Author Topic: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)  (Read 2385 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)
« Reply #8 on: 03/16/20, 19:18 »
Scarica gratis l’App di ViolaNews.com e seguici sul tuo smartphone!

Finalmente le notizie di Violanews consultabili anche tramite una nuova app scaricabile da Apple Store e Google Play

Violanews.com, il sito di riferimento per tutti i tifosi viola, è ancora più vicino ai suoi utenti. Grazie alla nuovissima App rilasciata di recente potrete restare sempre aggiornati su tutte le vicende di casa viola: news, calciomercato, esclusive. Seguite i vostri beniamini, le dirette, le partite, le conferenze stampa, guardate le foto e i video: tutto quello che volete sapere sempre a portata di mano con una grande velocità!

Come fare? Andate su Apple Store o Google Play e cercate VIOLANEWS e finalmente troverete la nostra APP che siamo sicuri non vi deluderà.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 03/16/20, 19:19 »
GP Violanews – La situazione per l’aggiudicazione del “Pallone viola”

Scegliete i tre migliori e contribuite all’assegnazione del Pallone Viola 2019/20

Quest’anno il Gran Premio Violanews ha diverse novità: tutte le partite saranno valide e poi il vostro voto sarà decisivo per l’assegnazione del Pallone Viola. Alla vostra valutazione che porterà punti come sempre ai primi 6 classificati di ogni partita (20, 12, 8, 5, 3 e 1 punto rispettivamente), si sommerà da questa stagione la valutazione di un giornalista che avrà a disposizione 20 punti totali da distribuire a suo piacimento. A fine stagione sapremo immediatamente chi sarà il giocatore della Fiorentina più meritevole di vincere il nostro Pallone Viola.

La sosta forzata ci dà modo di fare il punto per l’assegnazione del trofeo con Gaetano Castrovilli, autore di una prima parte eccezionale della stagione, staccatissimo anche se i punti a disposizione per gli eventuali avversari sono tantissimi.

La  classifica generale per l’assegnazione del PALLONE VIOLA dopo Udinese-Fiorentina è la seguente
449 Castrovilli
224 Vlahovic
220 Dragowski
185 Chiesa
151 Ribery
143 Caceres
113 Milenkovic
69 Lirola
66 Benassi
63 Sottil e Pezzella
48 Dalbert
42 Igor e Cutrone
40 Pulgar
21 Terracciano
20 Venuti
19 Badelj
13 Ghezzal
10 Duncan
8 Ceccherini

* abbiamo escluso dalla classifica i calciatori ceduti

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 03/16/20, 19:19 »
Ferrara scrive: ‘Torneremo ad abbracciarci sotto la torre di Maratona’

Leggiamo insieme un estratto dell’articolo di Benedetto Ferrara

Sulle pagine di Repubblica, troviamo un pezzo di Benedetto Ferrara, noto giornalista fiorentino, del quale riportiamo un estratto:

Provi a tornare ai calcoli che potrebbero darti una scossa piacevole all’immaginazione. Per allora Ribery sarà di nuovo in campo. Piccola soddisfazione. Ma di questi tempi tutto fa. Se non altro ti distrai, getti cuore e fantasia oltre l’ostacolo. Ma adesso tutto questo conta quasi zero. Ci sono donne e uomini che si spaccano la schiena negli ospedali, c’è chi è costretto dal lavoro a sbattersi come prima in giro per le strade o in fabbrica, c’è chi lotta in terapia intensiva, ci sono ragazzi storditi da questa vacanza senza sorriso. I nervi messi alla prova, la parola amore che ritrova il suo significato più profondo: l’altruismo. E allora guardi da lontano la torre di Maratona e pensi alla sua solitudine. Vorresti farle sentire la tua voce e farle rivivere quegli abbracci e quei cori che hanno accompagnato la sua e la tua vita. Un giorno torneremo tutti lì, e quel giorno ricominceremo a chiederci chi si compra, a sognare, ad arrabbiarci.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 03/16/20, 19:20 »
Viola Scout | Argentina – De Santis: “Martinez Quarta è il centrale giusto per la Fiorentina, Almada il crack”

Vi proponiamo una nuova rubrica, il Viola Scout, per farci consigliare i migliori talenti in giro per il mondo del calcio

Visto il delicato momento dell’Italia, e quindi anche del nostro calcio, sta diventando sempre più difficile parlare di calcio giocato, quindi abbiamo deciso di creare una rubrica ad hoc, che guardi già il futuro, e che possa interessare tutti i nostri lettori. Parleremo in ogni episodio con un esperto, opinionista, procuratore, intermediario e via dicendo, per farci dire alcuni dei più interessanti profili che potrebbero fare il caso della Fiorentina di domani. In questo primo appuntamento abbiamo parlato con Lorenzo De Santis, procuratore ed intermediario, che ci ha aperto le porte dell’Argentina.

Ho deciso di raccontarvi tre profili particolarmente interessanti, e ve li racconto direttamente sul campo, visto che in questo momento mi trovo in Argentina. Partiamo da un presupposto, il River sta per vivere un momento di grande rivoluzione, dopo aver perso finale di Libertadores e di Campionato all’ultimo soffio, e in questa rivoluzione può salutare anche l’allenatore Gallardo. Intorno a lui è nata una generazione di giovani talenti, chiamati i “gallarditos”, che sono ragazzi molto interessanti. Soprattutto tre tra di loro, che sono Lucas Beltran, attaccante classe 2001, Federico Girotti, attaccante classe 1999 e Jorge Carrascal, centrocampista classe 1998. Il pezzo più pregiato, però è Lucas Martinez Quarta, centrale di difesa molto elegante e bravo ad impostare, classe ’96. Lui potrebbe essere veramente un profilo come quelli che sta cercando la Fiorentina, un difensore veramente bravo a far partire l’azione da dietro. Ha una clausola di 21 milioni di dollari, ma si può portare via con una offerta tra i 10 ed i 12 milioni. La Fiorentina poi cerca un trequartista, un giocatore capaci di creare superiorità numerica e far saltare le linee, e qui abbiamo due nomi. Il primo è Matias Zaracho del Racing, del 1998, un giocatore veramente forte. Anno scorso lo ha seguito molto l’Atletico Madrid, che offrì 20 milioni, con il club di Avellaneda che ne chiedeva 28, anche se ora le richieste sembrano scese. Questo è un giocatore molto interessante, fa assist e vede il gioco, però se si cerca il genio e la sregolatezza, il nome giusto è quello di Thiago Almada. Questo è un classe 2001, nato nello stesso barrio di Tevez, Fuerte Apache, ed è un giocatore di grandissimo talento. Ha già attirato molte attenzioni, il Manchester City su tutti, e servono almeno 15 milioni per portarlo via dall’Argentina, ma è un potenziale crack. Vissuto non semplice alle spalle, ma un giocatore che può diventare un top mondiale

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 03/16/20, 19:21 »
Mihajlovic: “Mi aspetto che la A finisca. Servono sacrifici? Chissenefrega…” E il virus non lo spaventa

Il tecnico serbo mai banale

La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’allenatore del Bologna ed ex viola Sinisa Mihajlovic, ecco la sua opinione sul campionato in sospeso:

Mi aspetto che il campionato finisca, la Serie A finirà. Bisogna spostare gli Europei e far finire i tornei nazionali e le Coppe. Lo vogliono le federazioni, i club, le tv che hanno pagato i diritti. È giusto terminare ciò che si è cominciato. Dovremo valutare anche da quanto siamo fermi e dovranno darci un paio di settimane per riprendere il lavoro fisico prima di ripartire a giocare. Faremo meno vacanze, ci sarà qualche sacrificio in più ma chissenefrega…

Il virus? Ma secondo voi dopo aver vissuto due guerre, le bombe che potevano distruggerti la casa, i coprifuoco, sarà mai un problema stare a casa, sul divano davanti alla tv, leggere un libro o andare in terrazzo a fumare? Dopo mesi in ospedale stare in casa con la mia famiglia intorno è un privilegio…

Il mercato viola guarda ancora in casa Udinese: piace anche un esterno di fascia

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 03/16/20, 19:22 »
Gravina ora ammette: “Il campionato potrebbe anche non finire a giugno”

Il presidente Figc non esclude nulla: “Tra le ipotesi anche quello di bilanciare il campionato sulla prossima stagione”

“Stiamo navigando a vista in un clima di nebbia assoluta. Sono convinto che il 3 aprile sia una data forse troppo vicina per pensare a una ripartenza immediata di tutte le attività, non solo quelle sportive ma anche quelle economiche. Per questo ho iniziato a parlare di una possibile ripresa ai primi di maggio, ma anche questa data al momento è del tutto teorica”. Lo ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina ai microfoni di Radio 1 Rai a proposito della ripresa dei campionati. Gravina poi ha anche aperto alla possibilità che il campionato venga spalmato su due stagioni: “Non posso escludere nulla. Dobbiamo cercare di programmare con l’idea più ottimista che è quella di portare i campionati a termine. Fra le diverse ipotesi ho preannunciato anche la possibilità di non assegnazione del titolo, di congelamento della graduatoria o del ricorso a playoff e playout. Se non sarà possibile portare a termini i campionati, adotteremo altre decisioni. Non è escluso anche che il campionato di oggi possa essere bilanciato su due stagioni diverse”. (gazzetta.it)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 03/16/20, 19:23 »
Ulivieri: “Stagione da finire anche ad agosto. Il virus? Parola a cani e porci”

Il pensiero del presidente dell’assoallenatori

“I campionati vanno portati a termine, anche a costo di finire la stagione ad agosto. Lasciamo perdere il discorso playoff o playout. Non ha senso”. Questo il pensiero di Renzo Ulivieri, presidente dell’assoallenatori. “Anche le coppe europee vanno portate a termine e mi sembra inevitabile il rinvio dell’Europeo” ha aggiunto parlando a Leggo. E sul coronavirus e l’emergenza del Paese non usa mezzi termini: “In televisione vanno troppi cani e porci. Bisogna far parlare solo chi ha la competenza per farlo, quindi i medici. E tanti finti politici saranno mandati a casa dal popolo”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 03/16/20, 19:23 »
Serie A annullata? I club studiano di tagliare lo stipendio ai calciatori

Secondo “Calcio e Finanza” alcune società di Serie A avrebbero già affidato ai legali lo studio di questa soluzione, nel caso in cui il campionato non terminasse

Tagliare gli stipendi dei calciatori per contenere il danno economico di un eventuale sospensione definitiva del campionato per il protrarsi dell’emergenza coronavirus. Secondo quanto riporta Calco e Finanza, alcuni club di Serie A avrebbero già avviato approfondimenti sul tema assieme ai propri legali anche se l’ipotesi non è ancora stata discussa formalmente, nemmeno a livello tecnico in Lega di Serie A. Nel caso in cui dagli approfondimenti legali in corso emergesse la percorribilità di questa strada, l’orientamento dei club in questione sarebbe comunque quello di non muoversi d’imperio, ma di avviare un tavolo negoziale con l’Associazione italiana calciatori (AIC) per trovare una soluzione condivisa con il sindacato degli atleti.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task