Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna  (Read 84 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« on: 01/06/20, 18:45 »
E Iachini fa lo psicologo: “La maglia deve pesare poco, dobbiamo alleggerirci mentalmente”
Giuseppe Iachini sta lavorando molto e vuol lavorare molto per migliorare la situazione in casa viola e per questo motivo preme il tasto anche dell’aspetto psicologico in sala stampa (parole riportate da Radio Bruno Toscana): "Possiamo crescere in molti aspetti, intanto l’importante è sapere che in campo dobbiamo sempre mantenere l’equilibrio e restare in partita fino alla fine. Quella della Fiorentina può essere una maglia molto pesante ma io sto cercando di farla sembrare come fosse di 300 grammi. I ragazzi devono alleggerirsi mentalmente per poter rendere di più e meglio, specie anche in fase offensiva".

Commisso: “Si vede un nuovo atteggiamento, dopo due mesi che non mi sono piaciuti. Il mercato…”
Dopo il pari di Bologna, ha parlato ai giornalisti presenti al Dall’Ara il presidente viola Rocco Commisso, le cui parole vengono riportate in diretta da Radio Bruno: "Finalmente ho visto una squadra combattiva, dopo due mesi che non mi sono piaciuti per niente. Avete visto come urlava dalla panchina Iachini? C’è tanto rammarico per una vittoria sfumata alla fine, pensavo che riuscissimo a portare la vittoria a casa. Ho sofferto di più nella parte centrale della gara che alla fine, poi è arrivato questo gol a sorpresa. Il mercato? Non parlo di questioni extra-partita oggi, ho visto la squadra dispiaciuta negli spogliatoi dopo il fischio finale, ma ripartiamo con fiducia dai cambiamenti visti qui a Bologna. Ripeto, adesso sono contento dell’atteggiamento della squadra in campo".

Iachini: “Avevamo la vittoria in mano, dobbiamo lavorare. La squadra ha margini importanti”
Così Mister Iachini a Dazn dopo Bologna-Fiorentina: “I ragazzi hanno fatto una buona gara, Bologna è un campo difficile. Abbiamo cercato di fare la nostra gara, il nostro gioco, non ci siamo riusciti. Dobbiamo essere più smaliziati, alla fine non abbiamo letto bene l’ultimo passaggio. Peccato, eravamo arrivati alla fine con una vittoria in mano. Non mi aspettavo tanto di più rispetto ad oggi, dopo così poco tempo. Certo ci sono state risposte dal punto di vista difensivo, ma dobbiamo leggere meglio le situazioni per creare qualcosa in più. Ci lavoreremo, i ragazzi hanno dato tutto, pensiamo alla prossima gara. Stiamo lavorando per conoscerci, dobbiamo crescere, magari andando avanti valuteremo se fare o meno qualcosa di diverso. Oggi abbiamo preferito così, ma ci sarà tempo per inserire qualcosa di diverso. Chiesa ha fatto un’ottima gara per impegno, a volte non lo abbiamo servito bene con Vlahovic e con Dalbert, lui ha avuto un altro paio di situazioni, ci darà una grande mano. Noi stiamo lavorando, è chiaro che inserire qualche elemento ci dà più soluzioni a livello tattico, lavoriamo con la società su questo. La squadra ha margini di crescita importanti”.

Lirola: “Chiediamo scusa per i due punti persi, pesa il raddoppio mancato. Fisicamente stiamo meglio”
Ecco cosa ha detto lo spagnolo Pol Lirola dopo l’1-1 contro i felsinei: "Innanzitutto grazie ai tifosi, che ci seguono in massa dappertutto, anche per questo ci teniamo a chiedere scusa per questi due punti persi un po’ ingenuamente. Abbiamo fatto bene le due fasi, peccato solo aver trovato il gol di Marco (Benassi, n.d.r.) e non esser riusciti a trovare il raddoppio, i miglioramenti comunque si vedono e dobbiamo continuare così. Stiamo lavorando tanto col nuovo allenatore, dal punto di vista fisico stiamo meglio. La paura non c’è, è normale che quando ti manca la vittoria da così tanto tempo alla fine di una partita che stai vincendo non vedi l’ora che finisca. Abbiamo avuto non tanti giorni per lavorare con Iachini, ma oggi si è visto che volevamo lottare tutti insieme e lo abbiamo fatto. Domenica prossima si vedrà una bella Fiorentina".

Iachini: “Concesso poco al Bologna, possiamo migliorare molto. Benassi importante”
Queste le parole di Beppe Iachini di poco fa, rilasciate a Sky Sport: "Peccato, oggi in casa di un’ottima squadra avremmo meritato di più, abbiamo fatto un buon primo tempo e cercato di gestire al meglio il secondo, concedendo davvero poco al Bologna, un collettivo allenato benissimo da Mihajlovic. Benassi sa interpretare il suo ruolo con caratteristiche importanti, qui c’è spazio per tutti. Più passiamo il tempo insieme e più possiamo sfruttare le doti di tutti. Ho visto un’ottima predisposizione da parte di ogni calciatore. Chiesa è stato molto disponibile in questi giorni, oggi ha fatto una buona partita, ha lottato fino alla fine, si meritava di segnare quel gol. Pazienza, arriverà più avanti. L’importante è che continui così, per la squadra e per lui. Questo gruppo ha grandi margini di miglioramento, dobbiamo continuare a lavorare con grande applicazione".

Commisso a Sky: “Ho detto a Pradè che non voglio gente per sei mesi e basta. Con Chiesa tutto ok”
Il numero uno gigliato, Rocco Commisso, sperava in una vittoria che alla fine però è sfumata. A Sky Sport ha parlato non solo della gara, ma anche di mercato e della posizione di Federico Chiesa: "Pensavo che ce l’avremmo fatta ed invece alla fine è arrivato questo gol. Benassi ha fatto un gran gol, mi sono piaciuti in diversi oggi. Adesso pensiamo alla prossima gara, noi nel mercato cercheremo di fare il più possibile. Ho detto a Pradè che voglio gente che dia una mano a questo gruppo e che non venga qui solo per sei mesi. Chiesa? Ha lavorato molto durante queste vacanze, si è rimesso a posto fisicamente, ho parlato con lui come con tutti i giocatori, è tutto ok".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« Reply #1 on: 01/06/20, 18:47 »
Tomiyasu: “Meritavamo la vittoria, ma è andata così. Gara difficile”
Come il vice di Mihajlovic, De Leo, e l’autore del pari emiliano, Riccardo Orsolini, anche il terzino Takehiro Tomiyasu pensa che siano due punti persi per il Bologna. Queste le sue battute dalla mixed zone del Dall’Ara: "Sapevamo che con la Fiorentina non sarebbe stato facile, ma per come abbiamo giocato e per quello che si è visto durante i 90′ avremmo meritato sicuramente la vittoria. Peccato, è andata così, il risultato non ha premiato la qualità che abbiamo messo in campo".

Orsolini: “Avremmo meritato di vincere, partita dominata. Punizioni? Mi ha insegnato Miha”
Riccardo Orsolini, euforico, intervistato a caldo da Dazn: “L’abbiamo ripresa per i capelli, era una partita da vincere. Senza nulla togliere alla Fiorentina, abbiamo dominato. Per occasioni fatte, per gioco creato, avremmo meritato qualcosa di più. Sbagliare fa parte del mestiere, la stanchezza si fa sentire, ma al 90′ la palla l’ho alzata bene. Teniamoci stretto il punto e andiamo avanti. Ieri Mihajlovic mi spiegava come calciare, sono dettagli che fanno la differenza. Nazionale? Difficile, penso a far bene al Bologna, Mister Mancini sceglierà, sarebbe un orgoglio. Non dico che non ci spero”.

De Leo: “Fiorentina bene tatticamente, l’hanno messa su un piano a noi non adatto”
Il vice di Sinisa Mihajlovic Emilio De Leo ai microfoni di Dazn dopo la partita tra il suo Bologna e la Fiorentina: “Ci aspettavamo una squadra organizzata dopo il cambio in panchina di fronte, Iachini ha inciso perché la Fiorentina aveva un baricentro più basso, dopo il gol l’hanno messa su un piano che a noi non è proprio congeniale. Bravi loro tatticamente, noi bene ma potevamo essere più veloci”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 01/06/20, 18:47 »
Commisso dopo il Bologna: “I ragazzi mi sono piaciuti. Ho visto grinta e atteggiamento giusto in campo”

Le parole del Presidente della Fiorentina dalla zona mista del Dall’Ara.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-06-01-2020_15-19-42_commisso-dopo-il-bologna-i-ragazzi-mi-son.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 01/06/20, 18:47 »
Lirola: “Grazie a tutti i tifosi viola presenti al Dall’Ara. Il 2020 sarà il nostro anno”

Le parole del difensore viola dalla mixed zone del Dall’Ara.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-06-01-2020_15-29-23_lirola-grazie-a-tutti-i-tifosi-viola-pres.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 01/06/20, 18:48 »
Iachini: "Soddisfatto della prestazione. Siamo all'inizio di un percorso"

Le parole del neo tecnico gigliato dalla sala stampa del Dall'Ara, dopo Bologna-Fiorentina.
“I ragazzi hanno fatto una buona gara su un campo difficile. Abbiamo fatto un buon primo tempo poi il match era in bilico e una situazione così può capitare. Dobbiamo essere più smaliziati, ma importa la prestazione, che c’è stata. C’è rammarico per il gol preso, ma ora pensiamo già alla prossima gara”

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-06-01-2020_16-21-47_iachini-soddisfatto-della-prestazione-sia.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 01/06/20, 18:48 »
|🗣🎙| Mr #Iachini after #BolognaFiorentina 🇮🇹🇺🇸
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 01/06/20, 18:49 »
VIDEO VN – Commisso: “Ho visto una squadra totalmente diversa, credevo nella vittoria”

Il presidente gigliato sperava nei tre punti

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 01/06/20, 18:49 »
VIDEO VN – Ancora Commisso: “I ragazzi erano un po’ demoralizzati alla fine, di arbitri non parlo”

Altre parole del presidente viola dopo l’1-1 di Bologna

Iacopo Nathan

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task