Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)  (Read 100 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Iachini in sala stampa: “Mentalità giusta per il percorso di crescita. Ma ho la testa solo a Napoli”
Mister Beppe Iachini ha parlato in sala stampa dopo la partita contro l’Atalanta: "Mi aspettavo questa Fiorentina, avevamo lavorato su certi concetti con un giorno in meno di recupero rispetto agli avversari. Abbiamo preparato la gara in due giorni e avevo chiesto di aggredire alto e giocare con tranquillità. Siamo partiti forte, abbiamo creato occasioni e sbloccata. Dovevamo segnare il secondo gol ma non abbiamo mai mollato. Questa è la mentalità che voglio. Ci abbiamo sempre creduto, alla vigilia ho chiesto 95 minuti di voglia di vincere. Anche in dieci abbiamo avuto delle opportunità per andare in vantaggio e i ragazzi sono stati molto bravi. Sto lavorando sulla mentalità e su comportamenti che ci permettano di crederci fino in fondo con una grande intensità. Voglio vedere quello che ho visto oggi soprattutto nel primo tempo. La mia Fiorentina è quella che fa tre gol e non ne prende: a me dà fastidio subirli. Stiamo lavorando su questo con i ragazzi, che stanno recependo molti concetti anche se facciamo qualche sbavatura. Terracciano? Un professionista esemplare su cui si può sempre contare. Coppa Italia? Ora c’è un altro appuntamento nel nostro percorso di crescita. A Milano ce la andremo a giocare, ma aver superato un avversario così come l’Atalanta con grandi numeri è motivo di soddisfazione e dobbiamo capire di non aver fatto ancora niente. Lavoro da quindici giorni con i ragazzi, con il tempo arriverà anche l’intensità atletica: per adesso dobbiamo mettere mattoncini per una crescita costante. Difesa a quattro? Ci stiamo lavorando, ad oggi Lirola e Dalbert sono esterni da centrocampo a tre. Cutrone? Da lui mi aspetto intensità per 95 minuti ma ancora ci vuole tempo. Abbiamo anche lì un margine di miglioramento. Ribery? Io penso ad affrontare il Napoli, sono solo concentrato sulla prossima di campionato. Pezzella? Non mi lamento mai degli arbitri, forse l’espulsione è stata esagerata perché lui stesso ha detto subito che non fosse rigore. Mi aspettavo equità nei giudizi, perché anche Caldara ha commesso un fallo a centrocampo da già ammonito".

Lirola: “Emozione indescrivibile, il gol è per i tifosi. Ora siamo più squadra”
Si è fermato nella pancia del Franchi per commentare anche Pol Lirola: “Non ci sono parole per descrivere la sensazione del gol. Ce l’abbiamo fatta, godiamoci la vittoria ma domani pensiamo al campionato. Penso che una vittoria così ci darà consapevolezza. Primo tempo alla grande, adesso abbiamo vinto due partite e pareggiata una, abbiamo più compattezza e siamo più squadra. Sono più sereno, più libero, il Mister ci fa lavorare e si vede da come scendiamo in campo. Partiamo sempre forte, lavoriamo molto. Quando giochi contro una grande la partita si prepara da sola, non dobbiamo sottovalutare le altre. La dedica? ai tifosi, che sono sempre con noi”.

Commisso: “Partita eroica, la più bella. Per Cutrone gol bellissimo. Rosso a Pezzella immeritato”
A fine partita ha parlato Rocco Commisso: “Questa è la vittoria più bella della mia gestione: ho letto tanti giornali sull’Atalanta, hanno pareggiato con l’Inter, hanno fatto bene, ma oggi siamo stati meglio noi: abbiamo vinto con cuore e forza. L’arbitro non è stato bravo, il rosso di Pezzella non era meritato. Adesso guardiamo un giorno alla volta: non siamo dove dobbiamo essere ma ho visto la squadra in crescita fin dalla gara di Bologna. Abbiamo sempre segnato prima noi degli avversari, invece nel 2019 abbiamo quasi sempre dovuto rimontare. Il gol di Cutrone? Bellissimo, il Signore ce l’ha mandato ma abbiamo anche speso dei soldi… Abbiamo fatto un bell’innesto per la nostra squadra ma tutti oggi hanno giocato bene. Bellissimo anche il passaggio di Pulgar per Lirola, che finalmente ha segnato. Iachini? Si vede, ero preoccupato dopo il pareggio, ma poi i miei ragazzi si sono ripresi. Questa è una partita eroica, si dice così?. I tifosi li voglio ringraziare, ci sono stati molti vicini. Non voglio sentire fischi ma solo applausi per la nostra squadra. Per il mercato in entrata si vedrà quello di cui abbiamo bisogno, vediamo cosa dirà Pradè. Ora vado in vacanza, me la merito… Lo stadio? Si vedrà… sono deluso perché credevo che ci fosse più prontezza: non è tutto come voglio io.”

Castrovilli a fine gara: “Ecco la svolta della nostra stagione, continuiamo così”
Queste le parole di Gaetano Castrovilli alla RAI: “Di solito si dice “vittoria porta vittoria”, è successo questo, dopo i 3 punti contro la Spal. Siamo stati compatti, bravi, abbiamo giocato da squadra. Se questa partita può essere una svolta? Lo è, abbiamo cambiato la nostra stagione. Io voglio continuare così. Cutrone? È arrivato il bomber e ha fatto gol, spero che lo faccia anche contro il Napoli. L’Europeo? Cercherò di mettere in difficoltà il CT Mancini”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)
« Reply #1 on: 01/15/20, 22:40 »
Gasperini: “Noi troppo affaticati, potevamo vincere ma la Fiorentina lo ha voluto di più”
Ai microfoni della RAI si è fermato Gian Piero Gasperini: “La squadra mi sembrava affaticata ma forse non aveva recuperato dalla partita di Milano e non andava nel modo abituale. Potevamo vincere, ma la Fiorentina aveva più energie di noi. Caldara? È stato propositivo, anche se abbiamo sbagliato qualche gol troppo facile. Pensavo fosse più indietro fisicamente, non giocava da tanto. Nei primi allenamenti l’ho visto bene e oggi ha detto una buona partita, secondo me è stato positivo. Dopo il pareggio pensavamo di poterla vincere, ma la Fiorentina ha saputo portare a casa il successo. Nel primo tempo abbiamo creato anche senza Gomez, Ilicic e Zapata, anche se a livello di occasioni da rete ne abbiamo avute. Ora cerchiamo di stare dentro tutti gli obiettivi per dare il massimo. Abbiamo provato a superare il turno oggi e anche in campionato abbiamo girato quarti. Possiamo ripeterci e poi avremo la Champions, una ciliegina a parte. Peccato uscire così, avevamo creato i presupposti per passare. Il fenomeno dell’Atalanta è dovuto a tutte le componenti che abbiamo, ma se non siamo al meglio delle nostre possibilità anche partite come oggi possono tradursi in sconfitta”.

Gasperini in sala stampa: “La squadra non era la solita, occasione buttata. Gli insulti? I Figli di p*** saranno loro”
Gian Piero Gasperini si sofferma in sala stampa sulla prestazione della sua squadra contro la Fiorentina: "La differenza l’ha fatta la volontà della Fiorentina di voler passare il turno. Abbiamo avuto tante occasioni ma abbiamo giocato sotto ritmo anche con qualche giocatore affaticato. La squadra non era la solita e nonostante questo abbiamo creato molte opportunità per passare il turno. Con pari ed espulsione avevamo la partita in mano, ma loro in inferiorità avevano più energie di noi. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica nelle uscite e nel ritmo: andavamo troppo piano e nonostante quello abbiamo avuto qualche opportunità comunque. Nemmeno in allenamento giochiamo così… Sappiamo che il calendario è tosto e ci sono tante sfide. Oggi abbiamo buttato via delle occasioni ma diversi giocatori erano scarichi. Muriel? Ha fatto buone cose ma è calato nel finale. Ho fatto tanti cambi per provare a dare freschezza alla squadra ma non ci sono riuscito. Il pubblico? Sono sempre venuto da avversario, senza insultare nessuno: figlio di p… è un insulto pesante ed eccessivo. Mia madre ha fatto la guerra per salvare anche loro. Si tratta di maleducazione e cafonaggine, oltre che di un insulto pesante da affrontare. Caldara? Ha fatto un’ottima partita e la dice lunga visto il tempo in cui era fermo. Si è presentato bene in allenamento e oggi ha fatto una buona gara. Lui come Zapata arrivano da un lungo periodo di fermo. La Fiorentina ha grandi meriti per la qualificazione, aveva più energie di noi".

Il rammarico di Caldara: “Preso gol nel nostro momento migliore”
Tornato a Bergamo dopo un’infelice parentesi al Milan, il difensore dell’Atalanta Mattia Caldara ha commentato in sala stampa la partita persa contro la Fiorentina che ha decretato il suo ritorno in nerazzurro: “Sono contento per l’esordio, meno per il risultato. Dovevamo continuare a giocare come stavamo facendo, purtroppo abbiamo preso il secondo gol nel momento forse migliore nostro. Sono all’80% della mia forma fisica ottimale, ci vuole ancora un po’ più di campo per tornare al 100%. Sapevamo come affrontare la Fiorentina. All’inizio non abbiamo trovato subito le distanze, poi siamo andati meglio. Gli insulti? Non mi interessano, penso solo a giocare”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)
« Reply #2 on: 01/15/20, 22:41 »
VIDEO VN – Commisso: “Tutti uniti per la squadra. Mercato? Aspetterò notizie da Pradè”

Le parole di Commisso prima del ritorno negli States


Alessandro Guetta
@AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)
« Reply #3 on: 01/15/20, 22:41 »
VIDEO VN – Lirola: “Giornata bellissima, ce la godiamo. Dobbiamo continuare così”

Match winner contro l’Atalanta, lo spagnoli si è definitivamente sbloccato?


Alessandro Guetta
@AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)
« Reply #4 on: 01/15/20, 22:41 »
VIDEO VN – Lirola: “Sempre difficile giocare con l’Atalanta. Ora subito testa al Napoli”

Le parole del terzino spagnolo, che ha realizzato il gol vittoria contro l’Atalanta e proietta la Fiorentina ai quarti di Coppa Italia


Alessandro Guetta
@AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task