Author Topic: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)  (Read 3406 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)
« Reply #32 on: 03/16/20, 19:55 »
Economia e calcio: sospesi i termini degli adempimenti e dei versamenti fiscali

Il governo ha accolto le istanze della Figc per fronteggiare la crisi

Con il riconoscimento della sospensione dei termini degli adempimenti e dei versamenti fiscali e contributivi anche per le società sportive come richiesto dalla FIGC, viene riconosciuto al calcio, al pari di altri comparti produttivi, lo stato di crisi dovuto all’emergenza COVID-19. Tale provvedimento rappresenta un primo passo concreto per consentire all’intero settore di fronteggiare questa difficile contingenza.

“Desidero ringraziare – afferma il presidente della FIGC Gabriele Gravina – il Governo, il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e in particolare il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, dimostratisi sensibili verso le nostre istanze. Trovare soluzioni in grado di fronteggiare questa grave criticità è frutto di un continuo confronto con le istituzioni, così come l’individuazione di altri provvedimenti economici e normativi che rilancino l’intero sistema, in perfetta sintonia con le esigenze del Paese“.

In virtù di quanto disposto nel ‘Decreto-legge recante misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19’, la scadenza è stata spostata dal 16 marzo al 31 maggio. I versamenti sospesi dovranno essere effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)
« Reply #33 on: 03/16/20, 19:56 »
Decreto “Cura Italia”: ecco le misure economiche per lo sport

600 euro per i lavoratori autonomi e i collaboratori sportivi

Seicento euro di indennità a tutti i lavoratori autonomi del comparto e ai “collaboratori sportivi”. È una delle misure inserite nel decreto “salva economia” approvato dal consiglio dei ministri di fronte all’emergenza Coronavirus. Il provvedimento – scrive gazzetta.it – varrà come una tantum per aiutare chi è rimasto senza entrate, vista la chiusura di tutte le strutture sportive in questo momento. La novità dell’ultim’ora è che il tetto dello stanziamento è cresciuto fino a 50 milioni di euro consentendo di intercettare una platea che sfiora i centomila operatori. Il provvedimento si rivolge anche a quei tecnici e istruttori, impegnati nello sport dilettantistico, che percepivano finora compensi esentasse fino a 10mila euro l’anno e che rischiavano di rimanere fuori da qualsiasi forma di contributo.

Nel decreto ci sono anche le altre misure annunciate. In particolare la sospensione di tutti i versamenti fiscali, previdenziali e assicurativi fino al 31 maggio con pagamenti spostati al 30 giugno, e dei canoni che i gestori devono pagare per l’affitto degli impianti sportivi. La sospensione varrà per tutte le società, professionistiche e non (il provvedimento era stato caldeggiato fra gli altri da tutto il mondo dello sport e in particolare dalla Federcalcio) e non.

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha diffuso una nota per illustrare i provvedimenti: “Il mondo dello sport ha davvero fatto squadra. Nelle ultime ore io e i miei uffici siamo stati in contatto costante con il Coni, il Comitato Paralimpico, Sport e Salute, le Federazioni sportive e gli Enti di Promozione per studiare insieme le misure urgenti e indifferibili per dare una prima, importante risposta alla crisi del settore a causa del Coronavirus. Ho rinnovato a tutti i miei interlocutori, trovando immediata adesione, l’invito a convocare entro due settimane una giunta straordinaria del Coni e del Cip, naturalmente in teleconferenza, per iniziare subito a studiare le norme e le azioni da mettere in campo, speriamo al più presto, per rilanciare le attività sportive a tutti i livelli. I prossimi Decreti saranno dedicati al rilancio del Paese e dell’economia”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)
« Reply #34 on: 03/16/20, 19:57 »
Il Pentasport di Radio Bruno in diretta grazie alla nostra webcam

Sulle frequenze di Radio Bruno va in onda il Pentasport, la tramissione dei tifosi viola


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)
« Reply #35 on: 03/16/20, 19:58 »
Gentile: “Il campionato deve essere concluso”

Il parere dell’ex viola Claudio Gentile

Intervistato da TMW, l’ex viola Claudio Gentile ha parlato anche dell’eventuale ripresa del campionato

    Si parla del due maggio come possibile ripresa. Non lo so, ma l’importante è che si riprenda perché questo campionato deve avere una conclusione.

    Eventuale annullamento del campionato? Sarebbe come lasciare un punto di domanda su chi ha vinto lo scudetto. Si dovrà lavorare per poter essere pronti quando sarà finito questo periodaccio e riprendere subito a giocare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)
« Reply #36 on: 03/16/20, 19:59 »
Coronavirus, positiva anche lady Rugani: “Sto bene, sono asintomatica”

Anche la compagna di Daniele Rugani positiva al Coronavirus

Aggiornamenti sul Coronavirus. Anche Michela Persico – scrive sportmediaset.it -è risultata positiva al Coronavirus. La compagna di Daniele Rugani, il primo calciatore di Serie A contagiato dalla Covid-19, lo ha comunicato ai suoi follower su Instagram, rassicurando tutti sul suo stato di salute: “Sto benissimo e sono asintomatica, ma sono l’esempio che anche chi sta bene può contagiare gli altri senza saperlo – ha detto la showgirl, per altro in dolce attesa. State a casa, rispettiamo le norme e tutti insieme lo sconfiggeremo“.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)
« Reply #37 on: 03/16/20, 20:00 »
Pro Player ACF a VN: “La mia Fiorentina alla conquista dell’eSerie A senza Ribery! Ecco come seguirci”

Un viaggio nel mondo virtuale con TipoLosco, che gioca per la Fiorentina su PES

Vi abbiamo raccontato ieri di come la Fiorentina eSport sia stata protagonista del primo showmatch tra squadre di Serie A; non paghi, ci siamo messi in contatto con TipoLosco, al secolo Angelo Giannino, che ci ha dato modo di introdurvi al meglio alla sua professione di videogiocatore viola.

Angelo, innanzitutto un po’ di spazio a te per presentarti.

Mi chiamo Angelo Giannino. TipoLosco319 è il mio soprannome, per gli amici sono semplicemente Losco oppure Tipo, il numero è per distinguermi da altri utenti simili. Sono di Messina, ho quasi 33 anni: un vecchietto, insomma. Ho iniziato ad affacciarmi al competitivo nel 1999, ai tempi della Super Nintendo, e ho cominciato con la PES League, un torneo che si svolgeva ogni domenica in tutta Italia. Ovviamente io, essendo siciliano, dovevo fare grandi sacrifici per spostarmi sempre verso Roma o Milano. La finale nazionale ammetteva i migliori 32 d’Italia, nel 2011/12 mi qualificai e vinsi, e fui notato da un clan, una squadra siciliana che si era formata in seguito alle iniziative della casa produttrice Konami. Grazie ai “Terroni” – è buffo, ma ci chiamavamo così – mi qualificai per quattro finali consecutive. Poi le finali si estesero ai migliori 64, sempre poca cosa rispetto alle iscrizioni. Con il pro player della Juventus abbiamo creato poi un clan che ha vinto tutto quello che c’era da vincere, compresi due titoli italiani consecutivi di categoria. Successivamente, dopo un periodo di pausa, ho partecipato alla nuova modalità Pro Club (10 player che controllano 10 calciatori, uno ciascuno, in una squadra), vincendo il titolo nazionale. Sono diventato professionista e mi sono unito prima alla eSport Empire e poi alla Hexon, ma ho reagito comunque come un bambino quando, un mese fa, il presidente mi ha detto che avremmo giocato per la Fiorentina: “Giorgio, ma che mi stai dicendo?” Stavo facendo i salti di gioia, ho coronato un sogno e sono riuscito a conoscere Chiesa e Lirola durante il media day.

Tu dunque giochi con e per la Fiorentina. Come si comportano i viola su PES? C’è qualche giocatore che rende particolarmente bene?

Non pensavo, ma sono sorpreso in positivo, è una squadra con cui mi trovo davvero alla grande. PES è particolare, perché per l’eSerie A adotteremo la modalità cosiddetta “livellata”, cioè il livello dei giocatori è lo stesso indipendentemente dalla squadra selezionata – il che massimizza il peso specifico dell’abilità di chi ha i comandi. Perciò io non uso Ribery, non uso Pezzella, perché questa modalità aumenta il potenziale di giocatori come Dalle Mura, Ceccherini, Beloko, che mi convengono di più. Non vi dico le facce dei dirigenti viola quando ho annunciato la panchina per FR7… Chiesa, Kouamé e Dragowski sono i miei giocatori più forti, forse l’ivoriano è il migliore di tutti. Abbiamo anche organizzato un torneo targato ACF, in una settimana siamo già a 150 iscritti. C’è tempo fino al 18 marzo per unirsi (QUI le info dettagliate).

Sampdoria, Udinese e Inter saranno i tuoi avversari nel girone. Conosci le persone che si celeranno dietro queste eSquadre?

Sì, o meglio ne conosco due su tre. Il player della Sampdoria verrà scelto da un draft che ancora non è stato effettuato. Conosco il giocatore dell’Inter, un avversario di livello che gioca per un club di livello come i nerazzurri. Quanto al ragazzo dell’Udinese, giochiamo insieme nella modalità Pro Club, ma quando giocheremo offline (la eSerie A si gioca in presenza, non online come gli showmatch, ndr) conteranno testa ed esperienza. Dovremmo cominciare il 13/14 aprile, ma non so come evolverà la situazione legata al coronavirus. Di certo c’è che finché sarà necessario mi terrò in allenamento restando a casa. Come dovrebbero fare tutti, del resto. Prossimo appuntamento: uno showmatch contro Atalanta e di nuovo Sassuolo da organizzare nei prossimi giorni, restate sintonizzati!

Veniamo all’annosa questione: perché PES è meglio di FIFA?

Me lo chiedono spesso, io ho sviluppato questa teoria: sono due giochi completamente differenti. Se vuoi giocare ad un gioco di calcio, prendi FIFA; se vuoi giocare a un gioco (marca la parola “gioco” per sottolineare la differenza, ndr) di calcio, prendi PES. FIFA è un gioco, PES è il calcio.

E i meno giovani? Come sta andando il vostro movimento?

Sta migliorando via via, noto che piano piano tutte le fasce di età si stanno avvicinando al mondo eSport, non solo per il calcio ma anche per sparatutto e altre categorie. Ci tengo a dire ai ragazzini, che oggi hanno più mezzi a disposizione, di puntare sempre ad un obiettivo, in modo tale da realizzare i propri sogni.

Infine, tutorial per i meno pratici: come si segue la *** in questo periodo di stadi chiusi?

Non è facile spiegarlo, ma ci provo. Anche io ero spaesato quando, qualche mese fa, ho cominciato a trasmettere in diretta. Mi diverto tantissimo! Si può seguire una live direttamente da Playstation, da Xbox, Youtube o Twitch (una piattaforma di streaming online: è disponibile l’app, ndr), è gratuito e accessibile a chiunque. Tutte le informazioni e gli annunci sono sui nostri profili social, quello di Hexon eSports e il mio personale. Per trasmettere, poi, basta un profilo attivo e un paio di cuffie, ragion per cui, in questi giorni di permanenza forzata a casa, Twitch è andato in tilt per le troppe trasmissioni in diretta. Grazie ragazzi!



Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)
« Reply #38 on: 03/16/20, 20:01 »
Anche stasera c’è “30° minuto” con grandi ospiti in streaming su Violanews

In video anche questa sera il salotto televisivo condotto da Simon Pagnini

Tutto pronto per questa sera 30esimo minuto dalle 21,15 su Toscana TV con in conduzione Simone Pagnini. Questa sera gli ospiti d’onore saranno il Sindaco di Firenze Dario Nardella e il senatore Achille Totaro. Gli altri ospiti saranno Leonardo Petri e Leonardo Vonci. Per intervenire da casa Greta Beccaglia. Come al solito il programma è fruibile anche su violanews.com.Vi aspettiamo sul canale 18.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)
« Reply #39 on: 03/16/20, 20:02 »
Lo sfogo di Oddo: “Non rompete i c… e state a casa”

Lo sfogo del campione del mondo Massimo Oddo



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task