Author Topic: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)  (Read 2386 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Marzo (vari gli news)
« Reply #24 on: 03/16/20, 19:35 »
Diaconale (portavoce Lazio) insiste: “Campionato fermato per interesse”

Nonostante l’emergenza coronavirus, il dirigente biancoceleste fa dietrologia sullo stop al campionato e agli allenamenti

Non contento delle polemiche scatenate dalle sue precedenti dichiarazioni, il responsabile della comunicazione della Lazio torna a scrivere su facebook il suo pensiero sullo stop al campionato. Secondo Arturo Diaconale lo stop degli allenamenti non è tanto una questione di salute dei calciatori: “C’è l’interesse a bloccare tutto per arrivare ad annullare il campionato o cristallizzare l’attuale classifica o ancora introdurre i playoff per dare un’occasione di salvataggio alle squadre che hanno deluso nel 2019/20” dice il dirigente, precisando che si tratta di un suo pensiero personale. “Il rischio è che si torni ancora una volta a ingenerare negli italiani il sospetto che la repubblica calcistica italiana sia sempre e comunque retta da una monarchia e che la sorte dei campionati finisca con l’essere sempre decisa dalla subordinazione ad essa!” aggiunge.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 03/16/20, 19:36 »
“Noi siamo l’Italia”: anche Firenze nel VIDEO per dare forza al Paese

Ecco il video “Noi siamo l’Italia”, una carrellata di splendide immagini per dare forza al Paese in questo momento di grande difficoltà

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 03/16/20, 19:41 »
Rugani e il Coronavirus: “Una botta, ma ora sto bene”

Rugani è stato il primo calciatore della Serie A positivo al Coronavirus

Il “calciatore 1”, il primo contagiato della Serie A ha fatto sentire la sua voce. Serena, anzi ottimista come è giusto che sia perché Daniele Rugani, positivo al coronavirus, è ancora asintomatico: superato questo incubo, tornerà a fare ciò che ama vestito di bianco e nero. “Sto bene, voglio tranquillizzare tutti, non ho mai avuto i sintomi gravi di cui si legge in giro e mi ritengo fortunato – ha detto nella sua stanzetta del J Hotel, in cui passa una strettissima quarantena in solitario –. Lì per lì è stata una bella botta perché sono stato il primo nel nostro ambiente e spero sia servito a sensibilizzare tutti, soprattutto chi non aveva capito la gravità di questo problema”. Rugani – come riporta gazzetta.it – ha partecipato, ovviamente in collegamento, a una puntata di “A casa con la Juve”, format di Juventus Tv.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 03/16/20, 19:41 »
Calcio nel pallone: Europei a novembre 2020?

E’ l’ipotesi se la Serie A ripartirà il 2 maggio

Sul rinvio dell’Europeo – scrive il Corriere della Sera – restano pochi dubbi, la novità riguarda le nuove date. L’idea è ricollocarlo non più a giugno 2021, ma dal 23 novembre al 23 dicembre di quest’anno. Al momento è l’ipotesi privilegiata e verrà, insieme alle altre, esposta alle 55 federazioni, alle leghe, ai club e ai calciatori. Nei fatti sarà una prova generale del Mondiale 2022 in Qatar, in calendario tra novembre e dicembre per combattere il troppo caldo.

Per la Uefa il nemico è invece il Coronavirus, la speranza è ripartire con i campionati il 2 maggio e portarli a termine, insieme a Champions e Europa League, entro il 30 giugno. C’è la possibilità di sforare fino a inizio luglio, eventualità fattibile però complicata: servirebbero infatti deroghe dello Stato e dell’unione Europea per i contratti dei calciatori in scadenza al 30 giugno.

Ripartendo il 2 maggio, ammesso di riuscirci, la serie A ce la potrebbe fare, ma la Coppa Italia resterebbe in sospeso. Se Juventus, Inter e Roma dovessero arrivare in fondo a Champions e Europa League potrebbe esserci un problema di date, ma entro luglio si potrebbe chiudere. L’uefa ha necessità di sette turni infrasettimanali per portare a termine le coppe e in teoria ci sarebbero, sventando così l’ipotesi di mini tornei o di turni in gara secca, idea remota poiché ogni partita saltata si traduce in una perdita economica notevole.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 03/16/20, 19:43 »
VIDEO – Batistuta: “E’ una battaglia difficile, ma possiamo vincere. Restiamo a casa”

L’appello del Re Leone Gabriel Batistuta

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 03/16/20, 19:48 »
#Staiacasa, la campagna social della Fiorentina: le liste di Pezzella e Guagni

La Fiorentina lancia la campagna social #staiacasa

La Fiorentina ha promosso la campagna social #staiacasa. Il capitano della prima squadra German Pezzella, purtroppo trovato positivo al Coronavirus, e quello della formazione femminile, Alia Guagni, hanno stilato una lista. Qui sotto quella dell’argentino:

canzone da ascoltare: “Creo” – Callejeros
    film/serie tv da vedere: Suits
    libro da leggere: la metamorfosi di Guardiola
    ricetta da preparare: milanese con purè
    gol viola da rivedere: Fiorentina-Bologna 2-1 del 16 settembre 2017

Queste, invece, le risposte di Alia Guagni:

canzone da ascoltare: “Stringimi più forte” – Giordana Angi
    film/serie tv: The 100
    libri da leggere: La quarta apocalisse di Thomason
    ricetta da preparare: sbriciolata di patate con salsiccia e pecorino
    gol viola da rivedere: Fiorentina-Brescia del 17 giugno 2017

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 03/16/20, 19:52 »
Calabria su Cutrone: “Non ha avuti problemi respiratori, ora sta bene”

Davide Calabria parla dell’ex compagno Patrick Cutrone, trovato positivo al Coronavirus

Nel corso dell’intervista a Sky Sport, il terzino del Milan, Davide Calabria ha parlato anche di Patrick Cutrone, risultato positivo al Coronavirus:

Non è stato bene per niente per qualche giorno, l’ha passata come un’influenza. Non ha avuto problemi respiratori per fortuna, ha avuto solo la febbre a 39-39,5 per qualche giorno. Adesso però sta bene.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 03/16/20, 19:54 »
FOTO – Dragowski, è tutto ok: “Io resto a casa”

Dragowski in isolamento forzato a causa del Coronavirus

bdragowski
#iorestoacasa 🏡 #zostańwdomu

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task