Author Topic: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2020]  (Read 12555 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Stipendi, che balzo: raggiunti i 55 milioni (senza bonus)

Il monte ingaggi è aumentato anche a causa dei recenti rinnovi dei giovani viola

La rosa della Fiorentina è stata rivoluzionata nelle ultime ore di mercato. Si è alzata la quota del monte stipendi, di poco superiore  ai 55 milioni. Come scrive La Nazione,  la conseguenza di questo innalzamento è figlia non soltanto degli innesti che sono stati fatti nel corso di questa finestra invernale ma anche dei tanti rinnovi di contratto. In virtù dei prolungamenti tra settembre e gennaio di Castrovilli (il più oneroso), Venuti, Ranieri e Sottil il tetto salariale della Fiorentina è cresciuto di quasi 5 milioni di euro (cifre al lordo).

Partendo dalle cessioni e considerando solo i prossimi cinque mesi, la Fiorentina con gli addii di Ranieri, Boateng, Zurkowski, Pedro, Dabo, Rasmussen, Eysseric, Cristoforo, Cerofolini e Montiel ha risparmiato circa 5,6 milioni lordi. Tra gli ingaggi più pesanti dei quali potrà fare a meno la società c’è quello del numero 10 (ben 1,3 milioni), Eysseric, Pedro (entrambi a quota 800mila) e l’uruguagio (700mila). L’innesto di Cutrone, Igor, Duncan, Agudelo e Kouame ha portato ad un aumento del monte ingaggi di circa 5,9 milioni, in virtù di tre nuovi salari pesanti.

SONDAGGIO
Il vostro voto al mercato invernale della Fiorentina


    8 (43%, 2.873 Voti)
    7 (24%, 1.622 Voti)
    9 (17%, 1.130 Voti)
    10 (8%, 554 Voti)
    6 (5%, 317 Voti)
    5 (1%, 80 Voti)
    4 (1%, 34 Voti)
    1 (0%, 22 Voti)
    3 (0%, 12 Voti)
    2 (0%, 4 Voti)

Totale Votanti: 6.648

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Rocco è stato di parola. Amrabat è la svolta nel progetto Fiorentina

Nella prossima stagione l’obiettivo sarà un posto in Europa

Rocco è stato di parola. Aveva promesso investimenti importanti e non si è tirato indietro. Nella stagione 2020-21 – scrive La Gazzetta dello Sport – l’obiettivo sarà conquistare un posto in Europa. Per riuscirci sono arrivati giocatori di medio alto livello. Ogni acquisto è figlio di un’idea. E’ chiaro che l’affare che segna la svolta nel progetto Fiorentina è legato all’operazione Amrabat, costato sui 20 milioni e disponibile da luglio. Poteva andare all’Inter o al Napoli, ma alla fine ha scelto Firenze per il progetto ambizioso di Rocco.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I giudizi de La Nazione: che colpo con Amrabat, rischiatutto Kouamé

La Nazione dà i voti ai sei acquisti effettuati dalla Fiorentina a gennaio

La Nazione dà i voti ai sei acquisti effettuati dalla Fiorentina nel corso del mercato di gennaio.

Amrabat: 8 – Giocatore già nel mirino di molti top club, con grande personalità e tecnica. Ma il guizzo della Fiorentina riguarda anche l’investimento spinto sul centrocampista. Oggi è stato pagato 20 milioni, rinviare l’acquisto alla prossima estate avrebbe significato spendere decisamente di più.

Cutrone: 7 – Ha esperienza e voglia di riscatto. Anche in questo caso la formula è ok: il cartellino del giocatore andrà a bilancio solo nel giugno del 2021, al termine di un prestito di 18 mesi.

Kouamé: 6,5 – Esterno offensivo, giovanissimo e con margini di crescita dirompenti. Bello immaginarlo accanto a Cutrone e ovviamente Chiesa.

Agudelo e Igor: 6,5 – Il primo non arriva da un’esperienza positiva con la maglia del Genoa e a Firenze dovrà dimostrare di maturare subito. Soprattutto sul piano caratteriale. Il secondo è un difensore duttile, pronto subito all’uso. Può essere il rinforzo giusto per completare il reparto arretrato.

Duncan: 7 –  E’ il mediano che la Fiorentina voleva a tutti i costi. Potenza fisica, capacità d’inserimento anche nella manovra di ripartenza, Duncan è l’uomo di Iachini. Con un prezzo, per la verità, più alto della media.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
L’analisi: -93 milioni, ecco il saldo della Fiorentina nelle ultime due sessioni di mercato

L’analisi del Cies, l’osservatorio del calcio europeo

Il Cies, l’osservatorio del calcio europeo, ha analizzato gli investimenti effettuati nelle ultime due sessioni di mercato. La Fiorentina è al nono posto con 137 milioni spesi e 44 incassati. Il saldo è di -93 milioni.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Calciomercato Fiorentina, panoramica invernale dei viola

Ripercorriamo insieme i movimenti di calciomercato della Fiorentina

La finestra invernale di calciomercato si è ormai chiusa da qualche giorno, e adesso è dunque arrivato il tempo per fare i vari bilanci di rito, e capire quale società si è mossa meglio in queste ultime settimane. È stata una sessione a dir poco pirotecnica, in quanto numerose squadre sono andate ben al di là di quelli che, generalmente, sono considerati i parametri per un mercato di mera riparazione. La Serie A ha riabbracciato Zlatan Ibrahimovic, tornato al Milan, ed ha accolto anche Christian Eriksen, che ha sposato la causa dell’ Inter. A sorpresa, però, il club più attivo è stato forse quello di Rocco Commisso. La Fiorentina, effettivamente, nonostante i proclami della scorsa estate ha faticato a imporsi in questa prima metà della stagione. L’infortunio occorso a Franck Ribery, unitamente ad una serie di risultati poco confortanti, hanno infatti fatto sprofondare la compagine viola nella zona medio-bassa della classifica. Vediamo allora com’è stato il calciomercato Fiorentina in questo mese di gennaio.

La dirigenza toscana ha lavorato parecchio sia in entrata che in uscita, per regalare al nuovo allenatore Giuseppe Iachini le risorse necessarie, per traghettare la Fiorentina verso una più serena seconda parte di stagione. In particolare, ad essere rinforzato è stato proprio il reparto offensivo, impoveritosi a causa dell’infortunio di Ribery. Il maggior colpo apportato da Commisso è stato quello di Patrick Cutrone, che ha fatto ritorno in Italia appena sei mesi dopo dalla cessione in Premier League. L’ex attaccante rossonero, dopo la breve ed infruttuosa parentesi al Wolverhampton, ha deciso di abbracciare la causa della Fiorentina. Operazione particolarmente onerosa, che, tra prestito e riscatto potrebbe costare ai viola una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Cutrone si affiancherà a Chiesa e a Vlahovic, per completare l’attacco toscano fino al ritorno di Ribery, insieme all’altro grande acquisto del calciomercato Fiorentina in questo inverno: quello di Christian Kouamé, distintosi al Genoa nei mesi scorsi e desiderosi di consacrarsi in palcoscenici più importanti.

Con il Genoa, la Fiorentina ha intavolato diverse trattative: tramontata quella che avrebbe potuto portare al difensore goleador Domenico Criscito, i viola sono comunque riusciti a chiudere per il giovane Kevin Agudelo. Oltre al colombiano, a centrocampo sono arrivati due profili del calibro di Alfred Duncan (in prestito dal Sassuolo) e soprattutto di Sofyan Amrabat. Il mediano marocchino, vera e propria rivelazione del Verona, è stato strappato dalle grinfie del Napoli per una cifra pari a 20 milioni di euro, ma rimarrà in prestito al Verona fino a fine stagione. La difesa è stata infine puntellata da Igor, prelevato con la formula del prestito oneroso dallo SPAL.

Il calciomercato Fiorentina è stato inoltre molto attivo anche in uscita, con la rosa alleggerita dai pesanti ingaggi di alcuni esuberi. Il nome di maggior prestigio è quello di Kevin-Prince Boateng. Il trequartista ghanese, di ritorno dalla parentesi blaugrana, non è riuscito a sfondare, ed ha infine accettato la corte del Besiktas. La punta brasiliana Pedro è andato al Flamengo con la formula del prestito oneroso. Sempre in prestito, i viola hanno anche girato Eysseric al Verona e Zurkowski all’Empoli.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Osservatori viola a Lisbona per Wendel: la richiesta per il centrocampista brasiliano

Wendel osservato speciale domani pomeriggio nella gara di Europa League tra lo Sporting Lisbona ed i turchi del Basaksehir

Nuovo nome per la Fiorentina in vista del prossimo mercato. E’ quello di Wendel, centrocampista brasiliano classe 1997 accostato da A Bola proprio alla società gigliata. Osservatori  viola e del Nizza sono attesi domani pomeriggio all’Alvalade di Lisbona, dopo si giocherà la sfida di Europa League tra lo Sporting – club in cui milita attualmente Wendel – e il Basaksehir. Le cifre del possibile affare? Ad oggi, secondo il quotidiano portoghese, i Leões sarebbero pronti ad aprire le negoziazioni sulla base di 20 milioni di euro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Verso l’estate: la Fiorentina prova il bis col Verona, ma la concorrenza è spietata

Il difensore albanese classe 2000 è seguito anche da Napoli, Lazio e soprattutto Inter. Per la società viola non sarà facile spuntarla

Dopo il colpo Amrabat, la Fiorentina continua a guardare verso Verona in vista del prossimo mercato. Tra i club interessati a Marash Kumbulla – si legge sul Corriere dello Sport – ci sarebbe anche la società viola. La controindicazione più grande, oltre al prezzo (attorno ai 25 milioni totali), è la concorrenza: il difensore albanese è seguito da Napoli, Lazio e soprattutto Inter, con i nerazzurri in pole.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Asta per Maleh del Venezia, c’è anche la Fiorentina

L’indiscrezione di calciomercato

Secondo quanto raccolto da TuttomercatoWeb, sulle tracce di Youssef Maleh ci sarebbero cinque squadre di Serie A, tra cui la Fiorentina. Il centrocampista classe 98′ sta disputando un’ottima stagione con la maglia del Venezia. L’italo-marocchino si sta imponendo come uno dei giovani più interessanti nella serie cadetta. Cagliari, Sassuolo, Bologna ed Hellas Verona osservano con attenzione pronte a formulare un’offerta durante l’Estate.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task