Author Topic: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)  (Read 1308 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Marzo (vari gli news)
« Reply #16 on: 03/09/20, 18:45 »
Differenze alla 26° giornata: saldo ancora negativo per la Fiorentina. Tracollo del Napoli

Le differenze con la scorsa stagione: la Fiorentina ha sei punti in meno

Rispetto alla 26° giornata dello scorso campionato di Serie A possiamo notare come Lazio e Bologna siano, attualmente, le squadre che hanno incrementato maggiormente il proprio punteggio in classifica. La Fiorentina ha sei punti in meno rispetto alla scorsa stagione, il Napoli ne ha ben 17 in meno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 03/09/20, 18:46 »
Lippi: “Stop Serie A? Decida il governo”

Il parere di Marcello Lippi sull’eventuale stop della Serie A

Continuare a giocare, seppur senza spettatori, o fermare tutto? E’ l’alternativa con la quale il mondo del calcio si deve confrontare in tempi di coronavirus. Sul tema domani si terrà un Consiglio straordinario della Figc.

Intanto Marcello Lippi non ha dubbi: “C’è chi è deputato a comandare. Il governo deve decidere, prendersi le proprie responsabilità, fare le leggi e farle rispettare, facendosi consigliare da chi conoscere i problemi dal punto di vista sanitario meglio di noi” ha affermato l’ex ct a ‘Radio anch’io sport’ (Rai Radiouno). “Tutti devono fare la loro parte, dico tutti – ha aggiunto – Ieri ho visto gente in giro per le spiagge, affollare ristoranti e bar. Non è questo che dice il decreto del governo. Il problema è che è difficile rinunciare alla propria normalità”.
Fermare il campionato, ha sottolineato Lippi, “significa chiudere tutto, anche le sedi di allenamento, perché altrimenti tanto vale che la domenica si giochi“. Quanto allo scudetto, “se fosse deciso lo stop della Serie A per me il campionato 2019-’20 dovrebbe essere invalidato. Non si può assegnare lo scudetto, né decidere le retrocessioni, in un torneo dove mancano 12 partite alla fine“.Anche l’Europeo di calcio ‘itinerante’ sembra sempre più a rischio: “Ci poniamo tante domande – ha ammesso Lippi – Esiste la Ue. Che entri i ballo e prenda delle decisioni, anche perché il problema ormai è continentale, anche se con sfumature diverse“.

Ansa

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 03/09/20, 18:47 »
Su Tuttitalenti.com le schede, i dati e le immagini dei volti nuovi in Serie A

Il nuovo modo per conoscere in pochi minuti tutti i calciatori nuovi della Serie A

Dopo il successo di violanews.com e di www.numericalcio.it la nostra redazione vi propone un sito tematico dedicato al calciomercato, o meglio a conoscere tutti i calciatori in procinto di vestire la maglia delle 20 società di Serie A. Su una singola pagina tutte le informazioni che fino ad ora leggete su portali diversi. Con www.tuttitalenti.com potrete infatti conoscere subito quali sono le caratteristiche dei calciatori trattati o acquistati dalla vostra squadra del cuore o della rivale più agguerrita. Da qualche mese il nostro sito diventa ancora più leggibile sugli smartphone avendo adottato il responsive design. Per leggere tutto al meglio basta girare il vostro device e la scheda dei giocatori preferiti occuperà la larghezza intera.

Ovviamente un occhio di riguardo per i calciatori trattati dalla Fiorentina che potete ricercare per nazionalità. Per ogni calciatore troverete la scheda anagrafica, la posizione in campo, la carriera, le statistiche tecniche dell’ultima stagione e un video che lo mostra all’opera. VI ASPETTIAMO

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 03/09/20, 18:48 »
FOTO – Badelj convocato con la Croazia per la Qatar Airways International

Badelj convocato per le gare contro Svizzera e Portogallo

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 03/09/20, 18:49 »
Rossitto: “Ho parlato con un Ds, i campionati saranno fermati”

La bomba dell’ex viola Fabio Rossitto

Intervistato da Il Gazzettino, l’ex viola Fabio Rossitto ha parlato del possibile stop della Serie A:

La confidenza mi è arrivata da un diesse importante, amico mio. I campionati di serie A e B verranno fermati, non semplicemente sospesi. Quando il blocco sarà ufficializzato le classifiche verranno congelate. Saranno annullati playoff e playout. Promozioni e retrocessioni verranno determinate dalle posizioni delle squadre al momento dello stop.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 03/09/20, 18:50 »
Messaggero Veneto su Udinese-Fiorentina: “La grande paura partorisce un topolino”

Pari tra Udinese e Fiorentina in un clima surreale

Un pareggio che serve a poco. Il Messaggero Veneto commenta: “La grande paura partorisce un topolino. Dal deserto dello stadio Friuli alla fine contro la Fiorentina arriva un pareggio, il quarto di fila per l’Udinese dopo quelli con Brescia, Verona e Bologna, non proprio il massimo della vita quando dagli altri campi ti piombano addosso risultati tutt’altro che confortanti: passi per il successo della Spal a Parma, visto che la squadra di Di Biagio ha dieci punti di meno, ma quelli di Genoa e Sampdoria, uno inatteso (con il Milan), l’altro in rimonta (con il Verona) contribuiscono in modo certo ad innalzare la quota salvezza quando mancano ancora dodici giornate allo striscione del traguardo. Adesso, dopo questo lunare recupero della 26ª giornata, i bianconeri hanno appena tre punti in più delle terzultime, proprio il Genoa e il Lecce. In mezzo solo due squadre, quella di Ranieri trascinata dal solito e infinito Quagliarella e il Torino che però ha una gara in meno e sarà il prossimo avversario in trasferta dei bianconeri, se trascuriamo la possibilità di uno stop, tutt’altro che improbabile del campionato“.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 03/09/20, 18:51 »
FOTO – Oggi nasceva Mondonico: gli auguri della Fiorentina

Emiliano Mondonico è nato il 9 marzo 1947

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 03/09/20, 18:53 »
Domani consiglio straordinario sull’emergenza Coronavirus in conference call

Al termine del Consiglio saranno diffusi un comunicato stampa e un video con le dichiarazioni del presidente federale Gabriele Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha convocato per le ore 14 di domani, martedì 10 marzo, un Consiglio Federale straordinario in conference call per affrontare l’emergenza Covid-19. In ottemperanza alle misure adottate dal Governo per l’allerta legata al Coronavirus, al termine del Consiglio non si terrà la consueta conferenza stampa.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task