Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Milan  (Read 61 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« on: 02/22/20, 23:57 »
Pradè: “Nel finale abbiamo avuto le occasioni migliori. Complimenti al mister per il coraggio”
Daniele Pradè ha preso la parola, subito dopo la fine della gara, ai media presenti in mixed zone, tra i quali Violanews: "Partita strana anche se ci siamo fatti goal ad soli. Questa però è una squadra che non ha mollato ed alla fine le occasioni migliori ce le abbiamo avute noi. Faccio i complimenti al mister per l’ingresso di Cutrone perché si vede che è in grado di motivare tutti i ragazzi. La crescita dei giovani va fatta con gli errori e con le partite. Guardo quello che succede in casa nostra, non commento le polemiche del Milan. Secondo me il rigore era netto, e dopo la rete di Pulgar la mentalità è quella giusta di riportare a metà campo il pallone. Questo stadio deve diventare un fortino. Dobbiamo guardare gara dopo gara, ho ribadito più volte che il nostro mercato è molto chiaro, mettendo le fondamenta per il prossimo anno, ma i punti li dobbiamo fare adesso. Cambio di atteggiamento sul Var? Questo deve essere un’indicazione di Rizzoli che è la garanzia di professionalità dei nostri arbitri".

Daniele Pradè a DAZN ha aggiunto: "Deluso per il mancato goal del sorpasso? No, deluso assolutamente no. Sono contento perchè sotto di un uomo e di un goal siamo riusciti a pareggiarla. Siamo due squadre giovani che sicuramente saranno protagoniste in futuro. Ribadisco che per me è calcio di rigore, se non l’avesse fischiata ce la saremmo presa noi. Se l’avessimo avuto contro lo avrei accettato, mi sembra che le direttive di Rizzoli siano chiare. IL mister è stato bravo, ha avuto coraggio, nell’ultima mezz’ora in campo ci siamo stati soprattutto noi".

Cutrone: “Bravi a crederci, volevo battere il rigore. Il Milan non sarà mai un avversario”
Ecco cosa ha detto l’attaccante della Fiorentina, Patrick Cutrone, a Dazn dopo il fischio finale di questa sera: "Per me il Milan non sarà mai un avversario, sono entrato con la voglia di vincere e il pareggio è meritato. Siamo stati bravissimi a restare in partita ed a recuperarla. Sono riuscito a prendere un rigore, sono contento per il pari e ringrazio i tifosi viola per il sostegno, ma anche quelli del Milan per il saluto a fine gara. Se avessi segnato non avrei mai esultato. Se volevo calciare il penalty? Sì, ma il rigorista è Pulgar. Devo ripagare la fiducia della Fiorentina sul campo, spero con tanti gol".

Iachini: “Ai punti avremmo vinto. Chiesa bene da esterno, stiamo lavorando al tridente”
A Dazn ha parlato anche il tecnico viola, Beppe Iachini: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche uscita di troppo in fase difensiva, così come nel possesso palla, nella ripresa invece non abbiamo rischiato in pratica niente e se fosse finita ai punti avremmo vinto. E’ già qualche settimana che stiamo lavorando sul doppio centravanti con Chiesa esterno ed un centrocampista in meno, sapevo che contro il Milan sarebbe stata un’opzione da poter utilizzare. Peccato per la parata alla fine del loro portiere su Caceres. Siamo insieme da 45 giorni, possiamo e dobbiamo sicuramente migliorare. Chiesa tornato sull’esterno? In fascia è nelle sue vesti, l’ho fatto giocare da punta fino ad ora per fargli recuperare la condizione, adesso potrà tornare a giocarci più spesso. Lo spirito della squadra è quello giusto".

Iachini in conferenza: “Stiamo lavorando sul 3-4-3, ma abbiamo bisogno di tempo”
Il tecnico Giuseppe Iachini ha commentato il pari ottenuto contro il Milan in sala stampa: "Avevamo preparato la gara in un altro modo, invece nei primi 45′ abbiamo sbagliato alcune situazioni. Poi nella ripresa è andata meglio, sul loro gol, secondo me, c’era anche un mezzo fallo su Castrovilli. L’idea di andare a cambiare modulo era prevista, volevamo togliere al loro trequartista un riferimento e giocare con un elemento in più davanti. Alla fine se avessimo vinto non avremmo rubato nulla. Stiamo lavorando per migliorare le uscite col palleggio dal basso, a livello tattico e difensivo rischiamo poco, nel secondo tempo sul finire siamo usciti fuori quindi fisicamente ci siamo. I cambi della ripresa? Volevamo forzare con Igor sulla fascia e in attacco con Cutrone. Il rigore? Patrick stava calciando in porta e Romagnoli l’ha sbilanciato, per me c’era. Un possibile 3-4-3? Ci stiamo lavorando, dobbiamo trovare con il lavoro settimanale l’equilibrio che ci vuole per sorreggere un modulo del genere. Non c’è stato alcun litigio per calciare il rigore, abbiamo una classifica di rigoristi ben definita: il primo è Pulgar. Castrovilli è uscito perché deve recuperare la condizione migliore e dunque non è ancora al massimo, dei tre centrocampisti era quello meno fresco. Dobbiamo migliorare ancora in qualche aspetto mentale, talvolta esageriamo con i passaggi in orizzontale per non rischiare. Ripeto, stiamo lavorando per crescere. Grazie ai tifosi per il continuo sostegno".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« Reply #1 on: 02/23/20, 00:01 »
Maldini: “Non capisco il rigore, applicata una regola che non esiste”. E sul gol annullato…
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan ed ex bandiera rossonera ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la gara: "Faccio fatica a capire questo rigore. La spiegazione dell’arbitro è stata che serve un tocco deciso, questa regola non l’ho mai sentita. Non capisco perché non si siano persi 40 secondi per andare a rivederlo con la tecnologia. Cosa è mancato? Siamo una squadra giovane che non regge il campo per 90′ e quando siamo rimasti in 11 contro 10 siamo calati. Gabbia ha fatto dei miglioramenti incredibili, dopo un campionato di Serie C alla Lucchese. Si è saputo conquistare la fiducia prima di Giampaolo e poi di Pioli. Dopo l’infortunio di Duarte abbiamo deciso di ripagare questa fiducia. Siamo partiti con un altro allenatore, abbiamo sofferto in tante partite, ma stiamo mettendo delle buone basi. Il tocco sul goal annullato a Ibrahimovic? La spinta di Dalbert è chiara, non credo la regola sia cambiata. Sarò vecchio, ma certe regole non cambiano".

Pioli: “Il rigore non c’era, ma l’arbitro non è andato al Var… Noi ingenui”
Ecco le parole di Stefano Pioli a Dazn: "In questo 1-1 ci abbiamo messo del nostro, abbiamo avuto troppa sicurezza dopo il vantaggio e invece è venuta fuori la Fiorentina, a cui abbiamo concesso tre-quattro contropiedi clamorosi. Siamo stati ingenui. Il rigore? Diciamolo chiaramente: non c’era. E non capisco come in questi casi l’arbitro non chieda l’aiuto della tecnologia, andando al Var. Romagnoli tocca il pallone e non ci sono dubbi. Non capisco perché non si vada a rivedere le immagini in queste situazioni. Firenze? I fiorentini mi hanno sempre dato tanto, è stata una serata bellissima da questo punto di vista. Il futuro? Non devo pensarci io, come non lo devono fare i miei calciatori".

Pioli dalla sala stampa: “C’è la tecnologia, perché non usarla? Con gli ultimi minuti abbiamo rovinato un’ottima prestazione”
Stefano Pioli è intervenuto dalla sala stampa del Franchi, ecco le sue parole: "E’ stata una serata emozionante, Firenze è così, ho sempre vissuto sentimenti forti qui. Mi ha fatto piacere tutto quello che mi hanno dato questa sera. L’arbitraggio? E’ colpa nostra perché abbiamo concesso troppo alla Fiorentina dopo il nostro gol, ma il rigore ovviamente non c’era. Mi dà fastidio che nonostante ci sia la tecnologia a volte gli arbitri decidano di non utilizzarla. La squadra è stata troppo sicura di sé, abbiamo preso un contropiede ancor prima del rigore clamoroso, siamo stati poco lucidi. Abbiamo compromesso una vittoria che avremmo anche meritato per i 70′ minuti iniziali, rovinati dai 20′ finali. Con Iachini mi sono salutato prima della gara, alla fine io ero arrabbiato, per i tre punti mancati e per il rigore. Vlahovic? L’ho trovato cresciuto come calciatore ed è normale che sia così".

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 02/23/20, 00:02 »
Commisso: “La nostra squadra è come mister Iachini, non molla mai”

Messaggio positivo dal patron gigliato dopo il pari

Dopo il fischio finale di Fiorentina-Milan sono arrivate anche le parole di Rocco Commisso dall’America, ecco il suo pensiero riportato da ViolaChannel:

“Partita molto complicata, abbiamo fatto fatica ma alla fine con tutta la determinazione e l’orgoglio siamo riusciti a conquistare un punto importantissimo! Questa squadra è come il Mister Iachini, non molla mai: anche in inferiorità numerica abbiamo creato le nostre occasioni. Ora cerchiamo di ricaricare le batterie e pensiamo all’Udinese. Forza ragazzi!”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 02/23/20, 01:11 »
Iachini: "Rigore su Cutrone. Ai punti avremmo vinto"

Le parole del tecnico gigliato al termine di Fiorentina - Milan.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-23-02-2020_00-02-57_iachini-rigore-su-cutrone-ai-punti-avremm.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 02/23/20, 01:12 »
Pradè :"Grande reazione, pubblico delle grandi occasioni"

Pradè commenta la sfida tra viola e rossoneri

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-23-02-2020_00-02-01_prade-grande-reazione-pubblico-delle-gran.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 02/23/20, 01:13 »
Milenkovic :"Non abbiamo mai mollato, anche in 10 siamo stati squadra"

Milenkovic commenta il pareggio con il Milan

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-23-02-2020_00-04-35_milenkovic-non-abbiamo-mai-mollato-anche-.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 02/23/20, 01:15 »
Milenkovic: “Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, per migliorare la classifica”
Queste le parole di Nikola Milenkovic, raccolte dai media presenti in zona mista, tra i quali Violanews.com: "I miei inserimenti offensivi? In certi momenti della partita da ognuno di noi può uscire la lucidità, mi son sentito di avanzare, magari potevo tirare meglio, ma è inutile guardarsi indietro: guardiamo avanti. Noi meglio in 10 contro 11? Questa squadra deve essere consapevole della propria forza, che ha un grande carattere. Quando siamo rimasti in dieci uomini contro una squadra forte come il Milan non ci siamo abbassati, anzi siamo andati a fare goal, a pareggiare. Alla fine abbiamo avuto anche delle occasioni per fare il 2-1. Però anche il Milan le ha avute quindi va bene così. Reazione importante? Sì, già con l’Atalanta eravamo rimasti in dieci e poi abbiamo vinto. A livello mentale, di carattere, serve non mollare mai, come anche oggi abbiamo dimostrato. Poi alla fine il risultato arriva. Affrontare Ibrahimovic? Sicuramente è un giocatore fortissimo, è inutile che aggiunga parole di elogio. Tutti sappiamo la sua grandezza come calciatore e persona. Oggi però abbiamo tenuto bene e meritato questo punto. Crescita in fase difensiva? Con Iachini siamo più compatti ed organizzati, penso che si veda anche da fuori. Concediamo poco agli avversari e questo è un lavoro che facciamo in allenamento. Dobbiamo continuare così, il nostro obiettivo è migliorare la classifica e fare punti. Il clima dello stadio? I tifosi sono la nostra spinta che anche oggi in 10 ci hanno dato carica, sono stati meravigliosi come ogni volta e ci danno una grande mano. Abbiamo bisogno di loro e li ringrazio".

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 02/23/20, 20:32 »
VIDEO VN – Pradè: “Arbitri più spesso al VAR? Credo sia un’indicazione di Rizzoli”

Daniele Pradè commenta il rigore concesso alla Fiorentina

Alessandro Guetta
@AleGuetta93

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task