Author Topic: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)  (Read 530 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)
« Reply #8 on: 12/02/19, 17:05 »
Dal subito pronto Gattuso alla sorpresa Di Biagio: chi può sostituire Montella in caso di flop

L’allenatore il primo a pagare un’altra prestazione negativa

Ore complicate in casa Fiorentina, con Vincenzo Montella al centro di un malumore diffuso fra i tifosi e il ds Pradè sotto esame per scelte di mercato che non hanno convinto. In caso di prestazione negativa contro il Cittadella il primo a pagare potrebbe essere l’allenatore, perché più delle sconfitte preoccupa l’involuzione mentale del gruppo. Come scrive La Nazione, c’è una lista di sostituti in caso di flop: Gattuso è pronto, sorpresa Di Biagio, suggestione Prandelli, Spalletti è carissimo, Emery e Pochettino sono sogni dei tifosi ma hanno costi e ambizioni altissime, se non ci sono altre soluzioni Bigica come traghettatore interno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 12/02/19, 17:06 »
Women’s, Morace: “Cincotta butta sempre via un tempo. Paura o poca convinzione?”

Il commento

Vi proponiamo un estratto dell’editoriale di Carolina Morace, leggenda del calcio femminile italiano, su La Gazzetta dello Sport dopo l’ultimo turno di Serie A: “Tutto finito dopo la batosta della Juve alla Fiorentina, +5 sul Milan e +6 dalla Viola? No, il campionato è ancora lungo ma le inseguitrici devono cambiare marcia. La Fiorentina si è presentata a Vercelli ancora rimaneggiata e, soprattutto, con Parisi e De Vanna in panchina. Rispetto alla stagione passata Cincotta non riesce a trovare la centratura, squadra che appare senza idee e non in perfette condizioni fisiche. E in più butta sempre via un tempo. Per paura? Per mancanza di convinzione?“.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 12/02/19, 17:08 »
TOTO FORMAZIONE – Quotidiani tutti d’accordo: en plein per tutti

Le scelte di Montella per la gara contro il Lecce secondo i quotidiani

Nuovo appuntamento stagionale con la nostra gara fra le redazioni dei quotidiani che seguono la Fiorentina. Ecco le scelte tutte azzeccate per la gara contro il Lecce.

GAZZETTA     CORSPORT    REPUBBLICA    CORR. F.NO     NAZIONE*
Dragowski    Dragowski    Dragowski    Dragowski    Dragowski
Milenkovic    Milenkovic    Milenkovic    Milenkovic    Milenkovic
Ceccherini    Ceccherini    Ceccherini    Ceccherini    Ceccherini
Caceres    Caceres    Caceres    Caceres    Caceres
Lirola    Lirola    Lirola    Lirola    Lirola
Pulgar    Pulgar    Pulgar    Pulgar    Pulgar
Badelj    Badelj    Badelj    Badelj    Badelj
Castrovilli    Castrovilli    Castrovilli    Castrovilli    Castrovilli
Dalbert    Dalbert    Dalbert    Dalbert    Dalbert
Ribery    Vlahovic    Vlahovic    Vlahovic    Vlahovic
Vlahovic    Ribery    Ribery    Ribery    Ribery

CLASSIFICA  (165 punti in palio)
159 La Nazione
159 Corriere Fiorentino
159La Gazzetta dello Sport
157 Corriere dello Sport
155 La Repubblica

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 12/02/19, 17:09 »
Sottil, da emergente a riserva: torna titolare contro il Cittadella? E sul fronte rinnovo…

L’azzurrino è stato scavalcato anche da Ghezzal

Montella sta pensando a qualche cambio di formazione per la sfida con il Cittadella in Coppa Italia. Tra i candidati a tornare in ballottaggio c’è Riccardo Sottil, che dopo un buon inizio piano piano si è smaterializzato facendosi superare perfino dall’impalpabile Ghezzal. Il passaggio al 3-5-2 ha penalizzato l’esterno dell’Under 21, che a tutta fascia non rende e in più ha avuto anche alcuni acciacchi fisici. E poi c’è il rinnovo: la società è fiduciosa di trovare un’intesa entro la fine dell’anno. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 12/02/19, 17:10 »
Ribery, l’infortunio è meno grave del previsto. Il francese punta la Roma

Il punto della situazione

Riguardo le condizioni di Franck Ribery fortunatamente dall’infermeria le notizie sembrano confortanti. Il problema è meno grave del previsto, l’auspicio della società è di recuperare il francese nel giro di quindici giorni. Adesso il calendario della Fiorentina si fa ancora più duro, ma Ribery potrà tornare in campo prima della fine del 2019. Non è da escludere che possa rientrare per aiutare la squadra contro le big (Inter e Roma), ma il decorso è appena iniziato e i tempi sono ancora impossibili da definire con certezza. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 12/02/19, 17:13 »
Diciannove tiri, zero gol: c’è un problema di mira. E il bilancio dell’attacco è negativo

L’attacco non punge

Diciannove tiri, zero gol. Una sorta di maledizione quella che ha coinvolto la Fiorentina contro il Lecce. Pur di tentare di acciuffare il pari Montella ha schierato contemporaneamente Vlahovic, Pedro e Boateng, non riuscendo però a segnare. Il loro bilancio ad oggi è negativo: il serbo ha segnato due gol al Cagliari a gara ampiamente chiusa, il brasiliano ha giocato due scampoli di gara e l’ultimo gol ghanese risale alla prima di campionato. Malgrado ciò, la società non è intenzionata a intervenire a gennaio per cambiare il reparto. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 12/02/19, 17:14 »
Coppa Italia, arriva il Cittadella: un’altra occasione per Vlahovic

Con Ribery e Chiesa sarà il giovane serbo il vero terminale offensivo

Domani sera in Coppa Italia contro il Cittadella mancheranno sia Chiesa che Ribery. Secondo Il Corriere dello Sport Stadio, a guidare l’attacco viola potrebbe esser probabilmente il giovane Dusan Vlahovic, magari supportato dagli esterni. L’attaccante ha trovato spazio nelle ultime gare della Fiorentina ma non ha mai inciso (se non nella doppietta finale di Cagliari). Domani sera è vietato sbagliare e sono vietati gli errori nonostante l’attacco potrà esser molto giovane. Serve riuscire laddove ultimamente la Fiorentina ha deluso di più: serve tornare a fare gol.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 12/02/19, 17:15 »
A Napoli è tutti contro tutti. Ancelotti: “I giocatori hanno molte colpe”

Il Napoli ha ottenuto appena 4 punti nelle ultime 6 giornate. Ieri la sconfitta in casa contro il Bologna

Se per la Fiorentina il momento è assai delicato, se la passa decisamente peggio il Napoli. Dopo la sconfitta di ieri in casa col Bologna, gli azzurri si ritrovano a -17 dal primo posto, l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione. E volano gli stracci. “I giocatori devono sentirsi responsabili. Tutte le responsabilità non me le prendo io e non voglio farlo. Me ne prendo gran parte, ma in campo ci vanno loro e devono metterci qualcosa in più perché in effetti non stanno dando tutto in questo periodo – ha detto Carlo Ancelotti dopo la partita – Le cose non vanno bene e bisogna trovare dei rimedi. Devo trovarli io. Se i giocatori mi aiutano bene, altrimenti vorrà dire che farò da solo” le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task