Author Topic: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)  (Read 1060 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)
« Reply #512 on: 03/01/20, 22:25 »
Serie A, rinviata anche Sampdoria – Verona

Nonostante il governatore ligure aveva deciso di giocare la gara senza tifosi sugli spalti, la Lega ha deciso di rinviare anche questa data

Questa la decisione della Lega Serie A, che a breve farà uscire un comunicato ufficiale. Quindi la sfida in programma domani sera a Marassi non si giocherà, nonostante le parole del governatore della Liguria Giovanni Toti, che proprio quest’oggi in conferenza stampa aveva manifestato la sua volontà di giocare la gara a porte chiuse. Queste le sue parole:

Giocare Sampdoria-Verona a porte aperte è un potenziale grosso rischio. Genova per ora fortunatamente non presenta contagi e, da parte nostra, sarebbe stato davvero imprudente far assistere i tifosi sugli spalti. Le altre gare rinviate? E’ possibile che la Lega faccia altrettanto, ma sarebbe meglio che lo chiedeste al presidente della Lega.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #513 on: 03/01/20, 22:26 »
Liverani sui rinvii di Serie A: “La Lega deve rappresentare e tutelare gli interessi di tutti, non di cinque o sei”

Le dure parole del tecnico del Lecce a proposito della decisione della Lega di rinviare alcune partite del campionato a causa dell’emergenza coronavirus

L’allenatore del Lecce Fabio Liverani, nel post partita di Lecce-Atalanta a Sky, rincara la dose esprimendo il suo pensiero riguardo la decisione della Lega Serie A di rinviare alcune partite di campionato. A riportarlo è l’agenzia Ansa:

La Lega calcio rappresenta gli interessi di venti club, non di cinque o sei.  La salute viene prima, e il governo aveva deciso di far giocare alcune partite a porte chiuse. Se la Lega riteneva di dover intervenire, doveva far slittare tutta la giornata mettendo un turno infrasettimanale. Giocare una partita ‘vera’ del 1/o marzo il 13 maggio, quando sono poche le partite ‘vere’, in cui senza nulla di strano gli obiettivi raggiunti tolgono gli stimoli,non è la stessa cosa. E poi, a quanto mi risulta, ora che hanno fissato il recupero il 13 maggio, non possono più intervenire da statuto, a meno che i club si mettano d’accordo…

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #514 on: 03/01/20, 22:26 »
L’ex viola Luca Toni: “Campionato falsato? Non so, sicuramente fortemente condizionato”

Le parole dell’ ex viola a proposito della difficile situazione che vede alcune partite di Serie A rinviate

Queste le parole di Luca Toni ai microfoni di Rai Sport, per quanto riguarda i rinvii di alcune partite di Serie A a causa del coronavirus.

Capisco lo sfogo di allenatori come Liverani e Gattuso perchè è totalmente diverso giocare una partita ora o giocarla eventualmente a maggio. Campionato falsato? Non saprei dirlo, sicuramente è molto condizionato

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #515 on: 03/01/20, 22:27 »
“Situazione inaccettabile. Ecco com’è andata con la Lega”

Il dirigente gigliato poco fa è intervenuto alla trasmissione di Rai 2 90′ Minuto

Le parole di Joe Barone, a.d. della Fiorentina:

Innanzitutto pensiamo alla salute di tutto il popolo italiano e mondiale in generale: è questa, naturalmente, la priorità. Parlando della situazione attuale del campionato, la Fiorentina ha rispettato tutte le regole, io stesso sono stato in contatto diretto con la Lega, che venerdì mi aveva assicurato che con l’Udinese avremmo giocato, come da previsione a porte chiuse. Con Pradè ed altri dirigenti siamo partiti verso Udine sabato mattina ma leggendo sui social abbiamo avuto il sentore che la cosa non fosse poi così sicura. Abbiamo chiamato allora nuovamente la Lega e prima ci hanno anticipato che c’era una riunione in corso e dopo, verso le 12.20, ci hanno confermato che la gara non si sarebbe giocata. Domani Samp-Verona a porte chiuse? La situazione sta diventando inaccettabile, le regole devono essere uguali per tutti: o giochiamo o stiamo fermi. Mercoledì assemblea in Lega? Ancora non ho ricevuto comunicazioni ufficiali.

Poco fa è arrivata la decisione della Lega Serie A di rinviare a data da decidersi anche il match tra Sampdoria e Verona, in programma domani sera a Genova.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #516 on: 03/01/20, 22:58 »
Giovanili, vittoria per gli Under 15 e 16 contro il Livorno

Entrambi vincenti gli Under 15 e Under 16 contro il Livorno

Due vittorie nelle gare giocate oggi pomeriggio al Bozzi per gli Under 15 e Under 16 che hanno battuto il Livorno rispettivamente per 5-0 e 1-0. Autori nel primo caso della scorpacciata di gol sono Presta (doppietta), Penchni,Ofoma e Mignani mentre alla squadra di Donadel è bastato Cellai.

Gemma Gori

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #517 on: 03/01/20, 23:14 »
Le parole del DG Joe Barone @TgrRai ‬
‪#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #518 on: 03/01/20, 23:48 »
“El clasico” di Spagna va al Real Madrid

Il Real Madrid di Zidane si è imposto per 2-0 al Bernabeu contro il Barcellona di Setièn

Il Real Madrid di Zidane si è imposto per 2-0 al Bernabeu contro il Barcellona di Setièn nell’attesissimo “clasico” spagnolo. I gol dei blancos sono stati segnati da Vinicius Junior e Mariano Diaz.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task