Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Lecce  (Read 22 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Lecce
« on: 12/01/19, 15:54 »
Montella in sala stampa: “Ho tanta rabbia dentro, se giochiamo così i punti arriveranno”. Sui singoli…
Dopo il turno delle televisioni, Vincenzo Montella si presenta in sala stampa, raccontando: "Quella di stasera è una gara completamente differente rispetto alle ultime due, siamo sempre stati in partita, anche le statistiche lo dicono, abbiamo vinto gran parte dei duelli e calciato in porta diciannove volte. Ho tanta rabbia dentro, mi dispiace per tutti: per i ragazzi, che ce la stanno mettendo tutta; per il presidente, che ovviamente non può essere contento per i risultati al momento; per i tifosi, perché non ci voleva questa sconfitta casalinga. Se giochiamo sempre così, però, i risultati arriveranno, la squadra deve restare viva e io devo mantenere l’equilibrio. Se rimpiango di essere tornato? Assolutamente no, dobbiamo mantenere tutti l’equilibrio nei giudizi. La società ci è vicina, non è successo nulla tra noi. Ribery? E’ andato via zoppicando, ha preso una botta forte, domani farà gli esami. Pedro mi aspettavo che restasse di più in area e invece veniva troppo indietro. Dobbiamo sostenere Vlahovic, va aspettato, è un patrimonio della Fiorentina e diventerà un grande calciatore, in Serie A bisogna fare gol ma il ragazzo non va colpevolizzato. Adesso testa alla Coppa Italia, è un obiettivo a cui teniamo tutti".

Montella: “Accettiamo i fischi, ma meritavamo di più. Sono orgoglioso dei ragazzi, noi poco concreti”
Dopo la sconfitta interna contro il Lecce, Vincenzo Montella prova a spiegare i motivi del k.o. ai microfoni di Dazn: “Complimenti al Lecce, come ad ogni neopromossa che vince in trasferta. Abbiamo fatto una grande gara sotto il punto di vista comportamentale. I primi 20/25 minuti abbiamo giocato in fase offensiva e non segnando abbiamo perso lucidità; ma sono orgoglioso dei ragazzi per come hanno interpretato la partita. Usciamo a testa alta perché i ragazzi hanno dato tutto. Ribery? Non so come sta, sicuramente ha una fortissima contusione. Si può sbagliare, ma l’atteggiamento e la voglia di vincere c’è stata e voglio ringraziare tutti perché hanno gettato ogni goccia di sudore in campo. Dobbiamo essere più cattivi in area, con le due punte bisognava concretizzare: con queste prestazioni e temperamento il risultato non tarderà ad arrivare. Cross? Ci siamo arrivati tanto, con Pedro invece abbiamo riempito meno l’area perché veniva spesso al limite. Vlahovic è arrivato tre volte al tiro in area, Ribery ci va meno per caratteristiche ma in altre partite ci siamo andati con tutti e sfruttato gli inserimenti di Castrovilli”.

Sui fischi ed i fantasmi della scorsa stagione: “Questa sconfitta pesa, perché abbiamo giocato bene e non dobbiamo recriminarci nulla. Questo è il calcio, accettiamo i fischi ma i ragazzi hanno dato tutto. Quando si manifesta disappunto in maniera onesta dobbiamo solo accettarli”.

Commisso conferma Montella: “Date tutte le colpe a me. Mercato? Vedremo…”
Dopo la sconfitta interne con il Lecce il patron viola Rocco Commisso ha parlato ai giornalisti presenti: “La sconfitta di oggi è stata differente dalle altre, i ragazzi ce l’hanno messa tutta e hanno lottato. Mi dispiace per Ribery infortunato e per Chiesa, oggi abbiamo giocato bene. Lasciamo stare le scorse partite, oggi abbiamo fatto progressi e la squadra mi è piaciuta. Alla gente dico di dare le colpe a me, pensiamo a martedì che c’è un’altra partita. Montella? Ho già detto che devo guardare ogni partita e come si arriva al risultato, non è giusto fischiare i ragazzi, i tifosi devono fischiare me. La classifica è brutta, ma questa è la vita. Ipotesi ritiro? In Italia si fa in un modo, ma io faccio diversamente. Non possiamo essere sempre in alto, proteggo la squadra anche quando è in basso in classifica. Rinforzi a gennaio? Ho parlato con tutti, giocatori, allenatore, Pradè e Barone: può darsi, vedremo che succederà”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Lecce
« Reply #1 on: 12/01/19, 15:59 »
Liverani: “Babacar deve essere più cattivo. La nostra una gara quasi perfetta”
Fabio Liverani ai microfoni di Dazn ha detto: "Venire a giocare a Firenze per noi non è semplice, ho un rammarico riguardo all’inizio della mia squadra, che è partita molto male. Poi dopo circa un quarto d’ora ci siamo assestati ed abbiamo detto la nostra, giocando una gara molto buona. Sicuramente abbiamo dei difetti per giocare in questa categoria, ma possiamo giocarci. Dopo aver fatto qualcosa di straordinario lo scorso anno, adesso dobbiamo ripeterci e dimostrare che in Serie A possiamo restarci. Il loro assetto offensivo, con una sola punta, mi ha portato a scegliere la difesa a quattro e diciamo che la partita mi ha dato ragione. Cosa ho detto a Babacar per i gol sbagliati? Non si è allenato mai con noi, in pratica, questa settimana. Detto questo, deve essere più cattivo, non può sbagliare un gol a tu per tu col portiere e calciare senza convinzione. La prossima col Genoa? Per noi non cambia niente, dobbiamo fare 40 punti, in caso o fuori cambia poco, l’importante è farli".

La Mantia: “Gol importantissimo, siamo pronti per la salvezza”
L’attaccante del Lecce, Andrea La Mantia, autore del gol vittoria contro la Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo la partita: "Sicuramente è stato un gol importantissimo, sono contento che abbia portato i tre punti alla squadra perché ci dà consapevolezza e ci fa capire che siamo pronti per la salvezza. Dobbiamo continuare così e salvarci. Vittorie fuori e non in casa? Ogni partita in questo campionato è una storia a sé, sicuramente vogliamo regalare una vittoria ai tifosi in casa, ma finché arrivano vittorie anche fuori casa va bene. Sicuramente partire dal basso e arrivare in Serie A è una soddisfazione enorme, ma segnare per un attaccante è bello in tutte le categorie. Sono contento di questo momento e cerco di godermelo".

Tabanelli: “Percorso lungo, ma ci godiamo la vittoria contro la Fiorentina”
Andrea Tabanelli, centrocampista del Lecce, ha parlato così a DAZN dopo la vittoria in casa della Fiorentina: "Nel primo tempo la Fiorentina era aggressiva e c’era difficoltà a giocare. Dovevamo essere più lucidi a ripartire, nel secondo tempo ci siamo riusciti meglio e abbiamo sfruttato le due-tre occasioni avute. L’abbraccio finale indica che sarà un’annata difficile: dobbiamo aiutarci uno con l’altro, sappiamo che il percorso è lungo. Ci godiamo la vittoria ma c’è anche poco tempo per farlo perché si torna subito in campo mercoledì".

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 12/01/19, 15:59 »
VIDEO VN – Commisso “Fischiate me, non la squadra”

Al presidente Commisso la squadra è piaciuta ed esclude provvedimenti drastici.

Alessandro Guetta
@AleGuetta93

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 12/01/19, 16:01 »
VIDEO VN – Montella non si sente in bilico: “Si può crescere, ho ancora tanta voglia”

Le parole dell’Aeroplanino sulla sua posizione all’interno della Fiorentina

Pier F. Montalbano
@____MONTY____

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 12/01/19, 16:02 »
VIDEO VN – Montella su Vlahovic: “Non è colpa sua, va sostenuto. Volevate la punta…”

L’Aeroplanino difende Vlahovic dopo i gol sbagliati con il Lecce

Pier F. Montalbano
@____MONTY____

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task