Author Topic: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)  (Read 2024 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)
« Reply #432 on: 03/15/20, 23:30 »
Gravina: “Proporremo di non giocare l’Europeo, altre nazioni non hanno ancora coscienza dell’emergenza”

Il presidente federale commenta le varie ipotesi per la ripresa dei campionati

Gabriele Gravina torna a parlare, dopo l’intervista rilasciata al Corriere dello Sport di stamani. Il presidente della Figc è intervenuto in collegamento con SportMediaset XXL:

    Arrivare alla fine di questo campionato è la scelta corretta nei confronti dei club: dei loro investimenti e sacrifici. La discriminante rimane l’Europeo, per il quale le aspettative sono altrettanto alte. Martedì affronteremo il tema, fermo restando che al primo posto viene la tutela della salute. L’Italia è due settimane più avanti sulla tabella di marcia,  rispetto ad altre nazioni che forse non hanno ancora la piena coscienza del problema. che riusciremo a programmare noi oggi per gli altri sarà complicato, Proporremo alla Uefa che l’Europeo non si disputi affatto. Per il campionato la dead-line è il 30 giugno, ma non escluderei neppure la possibilità di avere una leggera proroga con un provvedimento urgente. Oltre alla Serie A abbiamo altri campionati di cui ridefinire il calendario. Senza dimenticare le competizioni europee, come Champions ed Europa League. Sospendere gli allenamenti, come chiesto dall’Associazione calciatori? Parliamo di una possibile ripresa del campionato ai primi di maggio, per il momento lascerei perdere la questione allenamenti. Penso che dovremmo lasciar stare i ragazzi a casa in tranquillità. La tutela della salute è primaria. I giocatori hanno bisogno di recuperare le energie,fisiche ma soprattutto psicologiche. Lasciamoli stare un po’ con le loro famiglie, ne hanno bisogno e lo meritano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)
« Reply #433 on: 03/15/20, 23:30 »
Barone: “Monitoriamo continuamente staff e giocatori, Commisso vicino a noi”

Il direttore generale dei viola prende la parola per rassicurare sulla situazione sanitaria in casa gigliata

Joe Barone ha parlato ai microfoni del canale ufficiale Violachannel.tv, per fare il punto sull’emergenza Coronavirus in casa viola:

    Buon pomeriggio ai nostri tifosi, spero che tutti stiano bene a casa con la propria famiglia. Quello che stiamo vivendo è un momento particolare. Le persone colpite da Covid-19 all’interno della Fiorentina stanno seguendo le indicazioni dei dottori. Il nostro medico Luca Pengue sta facendo un lavoro incredibile, le strutture sanitarie preposte sono eccezionali. Rocco chiama tante volte al giorno e si informa, vuole sapere come stanno staff e giocatori. Rocco legge tutti i giornali italiani, ed anche se è in America ci è vicino. La Lega di A è molto unita, ci sentiamo ogni giorno in video conference con Paolo Dal Pino e De Siervo. Tuttavia la salute è più importante, ha la priorità rispetto al calcio. Tornare alla normalità è l’obiettivo. Con Rocco stiamo ipotizzando degli scenari futuri valutando cosa fare per salvare il mondo del calcio da un possibile collasso finanziario. Siamo sicuri che ci risolleveremo. A breve comunicheremo cosa stiamo facendo in ambito benefico e speriamo che possa essere di esempio. Gli italiani si stanno dimostrando un popolo unico e generoso. È stupendo vedere come la creatività emerga nei cuori delle persone. Sono molto fiero di essere italiano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)
« Reply #434 on: 03/15/20, 23:42 »
Il CT Mancini: “Niente Europeo? Lo avremmo vinto, ma aspettiamo il prossimo”

Il commissario tecnico parla della possibilità che gli europei non si disputino quest’estate

Tutta l’Italia è alle prese con la lotta al Coronavirus e nel mondo del calcio questi sono giorni di incognite sulle modalità di proseguimento della stagione. In particolare, si fa sempre più spazio l’ipotesi di un rinvio a data da destinarsi del campionato Europeo. Se il presidente federale Gravina sembra avere le idee chiare sulla disputa del torneo, l’UEFA ne parlerà in una riunione in programma martedì prossimo. Sul tema è intervenuto il CT Roberto Mancini, ai microfoni di Rai Sport:

    Martedì sapremo meglio come andrà a finire questa stagione. Se rinvieranno l’Europeo, i campionati potranno tranquillamente essere terminati. Che ne penso? Va bene tutto, basta tutelare la salute di tutti. Quest’anno avremmo vinto, vorrà dire che vinceremo il prossimo. Per me ok anche giocare a novembre. Quando ricominceremo sarà tutto ancora più bello. Ritroveremo la libertà e sono convinto che anche noi riusciremo a fare molto di più. Queste situazioni ti fanno capire tante cose e diventare migliori. La Serie A ferma? Per un professionista è difficile rimanere fermo per più di un paio di giorni, ognuno si allenerà con tapis roulant e attrezzi vari. In questo momento ogni allenatore lascerà un programma ai calciatori in casa. Ci sono delle cose più importanti del calcio, i problemi che stiamo vivendo avranno un respiro globale. Non ci aspettavamo tutto questo, in Italia ci siamo fermati prima degli altri e speriamo di finire presto. C’è voglia di tornare alla vita normale, lo capisco, ma bisogna avere pazienza. Bisogna tutelare la salute di tutti gli italiani. Lo slittamento dell’Europeo potrebbe cambiare qualcosa nelle scelte del Ct? Difficile dirlo ora, certamente avevo una lista di calciatori abbastanza sicuri e qualche dubbio. SE l’Europeo dovesse slittare di un anno, potrebbero esserci dei cambiamento. Un anno in più per tanti calciatori giovani, tra Serie A e coppe internazionali, potrebbe dar loro esperienza in più. Zaniolo? Lo avremmo aspettato fino a maggio ma senza forzare niente. Le altre nazionali? La Francia è sicuramente la più collaudata, partirà per vincere. Spagna e Olanda hanno iniziato come noi, forse sono un anno più avanti. L’Inghilterra stessa è una squadra abbastanza giovane, reduce da un grande Mondiale.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)
« Reply #435 on: 03/15/20, 23:43 »
Pro Player ACF a VN: “La mia Fiorentina alla conquista dell’eSerie A senza Ribery! Ecco come seguirci”

Un viaggio nel mondo virtuale con TipoLosco, che gioca per la Fiorentina su PES

Vi abbiamo raccontato ieri di come la Fiorentina eSport sia stata protagonista del primo showmatch tra squadre di Serie A; non paghi, ci siamo messi in contatto con TipoLosco, al secolo Angelo Giannino, che ci ha dato modo di introdurvi al meglio alla sua professione di videogiocatore viola.

Angelo, innanzitutto un po’ di spazio a te per presentarti.

Mi chiamo Angelo Giannino. TipoLosco319 è il mio soprannome, per gli amici sono semplicemente Losco oppure Tipo, il numero è per distinguermi da altri utenti simili. Sono di Messina, ho quasi 33 anni: un vecchietto, insomma. Ho iniziato ad affacciarmi al competitivo nel 1999, ai tempi della Super Nintendo, e ho cominciato con la PES League, un torneo che si svolgeva ogni domenica in tutta Italia. Ovviamente io, essendo siciliano, dovevo fare grandi sacrifici per spostarmi sempre verso Roma o Milano. La finale nazionale ammetteva i migliori 32 d’Italia, nel 2011/12 mi qualificai e vinsi, e fui notato da un clan, una squadra siciliana che si era formata in seguito alle iniziative della casa produttrice Konami. Grazie ai “Terroni” – è buffo, ma ci chiamavamo così – mi qualificai per quattro finali consecutive. Poi le finali si estesero ai migliori 64, sempre poca cosa rispetto alle iscrizioni. Con il pro player della Juventus abbiamo creato poi un clan che ha vinto tutto quello che c’era da vincere, compresi due titoli italiani consecutivi di categoria. Successivamente, dopo un periodo di pausa, ho partecipato alla nuova modalità Pro Club (10 player che controllano 10 calciatori, uno ciascuno, in una squadra), vincendo il titolo nazionale. Sono diventato professionista e mi sono unito prima alla eSport Empire e poi alla Hexon, ma ho reagito comunque come un bambino quando, un mese fa, il presidente mi ha detto che avremmo giocato per la Fiorentina: “Giorgio, ma che mi stai dicendo?” Stavo facendo i salti di gioia, ho coronato un sogno e sono riuscito a conoscere Chiesa e Lirola durante il media day.

Tu dunque giochi con e per la Fiorentina. Come si comportano i viola su PES? C’è qualche giocatore che rende particolarmente bene?

Non pensavo, ma sono sorpreso in positivo, è una squadra con cui mi trovo davvero alla grande. PES è particolare, perché per l’eSerie A adotteremo la modalità cosiddetta “livellata”, cioè il livello dei giocatori è lo stesso indipendentemente dalla squadra selezionata – il che massimizza il peso specifico dell’abilità di chi ha i comandi. Perciò io non uso Ribery, non uso Pezzella, perché questa modalità aumenta il potenziale di giocatori come Dalle Mura, Ceccherini, Beloko, che mi convengono di più. Non vi dico le facce dei dirigenti viola quando ho annunciato la panchina per FR7… Chiesa, Kouamé e Dragowski sono i miei giocatori più forti, forse l’ivoriano è il migliore di tutti. Abbiamo anche organizzato un torneo targato ACF, in una settimana siamo già a 150 iscritti. C’è tempo fino al 18 marzo per unirsi (QUI le info dettagliate).

Sampdoria, Udinese e Inter saranno i tuoi avversari nel girone. Conosci le persone che si celeranno dietro queste eSquadre?

Sì, o meglio ne conosco due su tre. Il player della Sampdoria verrà scelto da un draft che ancora non è stato effettuato. Conosco il giocatore dell’Inter, un avversario di livello che gioca per un club di livello come i nerazzurri. Quanto al ragazzo dell’Udinese, giochiamo insieme nella modalità Pro Club, ma quando giocheremo offline (la eSerie A si gioca in presenza, non online come gli showmatch, ndr) conteranno testa ed esperienza. Dovremmo cominciare il 13/14 aprile, ma non so come evolverà la situazione legata al coronavirus. Di certo c’è che finché sarà necessario mi terrò in allenamento restando a casa. Come dovrebbero fare tutti, del resto. Prossimo appuntamento: uno showmatch contro Atalanta e di nuovo Sassuolo da organizzare nei prossimi giorni, restate sintonizzati!

Veniamo all’annosa questione: perché PES è meglio di FIFA?

Me lo chiedono spesso, io ho sviluppato questa teoria: sono due giochi completamente differenti. Se vuoi giocare ad un gioco di calcio, prendi FIFA; se vuoi giocare a un gioco (marca la parola “gioco” per sottolineare la differenza, ndr) di calcio, prendi PES. FIFA è un gioco, PES è il calcio.

E i meno giovani? Come sta andando il vostro movimento?

Sta migliorando via via, noto che piano piano tutte le fasce di età si stanno avvicinando al mondo eSport, non solo per il calcio ma anche per sparatutto e altre categorie. Ci tengo a dire ai ragazzini, che oggi hanno più mezzi a disposizione, di puntare sempre ad un obiettivo, in modo tale da realizzare i propri sogni.

Infine, tutorial per i meno pratici: come si segue la *** in questo periodo di stadi chiusi?

Non è facile spiegarlo, ma ci provo. Anche io ero spaesato quando, qualche mese fa, ho cominciato a trasmettere in diretta. Mi diverto tantissimo! Si può seguire una live direttamente da Playstation, da Xbox, Youtube o Twitch (una piattaforma di streaming online: è disponibile l’app, ndr), è gratuito e accessibile a chiunque. Tutte le informazioni e gli annunci sono sui nostri profili social, quello di Hexon eSports e il mio personale. Per trasmettere, poi, basta un profilo attivo e un paio di cuffie, ragion per cui, in questi giorni di permanenza forzata a casa, Twitch è andato in tilt per le troppe trasmissioni in diretta. Grazie ragazzi!



Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)
« Reply #436 on: 03/15/20, 23:45 »
Viola Scout | Argentina – De Santis: “Martinez Quarta è il centrale giusto per la Fiorentina, Almada il crack”

Vi proponiamo una nuova rubrica, il Viola Scout, per farci consigliare i migliori talenti in giro per il mondo del calcio

Visto il delicato momento dell’Italia, e quindi anche del nostro calcio, sta diventando sempre più difficile parlare di calcio giocato, quindi abbiamo deciso di creare una rubrica ad hoc, che guardi già il futuro, e che possa interessare tutti i nostri lettori. Parleremo in ogni episodio con un esperto, opinionista, procuratore, intermediario e via dicendo, per farci dire alcuni dei più interessanti profili che potrebbero fare il caso della Fiorentina di domani. In questo primo appuntamento abbiamo parlato con Lorenzo De Santis, procuratore ed intermediario, che ci ha aperto le porte dell’Argentina.

    Ho deciso di raccontarvi tre profili particolarmente interessanti, e ve li racconto direttamente sul campo, visto che in questo momento mi trovo in Argentina. Partiamo da un presupposto, il River sta per vivere un momento di grande rivoluzione, dopo aver perso finale di Libertadores e di Campionato all’ultimo soffio, e in questa rivoluzione può salutare anche l’allenatore Gallardo. Intorno a lui è nata una generazione di giovani talenti, chiamati i “gallarditos”, che sono ragazzi molto interessanti. Soprattutto tre tra di loro, che sono Lucas Beltran, attaccante classe 2001, Federico Girotti, attaccante classe 1999 e Jorge Carrascal, centrocampista classe 1998. Il pezzo più pregiato, però è Lucas Martinez Quarta, centrale di difesa molto elegante e bravo ad impostare, classe ’96. Lui potrebbe essere veramente un profilo come quelli che sta cercando la Fiorentina, un difensore veramente bravo a far partire l’azione da dietro. Ha una clausola di 21 milioni di dollari, ma si può portare via con una offerta tra i 10 ed i 12 milioni. La Fiorentina poi cerca un trequartista, un giocatore capaci di creare superiorità numerica e far saltare le linee, e qui abbiamo due nomi. Il primo è Matias Zaracho del Racing, del 1998, un giocatore veramente forte. Anno scorso lo ha seguito molto l’Atletico Madrid, che offrì 20 milioni, con il club di Avellaneda che ne chiedeva 28, anche se ora le richieste sembrano scese. Questo è un giocatore molto interessante, fa assist e vede il gioco, però se si cerca il genio e la sregolatezza, il nome giusto è quello di Thiago Almada. Questo è un classe 2001, nato nello stesso barrio di Tevez, Fuerte Apache, ed è un giocatore di grandissimo talento. Ha già attirato molte attenzioni, il Manchester City su tutti, e servono almeno 15 milioni per portarlo via dall’Argentina, ma è un potenziale crack. Vissuto non semplice alle spalle, ma un giocatore che può diventare un top mondiale

Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)
« Reply #437 on: 03/15/20, 23:49 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Così aprono La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport in edicola oggi

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)
« Reply #438 on: 03/15/20, 23:52 »
Sospetto contagio per il responsabile sanitario ACF: ora è a Careggi

Il ricovero in serata

Secondo quanto si apprende dal sito de La Nazione, il dottor Luca Pengue, medico sociale della Fiorentina, sarebbe stato ricoverato in serata nel reparto malattie infettive di Careggi, in seguito al manifestarsi di sintomi riconducibili al COVID-19. Si attendono aggiornamenti su questo fronte.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)
« Reply #439 on: 03/15/20, 23:55 »
Tommasi: “Impossibile tornare a giocare ad aprile, auspicio maggio o giugno”

L’intervento in TV

Ecco alcune delle parole pronunciate da Damiano Tommasi, ex calciatore e presidente dell’AIC, a Che tempo che fa su RAI 2:

    Fermare i campionati è stato complicato, come chiedere ai cittadini di rimanere in casa: in molti ancora non ne capiscono l’importanza e il calcio doveva lanciare un messaggio chiaro. Penso sia impossibile tornare a giocare subito dopo il 4 aprile, il nostro auspicio è ricominciare fra fine maggio e inizio giugno ma questo se va tutto come deve andare. Per ora facciamo il nostro dovere e stiamo a casa. L’Europeo? L’UEFA ci deve aiutare se vuole far finire i campionati e rinviarlo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task