Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (15-16.02)  (Read 162 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Coppa Italia Primavera, Fiorentina di nuovo in finale: Juventus eliminata

È di nuovo finale! Per il secondo anno consecutivo la Fiorentina andrà a giocarsi la vittoria della Coppa Italia Primavera. Campione in carica, i viola hanno ottenuto il diritto di difendere il titolo grazie all’affermazione pesante in casa della Juventus. Dopo l’1-1 maturato al Franchi nella gara di andata, i ragazzi di Emiliano Bigica hanno strappato un prezioso 2-2 a Vinovo e passano per la regola dei gol in trasferta.

Nel primo tempo nell’arco di un minuto arrivano i gol che “annullano” il primo round. Al 28′ Lovisa insacca alle spalle di Israel un assist al bacio di Koffi. Pochi secondi dopo Portanova approfitta di una lettura errata di un lancio dalle retrovie e pareggia. Nella ripresa ecco il gol qualificazione: Beloko entra in area e scocca un tiro che viene leggermente deviato, Israel fuori causa e palla in rete (68′). Poi non succede più niente fino all’ultima azione della partita, quando Dragusin incorna la rete del definitivo 2-2, che però non cambia l’esito del doppio confronto.

La finale sarà Fiorentina-Verona, in programma in gara unica il 10 aprile in sede da definire. I gialloblu hanno eliminato la Roma: dopo il 2-0 casalingo dell’andata, hanno perso per 3-1 nella Capitale passando il turno grazie alla regola dei gol in trasferta. Doppio neo per Bigica: dovrà giocarsi il trofeo senza Fiorini e Lovisa, squalificati per essere stati ammoniti in diffida.

La formazione viola scesa in campo: Brancolini; Pierozzi E., Dutu, Dalle Mura, Ponsi (63′ Simonti); Lovisa (75′ Fruk), Fiorini (75′ Hanuljak), Beloko; Duncan (63′ Pierozzi N.), Spalluto, Koffi (86′ Chiti). A disp.: Chiorra, Bianco, Agostinelli, Milani, Mignani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Bigica: “Un’altra finale, che soddisfazione. Verona? Ci penseremo”

Al termine di Juventus-Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia Primavera, il tecnico viola Emiliano Bigica ha parlato a Violachannel: “Cinque finali in tre anni penso che sia una grande soddisfazione per me, i ragazzi e la società. Tifosi e città sono orgogliosi di noi. Ho preparato cercando di infondere nei mezzi dei ragazzi. Partivamo svantaggiati perché sapevamo di dover fare gol, che comunque sarebbe arrivato, perché contro di loro abbiamo sempre segnato. Dovevamo essere bravi a soffrire nei momenti opportuni e poi sfruttare le nostre ripartenze, siamo stati bravissimi a ribaltare il campo e creare situazioni che ci hanno dato una mano. Verona? Squadra temibile, sarà difficile da affrontare in gara secca, però intanto ci godiamo questa qualificazione e a tempo debito penseremo alla finale. Commisso? Fa piacere che siamo riusciti a regalargli una gioia e la possibilità di vincere il primo trofeo a Firenze. Per noi è come una figura paterna”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Edoardo Pierozzi: “Non c’è gioia più grande di tornare in finale”

Al termine di Juventus-Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia Primavera, il difensore viola Edoardo Pierozzi ha parlato a Violachannel: “Siamo felicissimi, non c’è gioia più grande. Arrivare nuovamente in finale per difendere il titolo, in un anno di alti e bassi come questo, è una soddisfazione enorme per noi. Sicuramente rappresenta una spinta fortissima per il proseguo del campionato e per tornare ai livelli che ci competono. Verona? Se è riuscita ad arrivare in finale battendo la Roma significa che è una squadra fortissima e che può darci filo da torcere in finale. Commisso? Per noi è un fortissimo orgoglio dargli una gioia, ci seguono con vicinanza, questa vittoria è per lui e la sua famiglia”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera, la gioia di Commisso: “Mi avete regalato una soddisfazione enorme”

Al termine di Juventus-Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia Primavera, il presidente viola Rocco Commisso ha parlato ai media ufficiali gigliati: “Grandissimi ragazzi. Oggi vi ho guardato per tutta la partita qui dall’America e mi avete regalato una soddisfazione enorme, giocare la Finale di Coppa Italia Primavera sarà davvero emozionante. Faccio i complimenti a Mister Bigica ed a tutta la squadra che, nonostante le difficoltà, stanno raccogliendo risultati importanti e hanno raggiunto un traguardo molto prestigioso. Qualificarci in casa della Juventus sicuramente è un’impresa significativa e ci riempie di gioia“.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task