Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.12)  (Read 171 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera, Fiorentina-Cagliari 2-0: Koffi più Fruk, Bigica torna a vincere dopo 8 giornate

Viola senza vittorie da otto giornate, sardi secondi in classifica

FIORENTINA (4-3-3): Brancolini; Ponsi, Dutu, Dalle Mura, Simonti; Hanuljak, Fiorini, Bianco; Pierozzi N., Spalluto, Koffi.
A disp.: Chiorra, Frison, Chiti, Gelli, Gorgos, Fruk, Kukovec, Simic, Marino, Mignani, Milani.
Allenatore: Emiliano Bigica

CAGLIARI (4-3-1-2): Ciocci; Aly, Carboni, Boccia, Cancellieri; Cossu, Ladinetti, Lombardi; Desogus, Gagliano; Contini.
A disp.: Piga, Iovu, Dore, Cusumano, Conti, Fucci, Kanyamuna, Masala, Manca.
Allenatore: Max Canzi

Reti: 13′ Koffi, 88′ Fruk

95' Fischio finale! La Fiorentina torna a vincere dopo otto giornate, 2-0 al Cagliari con reti di Koffi e Fruk.
92' Tripla sostituzione Fiorentina: Kukovec, Gorgos e Gelli per Hanuljak, Spalluto e Koffi.
90' Quattro minuti di recupero.
88' FRUK! ENTRA E SEGNA! 2-0! Hanuljak raccoglie un rinvio sbagliato del portiere, scambia con Koffi e serve al centro un rasoterra che il croato, appena entrato, deposita in rete.
85' Sostituzione Cagliari: Manca per Lombardi.
Sostituzione Fiorentina: Fruk per Niccolò Pierozzi.
82' Ammonito Carboni per fallo su Koffi.
80' Tiro alto di Fiorini dal limite dell'area. Subito dopo anche Spalluto calcia alto.
75' Ultimo quarto d'ora di match.
74' Sostituzione Cagliari: Masala (classe 2004!) per Cossu.
67' Batti e ribatti in area Cagliari sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Fiorentina, alla fine la mischia si risolve in un nulla di fatto.
61' Bianco calcia dal lato sinistro dell'area, Ciocci blocca.
60' Ammonito Boccia per fallo su Koffi.
55' Un po' come accaduto nel primo tempo il Cagliari è uscito meglio dagli spogliatoi, pressando alto e mettendo in apprensione i viola.
49' Tentativo di Contini da dentro l'area di rigore, Brancolini para ma era tutto fermo per fuorigioco.
12.01 Riprende il secondo tempo.
Sostituzione Cagliari: Kanyamuna per Desogus.
     
46' Fine primo tempo.
45' Un minuto di recupero.
44' Koffi inventa per Hanuljak che si butta dentro in area, contrasto con Cancellieri e il croato va giù, l'arbitro lascia correre.
40' Ultimi cinque minuti del primo tempo.
37' OCCASIONE CAGLIARI! Primo tentativo concreto dei sardi con Ladinetti, che dal limite dell'area sfiora il palo con un diagonale.
35' OCCASIONE FIORENTINA! Niccolò Pierozzi si smaterializza tra due avversari, avanza e calcia dal limite, palla fuori di poco.
30' Simonti arriva sul fondo e crossa da sinistra, ma né Spalluto né Hanuljak trovano la deviazione vincente da pochi passi.
29' Gagliano controlla, si gira e calcia da dentro l'area di rigore: ben controllato da Dutu e Dalle Mura, Brancolini blocca senza problemi.
25' Metà primo tempo in archivio, buon momento per la Fiorentina, che insiste dopo aver segnato il gol del vantaggio.
17' OCCASIONE FIORENTINA! Bel duetto tra Koffi e Spalluto, che chiudono un uno-due in orizzontale, tiro del 9 viola che esce a lato di poco.
13' KOFFI! 1-0! Rinvio lungo dalla difesa viola che coglie impreparata la retroguardia sarda, il francese s'infila e dal limite beffa Ciocci con un bel pallonetto al volo.
11' Koffi se ne va sulla sinistra e calcia da posizione molto defilata, palla sull'esterno della rete.
10' OCCASIONE FIORENTINA! Ponsi scende sulla destra e crossa dal fondo, Pierozzi e Koffi mancano il tocco vincente, prova ad incunearsi Bianco, chiuso da Ciocci in uscita bassa.
5' Il primo squillo è della Fiorentina con Koffi, che calcia dai venti metri: blocca Ciocci.
4' Primi minuti di gara favorevoli al Cagliari, stabilmente in possesso nella metà campo della Fiorentina.
11.02 Calcio d'inizio!
11.00 Squadre in campo al "Bozzi".

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Primavera interrompe il digiuno: Koffi e Fruk piegano il Cagliari

Finalmente! La Fiorentina interrompe il digiuno di vittorie, battendo 2-0 il Cagliari nella dodicesima giornata del campionato Primavera. Primo tempo davvero ben giocato dai ragazzi di Bigica, che mettono sotto i sardi, secondi in classifica, macinando gioco e occasioni. Al 13′ è Koffi a rompere l’equilibrio, beffando il portiere con un pallonetto al volo pochi passi dentro l’area di rigore. Viola che insistono e sfiorano il bis con Spalluto e Niccolò Pierozzi.

La ripresa non è altrettanto bella a livello di gioco e emozioni, ma la Fiorentina non perde mai la bussola e, al minuto 88, mette in cassaforte i tre punti. Hanuljak recupera palla, scambia con Koffi e serve al centro il neoentrato Fruk, che con un tocco facile facile sigla il raddoppio. Dopo otto giornate la Fiorentina torna al successo e fa un bel passo avanti in classifica, salendo a 14 punti e lasciandosi alle spalle la zona playout.

La formazione viola scesa in campo: Brancolini; Ponsi, Dutu, Dalle Mura, Simonti; Hanuljak (92′ Gorgos), Fiorini, Bianco; Pierozzi N. (85′ Fruk), Spalluto (92′ Kukovec), Koffi (92′ Gelli). A disp.: Chiorra, Frison, Chiti, Simic, Marino, Mignani, Milani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vittorie per U16, U14 e U13, cadono gli U17: i risultati viola

Il punto sul fine settimana delle giovanili della Fiorentina. Il doppio confronto con la Lazio produce una sconfitta e una vittoria. Gli U17 escono battuti dalla sfida in trasferta per 0-2, mentre gli U16 s’impongono in casa per 1-0 con gol di Aprili. Pareggio a reti bianche per gli U18 contro il Genoa.

Doppia vittoria per gli U14, che si sono imposti per 6-0 sul campo del Città di Pontedera e per 10-1 in casa contro il Città di Pontedera B. Due vittorie per gli U13: nel girone A i ragazzi di Bacci hanno battuto 3-1 il Livorno (doppietta di Batignani e gol di Atzeni), nel girone B quelli di Calì hanno superato per 3-2 l’Empoli (reti di Ragghianti, Batignani e Angiolini)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola in prestito: prima gioia per Marozzi, Gori segna ancora e punisce due ex

Buon fine settimana per alcuni giovani viola in prestito. Concentrando l’attenzione sulla Serie C, nel pareggio all’ultimo minuto per 1-1 contro il Renate è arrivato il sesto gol in campionato di Gabriele Gori (Arezzo), bravo nello sfruttare un grande assist dell’ex viola Caso. Curiosità: nella squadra lombarda erano in campo altri due ex, Satalino e Militari.

Prima rete nei professionisti per Marco Marozzi (Virtus Francavilla), a segno con un bel mancino da fuori area al 92′ dopo essere subentrato all’81’, illusorio e inutile visto che poi è arrivata la sconfitta per 2-1 sul campo della Viterbese.

Buona prova per Simone Ghidotti (Pergolettese), che con alcuni buoni interventi ha sigillato la porta e i tre punti contro il Gozzano (1-0). Bene anche Gabriele Ferrarini (Pistoiese, 0-0 con il Lecco) e Julian Illanes (Avellino, 2-0 al Monopoli), ok Petko Hristov (Bisceglie, 1-1 con la Vibonese), male Salvatore Longo (Bisceglie, sostituito a fine primo tempo).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
FINALE – Primavera: Fiorentina-Genoa 3-1 d.t.s. Pierozzi e doppio Spalluto valgono la vittoria dopo 120 minuti

Fiorentina adesso ai quarti contro il Milan

Per riscattare la sonora sconfitta (0-4) patita più di un mese fa, ma soprattutto per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia Primavera; missione compiuta per la Fiorentina, che pareggia all’ultimo tuffo e vince la partita ai supplementari. Rivivi la diretta:

FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi E., Simonti, Dutu, Fiorini, Gelli, Simic, Hanuljak, Kukovec, Fruk, Gorgos. A disp.: Brancolini, Ponsi, Chiti, Dalle Mura, Lovisa, Bianco, Koffi, Spalluto, Pierozzi N., Milani, Mignani. All.: Bigica.

GENOA: Drago, Gasco, Ruggeri, Raggio, Turket, Dumbravanu, Besaggio, Eboua, Diakhaté, Zennaro, Buonavoglia. A disp.: Agostino, Piccardo, Serpe, Da Cunha, Lisboa Da Silva, Cenci, Masini, Verona Gromberg, Moro, Zamani, Montaldo, Conti. All.: Chiappino.

RETI: 16′ Buonavoglia, 93′ Pierozzi N., 95′, 113′ Spalluto.

115' KOFFI! Rischiano di dilagare i gigliati, Drago respinge il diagonale del francese da destra.
113' GOOOOOOL! DOPPIETTA DI SPALLUTO!!! La Fiorentina chiude la partita con una gran giocata del numero 20, che si gira al limite dell'area e fulmina Drago con un tiro che s'infila in rete dopo aver colpito il palo!
107' Che rischio per la Fiorentina! Dutu alleggerisce su Chiorra, il portiere rinvia sui piedi di Moro e rischia di fare una frittata, ma il rimpallo scaraventa la palla a lato.
Subito via alla seconda frazione del'extra time.
Fine del primo tempo supplementare. Ancora 15 minuti da giocare tra Fiorentina e Genoa.
105' OCCASIONE PIEROZZI! Vicina al tris la Fiorentina: ancora koffi da destra, scarico per Pierozzi che si coordina e conclude di poco fuori.
Sembra aver accusato il colpo il Genoa, adesso i ragazzi in maglia viola sono avanti e tengono le redini della partita, attenti a non concedere spazi.
95' GOL!! SPALLUTO!!! L'ha ribaltata la Fiorentina! Gran palla rasoterra di Koffi da destra, Spalluto si fionda a centro area e scarica in rete il primo vantaggio viola!
Comincia il primo tempo supplementare. Entrambi gli allenatori hanno esaurito i cambi.
94' FISCHIO FINALE: si andrà ai tempi supplementari. Quante emozioni al Bozzi!
93' GOOOOOOOOOOL DELLA FIORENTINA!!! Niccolò Pierozzi viene smarcato in area da Milani e con un gran sinistro al volo in diagonale la mette all'angolino!
92' Chiorra la tiene viva! Palla per il neo-entrato Cenci, che solo davanti al portiere tenta il pallonetto, ma non riesce a batterlo.
90' Ultimo cambio per il Genoa: Conti esce dal campo per fare spazio a Cenci.
89' Cross di Simonti, Niccolò Pierozzi a centro area cicca la volée.
88' Giallo anche per Raggio dall'altra parte, trattenuto per la maglia Koffi.
88' Giallo per Fiorini che entra a martello su Turket nel tentativo di rubare palla.
85' Attacca ancora Pierozzi, cross deviato da Dumbravanu verso la porta, Drago salva ancora i suoi con un riflesso da applausi.
80' CHE PARATA DI DRAGO! Il portiere del Genoa vola a togliere dall'incrocio il destro a giro di Edoardo Pierozzi, favorito nella sua percussione da un velo di Milani.
79' Bigica prova il tutto per tutto: fuori Simic, dentro Milani.
78' Altri due cambi tra le fila ospiti: Verona Gromberg e Conti al posto di Zennaro e Diakhaté
75' Batte Simic col mancino, Drago blocca senza problemi. Rimane a terra Diakhaté, gioco fermo.
75' Punizione dal limite della Fiorentina guadagnata da Pierozzi. Grande occasione per la Fiorentina.
Si avvicina l'ultimo quarto d'ora, la Fiorentina non riesce a perforare la resistenza genoana.
71' Giallo per Bianco, che ha trattenuto Eboua all'altezza del cerchio di centrocampo.
69' Cambi anche nel Genoa: entrano Masini e Moro, escono Besaggio e l'autore del gol Buonavoglia.
68' ANCORA SIMIC AL TIRO! Gran discesa e conclusione mancina, stavolta solo un grande intervento di Drago salva il Genoa.
63' Altri tre innesti nelle fila viola, con Bianco, Koffi e Pierozzi che rilevano Gorgos, Fruk e Kukovec.
61' Chiorra abbassa la saracinesca! Buonavoglia si destreggia in area e incrocia un mancino potentissimo su cui il portiere della Fiorentina mette i pugni con sicurezza.
59'  Buonavoglia cerca la doppietta e scatta tenuto in gioco da Gelli, bravo Dutu a rimontarlo e contenerlo.
58' Primo cambio per Bigica: Spalluto prende il posto di Hanuljak e va a far coppia con Kukovec in avanti.
51' Adesso è un assedio: Simic mette dentro con classe per Kukovec, il cui colpo di testa a botta sicura è murato in angolo dal diretto marcatore. Sul corner successivo è bravo Gorgos a farsi trovare libero in area, ma la sua zuccata termina a lato.
Sembra un'altra Fiorentina, bigica deve essersi fatto sentire durante l'intervallo, pur senza effettuare cambi nel suo undici.
49' Fiorini si fa spazio e calcia dai 16 metri col sinistro, troppo debole per impensierire il portiere.
47' SIMIC! Convergenza sul mancino e rasioata a fil di palo per il 7 viola, Drago rimane di sasso e soffia sul pallone che dà solo l'illusione ottica del gol.
Hanuljak presenta una vistosa fasciatura alla coscia sinistra, stringe i denti la mezzala.
15:30 Si riparte, muovono la palla gli ospiti.
FINE PRIMO TEMPO. Fiorentina-Genoa 0-1, decide per il momento il gol messo a segno al 16' da Buonavoglia.
45' Cross di Pierozzi, Fruk sul secondo palo prova una rovesciata spettacolare, ma non supera il muro del diretto marcatore. Bel gesto tecnico del croato.
41' Gioco brevemente interrotto, problemi per Simonti; il terzino continua senza problemi.
39' Tentativo di Gorgos da fuori, conclusione potente ma imprecisa.
37' Giallo per Diakhaté per un intervento a valanga sull'out di sinistra.
35'  Buonavoglia crea scompiglio in area, Dutu lo chiude in angolo. La successiva battuta non sortisce alcun effetto.
Cala il voltaggio dei 22 in campo, la sfuriata della Fiorentina non ha prodotto i risultati sperati e il Genoa sembra essersi riorganizzato.
27' FRUK! Ancora Fiorentina in pressione, il 10 in area scarta sul mancino e trova la risposta in uscita di Drago.
26' OCCASIONE VIOLA: Simic pesca la sovrapposizione di Pierozzi che mette forte in mezzo, libera con molto affanno Gasco.
23' Zennaro imprendibile tra le linee: il numero 10 si smarca in area viola con un bel tocco al volo, ma il suo sinistro finisce alto sopra la traversa.
21' Ennesimo fallo di Fiorini in mezzo al campo: la mediana di Bigica soffre il ritmo imposto dagli avversari.
Adesso la Fiorentina deve reagire, soltanto un tentativo di Fruk da registrare fino ad ora.
16' GOL DEL GENOA: Buonavoglia scappa via da destra e aggancia un filtrante alto dalla mediana, battendo poi Chiorra con un bel pallonetto per lo 0-1.
15' Prova a farsi spazio Zennaro al limite dell'area, ma le maglie viola si stringono e il trequartista ligure perde palla.
La Fiorentina prova a gestire la partita dopo un avvio arrembante del Genoa: Bigica ha schierato i suoi con un 4-4-2 molto fluido.
6' Batte un colpo la Fiorentina: Fruk rientra sul destro e calcia, pallone strozzato che esce non di molto alla destra di Drago.
5' Occasione per gli ospiti! Diakhaté liberato davanti a Chiorra dal filtrante di Zennaro, il portiere viola para in uscita ma è tutto fermo per leggero fuorigioco.
3' Pericoloso il Genoa su corner, un mischione in area è risolto con un brivido da Chiorra che blocca a terra la palla.
14:30 Partiti! Fiorentina in possesso del pallone.
Amici di Violanews.com, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Genoa, valida per gli ottavi di finale di Coppa Primavera. In alto le formazioni ufficiali, a breve il fischio d'inizio del Signor Vigile di Cosenza.
 
Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Spalluto prende per mano la Primavera: viola ai quarti di Coppa Italia

Una bella Fiorentina approda ai quarti di finale di Coppa Italia Primavera, grazie alla vittoria per 3-1 in rimonta sul Genoa al “Bozzi” di Firenze. Ospiti in vantaggio con il pallonetto di Buonavoglia, che conclude in bello stile un’azione personale (16′). La Fiorentina imprime il proprio ritmo alla partita e sfiora il pareggio in numerose occasioni con Simic, fruk, Edoardo Pierozzi e Kukovec, riuscendo a ristabilire la parità al 93′ con il subentrato Niccolò Pierozzi, letale nell’indirizzare in rete un mancino al volo.

Ai tempi supplementari Samuele Spalluto si prende la scena e porta la Fiorentina ai quarti di finale. Prima firma il vantaggio con una deviazione vincente su assist di Koffi (95′), poi chiude i conti con un gran tiro dal limite che trova anche la deviazione del palo (113′). Nel prossimo turno sarà sfida al Milan, che ha eliminato il Torino.

La formazione viola scesa in campo: Chiorra, E. Pierozzi, Simonti, Dutu, Fiorini, Gelli, Simic (79′ Milani), Hanuljak (58′ Spalluto), Kukovec (63′ N. Pierozzi), Fruk (63′ Koffi), Gorgos (63′ Gorgos). A disp.: Brancolini, Ponsi, Chiti, Dalle Mura, Lovisa, Mignani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task