Author Topic: Essere adulti  (Read 40 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Essere adulti
« on: 02/15/20, 00:15 »
Comportarsi da adulti, avere una relazione adulti: frasi che entrano sempre di più nel lessico cinematografico e forse anche, senza che ce ne rendiamo conto, nelle nostre case, ma cosa significa veramente?

Confesso di avere sull’argomento idee abbastanza confuse. A pensarci bene sono riuscito solo ad individuare due discriminanti: non è molto, ma da qualche parte si dovrà pure cominciare.

La prima è fisiologica e riguarda la differenza tra chi ha e chi non ha figli. Ci sono modi di pensare e di agire completamente diversi, non esiste un meglio o un peggio, semplicemente si hanno o non si hanno compiti e affanni indifferibili e inestinguibili. Per chi li sente, naturalmente.

La seconda riguarda l’assunzione delle proprie responsabilità verso ciò che ci succede nella vita. Perché, a parte le malattie o gli incidenti, tutto ciò che accade è frutto delle nostre scelte, del nostro egoismo, di ciò che pensiamo e di quanta voglia abbiamo di soffrire e di sacrificarci. Se si dà sempre la colpa agli altri, non si è adulti.

Spero di andare avanti nella ricerca…

                                                                            David Guetta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO