Author Topic: Settimana 30 Dicembre-05 Gennaio (vari gli news)  (Read 1314 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Dicembre-05 Gennaio (vari gli news)
« Reply #24 on: 12/30/19, 22:03 »
Non c’è pace per Saponara, il Genoa terminerà il prestito a gennaio

Riccardo Saponara lascerà il Genoa nel mese di gennaio

Riccardo Saponara sta per lasciare il Genoa. Come scrive Il Corriere dello Sport, la sua avventura in rossoblù è già arrivata al termine dopo pochi mesi. Il club di Preziosi intende chiudere anticipatamente il prestito, così Saponara farà rientro alla Fiorentina. Non per restare, ma partirà nuovamente: nei giorni scorsi si era parlato di un’ipotesi Lecce.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 12/30/19, 22:03 »
Osvaldo ci ripensa, torna a giocare. L’agente: “Andrà al Banfield, era il sogno di suo padre”

Osvaldo torna a fare il calciatore

Pablo Daniel Osvaldo torna a fare il calciatore. Nel settembre 2016 aveva lasciato la carriera col pallone per dedicarsi alla musica ma adesso c’ha ripensato. L’ex viola giocherà in Argentina, nel Banfield dov’è passato anche nel settore giovanile. “Era un sogno di suo padre. Maradona capirà” ha detto il suo entourage. Maradona nei mesi scorsi lo avrebbe voluto al Gimnasia La Plata ma alla fine Osvaldo rinunciò. Questo volta invece è pronto a ricominciare. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 12/30/19, 22:04 »
Roma, adesso Kalinic si mette di traverso: non vuole andarsene a gennaio

Kalinic non vuole lasciare la Roma

Nel punto sul mercato sulla Roma, il Corriere dello Sport tratta anche il tema Kalinic. L’ex viola, accostato anche alla Fiorentina come rinforzo di gennaio, non vuole lasciare la capitale per tornare all’Atletico Madrid (che detiene il suo cartellino) per poi cambiare subito squadra. Questo frena l’arrivo di un vice Dzeko che la società avrebbe individuato in Mariano Diaz.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 12/30/19, 22:05 »
Fiorentina a caccia di esterni: non vanno dimenticati Suso e Berardi

Suso e Berardi sono ancora nel mirino della Fiorentina

Su Il Corriere dello Sport si parla dei rinforzi in attacco per la Fiorentina. Oltre al ruolo di centravanti, con Ribery infortunato, la dirigenza è orientata a prendere anche un uomo di fascia. È noto l’interesse per Politano, ma secondo il quotidiano non vanno esclusi ritorni su Suso o Berardi. La Fiorentina li ha seguiti in estate, il primo potrebbe già lasciare il Milan mentre sul secondo c’è un timido interesse anche del Napoli.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 12/30/19, 22:06 »
M. Rigoni: “Commisso mantenga la calma e la positività, cambiare allenatore era necessario”

Rigoni sulla Fiorentina e su Rocco Commisso

Ex calciatore, oggi dirigente del Novara, Marco Rigoni ha parlato a Radio Sportiva:

Iachini? Vediamo se Commisso riesce a mantenere la calma e la positività che aveva trasmesso nelle prime volte. Oggi la Fiorentina è in una posizione che non le compete, ma un cambiamento andava fatto in quel frangente.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 12/30/19, 22:07 »
Nardella su Iachini: “Persona tenace e coraggiosa. Ha bisogno della spinta dei tifosi”

Nardela ha fatto gli auguri di Natale e di buon lavoro a Beppe Iachini

Intercettato dall’Ansa, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato anche di Giuseppe Iachini:

Ho approfittato degli auguri di Natale per uno scambio di messaggi (col nuovo tecnico della Fiorentina). Credo che abbia bisogno di tutto il supporto e della spinta dei tifosi perché possa portare la sua energia in una fase non certo facile per la squadra: è una persona tenace, coraggiosa, determinata ed è molto apprezzato dai tifosi. Ho seguito la conferenza stampa. Mi hanno convinto le sue idee e i suoi propositi. Gli faccio un sincero in bocca al lupo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 12/30/19, 22:08 »
Marcolin: “Chiesa potrebbe far fare il salto di qualità alla nazionale”

L’ex viola Dario Marcolin ha fiducia in Federico Chiesa

Intervistato da Il Tirreno, Dario Marcolin, vice allenatore della Fiorentina ai tempi di Sinisa Mihajlovic, ha citato anche Federico Chiesa:

Cosa penso della nazionale? Mancini è stato bravissimo nel motivare i suoi ragazzi, in questo il “Mancio” è un maestro. Tatticamente è stato bravissimo a scegliere il modulo adatto per gli elementi a disposizione, un classico 4-3-3. Non si vincono 10 partite consecutive per caso. Il salto di qualità definitivo potrebbe darlo Chiesa.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 12/30/19, 22:08 »
G. Galli: “Cutrone interessante. Attenzione a commettere errori su Pedro. Boateng…”

Il parere dell’ex viola sulle strategie di mercato della Fiorentina

Intervenuto a Lady Radio, l’ex viola Giovanni Galli ha parlato delle strategie di mercato della Fiorentina:

Cutrone? Ha fame, lotta sempre. E’ un giocatore interessante, ma bisogna capire se nella progettualità della Fiorentina sarà un calciatore importante o una toppa in vista di altri acquisti. Vlahovic? E’ un progetto di centravanti importante, ma non è ancora fatto. Non si può pensare che che sia già pronto. Attenzione a fare errori su Pedro: se Iachini dice che non è pronto, è bene cederlo in prestito. Boateng? Il campo lo ha bocciato: non ha le caratteristiche per fare l’attaccante centrale. Il mercato non offre molto, è questo il problema. Piatek? Ci sarebbe da capire se viene a Firenze convinto che sia una tappa importante della sua carriera.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task