Author Topic: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)  (Read 531 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)
« Reply #160 on: 12/03/19, 23:46 »
Ancora Montella: “Ho avuto risposte importanti, contento per Terracciano. Vlahovic…”

L’analisi del tecnico viola

L’allenatore viola Vincenzo Montella ha parlato in sala stampa al termine di Fiorentina-Cittadella: “Abbiamo iniziato impacciati, poi abbiamo creato tante occasioni. L’espulsione ha condizionato la psicologia della partita, ma la squadra ha dato una risposta caratteriale importante. Ogni giocatore ha dato qualsiasi forma di qualità individuale. Sono contento per Benassi e per me che ho fatto delle scelte coerenti con il nostro obiettivo, che è far crescere i nostri giovani.

Benassi? Ha sofferto molto le scelte di inizio campionato, questa prova me l’aspettavo perché i numeri parlano per lui. È un jolly, oggi ha fatto tre-quattro ruoli, un giocatore utile che qualsiasi allenatore vorrebbe avere. Sottil? Ha avuto una reazione scomposta, oltre misura, che non si fa. Ha sbagliato e lo ha riconosciuto, ha chiesto scusa a me, ai compagni e ai presidente, il caso è rientrato. Dovesse riaccadere sarebbe un altro discorso. Aveva smania di essere protagonista perché aveva giocato poco ultimamente, ma deve avere pazienza come ce l’abbiamo noi.

Terracciano? Sono molto contento per lui. È stata una scelta di mercato ponderata, stasera mi ha dato risposte importanti. Reazione del pubblico alla sostituzione di Sottil? Non devo fare scelte popolari. Ho scelto di togliere Riccardo e non Ghezzal perché Rachid poteva garantirmi più campo.

Questa vittoria dà ossigeno, sarebbe stata difficile da dirigere una mancata qualificazione. Atalanta agli ottavi? Penso al Torino perché ne ho bisogno. Vlahovic ha fatto una grande partita di sacrificio, è un 2000 e un ragazzo che smania e mette ogni energia per spaccare il mondo, deve stare più sereno dopo le occasioni che non concretizza. Le qualità ce le ha, ma ha bisogno di più equilibrio nella gestione della partita. Se Chiesa recupera? Spero di sì, sta spingendo per farlo”.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #161 on: 12/03/19, 23:47 »
Venturato: “Buona partita contro una squadra forte, potevamo andare in vantaggio”

L’analisi dell’allenatore del Cittadella

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, ha parlato in sala stampa al termine della gara contro la Fiorentina: “Il primo quarto d’ora forse potevamo andare in vantaggio, abbiamo avuto due occasioni importanti e Terracciano è stato bravo. Poi la Fiorentina è stata più brava di noi, ma abbiamo subìto gol su un’ingenuità. Sulle ripartenze abbiamo sbagliato qualcosa, potevamo andare al riposo sul pari. Dispiace, perché credo che abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte. Giovani della Fiorentina? Ce ne sono parecchi, non so quali siano le loro intenzioni in vista di gennaio”.

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #162 on: 12/03/19, 23:58 »
Highlights Fiorentina - Cittadella 2-0 (21', 53' Benassi)
➡️ http://bit.ly/2OK2KSE
#ForzaViola 💜
#FiorentinaCittadella

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #163 on: 12/03/19, 23:59 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #164 on: 12/04/19, 00:11 »
Photo Gallery Fiorentina - Cittadella

Alcuni scatti del match di Coppa Italia tra Fiorentina e Cittadella terminato 2-0 con la doppietta di Marco Benassi.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #165 on: 12/04/19, 13:02 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi: “Benassi di Coppa”

Le aperture dei quotidiani sportivi

Gazzetta dello Sport

Corriere dello Sport Stadio

Tuttosport

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #166 on: 12/04/19, 13:08 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giornaliero

Subito in campo la squadra dopo la vittoria in Coppa Italia

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #167 on: 12/04/19, 13:09 »
Fiorentina, missione compiuta: in Coppa Italia torna il sereno

La Fiorentina batte il Cittadella e si “regala” l’Atalanta a gennaio

“Viola, bene così: in Coppa Italia torna il sereno“: titola così Repubblica Firenze in riferimento alla vittoria della Fiorentina contro il Cittadella per 2-0. Riportiamo una parte dell’articolo:

Stavolta la Fiorentina non ha fallito la sua missione. C’era da vincere, seppur contro un Cittadella tecnicamente inferiore, e lo ha fatto. Soffrendo, in dieci uomini per più di un’ora a causa dell’espulsione diretta di Venuti ( fallo da ultimo uomo), con una formazione che presentava alcune novità e una nota finalmente lieta. Quella di Marco Benassi, capitano nella serata che ha lanciato la Fiorentina negli ottavi di Coppa Italia, dove a gennaio affronterà l’Atalanta in una rievocazione ( rivincita?) di quella doppia semifinale che lasciò l’amaro in bocca a due allenatori: Pioli prima, Montella poi. Quella è storia, già negli archivi. La sfida col Cittadella, seconda posizione in Serie B, ha offerto alcuni spunti positivi ma ancora troppi dubbi intorno alla squadra di Montella.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task