Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (11-12.01)  (Read 59 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera, pari contro la Sampdoria: Montiel apre, Spalluto evita il ko

Lo scontro diretto finisce pari. Al “Bozzi” di Firenze la Fiorentina di Emiliano Bigica pareggia per 2-2 contro la Sampdoria di Marcello Cottafava nella quattordicesima giornata del campionato Primavera 1.

Partenza col botto. Fallo di mano in area di Veips che l’arbitro punisce con il calcio di rigore. Dal dischetto Montiel non sbaglia e dopo due minuti la Fiorentina è già in vantaggio. La Sampdoria reagisce subito e con Yayi Mpie stampa il pallone sulla traversa. È l’unico squillo blucerchiato del primo tempo, perché sono i viola a fare la partita e a stabilizzarsi con costanza nella metà campo avversaria, pur senza costruire occasioni nitide per raddoppiare.

La ripresa si apre seguendo il canovaccio della prima frazione, ma a parti invertite. Al 52′ Dalle Mura frana su Prelec in area, l’arbitro indica il dischetto, D’Amico spiazza Brancolini e ristabilisce la parità. La Fiorentina ha una grande occasione con Dutu per rimettere la testa avanti, ma un difensore doriano salva sulla linea l’incornata del centrale viola. Gol mancato e gol subìto, seppur con un pizzico di sfortuna e ingenuità: D’Amico salta facilmente Pierozzi e calcia a rete, deviazione di Dutu e Brancolini è battuto (69′). Ma non è finita qui, perché la Fiorentina non demorde e riagguanta la parità con Spalluto (83′), bravo ad inzuccare in rete un cross di Milani.

Al fischio finale si certifica il sesto pareggio in campionato per la Fiorentina, che sale a 15 punti in classifica, sempre invischiata nella lotta salvezza e ancora pericolosamente vicina alla zona playout.

La formazione scesa in campo: Brancolini, Pierozzi E. (87′ Kukovec), Dutu, Dalle Mura, Simonti, Fiorini (75′ Pierozzi N.), Hanuljak (63′ Beloko), Bianco, Montiel (63′ Milani), Koffi, Spalluto. A disp.: Chiorra, Chiti, Frison, Ponsi, Lovisa, Fruk, Mignani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
U18, male la prima per Buso: la Roma rimonta i viola

Inizia male l’avventura di Renato Buso alla guida degli U18 della Fiorentina. Al “Bozzi” i viola hanno per 4-2 contro la Roma. Fiorentina che, nonostante le tante assenze (Masi, Frison, Spedalieri, Guerini), era riuscita a portarsi sul doppio vantaggio con Milani (23′) e Neri (29′). Poi la rimonta giallorossa firmata Carlucci (39′), Agostini (51′), Cancelleri su rigore (59′) e Scandurra (85′). Un’altra sconfitta per gli U18, che restano sul fondo della classifica con due punti in dieci giornate.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
UFFICIALE – Primavera, Simic va al NŠ Mura: la formula

Renato Simic lascia la Fiorentina e torna in Slovenia. L’attaccante classe 2001 è un nuovo giocatore del NŠ Mura, squadra della massima divisione slovena. L’accordo è stato siglato a titolo definitivo e Simic ha firmato un contratto fino al 31 maggio 2023. “Le prime impressioni son fantastiche. Ho parlato con l’allenatore prima di accettare, ho guardato anche alcune partite, l’atmosfera allo stadio è fantastica, quindi ho deciso di accettare“, le prime parole del giovane sloveno, che in questa stagione ha messo insieme sette presenze e un gol con la Primavera viola.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
U17, U16 e U15: en plein di vittorie. I risultati del weekend

Fine settimana positivo per le squadre nazionali della Fiorentina. Gli U17 di Matteo Fazzini hanno vinto per 2-0 sul campo del Livorno, salendo a 17 punti in classifica. Netto successo per gli U16 di Marco Donadel, che si sono imposti per 4-1 sulla Virtus Entella al “Bartolozzi” di Scandicci, avanzando a 22 punti. Infine, vincono anche gli U15 di Mirko Mazzantini, 3-0 alla Virtus Entella al “Bozzi” di Firenze (reti di Ievoli su rigore, Presta e Ofoma): viola a 21 punti in classifica.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Kumbulla, la Fiorentina fa sul serio: Sottil possibile contropartita

Ecco cosa riporta oggi il quotidiano La Nazione: “Marash Kumbulla è nel mirino della Fiorentina. Così il club viola ha deciso di giocare a carte scoperte. I soldi sul piatto dovrebbero sfiorare la cifra dei 12 milioni, cifra che di sicuro costringerà la concorrenza (tanta) sul giocatore ad alzare la posta in palio. Dodici milioni, dicevamo, ma nelle ultime ore ha preso corpo anche un’altra ipotesi di proposta. Questa: subito 7 milioni e il prestito di 18 mesi di Sottil, al Verona. Poi a giugno 2021 l’eventuale riscatto di Sottil che di fatto porterebbe soldi nelle casse della Fiorentina. Di sicuro, oltre il peso della proposta economica, c’è che ieri in occasione di Verona–Genoa, la Fiorentina come inviati del Manchester United, Chelsea e Inter, era presente al ’Bentegodi’. Non tanto per seguire la prestazione in diretta del giocatore, quanto per tenere ferma la posizione davanti alla società gialloblù in vista del via libera alla trattativa“.

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task