Author Topic: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)  (Read 836 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #16 on: 03/23/20, 21:25 »
Nappi sicuro: “I calciatori positivi sono molti di più. Il campionato sia interrotto”

L’ex attaccante della Fiorentina conosce da vicino la realtà cinese e dice: “Il calcio si è fermato tardi”

L’ex attaccante della Fiorentina Marco Nappi parla stamattina a Libero della sua esperienza in Cina (allena il BSU Beijing), da dove era rientrato pochi giorni prima che divampasse l’emergenza coronavirus: “Loro ne sono usciti perché sono stati severi. I trasgressori rischiano il carcere, non come da noi. Il calcio? Si è fermato in ritardo – dice Nappi – . Andava bloccato tutto prima. I calciatori non sono dei supereroi e infatti ci sono parecchi casi di positività. Io ho vissuto quelle situazioni: la doccia insieme, i festeggiamenti, i contrasti in campo. Sono convinto che gli infettati siano molti più di quello che sappiamo ufficialmente”. E sugli scenari del campionato l’ex viola non ha dubbi: “Questa stagione deve finire ora. Lo scudetto non si assegna e negli almanacchi si scriverà: “serie A del 2019-2020 sospesa per pandemia”. Così ci ricorderemo bene di cosa sta succedendo”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 03/23/20, 21:25 »
Lazaar: “Pentito di aver rifiutato la viola, Amrabat super colpo”. Poi ricorda l’incubo Joaquin…

Il terzino marocchino esalta il nuovo acquisto della Fiorentina. E poi racconta qualche gustoso retroscena

“La Fiorentina ha fatto un grandissimo colpo con Amrabat: hanno preso uno dei centrocampisti più forti della Serie A”. Parola di Achraf Lazaar, terzino del Cosenza ex Palermo, compagno di nazionale del futuro viola. “Con Sofyan siamo legatissimi, come fratelli. È venuto a trovarmi da Verona nel giorno libero ed è stato con me quando mi sono infortunato” ha aggiunto l’esterno sinistro nel corso di una diretta instagram col giornalista Nicolò Schira. Poi il retroscena di mercato, già emerso qualche tempo fa: “Nell’estate 2016 la Fiorentina mi voleva, ma il mio sogno da bambino era quello di giocare in Inghilterra. Al Newcastle c’era mister Benítez che veniva dal Real Madrid e il suo pressing mi ha convinto. Col senno del poi non è stata la scelta giusta…”. Infine alla domanda sul suo avversario più duro, Lazaar risponde: “L’esterno offensivo che mi ha fatto impazzire di più è stato Joaquín della Fiorentina. Sono andato a casa col mal di testa: contro di lui ho fatto una bruttissima partita. Lui era bravo a sterzare destra-sinistra ed era difficile capire dove andare per fermarlo”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 03/23/20, 21:26 »
La fidanzata di Ceccherini ricoverata 2 giorni in ospedale: “Ma non è coronavirus”

Carola Neri ha raccontato su instagram di aver avuto una piccola emorragia, ma da stamattina è di nuovo a casa con Ceccherini

Momenti di grande preoccupazione per Federico Ceccherini e la sua compagna. Carola è stata infatti ricoverata due giorni fa e dopo aver postato su instagram una foto con il suo borsone in una stanza di ospedale, ha poi spiegato la situazione sempre via social network: “Grazie a tutte le persone che mi stanno scrivendo. Ci tengo a precisare che non sono ricoverata per Covid 19 ma ho avuto una piccola emorragia”. Stamattina la futura moglie del difensore della Fiorentina ha poi aggiornato: “Dopo due brutte giornate mi hanno dimessa, sono a casa. Devo stare ferma per tanti giorni ma sono serena e felice di essere a casa”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 03/23/20, 21:26 »
“Ripresa del campionato forse a luglio. Semifinali di Coppa Italia ad agosto”

La Serie A pronta a slittare ancora. Le ipotesi del Corriere dello Sport in vista dell’assemblea di domani della Lega

Alla vigilia di una nuova assemblea della Lega Serie A, il Corriere dello Sport prova a delineare alcuni scenari. Ad esempio le ipotesi per la ripresa del campionato: “improbabile a maggio, possibile a giugno, realistica a luglio” scrive Ivan Zazzaroni. Che sulla Coppa Italia rivela: “Al momento l’ipotesi dello slittamento di semifinali e finale ad agosto è la più concreta”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 03/23/20, 21:27 »
Chi confermi e chi no? Ecco la vostra Fiorentina del futuro, tante sorprese

La “selezione” dei lettori di Violanews per la Fiorentina che verrà. Bocciati alcuni big come Pezzella, Dalbert e Benassi

BILANCIO

Molte conferme e qualche sorpresa nella Fiorentina stilata dai lettori di Violanews.com. Con una serie di sondaggi (difesa, centrocampo, attacco e prestiti) vi avevamo chiesto chi, a vostro avviso, meritasse la conferma nella prossima stagione e chi invece no. Ebbene, se la bocciatura di Badelj poteva essere per certi versi prevedibile (e così è stata), a far rumore è la prevalenza di “NO” per capitan Pezzella, seppur al termine di un testa a testa (53% contro il 47% dei SI). Degli attuali titolari, i nostri lettori mettono alla porta anche Dalbert e Benassi (entrambi col 56%). Tra i “viola in prestito” promossi, in vista della prossima stagione, Ranieri e Montiel, oltre naturalmente ad Amrabat.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 03/23/20, 21:28 »

La “selezione” dei lettori di Violanews per la Fiorentina che verrà. Bocciati alcuni big come Pezzella, Dalbert e Benassi

CONFERMATI

DRAGOWSKI
TERRACCIANO

MILENKOVIC
CACERES
IGOR
LIROLA
RANIERI

CASTROVILLI
DUNCAN
PULGAR
AGUDELO
AMRABAT
MONTIEL

CHIESA
CUTRONE
KOUAME
RIBERY
SOTTIL
VLAHOVIC

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 03/23/20, 21:29 »

NON CONFERMATI

PEZZELLA
DALBERT
CECCHERINI
VENUTI
TERZIC
RASMUSSEN
HANCKO

BADELJ
BENASSI
SAPONARA
ZURKOWSKI
GHEZZAL

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 03/23/20, 21:29 »
Coronavirus, Nardella: “L’esercito e le telecamere per far rispettare i divieti”

Le ultime dichiarazioni del sindaco di Firenze in merito alla gestione dell’emergenza

“Non vedo nulla di straordinario se si usasse l’esercito anche a presidio di alcune aree dove c’è ancora un afflusso pericoloso di persone, come i grandi parchi. Ne parleremo oggi con il prefetto, ma è una possibilità già prevista dal Ministero dell’Interno. Se l’esercito può aiutare in questo senso ben venga”. Così il sindaco di Firenze Dario Nardella, stamani in collegamento a Lady Radio. Al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, in programma oggi alle 16, ci saranno aggiornamenti anche sull’uso “del software per individuare gli assembramenti” tramite le telecamere comunali: “Abbiamo chiesto l’autorizzazione al prefetto”, ha precisato Nardella.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task