Author Topic: Settimana 13-19 Gennaio (vari gli news)  (Read 2408 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Gennaio (vari gli news)
« Reply #24 on: 01/13/20, 22:47 »
Fiorentina, dalla Serie A all’Under 15: i risultati del week end sono quasi tutti positivi

Un prezioso vademecum per seguire gli impegni delle varie squadre viola nel fine settimana

A seguire la tabella con le partite del week end delle squadre della Fiorentina

Stadio “Franchi”
(Firenze)
FIORENTINA-SPAL    1-0
RETI: 82 Pezzella

Bergamo
Orobica-FIORENTINA    1-4
RETI: 10 Mauro (F), 19 Mauro (F), 22 Muya (O), 52 De Vanna (F), 83 Lazaro (F)

Stadio “Bozzi”
(Firenze)
FIORENTINA-Sampdoria    2-2
RETI: 2 Montiel rig. (F), 52 D’Amico rig. (S), 69 D’Amico (S), 84 Spalluto (F)

Stadio “Bozzi”
(Firenze)
FIORENTINA-Roma    2-4
RETI: Milani (F), Neri (F), Carlucci (R), Agostini (R), Cancellieri (R), Scandurra (R)

C.S. “A. Picchi 5”
(Livorno)
Livorno-FIORENTINA    0-2
RETI: Ancona, Ancona
-> Risultati e classifica
Stadio “Bartolozzi”
(Scandicci)
FIORENTINA-V. Entella    4-1
RETI: Macchi, Gori, Gori, Amatucci

Stadio “Bozzi”
(Firenze)
FIORENTINA-V. Entella    3-0
RETI: Ievoli rig., Presta, Ofama

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 01/13/20, 22:55 »
Fiorentina-Atalanta, grande affluenza di tifosi: aperta anche la Maratona

Ennesima risposta dei tifosi viola anche per la gara di Coppa Italia nonostante l’orario

Nonostante l’orario assai scomodo (le 15 di un mercoledì lavorativo), si sta registrando una elevata richiesta di biglietti per Fiorentina-Atalanta di dopo domani. L’ennesima dimostrazione di attaccamento da parte dei tifosi viola, nonostante il momento non certo entusiasmante. Alla luce di questo la Fiorentina fa sapere che da oggi verrà aperto alla vendita anche il settore di Maratona oltre ai settori già precedentemente comunicati.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 01/13/20, 22:58 »
Commisso a Palazzo Vecchio: “Incontro positivo, vorrei la Mercafir in due anni”. E sul Franchi…

Le parole del presidente dopo il nuovo incontro con Dario Nardella. “Soprintendenza più flessibile sul Franchi, il cemento non può venire prima dei tifosi”

Dopo l’incontro di stamattina con Dario Nardella in Palazzo Vecchio, Rocco Commisso ha detto ai giornalisti presenti tra cui Violanews.com: “Abbiamo l’intenzione di fare uno stadio nuovo a Firenze. Abbiamo un rispetto reciproco con le istituzioni ma da presidente della Fiorentina cerco il meglio per la squadra. Oggi abbiamo avuto un buon incontro, per ragionare su diversi temi. Vorrei che il sindaco ci mettesse la Mercafir a disposizione in meno di due anni, ma non ho certezze su questo. E’ un’opzione buona ma forse non ottima. Nemmeno fuori Firenze le situazioni sono ottimali Ho incontrato anche la Soprintendenza per parlare del Franchi, ho notato più flessibilità, ma i miei tre punti non sono cambiati: fast fast, controllo e prezzi ragionevoli. Vorrei avere più risposte definitive, mentre in Italia ci sono troppi cilindri di potere che non parlano tra loro. Sono rimasto sorpreso quando ho capito che la più grande preoccupazione era proteggere il cemento e non i tifosi”. Infine una battuta sulla vittoria di ieri: “Abbiamo cominciato bene facendo quattro punti nelle ultime due gare e ora mi aspetto una bella partita con l’Atalanta. Cutrone? Abbiamo giocato meglio negli ultimi 20′ con lui: il povero Chiesa è uscito ma è entrato lui”. 

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 01/13/20, 23:00 »
Nardella: “Fatto un passo in avanti, abbiamo risposto ai dubbi di Commisso”

Le parole del sindaco dopo l’ultimo incontro con Rocco Commisso

Questa la versione di Dario Nardella dopo l’incontro con Commisso a Palazzo Vecchio: “L’incontro è durato un paio d’ore e abbiamo cercato di rispondere al presidente Commisso su tutti i punti, in modo che possano valutare al meglio le loro decisioni. Per quanto riguarda il Comune continueremo a confrontarci sperando che alla fine la Fiorentina opti per la realizzazione del nuovo stadio. Il presidente sa che se anche in futuro dovessero sorgere altre opzioni a Firenze, noi saremo disposti a collaborare. Nel mio programma elettorale c’era anche l’idea che Firenze abbia uno stadio all’altezza della città e voglio rispettarlo. I tempi sono stretti e dobbiamo correre. Dal mio punto di vista oggi abbiamo fatto un passo avanti, abbiamo dato alla Fiorentina degli elementi su cui riflettere. Ho grande stima e simpatia verso Rocco Commisso: credo che si possa trovare un punto d’incontro”.

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 01/13/20, 23:04 »
VIDEO VN – Commisso, la Mercafir e il Franchi: “Sorpreso che il cemento valga più dei tifosi”

Le parole del presidente viola dopo il confronto sulla questione stadio col sindaco Dario Nardella

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 01/13/20, 23:07 »
Fiorentina-Atalanta, ecco l’arbitro per la gara di Coppa Italia

Sarà Gianluca Manganiello a dirigere la partita di dopo domani al Franchi contro l’Atalanta

Sarà Gianluca Manganiello ad arbitrare Fiorentina-Atalanta, gara valevole per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. La partita si giocherà mercoledì 15 gennaio alle ore 15 al Franchi, con una cornice di pubblico che si annuncia significativa. Assistenti arbitrali saranno Preti e Vecchi, quarto uomo Ayroldi. Al Var Banti insieme a Giallatini.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 01/13/20, 23:09 »
VIDEO VN – Commisso strizza l’occhio al nuovo Franchi: “Ho visto la Soprintendenza più flessibile”

La porta per il “nuovo Franchi” resta sempre un opzione più che valida per il Presidente

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 01/13/20, 23:18 »
Antognoni: “Abbiamo fatto un balzo in classifica, adesso il gioco migliorerà”

Il dirigente viola a Palazzo Strozzi per l’intitolazione di un campo a Emiliano Mondonico. C’è tempo anche per l’attualità

“Emiliano ha lasciato ottimi ricordi ovunque è stato”. Giancarlo Antognoni ricorda Emiliano Mondonico, a cui è stata intitolata una scuola calcio a Vaglia. Su Cutrone ha poi aggiunto a parte: “Lo conosciamo. E’ ancora giovane, ma ha già maturato esperienza. Sono sicuro che ci darà delle soddisfazioni”.

Federico Targetti
@fedetarge

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task