Author Topic: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)  (Read 1307 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)
« Reply #8 on: 03/09/20, 18:34 »
Le pagelle dei quotidiani: bene Milenkovic e Caceres, flop Igor, Badelj e Vlahovic

Le pagelle della stampa dopo la partita di ieri: le testate fiorentine danno i voti ai calciatori viola

Le pagelle viola di Udinese-Fiorentina da parte di Violanews, dei quotidiani di Firenze e Radio Bruno.

VNews     Gazz     CorSpo     Naz     Rep     CorFi    Bruno
Dragowski 6    6    6    6    6    6    
Milenkovic 6,5    6,5    6,5    6,5    6    7    
Pezzella    6    6    6    5,5    5,5    6    
Caceres    6,5    6,5    6,5    6    6    6,5    
Lirola    6    5,5    5,5    6    6    6    
Duncan    5,5    5    5,5    5    5,5    6    
Badelj    5    6    5    5    5,5    5    
Castrovilli 6    6,5    5,5    5    6,5    5,5    
Igor    5,5    5,5    5,5    5,5    6    5,5    
Chiesa    6    6    6,5    6    6,5    6    
Vlahovic    5,5    6    5,5    5,5    6    5,5    
Cutrone    sv    sv    5,5    5,5    sv    sv    
Pulgar    sv    sv    sv    sv    sv    sv

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 03/09/20, 18:38 »
TOTO FORMAZIONE – Nazione e CorSport azzeccano tutto

Le scelte di Iachini per la gara contro l’Udinese secondo i quotidiani

Nuovo appuntamento stagionale con la nostra gara fra le redazioni dei quotidiani che seguono la Fiorentina.

GAZZETTA     CORSPORT    REPUBBLICA    CORR. F.NO     NAZIONE
Dragowski    Dragowski    Dragowski    Dragowski    Dragowski
Milenkovic    Milenkovic    Milenkovic    Milenkovic    Milenkovic
Pezzella    Pezzella    Pezzella    Pezzella    Pezzella
Caceres    Caceres    Caceres    Caceres    Caceres
Lirola    Lirola    Lirola    Lirola    Lirola
Duncan    Duncan    Duncan    Duncan    Duncan
Badelj    Badelj    Badelj    Badelj    Badelj
Castrovilli    Castrovilli    Castrovilli    Castrovilli    Castrovilli
Igor    Igor    Igor    Igor    Igor
Chiesa    Chiesa    Chiesa    Chiesa    Chiesa
Cutrone    Vlahovic    Cutrone    Cutrone    Vlahovic

CLASSIFICA  (330 punti in palio)
313 Corriere Fiorentino
313 La Nazione
312 La Gazzetta dello Sport
312 Corriere dello Sport
307 La Repubblica

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 03/09/20, 18:39 »
Corvino: “Non guardo al passato: a Firenze e la Fiorentina auguro di ottenere risultati migliori dei miei”

Le parole dell’ex Ds viola, ancora in attesa di una nuova squadra, dopo il cambio di società avvenuto a giugno

Pantaleo Corvino è stato a lungo il direttore sportivo della Fiorentina, nella gestione societaria dei fratelli Della Valle. Il dirigente salentino, in attesa di una chiamata da un nuovo club, ha rilasciato una lunga intervista a TuttoMercatoWeb. Questi i passaggi sulla società viola:

A giugno, dopo il cambio di proprietà della Fiorentina, le altre società avevano già gli organigrammi completi. Accettare una chiamata a campionato in corso è sempre una sofferenza: ho pensato che non fosse il caso. Anche se l’ho già fatto a Bologna, in un’esperienza condita dalla promozione in A, con la successiva salvezza in campionato e la valorizzazione di tanti calciatori. Ritengo che cominciare dall’inizio un nuovo ciclo sia la scelta migliore, con energia ed entusiasmo. Quanto valgono oggi Chiesa, Castrovilli , Vlahovic, Milenkovic e Dragowski? Il prezzo lo fanno il mercato e le altre società. Dieci anni a Firenze sono tanti, ho ricevuto tanto dalla Fiorentina e dalla famiglia Della Valle. Ho cercato di dare altrettanto, anche quando non ci sono riuscito. Alla Fiorentina e a Firenze auguro ogni bene. Magari anche di ottenere risultati migliori della nostra gestione che, in un ambiente non compatto, ha raccolto soddisfazioni. Anche nel secondo ciclo in cui dovevamo privilegiare un equilibrio finanziario. Abbiamo fatto comunque sessanta punti la prima stagione, cinquantotto la seconda, sfiorando l’Europa. Il terzo anno, fino a gennaio, eravamo a tre punti dalla Champions. Avevamo costruito la squadra più giovane d’Europa, con un’idea ben precisa. Sono sicuro che, se non si fosse alterato tutto nel finale, avremmo ottenuti ben altri risultati. Diawara e Veretout? Presi al Bologna e alla Fiorentina oggi compongono la linea mediana della Roma. Così come Pulgar e Castrovilli quella viola. Seicento partite in Serie A, competizioni europee, scoperte di talenti: mi manca solo lottare per lo Scudetto? Sono certo che andrò a lavorare e ci metterò la tanta passione che mi sento ancora addosso. Il calcio è la mia vita. Sono sicuro che farò la scelta giusta.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 03/09/20, 18:40 »
Lunedì di attesa, martedì la decisione sul campionato. In bilico la gara col Brescia

Domani il Consiglio federale che deciderà sullo stop o no del campionato

Da Udine a Firenze. Un pareggio in più nella tabella dei risultati e da domani… si vedrà. Già perché – scrive La Nazione – la Fiorentina come tutte le altre squadre della serie A, dopo il fischio finale della partita di ieri, è entrata in una sorta di ’limbo’ che si chiuderà solo dopo la riunione straordinaria che la Federcalcio ha fissato per domani. Dunque, Chiesa e compagni si preparano a un normale lunedì post-partita, segnato però dal dubbio su che cosa potrà accadere il prossimo week-end e anche quelli successivi. Il calendario, nell’attesa, dice che a Firenze dovrebbe arrivare il Brescia (domenica alle 15), ma le sensazioni vanno tutte nella direzione di uno stop alla serie A. E quindi sarà curioso capire come Iachini deciderà di affrontare il periodo di stop forzato, come distribuirà gli allenamenti e come lavorerà per far sì che la squadra possa ripartire con il piede giusto il giorno che Governo e Federazione decideranno di riaccendere il calcio non più minacciato dal Coronavirus.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 03/09/20, 18:41 »
Ritmi lenti e poche emozioni: il pari va bene a Udinese e Fiorentina

Pari surreale tra Udinese e Fiorentina

Ritmi lenti, poche emozioni, il pari va bene a tutti I viola colpiscono un palo e nel finale ci provano, ma restano solo le urla nel silenzio di Iachini. Sfumature rosa nel cielo e una luminosa luna piena. Sono gli unici colori che, all’ora del tramonto, accompagnano in campo Udinese e Fiorentina in una Dacia Arena silenziosa e desolata. Quando le squadre raggiungono la metà campo, l’inno della squadra di casa è già finito da un po’. E, quando le squadre sono schierate, stavolta non ci sono tifosi che fischiano la musica ufficiale della Lega Serie A. Pochi istanti per le foto di rito, scattate dai fotografi piazzati in tribuna per le misure di sicurezza, e via all’incontro. Una condizione triste, nuova per i giocatori in campo abituati al sostegno o alle critiche del pubblico. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 03/09/20, 18:42 »
Domani il Consiglio federale: si va verso lo stop fino al 3 aprile

Domani il Consiglio federale deciderà sul destino del campionato

Stop al calcio. Tutti gli indizi portano da quella parte. I dati drammatici dei contagi al Coronavirus e le ordinanze delle Regioni sono seguite al DPCM firmato dal premier Giuseppe Conte, suonano come una condanna. Oggi si giocherà. Ma domani il Consiglio straordinario della Federcalcio dirà sicuramente “sospendiamo fino al 3 aprile”. Con una decisone che produrrà due punti interrogativi anche per Inter-Getafe e Juve-Lione. Porte chiuse? Campo neutro all’estero? Il pallino passerà alla Uefa. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 03/09/20, 18:43 »
Coronavirus in Toscana, gli ultimi aggiornamenti

Morto a Pisa un uomo di 79 anni, 53 nuovi casi: l’uomo era stato ricoverato tre giorni fa, positivo al test, soffriva anche di altre patologie. Gli effetti del decreto del Governo in Toscana: subito chiusi musei e stop alle messe.

Violanews è un portale dedicato alla Fiorentina e di riflesso al mondo del calcio, ma a questo punto, dopo l’estendersi del contagio di Covid-19, non possiamo ignorare questa triste realtà per cui abbiamo deciso di dare ai nostri lettori un breve quadro della situazione toscana che ci è più vicina. Lo faremo tutte le mattine alle 10 fino a quando la situazione non sarà migliorata.

Primo decesso in Toscana per coronavirus: un uomo di 79 anni è morto all’ospedale di Pisa: aveva un quadro clinico molto compromesso. E la curva dei contagi continua a crescere: in 24 ore salgono a 166 i casi di coronavirus in Toscana, di cui due clinicamente guariti e un guarito definitivamente. Domenica la Regione ha notificato 53 nuovi test positivi. I dati complessivi delle positività ai tamponi vedono prima la provincia di Firenze con 39 casi. Sono 2.394 le persone in isolamento domiciliare in Toscana. La Regione ha firmato una nuova ordinanza: quarantena obbligatoria per chi viene dalle zone rosse

Il dettaglio dei nuovi casi

Oltre la metà dei nuovi casi, 27, sono stati registrati nell’area Nord Ovest. In particolare 10 in Versilia. Sono invece 15 i casi registrati nell’area Toscana centro: a 10 Firenze e provincia, 5 invece i casi nel Pistoiese. Infine per le province di Siena e Arezzo sono 3 i nuovi positivi collegati a casi già conosciuti.

Tutti i dettagli nella specifica pagina del Corriere Fiorentino

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 03/09/20, 18:44 »
“Dai ragazzi”, “Dusan, devi accorciare”: le urla di Iachini e dei giocatori sentite in tribuna

I pochi giornalisti presenti alla Dacia Arena hanno sentito molto bene le urla degli allenatori e dei giocatori

Il Corriere Fiorentino scrive delle urla dei giocatori sentite dalla tribuna stampa. Il più vivace della Fiorentina è Dragowski, «dai ragazzi» scandisce al fischio di inizio battendo le mani per caricare tutti. Per quasi un quarto d’ora c’è spaesamento, urla confuse. Ma col passare dei minuti tutti i protagonisti sembrano abituarsi. Anche Beppe Iachini, sempre furioso in panchina, padroneggia meglio le proprie reazioni senza rinunciare alle indicazioni. «Dusan, devi accorciare» ripete in continuazione a a Vlahovic, preferito a Cutrone, quando l’Udinese attacca. «Ci sono, mister» risponde lui. Ma quelli che parlano di più sono i leader. Come Milan Badelj, tornato titolare al posto di Pulgar.

Quando Duncan sbaglia un lancio mandando a vuoto Chiesa, il croato para subito il colpo per evitare polemiche tra i due: «Fede, Fede… Gioca!». I più caldi, manco a dirlo, sono i sudamericani De Paul e Caceres che arrivano subito faccia a faccia. Allora tocca all’arbitro Fabbri intervenire: «Calmi! State calmi!». Eppure loro due restano i più nervosi, in una partita per la verità molto amichevole. Tanto che per vedere il primo tiro, debole e centrale, occorre attendere il sinistro di Duncan a fine primo tempo. È il momento migliore per i viola che con Milenkovic colpiscono anche il palo accompagnato dalle imprecazioni del serbo che arrivano nitide in tribuna, ma che l’arbitro magnaninamente finge di non sentire , proprio come se ci fosse il pubblico sugli spalti.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task