Author Topic: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2020]  (Read 12559 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola Scout | Croazia – Cavaliere: “Soldo un ottimo centrale, Moro ha grandi piedi e grande intelligenza”

Decimo appuntamento con la rubrica Viola Scout, stavolta sul calcio croato

Decimo appuntamento con la rubrica del Viola Scout, nella quale grazie ad esperti di settore ci facciamo raccontare i giovani più interessanti, per il futuro della Fiorentina, in giro per il mondo. Questa puntata è dedicata al calcio croato, raccontato da Vincenzo Cavaliere, intermediario di mercato e grande conoscitore del calcio slavo.

    Il primo giocatore di cui parlare è sicuramente Nikola Soldo. Si tratta di un classe 2001, difensore centrale in forza all’Inter Zapresic e nel giro delle nazionali giovanili croate. Difensore centrale molto ben strutturato, forte fisicamente, molto bravo tecnicamente e con i palloni alti. Un po’ lento per la sua stazza fisica ma intelligente nell’intercettare.

    Nell’Hajduk Sapalato c’è un giocatore molto interessante, che è David Colina, terzino sinistro del 2000, che ha già debuttato in nazionale Under 21. Molto tecnico, veloce e con grandi idee di gioco. Deve migliorare la fase difensiva come molti giovani, ma in avanti è quasi inarrestabile. Ottimo dribbling e cross.

    Un centrocampista da tenere d’occhio è Nikola Moro, mediano della Dinamo Zagabria classe 1998. Questo è un centrocampista di fantasia e concretezza, con grandi piedi e grande intelligenza di gioco. Titolare fisso sia nella Dinamo che nella nazionale croata Under 21, veramente un ottimo profilo.

    Ci sono poi due portieri molto giovani e molto forti da segnalare, si tratta di Dominik Kotarski e Karlo Ziger. Il primo è un 2000 di proprietà dell’Ajax, che dono una stagione nella sezione giovanile dei lancieri in serie B olandese si è aggregato alla prima squadra. Si è messo in mostra soprattutto per la sua esplosività e i piedi da centrocampista. Ziger, invece è un anno più giovane, un 2001, è di proprietà del Chelsea e gioca nelle sezioni giovanili dei Blues. Uno dei migliori portieri d’Europa del suo anno. Esplosivo, forte con i piedi e veloce nelle uscite



Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola Scout | Romania – Colfescu: “La Fiorentina ha in casa il nuovo Mutu, Mihaila è un giocatore alla Chiesa”

Nuovo appuntamento della rubrica Viola Scout, stavolta sul calcio rumeno

Undicesimo appuntamento con la rubrica del Viola Scout, dove grazie ad esperti di settore ci facciamo raccontare i giovani più interessanti, per il futuro della Fiorentina, in giro il mondo. Questa puntata è dedicata al calcio rumeno, raccontato da Virgil Colfescu, intermediario di mercato.

    Partiamo con il dire che uno dei migliori talenti del calcio rumeno la Fiorentina ce l’ha in casa, si tratta di Andrei David. Questo ragazzo è un classe 2003, gioca nella selezione Under 17, è un trequartista formidabile. Per me può ricalcare le orme di Mutu.

    In Romania ci sono alcuni giocatori di grande talento, due in particolare che giocano nel Craiova, che si sono messi in mostra anche con le nazionali giovanili fino all’Europeo Under 21 dell’estate scorsa. Il primo è Alexandru Cicâldău, vero numero 10, classe ’97. Giocatore di grande talento, con un’ottima visione di gioco e un buon tiro, un ottimo play per il futuro.

    Il vero talento, che sto seguendo da vicino e ho proposto anche alla Fiorentina è Valentin Mihaila, esterno di fascia del 2000. Per fare un paragone è un esterno alla Chiesa, bravissimo bel dribbling e nel gol, un vero talento.

    Anche nella Steaua Bucarest ci sono dei giocatori molto interessanti, uno sicuramente è Dennis Man. Giocatore del ’98, già stabilmente in prima squadra con la nazionale, un esterno di fascia molto bravo, ha grande prospettiva. Dotato di una grandissima velocità, abile sotto porta e già seguito da molti club importanti, un profilo da tenere d’occhio.



Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola Scout | Russia – Kudinov: “Dzhikiya potrebbe provare il salto in Italia, Shapi può diventare un grande giocatore”

Nuovo appuntamento con il Viola Scout, stavolta sul calcio russo

Dodicesimo appuntamento con la rubrica del Viola Scout, dove grazie ad esperti di settore ci facciamo raccontare i giovani più interessanti, per il futuro della Fiorentina, in giro il mondo. Questa puntata è dedicata al calcio russo, raccontato da Giorgio Kudinov, corrispondere de La Gazzetta dello Sport.

    Il miglior talento del calcio russo è sicuramente Aleksandr Golovin, trequartista molto talentuoso che attualmente milita nel Monaco, ma era stato seguito anche dalla Juventus, e potrebbe cambiare squadra. (LA SCHEDA COMPLETA) Il calcio italiano è molto complicato a livello tattico, quindi non so quali talenti del calcio russo potrebbero arrivarci, però ci sono alcuni giocatori interessanti.

    Nella Lokomotiv Mosca c’è un centrocampista interessante, si chiama Dmitri Barinov, è un classe 1996. Centrocampista di qualità e quantità. Ha contenimento e volume, può essere un giocatore box to box di buon livello. Ha già disputato varie gare con la nazionale maggiore.

    Il CSKA ha un attaccante molto interessante, che ha già gli occhi addosso di molti club inglesi e una valutazione superiore ai 10 milioni di euro. Si tratta di Fedor Chalov. Questo è un ’98, riempie bene l’area e fa gol, un profilo molto interessante. Punto fermo delle selezioni giovanili, ha già giocato anche la nazionale maggiore.

    Lo Spartak ha due giocatori da tenere d’occhio, che ha fatto esplodere Massimo Carrera nel suo periodo russo. Il primo è Aleksandr Maksimenko, portiere davvero interessante del 1998. Il preparatore dei portieri di Carrera l’ha fatto crescere molto, ed è il futuro numero uno della nazionale russa. L’altro giocatore è un centrale difensivo, non più giovanissimo, ma di buon livello, che potrebbe provare il salto in un campionato più impegnativo. Si tratta di Georgiy Dzhikiya, che è un ’93, capitano dello Spartak e stabilmente in nazionale, un centrale di qualità, abile anche con i piedi.

    L’ultimo giocatore è Shapi Suleymanov, attaccante centrale o ala classe ’99 del Krasnodar. Si sta mettendo in luce, giocando anche le competizioni europee, ed ha un bel futuro davanti. Vede la porta e se si mantenesse su questi livelli potrebbe arrivare a giocare anche in Italia. Non ha ancora giocato nella nazionale maggiore, ma è un punto fermo dell’Under 21



Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Fiorentina su un giovane del Pescara. Ma si inserisce il Sassuolo

Pradè a caccia di ragazzi promettenti

Gennaro Borrelli, talento offensivo classe 2000 del Pescara, ha non poche pretendenti in Serie A. Sul giocatore, dopo Parma e Fiorentina, stando a quanto riportato da PescaraSport24 sarebbe arrivato anche l’interesse del Sassuolo. L’opzione più accreditata, in caso di acquisto, sarebbe quella della permanenza in Abruzzo in prestito, per continuare il percorso di maturazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina su un talento del River Plate: l’Italia in cima alla lista per il colombiano

Indiscrezione di mercato

Questo il tweet sull’interesse che la Fiorentina avrebbe maturato nei confronti di Jorge Carrascal, perla del River Plate. a riferirlo è il giornalista Nicolò Schira.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Baselli torna nel mirino? La Fiorentina avrebbe una concorrente illustre…

Il centrocampista classe ’92 ha messo insieme 169 presenze in quattro anni e mezzo con la maglia del Torino, segnando 20 reti

Il nome di Daniele Baselli è già stato speso in passato in ottica viola, e secondo l’edizione di oggi di Tuttosport potrebbe tornare di stretta attualità nel futuro prossimo. Secondo il quotidiano, infatti, la Fiorentina sarebbe una delle possibili destinazioni del centrocampista classe ’92 qualora dovesse lasciare il Torino, la squadra dove milita da ormai cinque anni. La “concorrente” del caso per i viola, si legge, sarebbe il Milan.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Dalla Spagna: anche la Fiorentina su Franco Vazquez

Franco Vazquez, ora al Siviglia, è stato allenato anche da Iachini

Potrebbe essere in Italia il futuro di Franco Vazquez (SCHEDA), ex giocatore del Palermo. Come riportato, infatti, dal Mundo Deportivo, l’ex giocatore del Palermo, allenato anche da Iachini, piace a Fiorentina, Sampdoria e Lazio. Nella squadra biancoceleste Joaquin Correa – si legge – gli ha chiesto di giocare con lui la prossima stagione. Classe 1989, il suo contratto con il Siviglia scadrà nel giugno 2021.

Intanto il suo agente ha parlato così a ABC de Sevilla (parole riprese da mediagol.it):

    Franco è riconoscente nei confronti del Siviglia. Ora dobbiamo aspettare e vedere quale decisione verrà presa. C’è un colloquio previsto, però con la quarantena tutto si è fermato. Interesse di altre squadre? Sì, certo. Ci sono sempre squadre che chiedono. Lo hanno fatto l’estate scorsa, lo hanno fatto a gennaio. Franco è contento a Siviglia e a tutti coloro che hanno chiesto gli abbiamo risposto la stessa cosa, che questo non è il momento di parlare. Mi sembrerebbe una mancanza di rispetto nei confronti del Siviglia. Ritorno in Argentina? È un onore per chiunque ricevere una chiamata da Boca o dal River, però capisco che non è questo il momento di tornare in patria. Si cura molto e per le condizioni in cui è può giocare a un livello eccellente per altri anni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Dalla Francia: Fiorentina interessata a un esterno del Digione

La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Mounir Chouiar, ma non manca la concorrenza

Come scrive L’Equipe, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Mounir Chouiar, ala sinistra classe 1999 in forza al Digione. Il contratto col club francese scadrà nel 2022. Fin qui nella stagione ha segnato 6 gol. La concorrenza non manca perché il giocatore, acquistato dal Lens l’estate scorsa per 4 milioni, piace anche al Parma.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task