Author Topic: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)  (Read 2731 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 407575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)
« Reply #456 on: 12/07/19, 23:31 »
Sempre lì, lì nel mezzo. Ma i calci da fermo non possono bastare. Pulgar prenda in mano il centrocampo

Pulgar ha deluso nelle ultime partite. Bene sulle palle inattive, ma non possono e non devono bastare. Serve di più da un nazionale pagato circa dieci milioni di euro

Sempre lì, lì nel mezzo. Erik Pulgar scenderà in campo dal primo minuto contro il Torino. Il cileno, stando alle ultime notizie provenienti dal centro sportivo, agirà da mezzala accanto a Badelj, regista davanti alla difesa, e Benassi, l’altro interno di centrocampo. Castrovilli, invece, giocherà trequartista alle spalle di Vlahovic e Chiesa. L’ex Bologna si appresta, dunque, a disputare la sedicesima partita con la maglia della Fiorentina. Ha saltato solo la gara contro il Verona per squalifica.

Le ultime prestazioni sono state, purtroppo, deludenti, non all’altezza di un nazionale pagato circa dieci milioni di euro. Il contributo del cileno sulle palle inattive (3 gol su rigore e l’assist su angolo per Milenkovic contro l’Udinese) è sicuramente da evidenziare, ma non può e non deve bastare. Il calcio non è fatto solo di corner, penalty e punizioni. Negli ultimi match Pulgar non è riuscito a prendere in mano il centrocampo della Fiorentina, si è limitato troppo al compitino. Ritmo blando, tanti passaggi scontati, pochi guizzi e, ma questo vale da inizio stagione, nessun inserimento nell’area avversaria a differenza del buon Benassi. Su questo aspetto Erik è sicuramente meno dinamico e più attento alla posizione rispetto all’ex capitano del Torino. Contro i granata servirà un altro Pulgar. I tifosi si aspettano di più. Non chiedono numeri alla Pirlo, ma giocate più coraggiose e determinanti.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 407575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)
« Reply #457 on: 12/07/19, 23:34 »
Primavera, Sassuolo-Fiorentina 0-0: tante occasioni, ma nessun gol. Viola a +2 sulla zona playout

Prosegue l’astinenza da vittorie, giunta ora a otto giornate

SASSUOLO [4-3-3]: Vitale; Nagy, Bellucci, Midolo, Rogerio; Artioli, Marginean, Ghion; Oddei, Pellegrini, Aurelio.
A disp.: Vitiello, Shiba, Leporati, Piccinini, D’Alessio, Simonetta, Bartoli, Ahmetaj, Mercati, Saccani, Ripamonti, Manara.
Allenatore: Francesco Turrini

FIORENTINA [4-2-3-1]: Brancolini; Pierozzi E., Dutu, Dalle Mura, Ponsi; Bianco, Fiorini; Simic, Pierozzi N., Koffi; Spalluto.
A disp.: Luci, Simonti, Chiti, Gelli, Gorgos, Milani, Kukovec, Fruk, Hanuljak, Duncan.
Allenatore: Emiliano Bigica

Arbitro: Donda di Gradisca d’Isonzo

94' Fischio finale.
94' Ammonito Marginean.
92' Ammonito Pellegrini.
90' Quattro minuti di recupero.
89' Sostituzione Sassuolo: Bartoli per Ghion.
Sostituzione Fiorentina: Chiti per Edoardo Pierozzi.
86' Contropiede Sassuolo che porta Oddei al tiro dall'interno dell'area di rigore, blocca Brancolini.
81' Tiro alto di Aurelio dai venticinque metri.
79' Doppia sostituzione Fiorentina: Simonti per Ponsi e Kukovec per Spalluto.
78' Grande azione personale di Fruk, che entra in area in slalom saltando tre avversari, poi al momento dell'ultima e decisiva sterzata perde l'equilibrio e il pallone sfila sul fondo.
77' Brivido! Oddei semina il panico sulla destra e mette al centro, la difesa viola traballa ma riesce ad allontanare la minaccia dall'area piccola.
69' Doppia sostituzione Fiorentina: Duncan per Simic e Fruk per Fiorini.
61' Sostituzione Sassuolo: Manara per Rogerio.
57' OCCASIONE SASSUOLO! Pellegrini manda a vuoto l'intervento di Dalle Mura, poi si libera di Dutu e calcia dall'altezza del dischetto: palla a lato di poco.
52' Rovesciata in area di Niccolò Pierozzi che diventa un assist per Spalluto: colpo di testa debole, para Vitali.
50' Tiro alto di Ghion.
48' Simic ci prova dal limite dell'area: tiro deviato e palla che si alza sopra la traversa. Né arbitro né assistente si accorgono del tocco del difensore neroverde e indicano il rinvio dal fondo.
18.06 Riprende l'incontro.
     
47' Fine primo tempo.
46' Ammonito Koffi per fallo tattico.
45' Un minuto di recupero.
44' DOPPIA CLAMOROSA OCCASIONE SASSUOLO! Pellegrini e Aurelio calciano a botta sicura da pochi passi, ma prima Ponsi e poi Dalle Mura salvano la porta viola rimasta sguarnita.
41' OCCASIONE FIORENTINA! Spalluto riceve in area, controlla e si gira in un attimo, palla fuori di poco.
37' Sostituzione Sassuolo: Saccani rileva l'infortunato Nagy.
35' OCCASIONE FIORENTINA! Viola ancora ad un passo dal gol con i gemelli Pierozzi: Edoardo crossa da destra per lo stacco di Niccolò a centro area, palla alta di un niente.
31' CLAMOROSA OCCASIONE FIORENTINA! Grande giocata di Koffi, che arriva al limite dell'area e serve Niccolò Pierozzi, il quale controlla, salta un uomo e calcia. La palla colpisce la parte interna della traversa e rimbalza in campo centrando il portiere, che con un guizzo evita che la sfera varchi completamente la linea di porta.
27' Ponsi salva tutto! Contropiede velocissimo di Oddei, che arriva al limite dell'area viola in superiorità numerica, tocco al centro e il difensore in diagonale chiude.
24' OCCASIONE FIORENTINA! Cross di Niccolò Pierozzi dalla trequarti, Spalluto colpisce di testa spalle alla porta, Vitale respinge e salva tutto.
22' Tentativo di Koffi dal limite, Vitale blocca a terra.
20' Spalluto riceve sul lato sinistro dell'area e cerca il tiro a giro sul palo più lontano, palla fuori.
18' Calcio d'angolo Fiorentina dalla destra, Fiorini crossa al centro dove stacca Dalle Mura, ma l'arbitro ferma il gioco per fallo in attacco.
14' Attacco insistito della Fiorentina con Edoardo Pierozzi e Koffi, la difesa avversaria tiene botta.
10' La Fiorentina prova a farsi vedere in avanti con Koffi, contiene bene la difesa del Sassuolo.
6' Proteste Sassuolo! Dutu trattiene vistosamente Pellegrini in area di rigore: l'attaccante neroverde va giù, l'arbitro lascia correre.
3' OCCASIONE FIORENTINA! Koffi da sinistra mette al centro per Spalluto che devia da distanza ravvicinata, Vitale blocca.
17.03 Calcio d'inizio!
17.01 Squadre in campo.
16.45 Le squadre stanno ultimando il riscaldamento.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 407575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)
« Reply #458 on: 12/07/19, 23:35 »
“Razzisti banditi a vita dal Club” Ecco i provvedimenti del Manchester City

La risposta del club inglese ai video che mostrano gesti raziali dei propri sostenitori

Come riporta Tuttomercatoweb, è arrivata via twitter la risposta del club ai tanti video che stanno circolando dove i propri sostenitori si mostrano in atteggiamenti razziali nei confronti dei giocatori del Manchester United, nel derby che si è giocato proprio quest’oggi.

“Il Manchester City è a conoscenza dei video che stanno circolando sui social network nei quali si vede un tifoso fare dei gesti razziali durante il secondo tempo del match con il Manchester United. Funzionari del club stanno lavorando con la polizia di Manchester per identificare le persone interessate e fornire tutta l’assistenza necessaria.
Il Club sta anche lavorando con la polizia per alcuni oggetti lanciati sul campo di gioco.
Il Club applica una politica di tolleranza zero in materia di discriminazione di qualsiasi tipo e chiunque venga ritenuto colpevole di abusi razziali sarà bandito dal club a vita”

Ecco il post twitter:

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 407575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)
« Reply #459 on: 12/07/19, 23:49 »
La Juventus crolla all’Olimpico e i tifosi se la prendono con…. Bernardeschi!

L’ex fantasista gigliato è il più attaccato sui social

Che a Torino vincere sia diventato scontato già lo sapevamo, ma che bastasse la prima sconfitta stagionale per contestare la squadra era impensabile. Dopo il brutto ko dell’Olimpico, i tifosi hanno lasciato sfogo alla propria disapprovazione via social network, il più contestato oltre all’allenatore (con cui non è mai nato feeling) è proprio Federico Bernardeschi. L’ex viola infatti è vittima di accuse della gran parte della tifoseria bianconera che non lo vede all’altezza di indossare la propria maglia a causa di prestazioni insufficienti compreso la bruttissima prova del Franchi dove fu in ombra per tutta la gara. L’hashtag che sta rimbalzando sui social bianconeri in questo momento è proprio: #bernardeschiout.

Gabriele Moschini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 407575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)
« Reply #460 on: 12/07/19, 23:59 »
Primavera: 0-0 contro il Sassuolo. Highlights

Termina a reti bianche la gara al "Ricci" tra Sassuolo e Fiorentina, con i gigliati che hanno fatto la partita sfiorando più volte il goal della possibile vittoria. Un punto che muove la classifica che vede i viola a quota 11.

Highlights

Tabellino

Sassuolo: Vitale, Nagy (37' Saccari), Rogerio (61' Manara), Marginean, Bellucci, Midolo, Oddei, Artioli, Pellegrini, Ghion (88' Bartoli), Aurelio. A disposizione: Vitello, Shiba, Leporati, Piccinni, D'Alessio, Simonetta, Ahmetaj, Mercati, Ripamonti, Manara. All: Francesco Turrini.

Fiorentina: Brancolini, Pierozzi E (89' Chiti), Dutu, Dalle Mura, Ponsi (79' Simonti), Simic (68' Duncan), Fiorini (68' Fruk), Bianco, Koffi, Spalluto (79' Kukovec), Pierozzi N. A disposizione: Luci, Gelli, Gorgos, Milani, Hanuljak, Duncan. All: Emilio Bigica.

Arbitro: Sign. Donda di Gradisca D'Isonzo.

Ammoniti: Koffi (F), Pellegrini (S), Marginean (S).

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-07-12-2019_19-51-34_primavera0-0-contro-il-sassuolo-highlight.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 407575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)
« Reply #461 on: 12/08/19, 00:02 »
Accrediti stampa Fiorentina-Inter

ACF Fiorentina comunica che le richieste di accredito stampa per la partita di Campionato, Fiorentina – Inter, che si disputerà domenica 15 dicembre alle ore 20:45, devono pervenire improrogabilmente entro le ore 13:00 di mercoledì 11 dicembre, esclusivamente all'indirizzo e-mail ufficiostampa@acffiorentina.it.

Le uniche richieste analizzate saranno quelle ricevute via e-mail all’indirizzo ufficiostampa@acffiorentina.it; le domande via fax non sono considerate valide.
All’interno della mail dovrà essere indicata:

- la testata di riferimento;
- il nome ed il cognome del giornalista (o del fotografo o del tecnico) accreditato;
- il luogo e la data di nascita del giornalista (o del fotografo o del tecnico) accreditato;
- il numero di tessera professionale dell'albo per i giornalisti;
- il numero di tessera professionale dell'albo e il numero di iscrizione nella lista della Lega Calcio per i fotografi;

Le richieste pervenute al di là dei termini prefissati non saranno prese in considerazione così come le domande che non rientrano nei requisiti specificati.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 407575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)
« Reply #462 on: 12/08/19, 00:03 »
La scheda di Torino-Fiorentina

Video a cura di Stefano Borgi per il Museo Fiorentina.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-06-12-2019_09-40-44_la-scheda-di-torino-fiorentina-.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 407575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)
« Reply #463 on: 12/08/19, 00:05 »
Empoli-Fiorentina 0-3 (Agard, Bonetti, Cordia) sotto gli occhi del Presidente Commisso: sintesi e commenti

Vittoria rotonda e meritata ad Empoli per una Fiorentina Women's FC determinata e grintosa. Apre Agard, chiude Cordia, nel mezzo la rete di Tatiana Bonetti e soprattutto tanto gioco e occasioni con il risultato tenuto a freno solo dalle ottime parate del portiere dei padroni di casa.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-breaking/items/id-07-12-2019_15-21-47_empoli-fiorentina-0-3-agard-bonetti-cordi.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task