevitabile il pensiero di chiunque: grande solidarietà con il personale sanitario, striscioni ovunque, slogan buonisti sbandierati da tutti ma di fatto solo discriminazione e ipocrisia. Se si deve scegliere tra un calciatore e un medico non ci sono dubbi e ci sentiamo condannati a sparire sotto quella mascherina che indossiamo ogni giorno con grande fierezza, esercitando un lavoro che mai come ora consideriamo un privilegio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 03/23/20, 21:33 »
Carnevali (Sassuolo): “Gli allenamenti ricomincino lo stesso giorno per tutti”

Le parole del dirigente neroverde alla vigilia della nuova assemblea di Lega

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato così del possibile ritorno in campo: “Deve esserci una regolarità del campionato nel momento in cui si riesce a ripartire, si parla tanto di quando iniziano gli allenamenti e mi piacerebbe che tutti ripartissero dallo stesso giorno. Non è giusto che uno inizi una settimana o dieci giorni prima di un altro perché c’è chi può farlo e chi non può. Sarebbe bello chiudere questo benedetto campionato, anche a costo di giocare oltre giugno” ha detto a Telelombardia.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 03/23/20, 21:34 »
eSports, stasera il secondo showmatch su PES. ACF attesa da un triangolare, le info

Il calcio continua sulle piattaforme online

La Fiorentina cerca la rivincita sul Sassuolo, ma non solo: dopo il primo round tra viola e neroverdi, alla sfida si aggiunge l’Atalanta, per un triangolare su PES che andrà in scena stasera, dalle ore 21, in diretta sul canale youtube della eSerie A. Ecco i post sui social:

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 03/23/20, 21:35 »
Criscito e il rigore contro la Fiorentina: “Mi toccavo, leggevo ovunque che non ne avevo mai sbagliati”

Criscito ricorda il rigore sbagliato con la Fiorentina

Il difensore del Genoa Mimmo Criscito a Sos Fanta ha parlato anche del rigore sbagliato contro la Fiorentina, il primo della sua carriera:

Uscivano articoli e articoli sul fatto che non avessi mai sbagliato, io mi toccavo ma poi dopo la Fiorentina mi sono arrivati solo messaggi di incoraggiamento, anche dai fantallenatori che si sono presi il -3. Spero non succeda più, ma se devo sbagliarlo lo sbaglio io.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 03/23/20, 21:35 »
Massaro ricorda il ’94: “Deluso da Crujiff. Coppa Campioni? Perdemmo un’amichevole contro la Fiorentina”

Daniele Massaro ricorda la Coppa Campioni vinta col Milan

Ai microfoni di TuttoSport, l’ex attaccante del Milan e della Fiorentina Daniele Massaro è tornato sulla finale di Coppa Campioni del 1994 vinta dai rossoneri contro il Barcellona. Non mancano le frecciate ai blaugrana e all’allora tecnico Johan Crujiff:

Sentivamo e vedevamo tutto quello che facevano. Le dichiarazioni di Cruijff, le foto con la coppa, il loro modo di fare. Erano molto arroganti e ci rimasi anche male perché Johann era il mio idolo da piccolo. Avevamo tanta rabbia agonistica e ci abbiamo messo ancora più foga nella preparazione. Sentivamo il rumore del sudore che cadeva sull’erba. Capello aveva più dubbi che certezze in quel momento. L’assenza di Costacurta e, soprattutto, quella di Baresi erano difficili da gestire e anche per questo il Barcellona si sentiva ancor più favorito. Dopo l’amichevole con la Fiorentina avevamo molti dubbi, perché perdendo avendo perso sembravano svanite molte certezze. Provò Desailly in difesa e poi in mezzo al campo. Poi arrivò alla scelta di mettere Maldini con Filippo Galli in mezzo e trovammo l’equilibrio perfetto per vincere quella Coppa.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task