Author Topic: Settimana 13-19 Gennaio (vari gli news)  (Read 2272 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Gennaio (vari gli news)
« Reply #144 on: 01/14/20, 23:01 »
Politano alla Roma, Marotta smentisce. O forse no? Poco dopo l’affare è ufficiale

La dichiarazione

Matteo Politano è stato nel mirino della Fiorentina, ma adesso sembra destinato a vestire la maglia della Roma, con Leonardo Spinazzola che farebbe il percorso opposto. Prima di Inter-Cagliari di Coppa Italia, l’AD dell’Inter Giuseppe Marotta, intervistato dalla RAI, ha chiuso e subito dopo riaperto leggermente allo scambio:

Conferme? No. Perchè sono ipotesi. Sono ipotesi alle quali assistiamo e con le quali conviviamo in questa finestra di mercato che non è fatto di scelte ma di opportunità. Spetta a noi cogliere queste opportunità per crescere un gruppo che ha dato soddisfazioni.

Poco prima della fine del primo tempo, Alberto Rimedio in fase di commento del match ha annunciato il raggiungimento dell’accordo, con visite mediche imminenti per i due giocatori.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #145 on: 01/14/20, 23:05 »
Napoli, Gattuso conta gli uomini per la Fiorentina: in tre verso l’indisponibilità

Dopo la Coppa comincia il girone di ritorno

Gennaro Gattuso ha fatto il punto sugli infortunati del Napoli dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Perugia: tre big vanno verso l’esclusione.

Mertens torna stasera o domattina. Si è curato, speriamo di averlo a disposizione per la prossima settimana. Koulibaly abbiamo provato a recuperarlo, ma se a livello strumentale si evidenzia ancora un problema non posso rischiare di farlo infortunare, non me la sento di rischiare. In questo momento dobbiamo rispettare i tempi. Ghoulam è stato fermo cinque-sei giorni, domani lavorerà in gruppo al 50%. Credo che per settimana prossima dovremmo averlo a disposizione. (parole riportate da TMW)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #146 on: 01/14/20, 23:44 »
Sky: sorpasso Fiorentina! Amrabat è vicinissimo, ma non subito: la situazione

Il mercato si accende

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio su Sky Sport e sul proprio sito, Sofyan Amrabat è molto tentato dal progetto-Fiorentina. Il club viola sarebbe in pole position dopo che il napoli non ha trovato l’accordo col giocatore, e se il marocchino dovesse davvero dire sì, rimarrebbe da convincere il Verona con un’offerta analoga a quella del Napoli (17/18 mln). Può veramente essere Amrabat il nuovo fulcro del centrocampo viola, ma solo da giugno: il trasferimento a gennaio è impossibile perché il mediano ha già giocato con Verona e Bruges.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #147 on: 01/15/20, 14:46 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma viola giorno per giorno

Ottavi dI finale di Coppa Italia ore 15 Stadio Franchi

FIORENTINA vs ATALANTA
TV – Rai 1
RADIO – Radio Bruno Toscana
WEB – Diretta testuale su violanews.com

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #148 on: 01/15/20, 14:59 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Così aprono La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport in edicola oggi

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #149 on: 01/15/20, 15:08 »
Iachini lancia il regalo Cutrone per sfidare l’Atalanta del rimpianto Muriel

La presentazione

Fiorentina-Atalanta, Coppa Italia, la presentazione de La Gazzetta dello Sport: “La classifica dei cannonieri è la fotografia di un progetto tecnico sbagliato. Finora il reparto offensivo della Fiorentina ha segnato in campionato solo otto reti. Vlahovic, tre centri, sta a fatica nei primi cinquanta goleador della serie A. Anche su questo fronte il confronto con l’Atalanta, la rivale di oggi in Coppa Italia, è imbarazzante. Muriel, un ex rimpianto, ha realizzato più gol di tutta la linea offensiva viola. E la squadra di Gasperini ha segnato più del doppio delle reti di Chiesa e compagni. Guardando questi dati Commisso non ha avuto dubbi a regalare Cutrone al nuovo tecnico Iachini”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #150 on: 01/15/20, 15:09 »
Coppa Italia? Priorità al campionato: questa Fiorentina non può permettersi distrazioni

La presentazione

Fiorentina-Atalanta, Coppa Italia, la presentazione del Corriere Fiorentino: “Nelle annate più floride la Coppa Italia era l’occasione per regalarsi un sogno. Stavolta la Fiorentina non può permettersi troppe evasioni da una realtà che è tutt’altro che incoraggiante. La priorità resta il campionato e una salvezza da ottenere nel più breve tempo possibile, eventuali distrazioni potrebbero complicare il percorso. Proprio per questo motivo, Federico Chiesa non sarà titolare oggi“.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #151 on: 01/15/20, 15:10 »
Fiorentina-Atalanta, probabile formazione: pochi dubbi per Iachini, sarà attacco pesante

Le probabili scelte

Alle 15 al “Franchi” si giocherà Fiorentina-Atalanta, ottavi di finale di Coppa Italia. Chi vince trova l’Inter ai quarti. Beppe Iachini ha pochi dubbi e sceglierà un turnover molto ridotto. In porta spazio a Terracciano, davanti a lui confermato il trio composto da Milenkovic, Pezzella e Caceres. A centrocampo avanti con la linea a cinque: Lirola a destra, Benassi e Castrovilli interni, Pulgar vertice basso, Dalbert a sinistra. In attacco la vera novità rispetto alla sfida con la Spal: fuori Boateng (non convocato) e Chiesa, dentro Vlahovic e Cutrone.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task