Author Topic: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)  (Read 2032 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)
« Reply #48 on: 02/24/20, 18:09 »
Desolati a VN: “Beppe l’uomo giusto, ma servono le due punte. Chiesa? Meglio cederlo”

Claudio Desolati, non semplicemente un giocatore, ma un vero e proprio guerriero. In maglia viola ha collezionato numeri importanti, con le sue 58 reti si è ritagliato uno spazio nella storia del club. L’ex attaccante viola ha commentato in esclusiva per Violanews.com il presente di Federico Chiesa esprimendo il suo pensiero su questa Fiorentina e sull’allenatore Iachini.

Come ha visto la Fiorentina nelle uscite?
“La Fiorentina è in un buon stato di forma, la squadra si è comportata bene contro Sampdoria e Milan. Gli ultimi 20 minuti contro i rossoneri sono stati molto positivi. La partita poteva terminare anche con la vittoria dei gigliati nonostante l’inferiorità numerica. Ho visto un Milan abbastanza stanco mentre i ragazzi di Iachini, con la spinta del pubblico, sono emersi dalle difficoltà. Mi è piaciuta la mossa del tecnico che ha tolto Castrovilli per inserire Cutrone, aggiungendo peso all’attacco”.

La posizione più adatta alle caratteristiche di Federico Chiesa?
“Chiesa deve giocare laterale per sfruttare tutte le doti che possiede. Non è un attaccante, va sfruttato in maniera diversa. Conosco bene Federico avendolo allenato, la sua forza è la velocità. È un grande scattista, la sua grinta è lodevole ed inoltre è molto abile nel servire i proprio compagni partendo dall’esterno. Può rivelarsi l’uomo di supporto ideale per le vere prime punte della Fiorentina. Se gioca davanti va in difficoltà, il numero di pallone che gestisce è minore e più difficoltoso”.

Vlahovic, Cutrone, Chiesa e Ribery, davanti ci sono molte soluzioni. Quale variante tattica adatteresti?
“Il miglior schieramento è sicuramente quello con due punte. Giocando con due attaccanti ogni difesa avversaria dovrà prestare molta attenzione. Vlahovic e Cutrone insieme rappresentano un’eccellenza ed una grande minaccia per qualsiasi compagine. Purtroppo molti tecnici giocano con centravanti non puri che tornano a metà campo per fare gioco ed aiutare la squadra in fase di possesso. L’attaccante deve fare l’attaccante. Vlahovic è un potenziale fuoriclasse, deve giocare sempre, migliora in maniera costante ogni minuto che gioca. Cutrone è un grande giocatore, purtroppo ha giocato poco nella precedente esperienza, ma adesso anche lui deve stare in campo. Non capisco per quale motivo non si possa schierare la coppia Vlahovic-Cutrone con Chiesa ala tornante”.

Può essere Beppe Iachini l’uomo giusto per guidare la Fiorentina del futuro?
“Si, Iachini può essere l’uomo giusto. Possiede una grinta travolgente, una passione per il calcio che cattura unita ad una grande competenza. Da allenatore tira fuori tutte le migliori caratteristiche che aveva da giocatore. Uno come lui, che prestava molta attenzione alla fase difensiva, ripropone questa sua attitudine quando allena. Le sue squadra sono molto compatte e subiscono pochi gol. Nella sua personalità è incisa questa impronta”.

La questione stadio, dopo tanti anni, rimane un tema di attualità. Quale idea si è fatto?
“Se vogliamo diventare grandi la costruzione di un nuovo impianto è inevitabile. Vedo il presidente molto volenteroso. Commisso ha voglia di investire spendendo tanti soldi ma non può farlo al momento. È un peccato che ci siano tutte queste difficoltà burocratiche. Non mi stupirei se ad un certo punto si stancasse abbandonando ogni progetto. Non è necessario trovare una zona all’interno del comune fiorentino, è giusto cercare spazi nella zona metropolitana. Ho vissuto 20 anni vicino allo Stadio Artemio Franchi ma riconosco che è un dramma arrivarci per un tifoso che viene da fuori. Inoltre, sei in balia della pioggia o delle condizioni atmosferiche avverse. Essendo belga di nascita riconosco che nei loro stadi la situazione sia decisamente migliore. Nonostante la differenza di qualità dei giocatori e dell’organizzazione, in Belgio sono molto più avanti di noi nelle strutture. È inaccettabile”.

Quale futuro vede per Chiesa?
“La situazione attuale dei trasferimenti è molto diversa rispetto al passato. Io ed Antognoni siamo rimasti a Firenze perchè era la nostra volontà, ma capisco che per un giovane è difficile dire di no se ti chiamano certe squadre. Se i grandi club vogliono un giocatore che è cresciuto nel tuo vivaio deve essere un orgoglio. Un grande giocatore come lui può essere trattenuto soltanto se costruisci una squadra che lotta per vincere trofei, altrimenti puoi metterlo in difficoltà facendo calare vistosamente il suo rendimento. Quello che è successo negli ultimi mesi della gestione Montella. Venderlo ad un buon prezzo può essere la mossa giusta se hai persone capaci di reinvestire in pedine di qualità, non c’è nulla di male in questo”.

Alessandro Lilloni
@AleLilloni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)
« Reply #49 on: 02/24/20, 18:10 »
Pres. FIGC annuncia: “Campionato? Abbiamo chiesto di giocare a porte chiuse dal prossimo turno”

Gravina sul campionato a porte chiuse

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato del consiglio federale e della riunione con la politica per decidere sul turno di campionato per via dell’epidemia Coronavirus:

Il consiglio federale è stato sui temi del giorno, è stato eletto Paolo Dal Pino come vice presidente della federazione: era l’unica candidatura, condivisa con tutte le componenti. Abbiamo fatto un’analisi sulle problematiche e la gestione dei giovani e, ispirati da un senso di responsabilità, abbiamo tolto tutto ciò che non è indispensabile. Abbiamo annullato gli stage richiesti dal Ct Roberto Mancini e annullato altri corsi di formazione.

Abbiamo deciso di rinviare due giornate del campionato di Lega Pro girone A e B, lo stesso per la Serie B e la Serie D. Tutto ciò che comporta spostamento in zone che presentano criticità abbiamo deciso di stoppare le attività. Sono emerse criticità importanti in questo momento delicato del Paese, ma non va creato allarmarmismo. Abbiamo chiesto di coordinare nel miglior modo le ordinanze regionali prevedendo la possibilità di poter disputare le partite a porte chiuse. Si dovrebbe cominciare domenica a meno che la Lega Serie A non proponga altro. Chiusura degli impianti sportivi? Il rischio non è il rinvio di una partita, ma tutto il blocco del sistema che porta i ragazzi ad allenarsi tutti i giorni. In tal senso stiamo aspettando una risposta dal Governo

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)
« Reply #50 on: 02/24/20, 18:12 »
Milan, fatale il pareggio con la Fiorentina: adesso la conferma di Ibrahimovic si complica

La strada del Milan per l’Europa si complica dopo il pari con la Fiorentina. E ora Ibrahimovic potrebbe non rimanere

Il pareggio contro la Fiorentina ha terribilmente complicato la corsa del Milan verso il ritorno in Europa. Le speranze di agguantare un posto in Champions sono ormai svanite e per l’Europa League la concorrenza è agguerrita. Il mancato accesso all’Europa che conta potrebbe portare Zlatan Ibrahimovic lontano da Milano. Stando infatti a ciò che riferisce SportMediaset, il rinnovo automatico scatterebbe solo in caso di accesso alla Champions. Spetterà dunque all’attaccante svedese decidere se prolungare di un altro anno o se lasciare la maglia rossonera. Molto dipenderà dalle ambizioni del club. Stessa situazione per Gigio Donnarumma. Al momento la trattativa per il rinnovo è ferma e il suo entourage attende di sapere quali investimenti abbia in mente di fare la società meneghina per la prossima stagione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)
« Reply #51 on: 02/24/20, 18:12 »
Cinquini: “Adesso la classifica della Fiorentina è più tranquilla. Chiesa non si sta ripetendo”

L’ex dirigente della Fiorentina parla del momento dei viola

L’ex dirigente viola Oreste Cinquini ha parlato così a Tuttomercatoweb.com:

    Pari contro il Milan?
Risultato positivo, dopo la vittoria a Marassi con la Samp. Ora dal punto di vista della classifica può giocare in tranquillità. Quanto ai singoli Chiesa non ha disputato lo stesso campionato degli anni scorsi, Castrovilli continua a dimostrare qualità, Vlahovic alterna buone cose ad altre meno ma verrà fuori. Bene anche Dragowski. Futuro? Difficile parlarne adesso. Kouamè deve ancora rientrare, Amrabat arriverà nella prossima stagione, Cutrone deve dimostrare di valere la Fiorentina e Igor lo vedo duttile e capace di giocare in più ruoli.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)
« Reply #52 on: 02/24/20, 18:13 »
FOTO – “Io sto con Rocco Commisso” la maglia del Pentasport anche a Zanzibar

La maglietta in sostegno di Commisso è arrivata a Zanzibar

“Io sto con Rocco Commisso” la maglia del Pentasport di Radio Bruno, creata dopo le forti parole del presidente viola in seguito ai torti subiti d’uranio Juventus-Fiorentina, ha varcato i confini nazionali. Come si vede dalla foto, due Masai di Zanzibar indossano la t-shirt su una spiaggia della meravigliosa località vacanziera.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)
« Reply #53 on: 02/24/20, 18:16 »
VIDEO – Chi si rivede! Ribery ha ricominciato a correre sul prato del centro sportivo

Franck Ribery ha ricominciato a correre

Dopo il lungo stop per l’infortunio alla caviglia, Franck Ribery sta per tornare. Il campione francese, come si vede nel video della Fiorentina, ha ripreso a correre sul prato del centro sportivo.


acffiorentina
Guess who’s back on the grass? 👀
#ForzaViola 💜

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)
« Reply #54 on: 02/24/20, 18:17 »
Il Pentasport di Radio Bruno: in diretta sulla nostra webcam, in studio Enzo Bucchioni

In diretta streaming su Violanews la trasmissione dei tifosi viola

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24 Febbraio-01 Marzo (vari gli news)
« Reply #55 on: 02/24/20, 18:18 »
Coronavirus, Governatore Friuli apre: “Udinese-Fiorentina a porte chiuse? Decideremo col Governo”

Il Presidente del Friuli Venezia Giulia a proposito del match tra Udinese e Fiorentina

Il coronavirus ha bloccato gran parte delle manifestazioni sportive nel nostro Paese. A tal proposito Massimiliano Fedriga, Presidente del Friuli Venezia Giulia, ha parlato a proposito del match tra Udinese e Fiorentina in programma sabato 29 febbraio.

    Abbiamo un’ordinanza firmata con il ministro della salute, pensiamo che debba essere rispettata a meno che non sia cambiata. Gara a porte chiuse? Avrò un confronto con il governo e faremo una valutazione se c’è questa esigenza da parte della Lega Serie A. Domani avrò una riunione e valuteremo insieme agli altri governatori.

Gemma Gori
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task