Author Topic: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)  (Read 833 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« on: 03/23/20, 21:10 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma della Fiorentina giorno per giorno

Ancora nessuna notizia a riguardo della ripresa degli allenamenti. L’emergenza coronavirus sta bloccando l’intero continente europeo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Settimana 23-29 Marzo (vari gli news)
« Reply #1 on: 03/23/20, 21:11 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Ecco come aprono La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport in edicola oggi

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 03/23/20, 21:14 »
Pulgar: “Se vivete con i vostri cari, godeteveli! Io mi annoio, ma almeno posso allenarmi…”

Un estratto delle parole del centrocampista cileno durante la diretta Instagram tenuta ieri sul suo profilo

In questi giorni complicati i social sono un ottimo mezzo per passare il tempo, a volte anche in “compagnia”. Lo ha fatto tra i tanti Erick Pulgar, che nella sua diretta Instagram ha raccontato come vive in attesa che le cose tornino alla normalità. «Se mi sto annoiando? Sì, non posso mentire, ma ho un programma di allenamento che posso fare qui sempre nel rispetto delle regole», ha detto. Ha mostrato a tutti lo schermo curvo particolarmente adatto al gaming, la collezione di mini-pupazzi di Star Wars, e svelato che anche la musica sta recitando in questo periodo un ruolo importante, in particolare quella di Nengo Flow, cantante portoricano famoso per il reggaeton.

«Se siete coi vostri cari, il mio consiglio più accorato è quello di godersi ogni istante con loro, perché quando tutto questo sarà solo un ricordo saremo più tempo fuori che in casa. Quanto a me, parlo spesso con la mia famiglia anche per informarmi direttamente della situazione in Cile, perché la televisione, qui, non lo racconta». Le sue parole sono state riportate dall’edizione di oggi di Stadio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 03/23/20, 21:15 »
Fiorentina, idea trequartista per la prossima stagione: tre nomi sul taccuino di Pradè

Paquetà, De Paul e Malinovskyi: la Fiorentina mette in alto l’asticella e punta al salto di qualità

Tra le possibilità che la Fiorentina sta valutando da un po’ di tempo a questa parte in vista del futuro c’è un trequartista di livello. I nomi che possono rispondere a questo identikit sono anzitutto quelli di Paquetá e De Paul. La valutazione attuale del brasiliano si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Potrebbe tornare a essere una pista in vista della prossima stagione. Capitolo De Paul: la storia dell’estate 2019, con il corteggiamento viola che si spinse fino ad un’offerta di 30 milioni, è ormai nota; e la sensazione è che in estate i giochi si riapriranno. Ma c’è in Italia un altro profilo che la Fiorentina tiene d’occhio ed è senza dubbio quello di Malinovskyi, che l’Atalanta in estate ha acquistato per quasi 14 milioni di euro dal Genk. Lo ha scritto l’edizione di oggi di Repubblica.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 03/23/20, 21:16 »
Castrovilli, la Fiorentina fa muro: Inter e Juventus respinte. La valutazione…

La situazione

La Juventus lo ha già fatto visionare, al pari dell’Inter. Ma se da Torino l’approccio è stato freddo, Marotta ha fatto molto di più, parlandone a più riprese con Joe Barone. Stiamo parlando di Gaetano Castrovilli. I bianconeri e le altre big sono lontane dal centrocampista arrivato dal Bari tre anni fa. Lo scorso ottobre ha firmato il suo primo rinnovo con la Fiorentina fino al 2024, con un ingaggio di circa 1 milione più bonus. Juventus e Inter insomma dovranno aspettare ancora un bel po’ prima di poterlo avvicinare. Anche di fronte ad una valutazione scesa di una decina di milioni (da 30 a 20, per effetto della svalutazione generale causa pandemia), Commisso, Barone e Pradè sono pronti a fare muro. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 03/23/20, 21:16 »
Chiesa, Vlahovic e Castrovilli: la Fiorentina vuole blindarli per la prossima stagione

Con i primi due c’è ancora da trovare l’intesa per il rinnovo, mentre il terzo non si muoverà nonostante le offerte in arrivo

Oltre alla ricerca del trequartista in grado di far fare il salto di qualità alla squadra, un altro passo importante da fare per la Fiorentina che verrà sono i rinnovi di Chiesa e Vlahovic. I colloqui vanno avanti da tempo e i contatti sono stati positivi: la volontà del club è quella di trovare un’intesa e filtra ottimismo. Infine, la situazione di Castrovilli. Il centrocampista sta diventando l’oggetto del desiderio di tanti club: In Italia c’è la fila, lo vogliono Inter, Napoli e Roma, tutte decise a fare offerte molto alte, e lo segue anche il Paris Saint Germain, ma per la Fiorentina è incedibile. L’obiettivo è costruire una grande squadra, scrive Repubblica in edicola oggi, e Castrovilli sarà uno dei punti di riferimento.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 03/23/20, 21:17 »
Banche, stadi e fisco: la Serie A stila il “salvapallone”. Ora palla alla FIGC, poi al governo

Le proposte della massima serie

La Lega Serie A ha messo nero su bianco le osservazioni e i suggerimenti dei club, un documento da presentare alla FIGC, che farà da regista delle proposte che arriveranno anche da AIC, Lega di B, Lega di C e delle altre componenti. Oggi ci saranno confronti e riflessioni sui temi e sulle richieste da avanzare al Governo. Il calcolo dei danni economici: attorno ai 700 milioni se non si giocherà più, dei quali 500 di diritti tv e 200 di mancati incassi, pubblicità e marketing. Restano le proposte di sospensione degli stipendi con l’ipotesi dei tagli sullo sfondo.

Al governo si chiederà di ragionare sulla possibilità di sospendere gli ammortamenti, sgravi Irap e esenzione Ires per i prossimi 5 anni, sconti Iva sugli abbonamenti da stadio, oltre ad incentivi fiscali. Sul fronte dei finanziamenti, i club chiedono al governo di intercedere per avere agevolazioni di credito presso gli istituti bancari. Sul piano legislativo, si punta a cancellare il divieto di sponsorizzazione per i marchi di betting. Infine, si chiederà una rilettura della legge Melandri sui diritti tv e su quella relativa al professionismo. Lo riporta il Quotidiano Sportivo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 03/23/20, 21:18 »
L’appello di Milenkovic: “Ci sono cose peggiori di stare in casa: facciamo questo sacrificio”

Direttamente dall’isolamento il difensore serbo ha voluto mandare un messaggio alla grande famiglia viola (e non solo)

Nel momento più difficile dell’emergenza sanitaria, direttamente dalla propria abitazione, il difensore serbo lancia un messaggio tramite Repubblica: «So che può essere difficile rimanere a casa e in alcuni casi, come il mio, persino lontani dai propri cari ma bisogna pensare che ci sono tantissime cose ben più difficili, dure e complicate. Questo è un piccolo sacrifico che bisogna fare per il bene di tutti». Così, ecco alcuni consigli che il difensore viola rivolge a tutti i cittadini in queste settimane di quarantena: «Stando a casa si possono riscoprire tante cose. Si può leggere un buon libro, si può vedere un film, si può anche fare un giro virtuale in uno dei fantastici musei italiani, come gli Uffizi. Proprio per questo rimaniamo tutti a casa, rispettiamo le indicazioni che ci sono state date e sono certo che presto potremo tornare tutti a riabbracciarci. Intanto mando un grandissimo abbraccio virtuale alla fantastica Famiglia Viola e invito tutti ad aderire alla nostra iniziativa Forza e Cuore».

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task