Author Topic: Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)  (Read 1118 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)
« Reply #24 on: 03/02/20, 21:33 »
Il retroscena: “Governo e Friuli non sono d’accordo su Udinese-Fiorentina”

Alessandro Bocci riferisce che la gara potrebbe disputarsi a porte chiuse anche se si giocasse nel prossimo weekend

Alessandro Bocci, giornalista del Corriere della Sera, svela un retroscena ai microfoni di Radio Bruno:

E’ ancora impossibile dire cosa accadrà. C’è un dibattito a parte su Udinese-Fiorentina, che in teoria non è compresa dal Decreto del Governo tra le regioni a rischio, ma il Governatore del Friuli ha chiuso qualsiasi manifestazioni per un’altra settimana. Le due direttive contrastano tra loro, ma questo vuol dire che se slittassero i calendari e Udinese-Fiorentina si giocasse nel prossimo weekend, potrebbe comunque disputarsi a porte chiuse.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 03/02/20, 21:33 »
Cecchi: “Sono convinto che Chiesa resterà. Pezzella via? Sarebbe un errore”

Le riflessioni dell’opinionista tifoso viola sulla Fiorentina che verrà

Stefano Cecchi, dagli studi del Pentasport, ha parlato delle prospettive tecniche della Fiorentina per il futuro:

Non c’è dubbio che il campionato di Pezzella sia inferiore alla sufficienza, ma in questa rosa non è certo lui il problema. Abbiamo il dovere di aspettarlo, per quanto ha dimostrato in tutti gli anni in viola. Io lo terrei. I dubbi da sciogliere sono altri e ci metto dentro anche Pulgar, che mi piace ma che va valutato a fondo. Chiesa? Sono convinto che rimarrà a Firenze. Fino a pochi mesi fa non l’avrei mai detto, ma il percorso delle ultime settimane ci dice che Federico è a pieno nel contesto della Fiorentina. E ci aggiungo un aspetto economico, questa stagione ha fatto calare il suo valore e anche a lui conviene aspettare per fare il grande salto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 03/02/20, 21:34 »
Ancora Barone: “Il calcio italiano sta perdendo credibilità. Riunione mercoledì? Va fatta prima”

Il direttore generale ribadisce la posizione già espressa ieri e richiama tutti ad un senso di responsabilità: “La cosa più importante è preservare il campionato”

Altro intervento di Joe Barone, ai microfoni di Radio 24. Queste le parole del direttore generale della Fiorentina:

In questo momento il primo pensiero deve essere per la salute delle persone. Da quando siamo alla guida della Fiorentina abbiamo continuamente chiesto regole uguali per tutti, in campo e fuori, senza che ci siano situazioni di favore per l’una o l’altra. Ieri sera ho chiesto che si facesse una riunione immediata in Lega, prima di mercoledì, perchè la cosa più importante è preservare il campionato di Serie A. Domani mattina possiamo vederci. Stiamo proponendo all’estero l’immagine di un calcio confuso e senza credibilità, per noi non è accettabile, anche perchè stiamo cercando di attirare in Italia nuovi investitori. Le porte chiuse? Noi eravamo disposti a giocare a Udine e anche le altre squadre devono andare oltre il loro singolo interesse. Mi augurerei l’introduzione di un commissioner, come negli sport americani, che prendono decisioni per il bene della Lega e non per l’interesse di qualche club. Invece di stare tutti al telefono come in questi giorni, la cosa migliore è trovarsi tutti in una stanza e mettere sul tavolo tutte le idee.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 03/02/20, 21:35 »
Sottil e quella sostituzione contestata. Dainelli: “Gli dissi che era una ca**ta”

L’attaccante classe ’99 e il dirigente della Fiorentina protagonisti di una puntata su Sky Sport che andrà in onda stasera

Riccardo Sottil è protagonista dell’ultima puntata de “La Giovane Italia”, approfondimento di Sky Sport dedicato ai talenti emergenti. L’attaccante della Fiorentina ha ricordato l’episodio avvenuto nella gara di Coppa Italia col Cittadella: “Mister Montella mi aveva sostituito dopo l’espulsione di Venuti e me la sono presa, perché aspettavo da tempo un’occasione da titolare. Stavo giocando bene, ero in palla, e avevo fatto anche un assist. Mi arrabbiai con l’allenatore. Mi confrontai con Dario, dopo quel confronto sono migliorato molto” dice Sottil, al cui fianco c’è Dario Dainelli che aggiunge: “Gli dissi che aveva fatto una ca**ta! Tecnicamente aveva tutte le ragioni ma così passava dalla parte del torto”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 03/02/20, 21:35 »
Primavera: ecco quando sarà recuperata la gara contro il Chievo

Chievo-Fiorentina era stata rimandata per via dell’allarme Coronavirus

ACF Fiorentina comunica che il recupero della gara del campionato Primavera 1 tra Chievo Verona e Fiorentina verrà anticipato il 10 marzo alle ore 15.00. Lo si legge su violachannel.tv.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 03/02/20, 21:37 »
Galli: “In Italia siamo cialtroni. Scalare le partite di una settimana”

Il duro commento di Giovanni Galli sul caos calendari

L’ex viola Giovanni Galli è intervento a Lady Radio per parlare del caos calendari:

In Italia siamo dei cialtroni e continueremo ad esserlo. In 3 giorni, da sabato scorso, non cambio opinione perché non ci sono ad ora risposte serie e certe che vadano bene per tutti. In questo momento non mi viene di pensarlo. La cosa più semplice è sospendere tutte le gare, farle scalare di una giornata, far giocare tutti contemporaneamente in un giorno prestabilito, facendo scivolare tutto di una settimana e recuperando un mercoledì. Le cose semplici non ci riescono. Poi entrano in ballo gli interessi personali. Lunedì sarebbe potuta essere la giornata di Juve-Inter, ma non credo proprio che l’Inter, giustamente, sia d’accordo, perché giovedì c’è il Getafe.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 03/02/20, 21:38 »
Criscitiello: “Il Milan avrebbe bisogno di uno come Della Valle”

Caos Milan: Boban rischia il licenziamento

Nel suo editoriale per tuttomercatoweb.com, il giornalista Michele Criscitiello scrive del caos che regna al Milan. E cita i Della Valle:

Faccia anche una minusvalenza, problemi del fondo che ha sbagliato l’investimento, ma Elliott si liberi del Milan e lo faccia anche in fretta. Questa società ha bisogno di un padrone, anche se non è Paperon dei Paperoni. Serve un industriale. Un Ferrero (papà Nutella, intendiamoci) ma che da uomo intelligente non mischia la nocciola con il calcio. Un Della Valle (da Firenze mi prenderanno per pazzo) o un Giorgio Armani che alla città di Milano deve tutto e può dare qualcosa anche al calcio oltre che al basket. Il Milan deve ripartire. Fate in fretta. E lasciamo i fondi a Londra.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 03/02/20, 21:39 »
Di Gennaro: “Perché la Serie A non è iniziata prima?”

Caos calendari: il parere dell’ex viola Antonio Di Gennaro

L’ex viola Antonio Di Gennaro è intervenuto a Lady Radio per parlare del caos calendari:

Ne esce male tutto il movimento. Serve unità d’intenti e, invece, ci siamo divisi, ma con le spaccature non si va da nessuna parte, né in politica, né nel calcio. La Serie A è iniziata il 24 agosto, altri campionati prima. Perché non abbiamo iniziato prima? Non sono d’accordo su recuperare la giornata a maggio, una giusta soluzione potrebbe essere far slittare il tutto.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task