Author Topic: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)  (Read 1076 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Dicembre (vari gli news)
« Reply #16 on: 12/02/19, 17:16 »
M. Orlando a VN: “Mandare via Montella? L’avrei fatto prima. Che senso ha Pedro?”

Intervista esclusiva all’ex viola Massimo Orlando sul difficile momento della Fiorentina in campionato. Di chi le maggiori responsabilità?

In questo momento delicato per la Fiorentina, le domande da fare e da farsi non mancano di certo, con il solito – grande – interrogativo sullo sfondo: andare avanti con Montella o cambiare la guida tecnica? Per commentare questo difficile momento, noi di Violanews.com abbiamo contattato, in esclusiva, l’ex Viola Massimo Orlando che, sul punto, sembra avere le idee abbastanza chiare.

Siamo a tre sconfitte consecutive. Ma, soprattutto, da quando Montella è tornato sulla panchina della Fiorentina, solo 4 vittorie su 21 partite. Come commentiamo questi preoccupanti dati? “L’anno scorso Montella è subentrato in un momento particolare, quindi non ha grosse colpe sotto questo punto di vista. La squadra aveva anche mollato a fine stagione. Ma quest’anno, nonostante il cambio di proprietà, bisognava partire meglio. Le 3 vittorie di fila di qualche settimana fa hanno illuso tutti, la squadra è poi andata subito in difficoltà e Montella non ha saputo reagire. Gli manca il carattere, è un esteta, ma senza carattere non sei un grande allenatore. E’ un suo limite, dimostri con la sua esperienza di poter superare questo momento”.

Il Presidente Commisso ha confermato Montella e si è preso tutte le colpe per il brutto momento della sua squadra. Al suo posto, che avresti fatto? “Io non lo avrei proprio confermato dopo lo scorso anno. Ma Commisso mi dà l’idea di essere uno all’antica, tiene troppo alle persone. Conoscerà presto come funziona il mondo del calcio, che purtroppo non perdona nessuno. Credo che Montella abbia un’ultima chance: se perde anche col Torino, rischia parecchio”.

Secondo te le colpe sono anche di una rosa non all’altezza e di un non adeguato mercato estivo? “Sì, bisognava fare un mercato più di sostanza e meno di apparenza. Faccio un esempio: perché prendere Pedro per dire che è brasiliano e che era seguito anche dal Real Madrid? Che senso ha questo? In Italia c’erano tanti altri attaccanti più funzionali di lui. E poi troppi giovani, fanno fatica a reggere la pressione. Parlo soprattutto di Vlahovic: è fortissimo, ma troppo inesperto”.

Credi che sia stato un errore non vendere Chiesa e con i soldi della sua cessione rifare la squadra? “Sì, Chiesa andava venduto quest’estate. Ora il rischio è che si arrivi a uno scontro fra società-giocatore e tifosi. Mi auguro però che tutti usino l’intelligenza e che trovino un accordo per arrivare a fine anno, senza danneggiarsi a vicenda. Chiesa è troppo importante per la Fiorentina, ma il clima è molto teso. Il suo babbo, Enrico, infatti non viene allo stadio da molto tempo”.

In conclusione, come pensi (o come auspichi) possa concludersi la vicenda Chiesa-Fiorentina? “Che  trovino un accordo. Poi a giugno ci si saluta. L’importante ora è pensare alla Fiorentina”.

SONDAGGIO
A questo punto giusto pensare a un cambio in panchina?

Sì
    No

Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 12/02/19, 17:21 »
E a Torino i tifosi contestano dopo la vittoria: “Mazzarri e Cairo avete chiuso”

La partita di domenica tra Torino e Fiorentina si preannuncia quanto mai delicata per le due squadre e i rispettivi allenatori. Se i viola sono in piena striscia di sconfitte consecutive, i granata in realtà sono reduci da una vittoria ottenuta contro il Genoa (dopo una gara molto sofferta), ma che non è bastata a riportare serenità nell’ambiente. Anzi. Un centinaio di tifosi infatti, domenica verso mezzanotte, hanno aspettato e accolto il pullman della squadra manifestando il proprio disappunto con il ripetuto coro «Meritiamo di più», che ha fatto seguito alle invettive contro Mazzarri e Cairo già sentite a Marassi prima e dopo la gara. I contestatori – riporta Tuttosport – hanno fatto presente di averne abbastanza, di questo tecnico e di questo modo di (non) giocare, concetto espresso anche con uno striscione appeso ai cancelli del Filadelfia: “Avete chiuso”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 12/02/19, 17:21 »
SONDAGGIO: giusto o no cambiare allenatore? Quasi un plebiscito

La vostra opinione in merito alla panchina viola

SONDAGGIO
A questo punto giusto pensare a un cambio in panchina?

Sì
    No

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 12/02/19, 17:25 »
Il retroscena: duro discorso di Pradè alla squadra

Il dirigente viola ha preso la parola nello spogliatoio per strigliare i giocatori. E il futuro di Montella sarà altrove

La Gazzetta dello Sport rivela un retroscena relativo alla mattinata di ieri al centro sportivo della Fiorentina. Daniele Pradè, responsabile dell’area tecnica, ha parlato alla squadra. Un intervento duro, chiuso con un messaggio che può essere riassunto così: Rocco e la società si aspettano molto di più. Niente provvedimenti drastici ma un invito ai giocatori a cambiare passo. Quanto a Montella per ora resta al suo posto, ma il prossimo anno difficilmente sarà ancora lui in panchina.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 12/02/19, 17:26 »
Verso Torino-Fiorentina: no ai viola in Curva Primavera, è polemica

Fa discutere la scelta fatta dal Torino in attesa che si esprima l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive

In vista di Torino-Fiorentina, su Tuttosport di stamattina si parla del divieto di vendita ai residenti in Toscana per alcuni settori. Il veto è orientato ad evitare il rischio di pericolose contaminazioni, scongiurate nel derby contro la Juve, ma verificatesi sia col Napoli che contro l’Inter con annessi disordini. Ma la decisione, per un curioso scherzo del calendario, viene presa per una partita contro una squadra storicamente gemellata al Toro. Sui social è divampata la polemica nei confronti del club granata, e il sarcasmo dilaga: «Giustamente con i fratelli viola bisogna mettere delle limitazioni: c’é il pericolo di eccesso di fratellanza» scrive uno. «Vietata la Primavera ai tifosi ospiti nell’unica partita tranquilla dell’anno» scrive un altro.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 12/02/19, 17:28 »
A pranzo con Pentasport di Radio Bruno in diretta sulla nostra webcam

La diretta della trasmissione dei tifosi viola

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 12/02/19, 17:28 »
Montella e le critiche: “Bisogna dimenticare lo scorso anno. Ai tifosi dico…”

Nel corso della conferenza stampa di oggi, alla vigilia di Fiorentina-Cittadella, Vincenzo Montella è tornato (su imbeccata dei giornalisti) sulla fiducia ribadita dalla società e sulle critiche che invece arrivano da buona parte dei tifosi. Queste le sue parole: “Qualcuno sperava che fossi mandato via già prima di iniziare. Finchè non si azzerano i conti con l’anno scorso sarà sempre così, io l’ho fatto ma evidentemente altri no. Commisso è stato straordinario con me e lo ringrazio, sicuramente qualcosa di buono ha visto in questi mesi. Ha dimostrato di essere un grande presidente, ha sostenuto la squadra e si è assunto le responsabilità, non è da tutti in questo calcio. Un appello ai tifosi? Fare un’autodifesa non è il mio forte. Vedo che questa tifoseria sostiene sempre la squadra durante la partita, poi i fischi alla fine ci stanno, se c’è da trovare un colpevole spesso si punta sull’allenatore. Ma l’importante è che si sostenga la squadra”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 12/02/19, 17:29 »
Gasperini sicuro: “La Fiorentina può risalire e togliere punti a tutti”

Intervenuto stamattina su Radio Rai, Gian Piero Gasperini ha parlato della grande stagione dell’Atalanta e degli equilibri del campionato: “Credo che il campionato non sia ancora definito nei valori. La Roma sta crescendo e la Lazio ha fatto un exploit enorme. Il Cagliari poi è la vera grande sorpresa. Poi ci sono Napoli, Milan, Torino e Fiorentina che possono risalire e togliere tanti punti a tutti. A parte i primi due posti questa è una Serie A ancora tutta da decifrare” le parole del tecnico nerazzurro.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task