Author Topic: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)  (Read 1026 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)
« Reply #8 on: 02/24/20, 17:02 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Così aprono La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport oggi in edicola

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 02/24/20, 17:13 »
Chiesa esterno è la soluzione, in pochi hanno un’arma del genere

L’analisi

La partita col Milan, secondo La Nazione, ha portato in dote una lezione importante: Federico Chiesa da esterno ha cambiato volto al match, costringendo Theo Hernandez ad abbandonare la fase offensiva per arginare il figlio d’arte. Possibile, si interroga il quotidiano, far coesistere Chiesa esterno, Cutrone riferimento centrale e Vlahovic seconda punta? Sì, abbandonando il 3-5-2 modellato in questa stagione da Montella prima e da Iachini poi. Poche squadre, si legge, hanno a disposizione un interprete del ruolo di esterno come Chiesa.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 02/24/20, 17:13 »
La Fiorentina con il complesso delle piccole, serve una svolta

Il focus sulla squadra gigliata

Come riportato da Repubblica nella sua edizione fiorentina, sui 29 punti conquistati in classifica i Viola hanno strappato un terzo del bottino (10 su 29) contro le big. Fino ad ora la compagine gigliata ha dato il meglio di sé contro le squadre di grosso calibro, raccogliendo punti e dando vita a partite spettacolari. Ne sono un esempio le vittorie con Milan e Napoli o i pareggi di prestigio sempre contro i rossoneri, la Juventus, l’Inter e l’Atalanta. Giocatori di gamba, dalle particolari caratteristiche offensive, come Chiesa, Castrovilli e Lirola sono maggiormente incisivi quando hanno spazio per correre e far male alle difese. La profondità è una componente fondamentale molto più difficile da trovare quando si affrontano piccole o medie, quest’ultime maggiormente difensiviste. Dopo il pareggio guadagnato contro il Milan, la squadra lavorerà con Iachini per continuare il proprio percorso di crescita ricercando nuove possibili varianti tattiche. Alla ripresa del campionato servirà una svolta per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 02/24/20, 17:14 »
Si gioca oppure no? Iachini intanto si tiene i suoi dubbi

L’emergenza non distrae il tecnico

Ieri in tarda serata è arrivata la comunicazione del probabilissimo rinvio di Udinese-Fiorentina, ma La Nazione, dopo essersi chiesta se a Udine si possa giocare o meno, si concentra sulle scelte dell’allenatore viola Giuseppe Iachini, che dovrà fare a meno, nella prossima gara, di Dalbert. All’assenza del numero 29 si ovvia in due modi: uno è far scendere in campo Venuti a sinistra, l’altro è avanzare Igor sulla linea dei centrocampisti. In entrambi i casi la fase offensiva sarà lasciata a Lirola dalla parte opposta. L’altro ballottaggio è a centrocampo, dove Pulgar e Duncan hanno convinto, ed è quindi difficile che venga riproposto Badelj di rientro dalla squalifica.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 02/24/20, 17:16 »
Chiesa leader ritrovato, la cura Iachini ha avuto effetto. Prima la salvezza poi il futuro

Il momento del fuoriclasse gigliato

Iachini sabato è riuscito a condurre la squadra al pareggio nonostante la doppia inferiorità, di uomini e nel punteggio. Uno dei fattori determinati è stato Federico Chiesa, il leader ritrovato di questa Fiorentina. Come riportato da Il Corriere dello Sport-Stadio, il giovane gigliato da qualche settimana è tornato a prendersi sulle spalle il peso della squadra. Il 25 Viola ha ripreso a segnare con continuità, il tutto sfoggiando un grande sorriso che ha rasserenato lo spirito dei tifosi. Una tranquillità precedentemente perduta che permette a tutti di vivere la quotidianità con maggiore serenità. Anche fisicamente sono stati compiuti grandi passi in avanti, il problema alla caviglia sembra definitivamente superato.

Tatticamente, come spiegato da Iachini, il suo ruolo continuerà ad essere quello di seconda punta per rimanere vicino alla porta avversaria. Sarà così almeno fino al ritorno di Ribery. Poi, eventualmente, verrà valutato l’utilizzo del tridente con tutte le varianti possibili. Il futuro è ancora un’incognita, se ne riparlerà soltanto a salvezza raggiunta. Sicuramente la società presenterà una ricca proposta di rinnovo, in caso di rifiuto si valuteranno le offerte. Dovrà essere il ragazzo a chiedere la cessione, che si concretizzerà solo le proposte accontenteranno economicamente Commisso.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 02/24/20, 17:16 »
Cutrone arma letale a partita in corso. Lo scorpione Viola è una risorsa

L’attaccante gigliato ha cambiato la partita da subentrato

Patrick Cutrone è stato uno dei grandi protagonisti della partita di Sabato contro il Milan. L’attaccante gigliato, in 18 minuti, ha cambiato la partita da subentrato. Come spesso gli è accaduto in passato, è risultato decisivo a partita in corso grazie alla sua grinta e determinazione. Come riportato da il Corriere dello Sport-Stadio, si è trasformato in uno scorpione capace di pungere e di far male alle difese avversarie. Partendo dalla panchina, in carriera, ha segnato il 33% delle marcature totali. Le certezze del Milan sono state infrante dai movimenti offensivi di Cutrone, abile nel cercare la profondità come in occasione del rigore guadagnato. Dopo il grande inizio con il gol all’Atalanta al debutto da titolare, la sua vena realizzativa si è bloccata, ma non la voglia di aiutare la squadra. L’ex rossonero rappresenterà sempre una risorsa tecnica importante per Iachini, dall’inizio o in corso di svolgimento.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 02/24/20, 17:20 »

I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

Non ci sono articoli sulla Fiorentina. logocorsportstadio

In prima pagina: “Effetto Patrick”. A pagina 22: “Cutrone, scorpione della Fiorentina”, basso: “Vlahovic, esame superato davanti all’idolo Ibra”. A pagina 23: “Chiesa si è ripreso la Viola. Ora l’Europa, poi il futuro”.

QUOTIDIANI POLITICI

In prima pagina: “Iachini ha un’arma in più: Chiesa esterno è una freccia”. In prima pagina del QS: “Il pallone va in quarantena” e “Viola a Udine sabato 29 con tanti dubbi”. A pagina 6: “Viola a Udine: rebus”. In basso la Primavera: “Niente gara col Chievo” e le donne: “C’è il Milan in coppa”. A pagina 7: “La lezione di Chiesa”. Di spalla: “Presunto riciclaggio per Fali Ramadani”. A pagina 8: “Pioli amico di Firenze”. In basso “Dusan-Zlatan, è quasi amore” e “Giglio Amico, festa con gli ex viola”.

In prima pagina: “Iachini e il rebus del centrocampo, Badelj per la svolta”. A pagina 11: “I viola con il complesso delle piccole, le sfide con Udinese e Brescia per la svolta”, sotto: “Il mistero irrisolto del centrocampo, ed ora Iachini pensa a Badelj regista”.

In prima pagina: “La spinta non basta“. Di spalla: “A lezione di rimonta”. A pagina 2: “Il Franchi non è più un fortino”. A pagina 3 “E il campionato va alla moviola (anche per merito di Rocco)”. In basso: “Cutrone offeso sui social: ‘Sono senza parole'”. A pagina 4 il tweet di Batistuta: “Caro Cristiano così è più facile”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 02/24/20, 17:27 »
Commisso: “Adesso lo stadio, ma non sono venuto per guardare gli altri vincere. Chiesa? Nessuna proposta”

L’intervista

“Quanto a bellezza, non credo ci sia una città al mondo come Firenze”. Così esordisce Rocco Commisso nella sua lunga intervista a Dazn, disponibile da oggi sulla piattaforma di streaming. Il problema – spiega il presidente della Fiorentina, è che questa bellezza e ricchezza non permette di costruire uno stadio in centro.

“Rocco Commisso – La mia storia” è il lungo racconto del primo tifoso viola, che ripercorre in undici minuti e mezzo la sua vita fin dalla gioventù di Marina di Gioiosa Ionica, dal viaggio sulla “Cristoforo Colombo” da Napoli a New York, alle curiosità sulla vita in America, per poi passare al ritorno in Italia. “Consigli per diventare un businessman? Fortuna, fortuna, fortuna!”

“Sono venuto ad imparare, l’ho detto da subito: ho preso Pradè, confermato Montella, abbiamo lavorato ma poi Ribery ha preso tre giornate e siamo andati in crisi. Abbiamo dovuto cambiare allenatore… Io abbraccio tutti, basta che poi facciano bene!”

Commisso sostiene che bisogna essere più duri, non permettere che succeda ciò che è successo a Pezzella e Ribery (gli infortuni, ndr).

“Adesso lo stadio, ma non sono venuto qua per guardare gli altri che vincono mentre io perdo. Chiesa? Non si sa, ho mantenuto la mia promessa di non farlo partire a giugno, ma poi non ho ricevuto richieste. Ho preso me stesso, ma adesso non posso giocare…”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task