Iachini in sala stampa: “Vi spiego le mie scelte: a Dybala ho detto di venire da noi!”
Queste le parole di Beppe Iachini in conferenza post-partita: “Siamo stati in partita, non abbiamo concesso nulla fino alla parata di Dragowski su Higuain. Siamo stati sempre pronti ad attaccare, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio ma ci lavoreremo, avevamo l’intenzione di andarla a vincere. Arbitri? Nelle ultime partite c’è stato un po’ di rammarico per degli episodi, sul 2-0 diventa pesante a livello psicologico. I ragazzi meritavano un altro risultato, oggi è tremendamente bugiardo e falso. Abbiamo visto sin da subito che Igor aveva le caratteristiche per giocare bene con noi. Ci aspettavamo proprio questo, ci abbiamo lavorato in questi due giorni. Duncan è arrivato con un problemino, dovranno dirci entro quando potrà essere disponibile. Ghezzal l’ho scelto per sostituire Castrovilli, per le sue qualità, ha tecnica e gamba, ma anche per lui era la prima volta, migliorerà. Cosa ho detto a Dybala? Di venire da noi: i nostri attaccanti non si offendono…”
Iachini: “Abbiamo concesso pochissimo, complimenti ai ragazzi. Ecco perché Ghezzal”
Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro la Juventus: “Per noi oggi è la terza partita in una settimana, e per i ragazzi è stato un grande dispendio. Abbiamo fatto una grande partita, concedendo poco, ma in alcuni aspetti siamo stati poco lucidi. Nel secondo tempo abbiamo provato ad attaccare più alto, ma non siamo stato bravi. Detto questo stiamo lavorando bene e crescendo, siamo un gruppo giovane, ma devo fare i complimenti ad i ragazzi, che hanno tenuto bene il campo. Nella seconda parte siamo calati, ma siamo stati penalizzati dalle tante partite in pochi giorni, ma non voglio campare alibi. La squadra ha fatto la sua partita, potevamo essere più bravi nell’ultimo passaggio. Giocatori? Io finito la gara non parlo con i ragazzi, è giusto che stiano da soli, ne parleremo alla ripresa degli allenamenti. Abbiamo concesso pochissimo ad una grande squadra. Dybala? C’è affetto, fa piacere vedere un giovane diventare un giocatore così importante.”
Poi ha aggiunto a Sky:
“In queste ultime due partite abbiamo raccolto meno di quanto meritato. Con Ghezzal abbiamo lavorato in queste settimane, è entrato bene in partita: è molto offensivo ma ci sto lavorando perché possa giocare fra le linee a centrocampo”.
Commisso furibondo: “Sono disgustato, Juve aiutata. Gli arbitri non possono decidere le gare”
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato nel post partita contro la Juventus: "Voglio dire solo una cosa, io non ho mai criticato gli arbitri, ma non possiamo vedere gli arbitri che decidono le partite in questo modo. Sono disgustato, gli arbitri non possono decidere le partite, come successo oggi. La Juventus non ha bisogno dell’aiuto degli arbitri per vincere le partite, si deve aiutare il calcio nei modi giusti, non si possono vedere cose così. Sono arrabbiatissimo, questo non ci voleva. La Juventus è già più brava di noi, lasciamola vincere sul campo. Anche i giocatori sono molto arrabbiati, il secondo rigore non c’era mai, e da quel momento i nostri ragazzi si sono demoralizzati. Non è giusto per i nostri tifosi che vengano trattati così. Sono tre partite che veniamo penalizzati, contro l’Inter e contro il Genoa non ci hanno concesso dei rigori, oggi ne hanno dati due incredibili".
Commisso: “Che vincano in Europa, così noi lo facciamo in Italia. Se la Juve non si è mai lamentata dei rigori…”Dopo la sfuriata di oggi in zona mista, Rocco Commisso ha parlato alla RAI durante 90′ Minuto: “Arrabbiato come prima? La rabbia c’è ancora, non è giusto quello che ho visto in questa partita e in altre, quando sono stato zitto. Tutto è cominciato con il Napoli, quando Mertens si è buttato e non sono andati al VAR. Poi col Genoa e l’Inter… In 7 mesi non ho detto niente, ora sono disgustato. Io non voglio beneficiare di favori degli arbitri, ma nemmeno subirne. Per me è una somma di casi: l’altro giorno in coppa hanno cacciato via Pezzella, oggi su Bentancur mi hanno detto che ci poteva essere simulazione e conseguente doppia ammonizione, quindi da un estremo all’altro. La Juve spende 350 milioni in ingaggi, noi 55, non hanno bisogno di questo. Per come la vedo io, è un grosso sbaglio.
Ma è vero che la Juve non ha mai protestato per gli arbitri? Se è vero, hanno ragione, ma se non è vero Nedved non deve venire a dirmi nulla, io parlo con il suo presidente. Quando non vedo le cose giuste io parlo, poi se mi devono fare la multa me la faranno. Io ripeto che ci vorrebbe la possibilità per ogni squadra di richiedere l’intervento del VAR.
Non ho bisogno dei favori di nessuno dopo questa polemica, io voglio solo essere trattato come gli altri. Non mi hanno mica dato soldi i nonni o i bisnonni… Ci hanno fatto male, qualcuno deve parlare e difendere la mia Fiorentina. E io parlo! Chiesa? Fino ad oggi lo teniamo, poi domani non si sa… Ambizioni? Il primo anno è di transizione, ma se siamo in basso non sono contento io. A gennaio abbiamo cominciato a fare una Fiorentina più forte, per stare nella parte sinistra della classifica. Vogliamo fare uno stadio come quello di Torino, per aumentare i nostri ricavi. Lo dico da ex tifoso della Juve: vadano a vincere in Europa e lascino vincere noi in Italia! Ronaldo nel primo tempo frana su Igor, non c’è rigore. Su Pezzella sono d’accordo che è rigore con le nuove regole, il secondo… Macché rigore, andiamo… Anche se ci fosse un dubbio, ne hanno già dato un altro, hanno ammazzato la partita.”