Montella in sala stampa: “Ho tanta rabbia dentro, se giochiamo così i punti arriveranno”. Sui singoli…
Dopo il turno delle televisioni, Vincenzo Montella si presenta in sala stampa, raccontando: "Quella di stasera è una gara completamente differente rispetto alle ultime due, siamo sempre stati in partita, anche le statistiche lo dicono, abbiamo vinto gran parte dei duelli e calciato in porta diciannove volte. Ho tanta rabbia dentro, mi dispiace per tutti: per i ragazzi, che ce la stanno mettendo tutta; per il presidente, che ovviamente non può essere contento per i risultati al momento; per i tifosi, perché non ci voleva questa sconfitta casalinga. Se giochiamo sempre così, però, i risultati arriveranno, la squadra deve restare viva e io devo mantenere l’equilibrio. Se rimpiango di essere tornato? Assolutamente no, dobbiamo mantenere tutti l’equilibrio nei giudizi. La società ci è vicina, non è successo nulla tra noi. Ribery? E’ andato via zoppicando, ha preso una botta forte, domani farà gli esami. Pedro mi aspettavo che restasse di più in area e invece veniva troppo indietro. Dobbiamo sostenere Vlahovic, va aspettato, è un patrimonio della Fiorentina e diventerà un grande calciatore, in Serie A bisogna fare gol ma il ragazzo non va colpevolizzato. Adesso testa alla Coppa Italia, è un obiettivo a cui teniamo tutti".
Montella: “Accettiamo i fischi, ma meritavamo di più. Sono orgoglioso dei ragazzi, noi poco concreti”
Dopo la sconfitta interna contro il Lecce, Vincenzo Montella prova a spiegare i motivi del k.o. ai microfoni di Dazn: “Complimenti al Lecce, come ad ogni neopromossa che vince in trasferta. Abbiamo fatto una grande gara sotto il punto di vista comportamentale. I primi 20/25 minuti abbiamo giocato in fase offensiva e non segnando abbiamo perso lucidità; ma sono orgoglioso dei ragazzi per come hanno interpretato la partita. Usciamo a testa alta perché i ragazzi hanno dato tutto. Ribery? Non so come sta, sicuramente ha una fortissima contusione. Si può sbagliare, ma l’atteggiamento e la voglia di vincere c’è stata e voglio ringraziare tutti perché hanno gettato ogni goccia di sudore in campo. Dobbiamo essere più cattivi in area, con le due punte bisognava concretizzare: con queste prestazioni e temperamento il risultato non tarderà ad arrivare. Cross? Ci siamo arrivati tanto, con Pedro invece abbiamo riempito meno l’area perché veniva spesso al limite. Vlahovic è arrivato tre volte al tiro in area, Ribery ci va meno per caratteristiche ma in altre partite ci siamo andati con tutti e sfruttato gli inserimenti di Castrovilli”.
Sui fischi ed i fantasmi della scorsa stagione: “Questa sconfitta pesa, perché abbiamo giocato bene e non dobbiamo recriminarci nulla. Questo è il calcio, accettiamo i fischi ma i ragazzi hanno dato tutto. Quando si manifesta disappunto in maniera onesta dobbiamo solo accettarli”.
Commisso conferma Montella: “Date tutte le colpe a me. Mercato? Vedremo…”
Dopo la sconfitta interne con il Lecce il patron viola Rocco Commisso ha parlato ai giornalisti presenti: “La sconfitta di oggi è stata differente dalle altre, i ragazzi ce l’hanno messa tutta e hanno lottato. Mi dispiace per Ribery infortunato e per Chiesa, oggi abbiamo giocato bene. Lasciamo stare le scorse partite, oggi abbiamo fatto progressi e la squadra mi è piaciuta. Alla gente dico di dare le colpe a me, pensiamo a martedì che c’è un’altra partita. Montella? Ho già detto che devo guardare ogni partita e come si arriva al risultato, non è giusto fischiare i ragazzi, i tifosi devono fischiare me. La classifica è brutta, ma questa è la vita. Ipotesi ritiro? In Italia si fa in un modo, ma io faccio diversamente. Non possiamo essere sempre in alto, proteggo la squadra anche quando è in basso in classifica. Rinforzi a gennaio? Ho parlato con tutti, giocatori, allenatore, Pradè e Barone: può darsi, vedremo che succederà”.