Chiesa: “Un risultato così ci serviva, vogliamo raggiungere la salvezza. Con Iachini…”
L’attaccante viola Federico Chiesa ha parlato a Sky Sport dopo Sampdoria-Fiorentina: “Stiamo lavorando veramente duro, seguiamo quello che vuole il mister, oggi un risultato così ci serviva. Per avere più continuità ci serve la determinazione di oggi fin da subito, abbiamo tenuto duro e portato a casa il risultato. Cosa ci siamo detti con Iachini? Appena arrivato ci siamo parlati, anche con la società, siamo uniti e vogliamo raggiungere la salvezza al più presto. Pensiamo gara per gara. Se sono felice mi avranno detto cose belle”.
Vlahović: “Esultanza? Vi spiego e mi scuso con i tifosi della Samp. Su Chiesa e Cutrone…”
L’attaccante viola Dusan Vlahović ha parlato a Sky Sport dopo Samp-Fiorentina: “Devo chiudere scusa a tutti i tifosi della Sampdoria, quando vieni a giocare a Marassi danno carica e sostegno incredibile. Esulto in quel modo, non era un gesto rivolto a loro, l’ho fatto solo perché ho segnato sotto quella curva, niente di personale. Perché questa esultanza? L’ho vista fare a Depay e mi è piaciuta. Ripeto, non volevo provocare nessuno. Tra l’altro è un gesto che va contro la mia squadra, perché poi gli avversari si caricano. Chi guardavo da piccolo? Amo Ibrahimovic e Ronaldo. Gli attaccanti devono segnare in tutti i modi e in tutte le posizioni, devo lavorare. Questa vittoria vale tanto, ora concentrati per la prossima partita. Chiesa? C’è un feeling ottimo, lo rispetto come persona e come giocatore, è fondamentale per noi e è sempre un piacere giocare insieme a lui. Cutrone? Non c’è concorrenza, mister decide e noi dobbiamo dare il massimo, ognuno spinge l’altro a fare il meglio possibile”.
Vlahović/2: “Rinnovo? Contento qui, ho una voglia incredibile di legarmi alla Fiorentina”
L’attaccante viola Dusan Vlahović ha parlato in zona mista dopo Samp-Fiorentina: “Goleada? Non è facile segnare cinque reti neanche in allenamento, farle in un campo difficile come questo vale tanto. Dedica per la doppietta? Per mia famiglia, per miei compagni, per allenatore, per famiglia Commisso, per la società, per i tifosi, per tutta la città. Chiesa? Divertentissimo giocarci insieme, soprattutto se segniamo entrambi. Possibile tripletta? Avevo una voglia incredibile di portarmi il pallone a casa. Ma sono molto contento soprattutto per la squadra, per il mister e per la società, questa vittoria serviva tanto. Non è importante chi segna, l’importante è vincere. Titolare? Decide il mister, io devo dare il mio meglio e sono a disposizione. Rinnovo? Ho una voglia incredibile di legarmi a questa società, mi trovo benissimo, stare in una città con energia e affetto incredibili, sono contento alla Fiorentina e tutto quello che deciderà la società così sarà”.
Iachini: “Vittoria che vale tanto, guardiamo solo a noi stessi. Ora risaliamo la classifica”
L’allenatore viola Beppe Iachini ha parlato a Sky Sport dopo Samp-Fiorentina: “Esultanza di Vlahović? Sono cose che non si fanno, ha dato la sua spiegazione e bisogna credergli. Siamo venuti qui con personalità a giocarcela. C’è stato un attimo, sul 3-0, quando abbiamo commesso delle ingenuità tornando in parità numerica. Continuiamo a lavorare, abbiamo margini di miglioramento su possesso e palleggio. È una vittoria che vale tanto, visti i risultati di ieri. Però ai ragazzi dico di guardare noi stessi e non gli altri. Questo è lo spirito con cui scendere in campo. Abbiamo iniziato un percorso da 40 giorni, a gennaio sono arrivati ragazzi nuovi, ora dobbiamo continuare a crescere lavorando su atteggiamento, mentalità e gioco. Pretendere in 40 giorni un lavoro che altrove fanno in 8 mesi non è possibile, non ho la bacchetta magica. Il nostro obiettivo è risalire più posizioni di classifica possibili e dare soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Pradè: “Vittoria che serviva per non cadere nel tunnel, ora testa al Milan. Duncan…”
Il ds viola Daniele Pradè ha parlato in zona mista dopo Samp-Fiorentina: “Ci voleva, perché potevamo cadere in un tunnel psicologico dopo tre sconfitte, comunque contro Juve, Inter e Atalanta. Stiamo diventando squadra, siamo un po’ più completi. Dobbiamo guardare partita dopo partita, da domani concentrati verso il Milan. Iachini è sempre sul pezzo ed era arrabbiato per il loro gol. Una vittoria dedicata a tutti i nostri tifosi e al nostro presidente. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, compatti e attenti pensando al presente. Oggi non era facile fare la partita a livello emotivo e psicologico. Il mister ha fatto delle scelte che non ci aspettavamo. Bene l’esordio di Duncan, che ancora sarà al 60% ma ha fatto una buona gara. Dopo sei partite di fila hanno riposato Benassi e Pulgar. Dispiace per l’espulsione di Badelj, ma ci faremo trovare pronti per sabato”.
Commisso: “Ogni tanto ci vuole una giornata così. Vlahović? Gli avevo detto di segnare. I rigori…”
Il presidente viola Rocco Commisso ha parlato in zona mista dopo Samp-Fiorentina: “Mi sono congratulato con i ragazzi e il mister, ogni tanto ci vuole una giornata così, anche con un pochettino di fortuna. Avevo detto di portare la vittoria a casa ed è andata bene. Dobbiamo arrivare minimo a 40 punti, servono altre quattro vittorie. Rigori? Non li ho rivisti, ma mi hanno detto che c’erano. Gli arbitri vanno aiutati. Se la tecnologia esiste si deve andare al Var, dopo si prendono le decisioni. Goleada? È la prima volta che di fronte a me la squadra ha vinto con più di un gol di scarto. Dispiace per la Sampdoria, ma esiste anche questo nel calcio, com’è successo anche a noi con il Cagliari. Vlahovic? Gli ho detto che doveva segnare e lo ha fatto. Ranieri? Per noi italiani d’America è un eroe dopo quell’impresa con il Leicester, sono andato a salutarlo e ringraziarlo. Dopo aver visto le vittorie con prima squadra, donne e Primavera andrò in America un po’ più contento. Nuovo stadio? Abbiamo parlato molto, voglio valutare più idee, anche se bisogna andare slow slow slow”.